Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 15:47   #1
bambubambu2
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
E se gli Ialiani cominciassero a imparare quale e il valore del Kw?

2008.
Il prezzo del gasolio preocupa un po tutti , un po nessuno.Ancora troppe machine in giro.Millioni in movimento per le vacanze o per sciochezze.Dicono che e l abbitudine.Da cambiare?Forse 1.50 sono ancora troppo pochi.

La spia del televisore ancora non da fastidio.
La luce dimenticata accesa ancora non pugnala il cuore.

E se un giorno il sprecco non sara alla portata di tutti ?Perche andare in bici e respirare meno veleni non puo delineare un futuro migliore?

Sprecare meno ?
Guadagnare FINALMENTE qualcosa di sensato ?
Mandare tutto a puttane ?

Fatte il vostro giocco
Fatte la vostra scelta
bambubambu2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 16:03   #2
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
la gente parte bene con le iniziative ma dopo se ne sbatte
inizia a fare cosi cosa ,spegni il led , spegni la luca , consumi acqua il giusto , consumi di meno di la ecc. , poi vai a vedere che a conti fatti a te cambia 1 cazzo o comunque pochissimo , ti sei sbattuto quando potevi farne a meno poi vedi il vicino che se ne strasbatte e te ti domandi chi te lo ha fatto fare

è come 1 quaderno nuovo , prime pagine scritte sembre bene poi l'oblio
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 16:56   #3
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi

Marò quanto mi fà girare le scatole stà cosa di lasciare accese le luci per niente.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 17:28   #4
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
e chi l'ha detto che il valore del kWh è quello che vogliono fare credere i petrolieri?
Old 04-05-2008, 17:30   #5
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
la gente parte bene con le iniziative ma dopo se ne sbatte
inizia a fare cosi cosa ,spegni il led , spegni la luca , consumi acqua il giusto , consumi di meno di la ecc. , poi vai a vedere che a conti fatti a te cambia 1 cazzo o comunque pochissimo , ti sei sbattuto quando potevi farne a meno poi vedi il vicino che se ne strasbatte e te ti domandi chi te lo ha fatto fare

è come 1 quaderno nuovo , prime pagine scritte sembre bene poi l'oblio
hai ragione

tanto ci inculano cmq perchè ogni volta alzano per tutta energia che risparmiamo

e io onestamente me ne fotto, io risparmio energia per non spendere mica per la natura cmq
non sono un ipocrita...

ma va la che ti frega del futuro, poi noi cosa possiamo fare
già noi Italiani viviamo castratissimi con i carburanti alti, consumiamo poca acqua o luce (confronta con gli usa ), rinunciamo ancora alle gite fuoriporta e poi siamo davvero alla frutta

poi ti dico la bici io non la userò per andare in giro
mi piace andare soprattutto d'estate a guardare pure il tramonto con la macchina
le luci le spengo però
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 17:32   #6
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
2008.
Il prezzo del gasolio preocupa un po tutti , un po nessuno.Ancora troppe machine in giro.Millioni in movimento per le vacanze o per sciochezze.Dicono che e l abbitudine.Da cambiare?Forse 1.50 sono ancora troppo pochi.

La spia del televisore ancora non da fastidio.

E se un giorno il sprecco non sara alla portata di tutti ?Perche andare in bici e respirare meno veleni non puo delineare un futuro migliore?

Sprecare meno ?
Guadagnare FINALMENTE qualcosa di sensato ?
Mandare tutto a puttane ?

Fatte il vostro giocco
Fatte la vostra scelta
si, da domani vado all'università in bicicletta, 90km tra andata e ritorno, quello che spendo ora in benzina li investirò in sostanze dopanti
Ma per favore dai, se parliamo di spreco di acqua, energia elettrica ecc sono d'accordissimo, ma se la gente si sposta macchina evidentemente non c'è un'alternativa migliore, non credo che girare in bicicletta sia la soluzione.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 17:34   #7
85francy85

si pero' dai non tirate fuori la storia dei led che è penosa.
guardi il led e poi magari hai i vetri singoli o le mura non coibentate . Secondo te quale è lo spreco peggiore tra i due?
Old 04-05-2008, 18:21   #8
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Spegnere i LED ci salverà dal riscaldamento globale?
Avevo scritto a proposito qualcosa sul mio blog:
http://maxart.wordpress.com/2008/01/04/edison-addio/
Quote:
...
La direttiva soleridente include inoltre il bando, a partire dal 2011, degli elettrodomestici che non consentono lo spegnimento completo dell’apparecchio, lasciandolo in stand-by. Negli ultimi mesi ce l’hanno menata un bel po’ con questa storia che quelle lucine che rimangono accese del televisore consumano un sacco di corrente e distruggono la foresta amazzonica. In pochi, però, hanno quantificato questo reale consumo, che in realtà è sempre di pochi watt, circa 1-3 a seconda dell’apparecchio. Il tutto è esemplificato dai numeri di Bonelli, che parla di 2 milioni di KWh all’anno. Cioè, circa 450 000 euro. Cioè, neanche un centesimo a testa. In un anno. E roba tipo un risparmio di una parte su 169 milioni del nostro fabbisogno. Ora, io voglio trovare l’italiano che non spenderebbe un centesimo all’anno per avere la comodità di non doversi ogni volta alzare per spegnere ogni apparecchio che utilizza. Se uno vuole davvero spegnere tutto, può anche prendersi la briga di staccare la spina!
...
Old 04-05-2008, 18:23   #9
fabio80
Senior Member

