|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Se fai la DSL ti serve un modem e un HAG (scatoletta cui convergono voce e dati) che possono fornirti loro in comodato d'uso.
Da quello che ho capito è un pò particolare come DSL: mi sa che non serve il modem (che poi non è un MoDem...) DSL. Fa tutto l' HAG. Dove sta il trucco? E' solo traffico dati: le telefonate sono su IP (speriamo bene per la qualità: qualcuno sa qualcosa?). Riprendendo il Topic: qualche cristiano ce l' ha la DSL FW? No perchè a me l' hanno promessa in 20 gg. Se qualcuno ce l' ha si faccia vivo |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
il modem serve, in quanto l'HAG porta tre prese, una dati una vece, e una che non dovrebbe essere collegata a niente, ma il modem serve comunque come interfaccia tra pc e linea telefonica, altrimenti la presa dati che esce dall'HAG a cosa l'attacchi?? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
il modem serve, in quanto l'HAG porta tre prese, una dati una vece, e una che non dovrebbe essere collegata a niente, ma il modem serve comunque come interfaccia tra pc e linea telefonica, altrimenti la presa dati che esce dall'HAG a cosa l'attacchi?? ciao ciao
Sei proprio sicuro? L' hai visto collegato (ADSL Fastweb, non telecoz) altrimenti la presa dati che esce dall'HAG a cosa l'attacchi?? Alla scheda di rete??? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
.....anzi: hai ragione. Mi sconfondevo con la fibra: per il dsl serve comunque il "modem".
Ma ' sto HAG in pratica è un filtro, no? Allora: nessuno ce l' ha? Ennesima bufala? All' atto della stipula del contratto mi avevano detto "non si preoccupi: la centrale telecom di competenza è già cablata. Tempo 20 gg. e funziona tutto".SEEEEEEEEE. Sono passati 45 giorni e il servizio clienti mi ha detto che la mia centrale non è ancora collegata...e danno la colpa a telecozz. Mi hanno stufato però: la telecozz fa schifo ma usarla sempre come caprio espiatorio mi fa venire un nervoso. All' ultima telefonata mi hanno rinviato ai primi di febbraio (da inizio novembre!!) Quando devi firmare ti raccontano tutte le putt.....te che vogliono e poi smentiscono......grrrrrrr |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto quella che dici tu è la fibra, che ha sempre una scatoletta HAG ma la presa dati va attaccata alla scheda di rete, l'HAG in pratica e solo un scatoletta in cui arrivano 2 o 3 fili credo, non credo sia un filtro...non so bene non l'ho mai vista... prima di sottoscrivere il tuo contratto avevi controllato tramite internet se la tua zona era cablata?? ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Secondo il malefico sito la zona era stracablata con l' ADSL.
Se non è raggiunta manco ti fanno il contratto. Il contratto ce l' ho firmato nel cassetto a prendere polvere! Se infostrada a gennaio parte con quacosa di simile (credo lo farà) li mando a ca.....e! Bufala, bufala. Purtroppo è il meglio e mi tocca attendere, |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ne fregano e strafregano. Ti avverto: l'assistenza è schifosa. Tempi assurdi, se hai un problema non sai mai che c@zzo@ è, ti mandano a casa gente incompetente, al 192 ti fanno passar per scemo, ecc. Auguri!
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Il 192 192 (per chi non è cliente) ha un tempo di attesa di 1.3 picosecondi.
il 192 193 (per chi è stato già inchiapp.....to) ha 20 minuti di attesa. Per la serie: presentiamoci bene, quando è nostro ce ne fottiamo! Mi sa che disdico tutto e rimango con info e faccio ADSL, tanto sono convinto che prima o poi mi cablano anche loro con fibra e prima ancora con ADSL serio (per ora usano quello di TELECAZZ) visto che hanno la più grande (con wind) rete in fibra d' Italia. L' assistenza è impostante: se casca tutta la connessione che faccio? So di gente che dopo 2 giorni non riusciva più a telefonare! Mi hanno deluso MOLTO! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Durante i primi due mesi devi mettere in preventivo almeno un paio di rogne di quelle improvvise. Qnd la faccenda ti stabilizzi andrai per i forum anche tu a bullarti della tua nuova connessione!
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetta aspetta....INFOSTRADA? con cosa devrebbe partire?? spiegati meglio....mi fido più di infostrada che di fastweb, però o prezzi dsl di infostrada sono assurdi...in confronto ad fastweb... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Credo io.
