Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 08:31   #21
biohazard89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Concordo pienamente con Scruffy... ero intenzionato a prendere questa scheda ma sentite le news ci ho proprio ripensato... 150 € per una scheda che emula via software EAX?? ma neanche per sogno!!!
biohazard89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:43   #22
ronzino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
come ha detto qualcuno,
è scandaloso che creative non abbia mai detto che dall'uscita digitale non si può uscire in 5.1 / 7.1

mi chiedo cosa ce l'hanno messa a fare !
inoltre ho sempre avuto il dubbio che gli EAX vari, uscendo dall'uscita digitale, non venissero applicati.

Dunque a questo punto sarebbe interessante sapere se con una X-Fi Prelude Auzentech si riesca ad uscire in 5.1 Dolby Digital Live con sopra applicati gli EAX.

Ed infine sarebbe superlativo sapere se con X-Fi Prelude e l'HDMI extension si riesca ad uscire in Dolby Digital Live con sopra gli EAX tramite HDMI, o magari in 7.1 in qualche altro modo (sempre tramite hdmi, ma non ovviamente con il dolby live, che supporta solo 5.1)
Old 28-03-2008, 10:45   #23
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ronzino Guarda i messaggi
come ha detto qualcuno,
è scandaloso che creative non abbia mai detto che dall'uscita digitale non si può uscire in 5.1 / 7.1

mi chiedo cosa ce l'hanno messa a fare !
Creative non ha mai sostenuto di aver implementato un encoder Dolby sulle proprie schede: non vedo perchè dovrebbe scriverlo a caratteri cubitali sulle scatole che le X-Fi non hanno il DD Live.
Old 28-03-2008, 10:55   #24
ronzino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Creative non ha mai sostenuto di aver implementato un encoder Dolby sulle proprie schede: non vedo perchè dovrebbe scriverlo a caratteri cubitali sulle scatole che le X-Fi non hanno il DD Live.
scusa ma se tu leggi sulla scatola 5.1 /7.1 audio card e leggi anche digital out, a cosa pensi ? il digital out non serve a nulla sulle loro schede A NULLA !

perchè l'unica cosa a cui serve è a sputare fuori un flusso dolby digital o dts senza riprocessamento, cosa che una qualsiasi scheda audio da 10 euro può fare.

anzi ti dirò di più, neanche serve la scheda audio, perchè puoi prendere questo flusso direttamente dall'uscita spdif che trovi sul lettore dvd, e da li portarla all'amplificatore.
Old 28-03-2008, 11:17   #25
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
scusa ma se tu leggi sulla scatola 5.1 /7.1 audio card e leggi anche digital out, a cosa pensi ? il digital out non serve a nulla sulle loro schede A NULLA !
Io penso che il flusso multicanale esce dalle uscite analogiche e dalla digitale lo stereo digitale o l'AC3 compresso, come è sempre stato da quando esistono le schede audio multicanale prima dell'avvento del chip nForce/Xbox. Se non leggo DD Live non penso minimamente all'encoder DD. Quello che pensi tu non lo so, e nemmeno mi riguarda...
Old 28-03-2008, 11:41   #26
ronzino
Senior Member

Quote:
Io penso che il flusso multicanale esce dalle uscite analogiche e dalla digitale lo stereo digitale o l'AC3 compresso, come è sempre stato da quando esistono le schede audio multicanale prima dell'avvento del chip nForce/Xbox. Se non leggo DD Live non penso minimamente all'encoder DD. Quello che pensi tu non lo so, e nemmeno mi riguarda...
esatto, è quello che ho iniziato a pensare io, dopo aver scoperto (perchè 8 anni fa o giu di li non lo sapevo) che se hai un amplificatore esterno dolby / dts e ci attacchi il pc via spdif col cavolo che senti in 5.1 i giochi che in analogico invece senti. ed è stata un'amara scoperta.
Poi ho imparato e come te ora lo so.

Trovo comunque curiosa la presenza di un'uscita spdif del tutto inutile su una scheda creative, stando cosi le cose.

DOMANDONE

con la scheda auzentech xi-prelude o con la asus in questione (anche se a quanto pare l'eax è solo software) se faccio uso del dolby digital live ed esco in spdif, gli effetti eax sono comunque applicati o no al flusso audio, prima che l'encoder dolby faccia il suo mestiere ?

Se la risposta è NO (e spero che non lo sia altrimenti rosicherei ) vorrebbe dire che anche il dolby digital live su una scheda con processore EAX 5.0 non serve ad una sega, tanto o userei uno, oppure l'altro.
E dunque tanto vale usare la scheda audio integrata sulla scheda madre (che probabilmente ha il dolby live) o restare con un creative e gli EAX uscendo in analogico.
Old 28-03-2008, 11:58   #27
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:

Trovo comunque curiosa la presenza di un'uscita spdif del tutto inutile su una scheda creative, stando cosi le cose.

DOMANDONE

con la scheda auzentech xi-prelude o con la asus in questione (anche se a quanto pare l'eax è solo software) se faccio uso del dolby digital live ed esco in spdif, gli effetti eax sono comunque applicati o no al flusso audio, prima che l'encoder dolby faccia il suo mestiere ?

Se la risposta è NO (e spero che non lo sia altrimenti rosicherei ) vorrebbe dire che anche il dolby digital live su una scheda con processore EAX 5.0 non serve ad una sega, tanto o userei uno, oppure l'altro.
E dunque tanto vale usare la scheda audio integrata sulla scheda madre (che probabilmente ha il dolby live) o restare con un creative e gli EAX uscendo in analogico.
Ma non è inutile: va bene per bypassare i DAC della scheda, se hai un impianto esterno di alto livello, sia per la musica in stereo che per i film in DVD.
Al tuo domandone non so rispondere, mi spiace...
Old 28-03-2008, 12:35   #28
n3k-case
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
puoi attivare in contemporanea dd live e DS3D GX.

non riesco a fare bechmark con battlefield 2 altrimenti vi dicevo le differenza tra senza suono, eax 2 e eax 5

se sapete un modo rapido per federe l'impatto delle eax 5.0 via software.

(che poi c'è anche da vedere quanto siano "hardware" quelle della x-fi che attivando via via gli eax un po' pesano sempre)
n3k-case è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 13:15   #29
ronzino
Senior Member

Quote:
Ma non è inutile: va bene per bypassare i DAC della scheda, se hai un impianto esterno di alto livello, sia per la musica in stereo che per i film in DVD.
però convieni con me che se vuoi bypassare i DAC della scheda, allora è inutile comprare una scheda che li ha medio-buoni (creative o auzentech) e magari usare il DD live della scheda madre (che ha dei DAC solitamente pessimi).
Old 28-03-2008, 13:20   #30
ronzino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da n3k-case Guarda i messaggi
puoi attivare in contemporanea dd live e DS3D GX.
ok quindi in pratica tali effetti si dovrebbero applicare sul segnale analogico prima che l'encoder faccia il suo mestiere e tiri fuori il DD live. Bene, almeno non è un controsenso. Chissà auzentech se fa la stessa cosa con la x-fi prelude.

Quote:
(che poi c'è anche da vedere quanto siano "hardware" quelle della x-fi che attivando via via gli eax un po' pesano sempre)
è vero, alcuni benchmark in giro che ho visto danno un calo di fps con gli eax attivi. Sarebbe interessante il benchmark "perdita di fps con Eax 5: X-fi vs Xonar"
Old 28-03-2008, 13:45   #31
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
però convieni con me che se vuoi bypassare i DAC della scheda, allora è inutile comprare una scheda che li ha medio-buoni (creative o auzentech) e magari usare il DD live della scheda madre (che ha dei DAC solitamente pessimi).
infatti

ma la questione opamp, a quel punto, diventa: se la scheda ha componenti buoni, che te ne fai di un ampli/decoder esterno?
Old 28-03-2008, 14:06   #32
ronzino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
infatti

ma la questione opamp, a quel punto, diventa: se la scheda ha componenti buoni, che te ne fai di un ampli/decoder esterno?
se devi pilotare casse da pc hai ragione. Se invece, come nel mio caso, hai da poco attaccato il computer al nuovo televisore e possedevi (per vedere i dvd prima di fare ciò) un impianto 5.1 con amplificatore il discorso cambia.

Cioè mi spiego meglio. Se devi pilotare casse che comunemente si connettono ad un amplificatore e non ad una scheda audio, la potenza della scheda audio non ce la fa a farle suonare. Ti serve un ampli per forza.

Considerando che casse di medio-basso livello per un impianto HT costano solitamente almeno 200-300 euro a singola cassa, se moltiplichi per 5 ti viene solo da se ripensi a quanto abbiamo fin ora scritto
Old 28-03-2008, 14:18   #33
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
se devi pilotare casse da pc hai ragione. Se invece, come nel mio caso, hai da poco attaccato il computer al nuovo televisore e possedevi (per vedere i dvd prima di fare ciò) un impianto 5.1 con amplificatore il discorso cambia.

Cioè mi spiego meglio. Se devi pilotare casse che comunemente si connettono ad un amplificatore e non ad una scheda audio, la potenza della scheda audio non ce la fa a farle suonare. Ti serve un ampli per forza.

Considerando che casse di medio-basso livello per un impianto HT costano solitamente almeno 200-300 euro a singola cassa, se moltiplichi per 5 ti viene solo da se ripensi a quanto abbiamo fin ora scritto
era perfettamente chiaro. Infatti, pur possedendo una (ormai vecchia) x-mystique, che ha comunque ottimi componenti on-board, mi chiedo quanto siano necessari quando in realtà son sempre inutilizzati, perché a me la scheda serve solo per passare il 5.1 al decoder (Che poi, é un sistema da pc di basso livello, il digital 5500).
Come succederebbe a te, poi.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian