|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il lancio di nuovi modelli a distanza di breve tempo vede un susseguirsi di piccole aggiunte se questo modello sarà proposto ad un prezzo contenuto, nella sua fascia di entry-level, considerando che non ci sono funzionalità aggiuntive di spicco ma solo ritocchi resta una buona macchinetta.
Del resto il motivo per cui il modello e410 ha avuto successo è dato anche dalla differenza marcata di prezzo esistente, però rinunciando allo stabilizzatore.
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
![]() Non a caso non appena raccimolo i soldi mi prendo il nuovo tokina 11-16. Ho preso una D50 un anno e mezzo fa e sinceramente avere una fullframe mi alletta. Che poi tra l'essere allettato e lo spendere i soldi necessari ci passa un oceano è un altro discorso. Comunque io non baratterei il mio fattore 1,5x con un 2x. Quote:
Sono d'accordo che si tratta di cose particolari, però se da neofita devo fare un investimento in un corpo macchina, se prendessi questa mi sembrerebbe di tagliarmi subito le gambe. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Quote:
![]() Comprare la prima reflex in assoluto pensando un giorno, quando sarò super appassionato, di non poter comprare un ottica 12mm equivalente (come l'8mm che citavi) ma solo un 14mm equivalente (come l'Oly 7-14) e farsene un problema è, IMHO, un falso problema. Sono utilizzi assai di nicchia, particolarissimi e da veri appassionati del settore, che prevedono anche corpi ed ottiche di qualità assoluta, oltre ad un'eccellente tecnica da parte di chi preme il bottone. Sarebbe come cercare un corpo in grado di fare 15 scatti al secondo e non solo 6 o 8 e farsi condizionare da ciò nella scelta del primo corpo reflex della propria vita.....
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Io la trovo una bella macchina fotografica, per chi vuole fare foto e non stare a discutere su chi è migliore di chi o chi vuole fare a gara su chi ce l'ha più grosso... il sensore volevo dire!
![]() Bella, compatta, piena di features e valida (il parco ottiche olympus non sarà enorme, tuttavia possiede delle lenti veramente eccezionali e di qualità, basta guardare in giro qualche recensione, come qualcuno suggerisce! Ma anche nikon non mi sembra abbia un grandissimo parco ottiche! L'unica casa che reputo abbia un parco ottiche valido, completo e di qualità è canon! E non lo dico da fan-boy canon!), in più costerà anche poco, uno cosa vuole di più da una macchina fotografica? Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
scusa ma come fai a dire che nikon non ha un grandissimo parco ottiche? e se non c'è la Nikon chi c'è l'ha? (canon a parta ma con qualità leggermente inferiore a nikon)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
Quote:
il sensore stabilizzato è meno efficiente dell'ottica stabilizzata. Per di più quest'ultima permette di vedere nel mirino l'effetto della stabilizzazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ho scattato a 150mm (300 equivalenti nel formato 24X36) a 1/10 di secondo. Certo un filo di micromosso a monitor al 100% si vede, ma stampata 15X20 è nitidissima (quindi suppongo di potermi spingere a 30X40 senza problemi, ma ripeto sono supposizioni)... Magari con le lenti IS-VR si ottiene anche di meglio, a me così già basta.
Il mio album su flickr -> LINK Ultima modifica di Simock85 : 13-05-2008 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() La Sony A900 in uscita entro la fine dell'anno sarà stabilizzata e full frame ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
quanti punti AF ha la nuova E-520 ?
Quando uscirà in Italia e quanto costerà ?
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Il prezzo penso sarà intorno al migliaio di euro con il kit standard 14-42 + 40-150, un centinaio in più con il 70-300 al posto del 40-150
Il mio album su flickr -> LINK Ultima modifica di Simock85 : 13-05-2008 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
IMMAGINI SPROTETTE E COPIATE
le immagini mi sembrano copiate da dpreview.com (tagliata la parte in bassa con il marchio copyright). Quelle dovrebbero essere le mani di Phil Askey.
forse sono autorizzati... speriamo ![]() Ultima modifica di gropiuz73 : 14-05-2008 alle 02:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E' solo che Canon prima e Nikon poi hanno considerato la stabilizzazione degli obiettivi quando ancora il digitale non era nato, per cui vorrei vedere SONY a stabilizzare la pellicola ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
in più lo sta introducendo adesso e nel solo formato digitale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
bah
Non la vorrei neanche in regalo. Difatti è una compatta con visione reflex con i gadget delle compatte per attirare. Poi per fotografare basta qualunque cosa, anche da pochi euro, ma se vogliamo fare un confronto serio, Canon e Nikon sono superiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi chiedo del perchè alcuni parlino per sentito dire, io ho provato la E-510 e la eos 400D, la Olympus ha di sicuro più rumore digitale, ma la differenza è visibile(al100% su uno schermo) a 1600 iso, ma non così marcato come le sentenze di alcuni possano far pensare. Lo stabilizzatore è migliore sull'ottica, ma quello della 510 si comporta molto bene, soprattutto sulle focali corte, migliore l'obiettivo stabilizzato sulle lunghe, ma al chiuso, dove ho sempre avuto più necessità di stabilizzazione, non uso di certo un 300mm equivalente. il formato 4/3 non fà impazzire nemmeno me, ma non è di certo inguardabile, questione di gusti, ma se la foto è bella lo è a prescindere dal formato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Comunque sono sistemi di stabilizzazione completamente diversi con i pregi e i difetti che comportano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.