A gennaio/febbraio finalmente mi/ci staccano dalla telecom dopo numerosi ritardi. La megarete in fibra che ha in tutta Italia servirà a qualcosa, no? Finora non ha fatto altro che rivendere l' ADSL di Telecazz perchè costretta (sul DSL la liberalizzazione fa ancora più schifo del traffico voce) ma facendolo a condizioni e prezzi migliori. Credo che con l' unbundling ti porteranno l' ADSL a più alta velocità, per ora... Lavoro nelle TLC e qualcosina conosco. Edisontel, Fastweb e credo pochissimi altri già scollegano le aziende e possedendo una rete propria possono collegarle a più altre velocità (100 Mb FW, 2 MB ET). L' anno prossimo cambieranno molte cose, credo... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Città: Ancona
|
anche la wind per i suoi collegamenti usa le fibre ottiche almeno nelle nuove centrali numeriche (anche mio parde lavora nelle telecomunicazioni,ponti radio ecc...) uffa voglio le fibre ottiche!!!
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
volevo sapere una cosa...nell'offerta urbane illimitato e internet illimitato il telefono puo andare ko?
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao a tutti per maggiorni info visitate i forum adibiti per fastweb, attualmente ne sistono 2:
http://pub37.ezboard.com/fnymworldfrm1 forum di NYM 666 oppure http://pub44.ezboard.com/fplanynetfrm2 forum di Plany Qui potete trovare tutte le informazioni sul mondo fastweb, i problemi connessi alla rete, ai programmi, moltissime faq, per qualsiasi problema, in poche parole tutto quello che concerne fastweb lo trovate di sicuro su uno dei due forum. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
anche la wind per i suoi collegamenti usa le fibre ottiche almeno nelle nuove centrali numeriche (anche mio parde lavora nelle telecomunicazioni,ponti radio ecc...)
A questo mi riferivo. Info e wind sono ormai la stessa cosa e secondo me scalzeranno la telecozz! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ancora in attesa
ciao a tutti.
di mestiere faccio il programmatore (usando linux e strumenti opensource, quindi si puo' gia' capire cosa pensi della gabella imposta da telecom per l'erogazione dei propri disservizi da parte di fastweb ho ricevuto una buona impressione: dalla prima richiesta all'arrivo del tecnico per la cablatura e la consegna di modem e hag sono passati poco meno di 20 giorni (il tutto e' avvenuto a meta' ottobre). da allora, le telefonate al 192192/3 si sono susseguite ripetutamente, visto che ho colto la palla al balzo e ho richiesto l'opzione di number portability (vale a dire: nel frattempo, ho messo su una piccola lan sfruttando una sola uscita dell'hag (che funziona a tutti gli effetti come un hub a 2+1 porte) e mettendo a valle un normale hub a 8 porte, dopo l'interposizione di un pc con doppia sk di rete a mo' di router, netfilter e ip-masquerader... a tutt'oggi, riesco a condividere un VELOCISSIMO :o accesso a 56kbps su cinque client... il tutto, a sentire fastweb, per le lungaggini di telecom... la condizione e' quella di colui che (impotentemente) aspetta e spera... e dubita... spero di potere fornire notizie al piu' presto, ma - a torto o a ragione - l'iniziale idillio sembra gia' finito... anche perche' non e' carino imbattersi sistematicamente in bibliche attese sul call center e sentirsi (chicca di due giorni fa) rispondere da un tecnico, ad una domanda del tipo 'sa se il vs. servizio usa PPPoE [come credo... richiedo conferme ai poster, oT] o PPPoA?' beh, grazie... a naso avrei detto appletalk o udp... vabbuo', aspettiamo e speriamo!
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Sei un bel tipo per dare una domanda così ad un operatore FW!!
Qnd devo chiamarli, mi metto in modalità coglione-ossequioso: "Prema start" "ehmm, fatto" "Vada su esegui" "fatto" "scriva command" "fatto (sono su win2k e scrivo cmd ma non te lo dico)" ecc...ecc...ecc... Ma il top del top lo raggiungi qnd vuoi ottenere informazioni sulle gerarchie e architetture della loro rete. Se trovi un tipo arrogante (ignorante è scontato in quanto, non è colpa loro, non li formano!) inzia a spararti una serie di caxxate che non stanno nè in cielo nè in terra.
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
purtroppo parto dal presupposto di utilizzare un sistema (linux) non supportato, e quindi mi regolo di conseguenza.
a mio modo di vedere, se una persona si definisce (o fa definire) tecnico, qualcosa della propria architettura dovra' pure saperlo! il router-pc che ho utilizzato ha pure bisogno di sapere se usa un protocollo ppp, ppp-oe o ppp-vattelapesca! credo che si possa essere sul piano di colui che chiede ad un venditore di auto 'e' a benzina o a gasolio?' e si sente rispondere 'si', il motore e' un ciclo otto a quattro tempi. per il resto, si arrangi...' 'nsomma, non gli avevo mica chiesto 'senta, le do login e password... entri in telnet sul router e mi faccia la configurazione!'
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.