Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 13:26   #21
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Genesio Guarda i messaggi
Non capisco una cosa, se qualcuno mi spiega mi fa un favore.

Ma perchè fanno drive SSD di dimensioni "standard" da 2.5'' e 3.5'' ???

Il vero vantaggio degli SSD, su notebook, sono dimensioni ridotte e peso contenuto. A quanto ne so un ssd (64 Gb) potrebbe essere di dimensioni MOOOLTO più contenute di un drive da 2,5''. Eppure il form factor è quello.
per il semplice fatto che se cambiassero la dimensone dovrebbero sbattersi a fare degli adattatori per poterli montare, visto che tutte le slitte dei portatili e dei case sono standard. alla fine il peso non cambierebbe di molto, lo spazio vuoto nel hd non viene riempito di pombo, rimane vuoto, e non è certo quel centimetro di lamierino in piu che ti fa cambiare il peso.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:08   #22
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da mrcf Guarda i messaggi
infatti, finirà come per i TV che fanno i pannelli in 2 e tutti gli altri rimarchiano.
quoto, però i controller faranno la differenza di prestazioni e affidabilità

Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
MMhh.... tutto questo proliferare di piccole aziende mi fà intravedere una marea di ha SSD spazzatura (vedi le pendrive).. confusione.. dati di targa che non corrispondono, bassa qualità... non sò se sia tutto cosi positivo al 100%...
basta comprare da aziende serie

Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
se non ricordo male la tecnologia "Perpendicular recording" permetterà di raggiungere i 3,5 Tb per i disci da 3,5 Pollici e 1,5 Tb per i dischi da 2,5 pollici.

Dire che arrancano nella capienza mi sembra prematuro.
già oggi ci sono SSD 3.5" da 1.6TB, quindi hanno già superato i dischi, il problema è solo il costo

Quote:
Originariamente inviato da Genesio Guarda i messaggi
Non capisco una cosa, se qualcuno mi spiega mi fa un favore.

Ma perchè fanno drive SSD di dimensioni "standard" da 2.5'' e 3.5'' ???

Il vero vantaggio degli SSD, su notebook, sono dimensioni ridotte e peso contenuto. A quanto ne so un ssd (64 Gb) potrebbe essere di dimensioni MOOOLTO più contenute di un drive da 2,5''. Eppure il form factor è quello.
questione di costi e compatibilità, posizionare i chip molto vicini tra loro è costoso in fase di progettazione e produzione in catena di montaggio
Old 13-03-2008, 14:25   #23
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da daboss87 Guarda i messaggi
x faber80

aspettando quei 2-3 secondi in più nell'accensione di windows (di questo stiamo parlando, non della rivoluzione tecnologia del secolo eh)?
vero il discorso dei soldi, ma saprai anche che nell'informatica in 6 mesi ne cambiano di cose (es. una workstation assemblata da 3000 euro in 6 mesi perde la metà del valore)

p.s. il discorso dei 2-3 secondi (così come quello della rivoluzione tecnologica) mi sembra un pò troppo riduttivo, nn credi ?

test comparativi
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?p=35538

es. velocità
http://www.onehardware.it/11/09/2007...ita-per-mtron/

se a questo contiamo anche che gli ssd stanno aumentando col tempo le loro prestazioni (mentre gli hd "migliorano" di pochissimo....)....
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 15:43   #24
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Non vedo l'ora che i solidi state disk prendano il sopravvento. Ormai i dischi tradizionali stanno diventando un enorme collo di bottiglia per qualunque pc.
Nel 1990 per leggere completamente un Hard disk ci voleva circa una 30ina di secondi.
Nel 2008 per leggere su hard disk da 500 gb ci vogliono circa 83 minuti con un transfer rate di 100 mb al secondo
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:24   #25
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
hai voglia prima che spariscano gli hard disk tradizionali, tra 10anni li avremo ancora tra i piedi
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:56   #26
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ho paura che il prezzo, almeno per i primi tempi sia improponibile... Personalmente ritengo che bisogna aspettare almeno un'annetto per renderle un acquisto valido (buon rapporto prezzo-preastazioni)...
Per quanto riguarda la prestazioni i dati sono davvero stupefacenti; chissà cosa si potrebbe ottenere con 2 di queste unità in raid...
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 19:00   #27
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
hai voglia prima che spariscano gli hard disk tradizionali, tra 10anni li avremo ancora tra i piedi
Bè, gli hard disk tradizionali, oltre a diventare sempre più veloci, hanno dalla loro uno spazio per lo storage davvero vasto... Tra poco saranno in commercio modelli da 1 TB e per il futuro io mi aspetterei di vedere su ogni PC un Solid State Disk per installare il SO e i programmi più usati e un Hard Disk tradizionare per avere a disposizione molto spazio per tutto il resto...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 01:30   #28
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
http://www.youtube.com/watch?v=EpO2K0ZXPpc
http://www.youtube.com/watch?v=Pf_QS3mZsyU

leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 10:33   #29
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Bè, gli hard disk tradizionali, oltre a diventare sempre più veloci, hanno dalla loro uno spazio per lo storage davvero vasto... Tra poco saranno in commercio modelli da 1 TB e per il futuro io mi aspetterei di vedere su ogni PC un Solid State Disk per installare il SO e i programmi più usati e un Hard Disk tradizionare per avere a disposizione molto spazio per tutto il resto...
Daccordissimo,...per l'utenza desktop(o almeno, una gran fetta), un taglio da 20-30 giga ogni SO e programmi, andrebbe più che bene...e in quest'ottica il mercato si avvicina molto a livello tempistiche.

Ultima modifica di Ciaba : 14-03-2008 alle 12:48.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian