|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
i nanotubi non sono utili solo in elettronica, ad esempio in architettura e in ingegneria permetterebbero di creare strutture allo stesso tempo leggerissime e resistentissime
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dovrebbero insegnare nelle scuole che tutto quello che esce da una (qualsiasi) fabbrica... prima o dopo... qualcuno...
finirà per MANGIARSELO / RESPIRARSELO. Il sistema Terra è un sistema CHIUSO: non ci va un genio a capirlo. Dopotutto spiegatemi: cosa facciamo di diverso rispetto a 1500 anni fa? mangiamo, dormiamo, lavoriamo 10 ore al giorno (come 1500 anni fa!!), andiamo al bagno, e ci intratteniamo in modi che riteniamo sufficienti (chi sentiva il bisogno di un DVD o di un QuadCore nel 508 d.C...?). Basterebbe solo obbligare le fabbriche a smaltire i rifiuti che loro stesse producono (magari con incentivi sull'acquisto di nuovi prodotti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io sapevo che il carbonio fosse uno dei materiali più facilmente accettato da organismi viventi in quanto non produce razioni chimiche con le cellule.
Tant'è che stanno sviluppando protesi di nanotubi di carbonio che avrebbero i vantaggi di essere legerissime, resistenti e non rigettate dall'organismo che le ospita. Un materiale per quello che so è cancerogeno o meno non tanto per le dimensioni che ha quanto per la possibilità o meno di indurre mutazioni a livello cellulare. E se è vero che il carbonio è inerme non caqpisco come potrebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
|
ma si anche il wi-fi è nocivo ma quando entreranno i colossi nessuno si ricorderà più di nulla :P
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Le batterie sono contenitori di sostanze chimiche altamente tossiche, ma non mi sembra che nessuno se ne sia mai lamentato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
batterie
beh... ci si lamenta anche delle batterie, dai. tantè vero che consigliano di smaltirle in modo appropriato...
trovo che queste ricerche siano necessarie e che sia giusto anche divulgare i risultati. come anche comprenderne la reale "misura" di pericolosità. azzardo 1/10000000000 rispetto all'amianto. almeno fino al giorno in cui impareranno a produrne tonnellate al giorno. per il momento mi sembra di vedere che se ne producono quantità limitatissime e che sono sempre inglobate in chip o strutture di contenimento. quindi, possiamo stare tranquilli (qualcosaltro ci ammazzerà ben prima dei nanotubi) ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Cazzarola, io ci sto tutto il giorno a contatto per via della mia tesi di laurea, ovviamente ero al corrente della pericolosità ma mi sa che ci starò ancora più attento d'ora in poi.
Grazie per l'articolo. ^__^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Basta leggere attentamente le news di hwupgrade per sapere cosa sono i nanotubi di carbonio (news di non più di 3 settimane fa se non sbaglio)...
comunque non c'è problema per i danni ai polmoni, io vivo nella provincia con più casi di cancro d'Italia anche senza nanotubi |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Corpo umano incredibile di qui, corpo umano fenomenale di la' ma alla fine qualsiasi cosa ci puo' far male o uccidere.
Siam proprio fatti di pastafrolla eh ![]() Stupida mortalita' ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.