Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 04:16   #21
Ravoldi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Si trova la 8800 gtx nuova della xfx a 225 iva inclusa....
Si infatti mi ero confuso...stavo pensando che un gtx alla fine è come la ultra, tanto tutte ragiungono quelle frequenze
Ravoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 08:19   #22
Locutus
Senior Member

L'Avatar di Locutus

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Non penso proprio che le 8800 ultra salgano in media di 150 Mhz sul core senza vmod...ma forse tu hai una versione speciale

Non ho detto che la ultra non si overclocchi ma sicuramente è vero che sale molto meno di una 8800 gtx perchè già molto più vicina al limite...
MIIIIIIIIIII!, hai ragione tu, mi arrendo.
Una GT a 512 occata và meglio di una ultra, le 9800 gx2 non scaldano ma sono la quintessenza della dissipazione, il g 92 è l' ultimo nuovo progetto di nvidia e Berlusconi ha perso le elezioni.
Tutto quello che dici te ma risparmiaci, ti prego.

P.S. studia invece di sparar menate!

http://www.onehardware.it/17/05/2007...e-88000-ultra/
Locutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 10:25   #23
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Locutus Guarda i messaggi
MIIIIIIIIIII!, hai ragione tu, mi arrendo.
Una GT a 512 occata và meglio di una ultra, le 9800 gx2 non scaldano ma sono la quintessenza della dissipazione, il g 92 è l' ultimo nuovo progetto di nvidia e Berlusconi ha perso le elezioni.
Tutto quello che dici te ma risparmiaci, ti prego.

P.S. studia invece di sparar menate!

http://www.onehardware.it/17/05/2007...e-88000-ultra/
Non era mia intenzione infastidirti,il fatto che te la prenda subito in uno scambio di idee denota la tua intelligenza.

Scusa ma i miei studi si sono orientati su altro...io queste cose le leggo a tempo perso,e non credo che sia necessaria una laurea per leggere 1 grafico.

Ciao

Ultima modifica di River Phoenix : 20-04-2008 alle 10:35.
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 12:20   #24
Locutus
Senior Member

L'Avatar di Locutus

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Io comunque un test effettuato l' ho postato, tu mi pare che esprima solamente una tua personale opinione.
Era solamente che mi sembrava un' eresia paragonare quella scheda con una ultra, poi fai te.
Ciao ciao (senza ciuccio stavolta)
Locutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 12:38   #25
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Che la Ultra sia stata una signora scheda, non c'è dubbio. Ma ora come ora sono un acquisto senza senso. Sono vga che consumano uno sproposito, hanno prestazioni = e a volte inferiori a vga attualmente sul mercato. L'unica cosa che che gli da quella spinta in + ad alte risoluzione è il bus a 384bit.
Una 8800GTS ti da le stesse prestazioni di una Ultra a risoluzioni standard (ovvero fino a 1680). Peccato che consumi la metà.
Uno SLI di ultra poi non ne parliamo dei consumi. Se dobbiamo fare una pura valutazione di fps di picco, lo SLI di ultra forse è quello che in alcuni casi ancora rende meglio, ma sotto tutti gli altri punti di vista, è altamente sconsigliato.
E il discorso che costino ancora tanto, lo ripetiamo ancora, è il semplice motivo che sono FONDI DI MAGAZZINO. La Ultra è fuori produzione da diverso tempo, e i rivenditori che la comprarono ai tempi pagandola 600€, non la possono rivendere a 200€.
Inoltre vi siete mai chiesti perchè da diverso tempo la ULTRA non c'è più nei vari test di nuove VGA? Ci siamo già dimenticati quando uscì la ULTRA e si parlava di 3-4% in più di una GTX? Era un acquisto insensato ai tempi, per il rapporto prezzo-prestazioni rispetto alla GTX, lo è ancora più ora, dove una GTX spesso va meno di una GT e di una GTS nei giochi più recenti. Lasciamo il 3dmark a chi passa ore a cercare il punteggio più alto e basiamoci invece nei test con i giochi.

Ultima modifica di smoker83 : 20-04-2008 alle 12:56.
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 15:05   #26
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Locutus Guarda i messaggi
Io comunque un test effettuato l' ho postato, tu mi pare che esprima solamente una tua personale opinione.
Era solamente che mi sembrava un' eresia paragonare quella scheda con una ultra, poi fai te.
Ciao ciao (senza ciuccio stavolta)
Quoto smoker83

Guarda in casa ho 2 pc uno con pni 8800 gt e uno con leadtek 9800 gx2....e sul secondo prima avevo un ottima 3870x2 (che andava poco meno della nuova).

Penso di esprimere un'opinione non faziosa avendo provato 1 pò tutte le ultime vga uscite....

Cmq eh non me ne frega nulla di star li a convincere qualcuno....i bench su hw ci sono basta andarli a vedere per capire che ciò che dico non è falso (in più di metà dei bench rende più di 2x8800 gtx in sli)

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ddoppio_5.html

Ciao

Ultima modifica di River Phoenix : 20-04-2008 alle 15:14.
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 15:10   #27
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da smoker83 Guarda i messaggi
Che la Ultra sia stata una signora scheda, non c'è dubbio. Ma ora come ora sono un acquisto senza senso. Sono vga che consumano uno sproposito, hanno prestazioni = e a volte inferiori a vga attualmente sul mercato. L'unica cosa che che gli da quella spinta in + ad alte risoluzione è il bus a 384bit.
Una 8800GTS ti da le stesse prestazioni di una Ultra a risoluzioni standard (ovvero fino a 1680). Peccato che consumi la metà.
Uno SLI di ultra poi non ne parliamo dei consumi. Se dobbiamo fare una pura valutazione di fps di picco, lo SLI di ultra forse è quello che in alcuni casi ancora rende meglio, ma sotto tutti gli altri punti di vista, è altamente sconsigliato.
E il discorso che costino ancora tanto, lo ripetiamo ancora, è il semplice motivo che sono FONDI DI MAGAZZINO. La Ultra è fuori produzione da diverso tempo, e i rivenditori che la comprarono ai tempi pagandola 600€, non la possono rivendere a 200€.
Inoltre vi siete mai chiesti perchè da diverso tempo la ULTRA non c'è più nei vari test di nuove VGA? Ci siamo già dimenticati quando uscì la ULTRA e si parlava di 3-4% in più di una GTX? Era un acquisto insensato ai tempi, per il rapporto prezzo-prestazioni rispetto alla GTX, lo è ancora più ora, dove una GTX spesso va meno di una GT e di una GTS nei giochi più recenti. Lasciamo il 3dmark a chi passa ore a cercare il punteggio più alto e basiamoci invece nei test con i giochi.
QUOTO
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian