|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Noi stiamo qui a scannarci per 2600 posti... vabbè.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: padova
|
Invece di pensare alla Dell pensiamo alle aziende italiane....sopratutto alla prima in ordine di fatturato "la mafia".....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
@ egx11
per fortuna non comandi un'azienda come Dell, se non si tagliano quei 8800 dipendenti, nel giro di qualche anno se ne sarebbero dovuti tagliare molti di +. la tua frase è tipica di chi non vede oltre il proprio naso o, in alternativa, è abituato a come funzionino in Italia le cose, dove lo stato manda a puttane l'intero benessere popolare, mandando in cirsi l'intera economia italiana, pur di non far licenziare 4 stronzi qua e la, in primis nelle aziende statali.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
no quell'azienda va benone ... credo sia l'unica che assume sempre
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi domando al giorno d'oggi uno per stare tranquillo dove caxxo deve andare a lavorare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dell è un'azienda a zero valore aggiunto, che vende roba(ccia) progettata e assemblata da aziende cinesi. Fino a quando era solo lei a vendere online aveva il vantaggio competitivo del costo di distribuzione inferiore, ma ora hanno imparato anche gli altri.
Quindi non riuscendo più ad avere il vantaggio del prezzo inferiore finirà nell'oblio insieme agli altri 100.000 assemblatori no-name (se mai sopravviverà alla sua ormai inflazionata mole). Da qui gli inevitabili tagli, se basteranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
Anche tutto l'HW che sta' dentro anche al tuo mac e' made o in Taiwan o in Cina chipset e processori Intel Core 2 Duo compresi..assemblaggio e montaggio finale compreso su specifiche costruttive del produttore-inventore ... Ultima modifica di ®_Flash_® : 04-04-2008 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Dell cos'ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
MA qualcuno qui ha mai avuto un Dell?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Siena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Garantito al limone. Quote:
Sony non produce schermi! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Sicuro?!
Questo è il primo articolo che ho trovato: http://www.pocket-lint.co.uk/news/ne...lliances.phtml Mi sembra che si dia abbastanza da fare nel fare joint venture con altri produttori del settore per produrre LCD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quelli di Sony sono dei fanfaroni e basta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
dico io, ma oggi con il lavoro precario (che è stato introdotto da qualche anno e non dai tempi dei nostri genitori) come cazz faccio a stipulare 1 mutuo se poi dopo e ogni 2 anni vengo licenziato?
diciamo che il lavoro è flessibile se le cose che a esso girano attorno diventano flessibili, ma se non lo sono, evoglia a piangerci addosso!!!! qui va cambiata tutta una mentalità di un paese, non servono mezze opere o mezze puttanate o si fanno PUTTANATE complete, oppure si fatto ottime come e tutt'insieme oooooo dio mio aiutaci tu. non so a che altro mi devo invocare P.S è ormai noto come quando la politica fallisce, gli uomini si appellano agli Dei |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
in italia hanno voluto introdurre il lavoro flessibile senza toccare il 90% dei lavoratori (a tempo indeterminato) e così c'è una competizione sfrenata tra i pochi nuovi arrivati! chiaro che i salari si abbassano. la flessibilità o la fanno x tutti o x nessuno.
Inoltre, una vera vergogna, hanno dato incentivi alle imprese per NON TENERTI! dato che dopo qualche mese il tuo contratto andrebbe trasformato in indeterminato, quelli ti cacciano! o ti licenziano e ti riassumono. dovrebbero semplicemente togliere questa cagata dell' indeterminato e dare un MINIMO SALARIALE ai precari (in quanto flessibili dovrebbero guadagnare DI PIU'!!!) in america il lavoro indeterminato NON ESISTE! ma esiste la vera flessibilità... se lavori bene, rimani, anzi vieni promosso; se lavori male vieni degradato o licenziato... il lavoro si trova in 1 settimana... i salari sono il triplo dei nostri (la mia ragazza è americana, non mi sto inventando favole). e la colpa è tutta di quei mangia mangia che ci governano, e nostra, che li lasciamo fare. gli italiani: il popolo più bove che la storia ricordi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
E anche sul fronte assistenza direi che và molto meglio. Di HP l'unica cosa rimasta in più è la possibilità di accesso agli schemi costruttivi che ti permette di sapere il codice di ogni vite. Cosa vitale se devi fare tu l'assistenza ad un prodotto, ma con poco porti l'assistenza DELL a 4-5 anni e praticamente te ne lavi le mani.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Avendo avuto a che fare con HP (leggi post precedente), IBM, ASUS, etc., posso dire che attualmente la migliore assistenza sul piano businness sia quella di DELL. Certo, come ho detto prima, non tutti i prodotti Dell raggiungono il loro obiettivo, ma posso anche dire che, in caso di acquisto di più materiale, Dell pratica sconti aggiuntivi semplicemente contattando un loro commerciale e spiegadogli il tutto. Per i casi da te citati, solo Apple e Sony effettivamente si buttano di più sull'innovazione tecnologica, ma hanno un piazzamento sul mercato che giustifica l'elevato prezzo delle soluzioni di punta.
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
Se invece leggi i commenti USA, è proprio dell'assistenza scadente che in molti si lamentano. Pare che quella telefonica l'abbiano tutta spostata in India.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.