|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
Se installate Xp sull'Asus eee allora tanto vale che ci mettete Ubuntu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
A me cmq questo "refresh delle piattaforme" proprio non mi suona.
![]() Poteva dire restyling, updating, renewing.. oppure poteva usare una parola italiana ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Strano ma falso, hai torto.
Vedi De Mauro o Devoto Oli. ![]()
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2457 || Samsung Galaxy Note 9 || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Ma state tutti dietro a misurare la correttezza o meno delle parole usate da sto povero cristo... a volte fatico a capire l'animo umano.
Tornando all'Eeepc.. la versione 900 sarebbe quella che al momento si propone per l'acquisto, però come ha detto che il costo è maggiorato di 100 euro ho storto un po' il naso, va a costare appunto come un nbook fascia bassa. "non siamo preoccupati per la sovrapposizione" un paio di palle, in molti eviteranno di comprarlo per questo motivo, favorendo un'acquisto più ponderato. Nel frattempo la versione liscia sta andando a ruba su ebay, e gente che l'ha comprato e usato a 299 euro lo sta rivendendo con successo a 350, viva la Domanda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Il fatto è che forse sta alzando un pò troppo la cresta e non sà che scuse trovare per il prezzo che avrà il 8.9"
...un internet device di fascia alta...questa poi...mah dovrebbero abbassare il prezzo del futuro eee 900, altrimenti ne faranno poche di vendite ps: ho un eeepc e ne vado fiero =D
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151 54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
la parte in cui dice che gli eef pc non sono notebook per giustificare il prezzo del modello 8,9 è ridicola; poi dice la verità e cioè che il modello sarà cmnq molto più mobile di quello che si compra di solito con 400 euro.
mi fa storcere il naso che a fine anno hanno in programma di abbandonare il 7" e quindi anche la linea eee pc sarà mangiata da windows con le inevitabili conseguenze sull'hardware necessario ed il prezzo, potrebbero autodistruggersi alla fine |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Per ora Asus gioca sul fatto che non ha concorrenti in questa fetta di mercato.
Ora che fiuteranno l'affare anche gli altri, vedi poi come abbassano i prezzi. Per me questo computer ha ragione di esistere solo a prezzo basso, altrimenti meglio comprare qualcos'altro di tecnologico. Cmq a me 400€ non strarebbe bene, altrimenti ci devono mettere almeno 80gb di HD e 2 GB di memoria ram, e migliorare la velocità del processore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
vorrei dire, ma cosa ci fai con 2 gb di ram su un portatile che ha 9 pollici di schermo, xp, che già ad 1 gb di ram va che è una bellezza, un procio entry-level, e nn puoi farci partire giochi, a meno che nn sia degli anni 90??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
no bluetooth minor durata della batteria speaker sotto 8g ssd solo con xp e prezzo maggiore e 12g ssd con linux lol ma non era da fare il contrario? Ho capito incentivano linux ![]() http://jkkmobile.blogspot.com/2008/0...ee-pc-900.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
scalda si, ma penso che sia per l'uso con le mani sulla tastiera per chi dice che Xp lo affossa... (1.8gb) mah io mi trovo bene, magari con Xandros sarà più veloce, ma se poi devo perdere più tempo per installare un programma.. l'ho acceso una volta con Xandros, poi l'ho rasato... ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se lo venderanno ad un prezzo di circa 499€ non lo comprerà nessuno, a 399€ quasi forse qualche pazzo, a 299€ sarebbe il prezzo giusto, e da abbassare di prezz i modelli 700, visto che "hanno creato un nuovo concetto di mobilità", devono prendersi le conseguenze, se mettono al top qualcosa di meglio, devono adeguare i prezzi, mica alzarli
Come funziona per i processori, la serie e8x00 che ha sostituito i e6x50 funzionano meglio, e costano meno. Edit: che poi che cazzata la storia della serie 9 delle nvidia, asus non è l'unico brand che le sta vendendo...mah...
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151 54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner ![]() Ultima modifica di Nightwalker : 10-03-2008 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Doveva essere una cosa economica, invece pare che è diventato il nuovo computer dei fighetti da come si comportano alla Asus.
Manco fosse un MacBook! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Raga...a quanto ho letto in altri forum (anche oltremanica e oltreoceano) il procio rimarrà lo stesso...fosse stato un 1,2ghz magari atom i 100€ in + li avrei spesi,ma ora non sono + tanto sicuro di voler vendere il mio e prendere quello da 8.9...i 12 gb di ssd mi tentano insieme allo schermo dalla diagonale + grande...vederemo se resisterò o lo prenderò al volo al 1st day
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ci si lamenta tanto sul thread ufficiale che è più grande (1 cm!!!!! loool) e che si è pienamente soddisfatti del modello a 7'' ...
Penso che quando uscirà il 900 metà delle persone che si lamentano e hanno acquistato il 701 spendendo anche più per accessoriarlo, passerà al modello nuovo.
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
EDIT
Blog Home Networking - Guida installazione Subversion con SSH e password - Anche x Eclipse! - Sincronizzazione e storicizzazione files sul NAS! Ultima modifica di jgvnn : 12-03-2008 alle 06:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Beh Xp non è sicuramente l'ambiente perfetto per questi sistemi (esiste infatti anche una versione poco conosciuta di XP per sistemi embedded, scremata dei numerosi servizi etc), però se vuoi estendere l'usabilità anche ai prodotti che girano su piattaforma .NET .. è, purtroppo, ancora indispensabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
caspita che vocina!
![]() comunque, non capisco perchè debbano differenziare la quantità di memoria nell'SSD in base ai mercati... anche alla luce del prezzo: se in un paese lo vendi a 399 euro con 8 giga, perchè in un altro lo devi vendere allo stesso prezzo con 12 giga? Sempre che non vogliano giocare con il cambio euro/dollaro, mettendo a 399 dollari la versione americana con 8 giga e a 399 euro la versione europea con 12 giga (e 399 euro attualmente sono molti di più di 399 dollari ![]() mi piacerebbe capire anche quanto incide il costo della licenza di XP sul prezzo totale del dispositivo: è vero che (pare) costerà 100 euro in più del modello attuale, ed è anche vero che con il passare dei mesi (e con le economie di scala che questo portatile sta permettendo di realizzare) i componenti costeranno meno, ma c'è da dire che quello nuovo avrà un modulo da 1 giga anzichè uno da 512 mb (che credo rimanga sul "groppone" di chi ha fatto l'upgrade del modello attualmente in commercio), avrà più memoria (4 o 8 giga in più, vedremo...), uno schermo più grande (che risoluzione avrà?)... insomma, i 100 euro in più possono anche starci, ma temo che si stia avvicinando pericolosamente alla soglia dei portatili entry level. Nonostante Rossi non sia preoccupato, lo vedo un problema per quelli che di computer ne capiscono poco, e che trovano nell'attuale eee un prodotto soddisfacente... con il nuovo modello potrebbe non essere così, visto che i portatili in offerta ti danno caratteristiche superiori su tutti i fronti (portabilità esclusa, ovviamente ![]() Forse si tratta solo di un "trucco" per continuare a vendere il modello da 7" finchè è in produzione (fine 2008), per poi uscire di scena e mettere in vendita il modello 900 a 350 euro (e magari nel frattempo uscirà qualcosa di nuovo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dovrebbero regalarlo?
Quote:
249? Non capisco come sia possibile che ci si lamenti di questi prezzi... 249 euro è il prezzo di un cellulare fascia alta. Come si fa a pretendere un computer allo stesso prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
con 249 euro non ci prendi un cell di fascia alta, ma uno di fascia media
![]() quelli di fascia alta costano 400 euro (o più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Mi auguro che il nuovo eeepc se uscirà con xp ci sarà anche la versione con linux xandros, altimenti a livello politico per asus sarebbe un grave dietrofront (nonostante linux si possa installare in ogni caso). Purtroppo questo aspetto non è chiaro dalle dichiarazioni ufficiali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.