|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
|
E se gli Ialiani cominciassero a imparare quale e il valore del Kw?
2008.
Il prezzo del gasolio preocupa un po tutti , un po nessuno.Ancora troppe machine in giro.Millioni in movimento per le vacanze o per sciochezze.Dicono che e l abbitudine.Da cambiare?Forse 1.50 sono ancora troppo pochi. La spia del televisore ancora non da fastidio. La luce dimenticata accesa ancora non pugnala il cuore. E se un giorno il sprecco non sara alla portata di tutti ?Perche andare in bici e respirare meno veleni non puo delineare un futuro migliore? Sprecare meno ? Guadagnare FINALMENTE qualcosa di sensato ? Mandare tutto a puttane ? Fatte il vostro giocco Fatte la vostra scelta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
la gente parte bene con le iniziative ma dopo se ne sbatte
inizia a fare cosi cosa ,spegni il led , spegni la luca , consumi acqua il giusto , consumi di meno di la ecc. , poi vai a vedere che a conti fatti a te cambia 1 cazzo o comunque pochissimo , ti sei sbattuto quando potevi farne a meno poi vedi il vicino che se ne strasbatte e te ti domandi chi te lo ha fatto fare è come 1 quaderno nuovo , prime pagine scritte sembre bene poi l'oblio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e chi l'ha detto che il valore del kWh è quello che vogliono fare credere i petrolieri?
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
tanto ci inculano cmq perchè ogni volta alzano per tutta energia che risparmiamo e io onestamente me ne fotto, io risparmio energia per non spendere mica per la natura cmq non sono un ipocrita... ma va la che ti frega del futuro, poi noi cosa possiamo fare già noi Italiani viviamo castratissimi con i carburanti alti, consumiamo poca acqua o luce (confronta con gli usa ![]() poi ti dico la bici io non la userò per andare in giro mi piace andare soprattutto d'estate a guardare pure il tramonto con la macchina ![]() le luci le spengo però ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Ma per favore dai, se parliamo di spreco di acqua, energia elettrica ecc sono d'accordissimo, ma se la gente si sposta macchina evidentemente non c'è un'alternativa migliore, non credo che girare in bicicletta sia la soluzione.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
si pero' dai non tirate fuori la storia dei led che è penosa
![]() guardi il led e poi magari hai i vetri singoli o le mura non coibentate ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Spegnere i LED ci salverà dal riscaldamento globale?
![]() Avevo scritto a proposito qualcosa sul mio blog: http://maxart.wordpress.com/2008/01/04/edison-addio/ Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
è risaputo che i led siano l'ennesima banfa dei talebani ecologisti
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sta storia dei led mi ha veramente trifolato le palle...quando spegnevamo la tv dal pulsante principale per spegnere il led si è rotta dopo un mese...150 euro al tecnico. Dopo 3 mesi di nuovo. Altri 150 euro e alla fine l'abbiamo cambiata, 300 euro. Questo è il risparmio? me ne sbatto le palle di quei centesimi se poi ne devo spendere 300 per cambiare tv. Da fastidio il led? pressino i produttori perchè dopo 60 anni che la televisione esiste siamo ancora attaccati a quella lucetta.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
io praticamente giornalmente mi acchiappo con mia madre perchè lei mi stressa le palle con 'sta dannatissima storia del LED e poi TUTTI lasciano la TV e le luci accese per ORE...
![]() Non potete capire l'incazzatura! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Magari andassimo non dico solo, ma almeno un po' in bicicletta o con i pattini(roller) o a piedi...
ci sono persone che prendono la macchina per distanze inferiori ai 500 metri, oppure "per farsi un giro" o peggio per farsi vedere ![]() Se riuscissimo ad eliminare questi casi allora sarebbe tutta un altra cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() 10 anni fa lo facevo... ma non certo per andare all'univ, perchè sarei stato uno spettacolo che definire indecente è dir poco ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma se almeno nelle città in pianura lo facessero, sicuramente c'è qualcuno che lo fa ma non è la maggior parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
faccio il mio gioco.
ho preso l'auto a gas, non l'ho fatto per l'ambiente ma per il vile denaro, quando anche quello arriverà a livelli esorbitanti forse limiterò l'uso dell'auto sempre che nel frattempo non esca qualche alternativa per alimentare le automobili. il led è una comodità e resta acceso non vedo perchè bisogna privarsi di piccole comodità, hanno un costo? ebbene lo si paga e buona notte. l'unica cosa di ecologico che faccio è la raccolta differenziata, li il vantaggio è duplice, se non si fa il differenziato ogni giorno c'è da andare a buttare l'immondizia, con 3 bidoncini piu' l'umido considerando che plastica carta e umido li ritirano una volta a settimana hanno reso comoda una cosa che fa anche bene all'ambiente, ben venga.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma io penso che il problema non sia il consumo del LED ma il consumo dell'apparecchio in stand-by che è segnalato dal LED, allora il calcolo fatto è sballato.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
no è giusto percè il led consuma qualche milliwatt, i 2/3 watt sono ben dell'appareccho in standby
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E infatti ci sono apparecchi che pur senza led consumano lo stesso, vedi i trasformatori/alimentatori...
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
poi stai tranquillo che quei 5W (50W stimati per tutti gli elettrodomestici) non ti pesano piu ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.