è risaputo che i led siano l'ennesima banfa dei talebani ecologisti
Old 04-05-2008, 18:41   #10
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
sta storia dei led mi ha veramente trifolato le palle...quando spegnevamo la tv dal pulsante principale per spegnere il led si è rotta dopo un mese...150 euro al tecnico. Dopo 3 mesi di nuovo. Altri 150 euro e alla fine l'abbiamo cambiata, 300 euro. Questo è il risparmio? me ne sbatto le palle di quei centesimi se poi ne devo spendere 300 per cambiare tv. Da fastidio il led? pressino i produttori perchè dopo 60 anni che la televisione esiste siamo ancora attaccati a quella lucetta.
Old 04-05-2008, 18:42   #11
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
sta storia dei led mi ha veramente trifolato le palle...quando spegnevamo la tv dal pulsante principale per spegnere il led si è rotta dopo un mese...150 euro al tecnico. Dopo 3 mesi di nuovo. Altri 150 euro e alla fine l'abbiamo cambiata, 300 euro. Questo è il risparmio? me ne sbatto le palle di quei centesimi se poi ne devo spendere 300 per cambiare tv. Da fastidio il led? pressino i produttori perchè dopo 60 anni che la televisione esiste siamo ancora attaccati a quella lucetta.
ma non dà nemmeno fastidio il led, dà fastidio ai pecoraros...
Old 04-05-2008, 18:45   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
io praticamente giornalmente mi acchiappo con mia madre perchè lei mi stressa le palle con 'sta dannatissima storia del LED e poi TUTTI lasciano la TV e le luci accese per ORE...
Non potete capire l'incazzatura!
Old 04-05-2008, 18:48   #13
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
[...]non credo che girare in bicicletta sia la soluzione.
Magari andassimo non dico solo, ma almeno un po' in bicicletta o con i pattini(roller) o a piedi...
ci sono persone che prendono la macchina per distanze inferiori ai 500 metri, oppure "per farsi un giro" o peggio per farsi vedere
Se riuscissimo ad eliminare questi casi allora sarebbe tutta un altra cosa...
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 18:50   #14
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
Magari andassimo non dico solo, ma almeno un po' in bicicletta...
ci sono persone che prendono la macchina per distanze inferiori ai 500 metri, oppure "per farsi un giro" o peggio per farsi vedere
Se riuscissimo ad eliminare questi casi allora sarebbe tutta un altra cosa...
Prova a muoverti nella mia città che è tutta un sali-scendi con la bici
10 anni fa lo facevo...
ma non certo per andare all'univ, perchè sarei stato uno spettacolo che definire indecente è dir poco
Old 04-05-2008, 19:04   #15
Ilbaama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Prova a muoverti nella mia città che è tutta un sali-scendi con la bici
10 anni fa lo facevo...
ma non certo per andare all'univ, perchè sarei stato uno spettacolo che definire indecente è dir poco
Anche in città sali e scendi ci sono tratti in pianura...ma anche se così non fosse ci si alza un po' prima e si va a piedi

Ma se almeno nelle città in pianura lo facessero, sicuramente c'è qualcuno che lo fa ma non è la maggior parte
Old 04-05-2008, 19:20   #16
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
faccio il mio gioco.
ho preso l'auto a gas, non l'ho fatto per l'ambiente ma per il vile denaro, quando anche quello arriverà a livelli esorbitanti forse limiterò l'uso dell'auto sempre che nel frattempo non esca qualche alternativa per alimentare le automobili.
il led è una comodità e resta acceso non vedo perchè bisogna privarsi di piccole comodità, hanno un costo? ebbene lo si paga e buona notte.
l'unica cosa di ecologico che faccio è la raccolta differenziata, li il vantaggio è duplice, se non si fa il differenziato ogni giorno c'è da andare a buttare l'immondizia, con 3 bidoncini piu' l'umido considerando che plastica carta e umido li ritirano una volta a settimana hanno reso comoda una cosa che fa anche bene all'ambiente, ben venga.
Old 04-05-2008, 19:48   #17
Ilbaama
Senior Member

Ma io penso che il problema non sia il consumo del LED ma il consumo dell'apparecchio in stand-by che è segnalato dal LED, allora il calcolo fatto è sballato.

Old 04-05-2008, 19:51   #18
fabio80
Senior Member

Quote:
Ma io penso che il problema non sia il consumo del LED ma il consumo dell'apparecchio in stand-by che è segnalato dal LED, allora il calcolo fatto è sballato.

no è giusto percè il led consuma qualche milliwatt, i 2/3 watt sono ben dell'appareccho in standby
Old 04-05-2008, 19:55   #19
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
no è giusto percè il led consuma qualche milliwatt, i 2/3 watt sono ben dell'appareccho in standby
E infatti ci sono apparecchi che pur senza led consumano lo stesso, vedi i trasformatori/alimentatori...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:57   #20
85francy85

Quote:

ripeto hai idea di quanto calore si disperde ( e d'estate quanto calore entra) per cattiva coibentazione delle case e per non usare doppi/tripli vetri?

poi stai tranquillo che quei 5W (50W stimati per tutti gli elettrodomestici) non ti pesano piu
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Super sconto Amazon: Mova E40 Ultra scen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian