|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
un trasformatore senza carico assorbe giusto la corrente di magnetizzazione, bazzecole
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
|
Quote:
http://www.easyoff.eu/ ![]() ![]() Molto meglio mettere l'acqua riscaldata dallo scaldabagno a gas nella pentola prima di farla bollire che metterla fredda e farla bollire sul fuoco. ci sono altri 1000 modi di risparmiare soldi e energia ma non tirate fuori standby. |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
L'easyoff è una trovata commerciale visto che 40€ (il costo di easyoff) li risparmi in un anno(anzi di più) e se poi ne metti più di uno allora la perdita è assicurata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma mi sa che ti sfugge il problema.. ![]() non puoi arrivare a scuola/università/lavoro lavato di sudore da capo a piedi... ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Circolo vizioso? Sì! Quote:
![]() Per una TV, a seconda dei modelli, è al max 2 W, ovviamente non certo consumati dai LED ma dal circuito che riceve il comando di accensione ed altre menate. Per una Playstation 3 sono poco più di un watt, ed in quel caso il segnale è un Bluetooth e non un debole infrarosso. C'è anche una circuiteria di controllo termico attiva anche quando la console è spenta. Si consuma probabilmente molto di più con una guarnizione del frigo non in buone condizioni.
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
La storia dei LED è una stronzata immane. Un apparecchio in standby assorbe meno di 1W. I trasformatori normali se non sono connessi all'apparecchio assorbono meno di 1W, penso nell'ordine dei mW.
Se lasci accesa una lampada ad incandescenza per nulla per qualche decina di minuti copri l'assorbimento di qualche giorno di apparecchi in standby. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
è stato bello sentire ieri a al tg di Sky:
"L'italiano comincerà ad andare in bicicletta ? in Olanda lo si fa moltissimo ma li non ci sono Alpi e Appennini ..." ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
basterebbe di giorno mettere i lucernari a fibre ottiche per avere un risparmio moolto maggiore, in quanti edifici uffici negozi si accende la luce anche di giorno,
e poi anche se il petrolio aumente, basta ridurre le accise . . . . |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() cioè, aumenta il petrolio ci perde lo stato
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
sì, beh, anche fosse solo 1W, moltiplicato per centinaia di migliaia di apparecchi non è che sia una cosa così trascrabile, imho...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
si ma basta farlo per gli edifici nuovi e imporlo su quelli che verrannno ristrutturati, io vedo una cosa che gli edifici nuovi costruiti dai privati vengono costruti con l'isolamento termico,in quelli costruiti dai costruttori per poi essere rivenduti l'isolamento termico non glielo fanno, perlomeno in maggioranza è così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
mmm allora io ho fatto un po' di prove
il pc da spento (quello vecchio) mi consumava 20w asd da spento attaccato alal corrente + 4 w del monitor il pc nuovo mi consumava 7w da spento il monitor non l'ho ancora provato da spento un pc vecchissimo 0 da spento monitor compreso un televisore di 10 anni circa 3 w il router 2/3 lo switch 2/3 tostapane 0 (da spento) microonde 0 (da spento) ora recupero il costo al kilowatt.. comunque anche a me un vecchio televisore ad accenderlo spegnerlo si è rotto. In definitiva io credo sia meglio comprarsi un misuratore di tensione (io lo presi per non troppi euro) e vedere se effettivamente c'è un qualche dispositivo casalingo con dei problemi di consumo da me: - freezer sempre acceso - pc vecchio con + di 20w da spento
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Sono le abitudini che vanno cambiate, mica i led accesi.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 05-05-2008 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.