|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
l'idea è buona ma il prezzo deve scendere.
500-700$ va bene per la fascia alta con componenti di ultima generazione o quasi ma dovrebbero fare versioni low-cost da 300-400$, li si che si farebbe un favore all'ambiente visto che ne vnederebbero milioni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
da quello che so io sono i processi produttivi per i componenti interni del pc ad essere inquinanti (lavorazione del silicio) e poco riciclabili (da qui i vari standard che stanno uscendo di recente).
Può darsi che l'ecologia di sto pc non stia solo nel case in legno riciclato, ma magari anche nel processo produttivo. ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Solo un paio di cosette che conosco lavorando nel settore legno/arredamento
![]() La forma non significa nulla, con il legno o simili fai un po' quel che vuoi ![]() Per esempio, un nostro fornitore fa taglieri in legno con la parte centrale delle ciambelle da cesso ![]() Non preoccupatevi per i panda, di bambù ne hanno quanto ne vogliono ![]() Il bambù è considerato un infestante, perché se ne pianti un pezzetto si espande a più non posso e soffoca le piante autoctone. Il bello del bambù è proprio il costo irrisorio e la robustezza. Ci fanno il parquet sfogliando le canne e incollandole, viene durissimo e molto resistente all'usura. A me piace, è molto gradevole come aspetto; spero che il costo sia giustificato dai componenti, ma secondo me costa perché usa tecnologie da laptop (si vede bene che è piccolo).
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
bamboo
come fanno per la dissipazione del calore? mi sembra che sil legno non sia un buon dissipatore d'energia. sara anche bello, ma se è una fiamma a lungo andare, guai nel salotto. forse danno anche un estintore in omaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
rassicurazioni
Quote:
Quindi o se ciucciano tutto per fare i mobili o il bambù scarseggia per altri motivi... boh.. ciaoo
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
vero:non ci sono notizie e non ne sappiamo nulla....
![]() però ben sappiamo che non c'è nulla di tecnologico che possa definirsi ambientalistico o ecologico:se anche il pc della news adoperasse tecnologie già sviluppate( ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.