Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 08:27   #21
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ignorantello Guarda i messaggi
Leggo commenti di molti che giudicano un prodotto da dati su carta. E' inutile. Il P750 che ho io ha il GPS che funziona egregiamente. Il Bluetooth è ok. Il WiFi ha il segnale debole, aggancia velocemente ma il segnale è debole. Lo schermo è VGA, vedremo se con l'upgrade a WM6.1 ci sarà anche l' implementazione della risoluzione. Peso e dimensioni NON sono affatto proibitivi, altrimenti prodotti tipo Nokia Communicator e Tytn II come verrebbero giudicati...? Per quanto riguarda la ram sarebbe meglio se fosse di più (sopratutto per il prezzo che si paga il prodotto), ma non da problemi. Supporta schede microsd fino a 8gb. Prodotto buono, e con l'upgrade a WM6.1 sarà un acquisto consigliato.

D'accordo con te! A me però il wi-fi da sempre un buon segnale, mai basso.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:27   #22
Cybor069
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
contento tu contenti tutti

http://www.htcclassaction.org/
NOn mi pare che questa class action sia per il P3600.

Comunque pure io sono soddisfatto del mio P3600 (Aggiornato con ROM WM 6.1 amatoriale quando comunque l'ufficiale neanche mi ero interessato a cercarla ed ho scoperto solo qui i problemi che hanno i possessori di altri modelli HTC)
Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:56   #23
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Io ce l'ho da un mesetto e i soldi li vale tutti! Altro che quelle ciofeche di HTC che escono coi drivers video buggati!

Problemi col GPS non ne ho riscontrati, poi sinceramente la prova fatta all'interno mi sembra inutile... A cosa serve? per avere le indicazioni dov'è il bagno? "Prego proseguire per 2 metri e girare a destra"
Almeno HTC sperimenta ed innova.
Sto asus mi pare lo stesso del P535 di un mio amico di 2 anni fa. Che a sua volta mi pare lo stesso del P525, solo in un form factro diverso.
La differenza è appunto quella, il form factor. Nemmeno il prezzo si discosta, costano tutti in eccesso di 500 euro.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 11:38   #24
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Almeno HTC sperimenta ed innova.
Sto asus mi pare lo stesso del P535 di un mio amico di 2 anni fa. Che a sua volta mi pare lo stesso del P525, solo in un form factro diverso.
La differenza è appunto quella, il form factor. Nemmeno il prezzo si discosta, costano tutti in eccesso di 500 euro.
beh al momento sul mercato se ti serve una tastiera non c'è molta scelta... samsung i780 lasciamolo perdere che se devi andare all'assistenza samsung è meglio spararsi...

ETEN stessa cosa... prodotto di qualità medio-bassa, di prezzo, che se ti si rompe son rogne...

Mi sembra un po' azzardato dare giudizi su questo P750 se non lo si ha provato... Tra l'altro a breve esce l'aggiornamento a WM6.1 che lo migliorerà ancora di più...
Old 14-05-2008, 13:31   #25
nrk985
Senior Member

Quote:
beh al momento sul mercato se ti serve una tastiera non c'è molta scelta... samsung i780 lasciamolo perdere che se devi andare all'assistenza samsung è meglio spararsi...

ETEN stessa cosa... prodotto di qualità medio-bassa, di prezzo, che se ti si rompe son rogne...

Mi sembra un po' azzardato dare giudizi su questo P750 se non lo si ha provato... Tra l'altro a breve esce l'aggiornamento a WM6.1 che lo migliorerà ancora di più...
Eh, i "se" contano poco, io stavo dicendo che il P750 per quello che costa monta roba molto obsoleta o di basso costo quindi, senza "se", non è conveniente.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 14-05-2008, 13:43   #26
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Eh, i "se" contano poco, io stavo dicendo che il P750 per quello che costa monta roba molto obsoleta o di basso costo quindi, senza "se", non è conveniente.
non monta roba di basso costo... basta solo vedere i materiali della scocca... l'HTC MTEOR che avevo sembrava di cartone al confronto
Old 14-05-2008, 13:47   #27
sdjhgafkqwihaskldds

cioè ma d'avero costa 470 euri?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:40   #28
nrk985
Senior Member

Quote:
non monta roba di basso costo... basta solo vedere i materiali della scocca... l'HTC MTEOR che avevo sembrava di cartone al confronto
Processore di 3 anni fa .....
Solo 64 MB di RAM .....
Schermo piccolo .....
- Corrado Guzzanti
Old 14-05-2008, 15:49   #29
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Processore di 3 anni fa .....
Solo 64 MB di RAM .....
Schermo piccolo .....
ti dimentichi: wi-fi, bluetooth, GPS e tastiera...

64mb di ram con WM6.1 andranno più che bene visto che occupa pure meno risorse.

Poi sinceramente fino adesso problemi di memoria esaurita non ne ho avuti.

Piccolo appunto solo sul software di navigazione: Destinator è lentissimo ma non è certo colpa del P750. Installando TomTom il ricalcolo del percorso è velocissimo come pure il fix dei satelliti
Old 14-05-2008, 16:43   #30
nrk985
Senior Member

Quote:
ti dimentichi: wi-fi, bluetooth, GPS e tastiera...

64mb di ram con WM6.1 andranno più che bene visto che occupa pure meno risorse.

Poi sinceramente fino adesso problemi di memoria esaurita non ne ho avuti.

Piccolo appunto solo sul software di navigazione: Destinator è lentissimo ma non è certo colpa del P750. Installando TomTom il ricalcolo del percorso è velocissimo come pure il fix dei satelliti
Smartphone e palmari con wifi e bluetooth si trovano a molto di meno ormai, escludendo quelli "fashion". Anche il gps sta diventando di dominio pubblico. (htc P3600? P3300? qual'era?)

64mb di ram sono POCHISSIMI in quanto a secco hai sui 25 mb liberi, che per la navigazione con opera o netfront ti permettono di aprire massimo 2 tab prima che ti vada in palla, lo vedo sul mio. Nel caso del nuovo opera, vuoi perchè ancora è instabile, però a volte non regge UNA singola scheda con quella poca memoria libera che rimane.

Gli manca il GPS, ma in definitiva il mio Universal è equivalente se non superiore (per via del display VGA, tastiera full QWERTY, etc) al P750, pur essendo uscito 3 anni prima E ci ho speso solo 220 euro su ebay.
- Corrado Guzzanti
Old 14-05-2008, 16:44   #31
invernomuto01
Member

Iscritto dal: Jun 2007
pagare dalla metà a 1\3 del proprio stipendio è uno scempio a prescindere
invernomuto01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 17:16   #32
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Smartphone e palmari con wifi e bluetooth si trovano a molto di meno ormai, escludendo quelli "fashion". Anche il gps sta diventando di dominio pubblico. (htc P3600? P3300? qual'era?)
.
ho capito che si trovano... ma è il GPS integrato che è interessante... altro che star lì a smenarsi con mille cavi per alimentare anche il ricevitore gps bluetooth...

Un dispositivo con dentro tutto è molto meglio
Old 14-05-2008, 18:34   #33
Ignorantello
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
P750

Piccoli appunti:
- lo schermo non è piccolo. E' in linea con la concorrenza per dimensioni (l'HTC Diamond SENZA tastiera è solo 0,2" più grande...);
- lo schermo E' VGA
- un processore NON si giudica dall'annata come il vino, ma per come svolge il proprio compito, e il P750 è un terminale estremamente veloce (alcuni concorrenti, senza fare nomi, avranno pure processori più recenti, ma sono più lenti del P750 e hanno una durata della batteria comunque scarsa, quindi...);
- d'accordo sulla scarsità della RAM;
- chi dice che i materiali utilizzati sono scadenti non lo ha visto nemmeno dalla vetrina;
- il prezzo è alto, come è alto quello dei diretti concorrenti.
Ho avuto il Nokia Communicator, il Tytn II e provato (mio fratello) il SE P1i. Ognuno ha delle pecche e dei pregi. Il P750 è un buon device business.
Ignorantello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:53   #34
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Piccoli appunti:
- lo schermo non è piccolo. E' in linea con la concorrenza per dimensioni (l'HTC Diamond SENZA tastiera è solo 0,2" più grande...);
- lo schermo E' VGA
- un processore NON si giudica dall'annata come il vino, ma per come svolge il proprio compito, e il P750 è un terminale estremamente veloce (alcuni concorrenti, senza fare nomi, avranno pure processori più recenti, ma sono più lenti del P750 e hanno una durata della batteria comunque scarsa, quindi...);
- chi dice che i materiali utilizzati sono scadenti non lo ha visto nemmeno dalla vetrina;
Ho avuto il Nokia Communicator, il Tytn II e provato (mio fratello) il SE P1i. Ognuno ha delle pecche e dei pregi. Il P750 è un buon device business.
quoto tutto!

come già detto c'è un abisso tra questo P750 rispetto agli HTC per quanto riguarda i materiali costruttivi.
Old 15-05-2008, 13:25   #35
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C Guarda i messaggi
Ok ha dei difetti, ma a me da un uso quotidiano sembrano trascurabili.
Il fatto è: quanti altri PDA windows mobile hanno la tastiera T9? E di questi, quanti sono assolutamente completi come caratteristiche hw?
Rinnovo la domanda, vedendo che ancora non ci sono state risposte. Lo dico sia per sfida, ma anche come semplice curiosità, magari esiste un device migliore (mantenendo i punti detti sopra) che mi è sfuggito.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 16:35   #36
gpmc
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Io aspetto il P560 con WM6.1, VGA, 128 MB RAM, GPS, anche se senza tastiera fisica
gpmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 16:40   #37
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da gpmc Guarda i messaggi
Io aspetto il P560 con WM6.1, VGA, 128 MB RAM, GPS, anche se senza tastiera fisica
solo touch? boh io lo trovo scomodissimi...
Old 29-05-2008, 19:37   #38
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Piccoli appunti:
- lo schermo E' VGA
Quoto! Quando faranno delle batterie che dureranno giorni, potranno anche metterci i quadcore, ma fino a che non accade ci si deve accontentare!
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 00:45   #39
Jura.
Member

Uso il telefono per lavoro e mentre prima con il tytn odiavo WM con il P750 mi ci trovo bene e non lo cambierei con nessun dispositivo touch.
Questo è un palmare concreto per lavorare, mentre per x fare i fighetti con gli amici meglio guardare altrove
Jura. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:32   #40
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Jura. Guarda i messaggi
Uso il telefono per lavoro e mentre prima con il tytn odiavo WM con il P750 mi ci trovo bene e non lo cambierei con nessun dispositivo touch.
Questo è un palmare concreto per lavorare, mentre per x fare i fighetti con gli amici meglio guardare altrove
si però a meno di non prendere la batteria da 2400mah dura ben poco...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian