|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Concordo pienamente con Scruffy... ero intenzionato a prendere questa scheda ma sentite le news ci ho proprio ripensato... 150 € per una scheda che emula via software EAX?? ma neanche per sogno!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
come ha detto qualcuno,
è scandaloso che creative non abbia mai detto che dall'uscita digitale non si può uscire in 5.1 / 7.1 mi chiedo cosa ce l'hanno messa a fare ! inoltre ho sempre avuto il dubbio che gli EAX vari, uscendo dall'uscita digitale, non venissero applicati. Dunque a questo punto sarebbe interessante sapere se con una X-Fi Prelude Auzentech si riesca ad uscire in 5.1 Dolby Digital Live con sopra applicati gli EAX. Ed infine sarebbe superlativo sapere se con X-Fi Prelude e l'HDMI extension si riesca ad uscire in Dolby Digital Live con sopra gli EAX tramite HDMI, o magari in 7.1 in qualche altro modo (sempre tramite hdmi, ma non ovviamente con il dolby live, che supporta solo 5.1)
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Creative non ha mai sostenuto di aver implementato un encoder Dolby sulle proprie schede: non vedo perchè dovrebbe scriverlo a caratteri cubitali sulle scatole che le X-Fi non hanno il DD Live.
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè l'unica cosa a cui serve è a sputare fuori un flusso dolby digital o dts senza riprocessamento, cosa che una qualsiasi scheda audio da 10 euro può fare. anzi ti dirò di più, neanche serve la scheda audio, perchè puoi prendere questo flusso direttamente dall'uscita spdif che trovi sul lettore dvd, e da li portarla all'amplificatore.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ho imparato e come te ora lo so. Trovo comunque curiosa la presenza di un'uscita spdif del tutto inutile su una scheda creative, stando cosi le cose. DOMANDONE ![]() con la scheda auzentech xi-prelude o con la asus in questione (anche se a quanto pare l'eax è solo software) se faccio uso del dolby digital live ed esco in spdif, gli effetti eax sono comunque applicati o no al flusso audio, prima che l'encoder dolby faccia il suo mestiere ? Se la risposta è NO (e spero che non lo sia altrimenti rosicherei ![]() E dunque tanto vale usare la scheda audio integrata sulla scheda madre (che probabilmente ha il dolby live) o restare con un creative e gli EAX uscendo in analogico.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Al tuo domandone non so rispondere, mi spiace... ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
puoi attivare in contemporanea dd live e DS3D GX.
non riesco a fare bechmark con battlefield 2 altrimenti vi dicevo le differenza tra senza suono, eax 2 e eax 5 se sapete un modo rapido per federe l'impatto delle eax 5.0 via software. (che poi c'è anche da vedere quanto siano "hardware" quelle della x-fi che attivando via via gli eax un po' pesano sempre) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
ok quindi in pratica tali effetti si dovrebbero applicare sul segnale analogico prima che l'encoder faccia il suo mestiere e tiri fuori il DD live. Bene, almeno non è un controsenso. Chissà auzentech se fa la stessa cosa con la x-fi prelude.
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() ma la questione opamp, a quel punto, diventa: se la scheda ha componenti buoni, che te ne fai di un ampli/decoder esterno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè mi spiego meglio. Se devi pilotare casse che comunemente si connettono ad un amplificatore e non ad una scheda audio, la potenza della scheda audio non ce la fa a farle suonare. Ti serve un ampli per forza. Considerando che casse di medio-basso livello per un impianto HT costano solitamente almeno 200-300 euro a singola cassa, se moltiplichi per 5 ti viene solo da ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Come succederebbe a te, poi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.