Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 22:01   #21
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Bhè i canali generalisti rai e mediaset si vedono mooolto meglio con la parabola che con l' analogico o dtt.

Poi è vero che molti canali di mondo son molto compressi ma non tutti, quelli cinema no ed ora son tutti 16/9.

Ancora meglio quelli HD
i canali generalisti non fanno parte dell'offerta Sky e ironicamente si vedono spesso meglio dei canali Sky, escluso certamente Cinema che però è solo un sigolo pacchetto dell'offerta Sky.

Sky HD non lo ho... ma sui forum specializzati in generale la gente non è molto soddisfatta.

Detto questo, Sky è quanto di meglio si possa vedere in italia, ma è anche chiaro che l'attenzione per la qualità video non è elevata.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 22:16   #22
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
I generalisti Mediaset e Rai si vedono dieci volte meglio dei canali Sky, Cinema compreso.

Perché? Semplice, ad esempio Mediaset usa una frequenza la 11919V, per 3 canali e quindi si può permettere un bitrate di 7000 kbps CBR full pal (702x576)

Discorso diverso per la RAI che usa un adaptive bitrate, e fanno casini con gli spazi-colori.

I canali che si vedono meglio sono i tedeschi ZDF e gli svizzeri (mi pare che stiamo sui 9000 kbps CBR).
Old 11-03-2008, 06:44   #23
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
I generalisti Mediaset e Rai si vedono dieci volte meglio dei canali Sky, Cinema compreso.

Perché? Semplice, ad esempio Mediaset usa una frequenza la 11919V, per 3 canali e quindi si può permettere un bitrate di 7000 kbps CBR full pal (702x576)

Discorso diverso per la RAI che usa un adaptive bitrate, e fanno casini con gli spazi-colori.

I canali che si vedono meglio sono i tedeschi ZDF e gli svizzeri (mi pare che stiamo sui 9000 kbps CBR).
infatti è così... sarebbe bello se Sky facesse MENO canali ma con MIGLIORE qualità ma questo penso sia impossibile, la maggior parte della gente non si accorge troppo del bitrate ma si fa incantatare dal numero di canali disponibile nel pacchetto.

L'altro giorno facevano il motomondiale su Eurosport e su Italia Uno... la differenza a favore del canale del biscione era abissale.

Quando vedo alcuni artefatti di compressione sui canali Sky non oso pensare come si vedrebbero su una TV LCD da 40'' (io ho una CRT da 28'').
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 08:07   #24
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Infatti è una cazzata, e che ci guadagnano se non paghi?
bè ci poteva stare che fossero a pagamento solo i primi mesi chi vuole vedere il meglio paga, gli altri aspettano e non pagano più

bè peccato, ci ho sperato
Old 11-03-2008, 09:35   #25
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Beh, tra spendere 8€/mese per 4-5 canali e spenderne 15 per una 40ina preferisco di gran lunga la seconda.
E cosa ci sarebbe in questi 40 canali?

I film migliori li danno nel pacchetto cinema e immagino poi le serie tv...
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:38   #26
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Io mi sono fatto mondo + sport...vedere tutte le discipline motoristiche non ha prezzo, Nascar, IRL, World Series Renault, WTCC, WRC, A1GrandPrix, GP2, GP2 Asia, AMA Superbike, AMA Supercross, 24 ore di Le Mans, SaraGT Italia e sicuramente ne dimentico ancora
Old 11-03-2008, 10:51   #27
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Ok, ma nessuno sa dirmi cosa ti offrono dopo i tre mesi?

In questi 40 canali, cosa c'è?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 11-03-2008, 11:01   #28
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Ok, ma nessuno sa dirmi cosa ti offrono dopo i tre mesi?

I 40 canali sono composti da:
-intrattenimento:fox,foxlife,cult ecc ecc dove fanno tutte le serie
-documentari: discovery channel, history channel ecc ecc
-musica e teens: mtv, video italia ecc ecc
-bambini: disney channel,boomerang ecc ecc

gratis hai il pacchetto news
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 11:21   #29
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
il sito skylife.it potrebbe essere un buon punto di partenza secondo me, per avere informazioni sulle tematiche dei canali

Old 11-03-2008, 11:28   #30
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da luke10 Guarda i messaggi
I 40 canali sono composti da:
-intrattenimento:fox,foxlife,cult ecc ecc dove fanno tutte le serie
-documentari: discovery channel, history channel ecc ecc
-musica e teens: mtv, video italia ecc ecc
-bambini: disney channel,boomerang ecc ecc

gratis hai il pacchetto news
Quindi tutte le serie anche in anteprima?

E film, nada? O roba datata tipo Iris?
Old 11-03-2008, 11:34   #31
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Mio nonno ha sky e spesso quando posso vado da lui a vedermi un po' di tv. A me interesserebbe vedere anche solo fox crime e i vari discovery. Non c'è modo di vederli senza dover pagare sky?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 11:39   #32
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Puoi fare l'abbonamento ai pacchetti "intrattenimento" e "documentari" per 15€/mese

Ultima modifica di fukka75 : 11-03-2008 alle 11:41.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 11:40   #33
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Quindi tutte le serie anche in anteprima?

E film, nada? O roba datata tipo Iris?
Per i film c'è il pacchetto Cinema...

Su 2+2 fa 4 eh
Old 11-03-2008, 11:44   #34
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Beh su FX trasmettono capolavori del calibro "la soldatessa alle grandi manovre", "il ritorno di pierino" "napoli violenta", "o surdato 'nnammurato"
Su Cult trasmettono qualche film del cinema indipendente, su Fantasy film horror-splatter & co.
Old 11-03-2008, 12:37   #35
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Beh su FX trasmettono capolavori del calibro "la soldatessa alle grandi manovre", "il ritorno di pierino" "napoli violenta", "o surdato 'nnammurato"

Quote:
Su Cult trasmettono qualche film del cinema indipendente, su Fantasy film horror-splatter & co.
Insomma cazzate.

Il genio di sopra non ha capito che non ho nessuna intenzione di spendere + di 15€
Old 11-03-2008, 12:44   #36
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Cmnq se ti interessano soprattutto le serie, allora puoi abbonarti a "intrattenimento" più un altro pacchetto, tra quelli dell'opzione MONDO segnalati sopra, che ti aggradi (è necessario infatti abbonarsi ad almeno due pacchetti), avrai in omaggio il pacchetto "news", e spendi appunto 15€/mese

Ultima modifica di fukka75 : 11-03-2008 alle 12:47.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:18   #37
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Cmnq se ti interessano soprattutto le serie, allora puoi abbonarti a "intrattenimento" più un altro pacchetto, tra quelli dell'opzione MONDO segnalati sopra, che ti aggradi (è necessario infatti abbonarsi ad almeno due pacchetti), avrai in omaggio il pacchetto "news", e spendi appunto 15€/mese
Intrattenimento è perfetto, ma il problema è che l'opzione MONDO non prevede il cinema, e due pacchetti MONDO-CINEMA è 36€, non 15.
Old 11-03-2008, 13:20   #38
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

beh certo, se vuoi anche il cinema 15€ non ti bastano
Old 11-03-2008, 13:22   #39
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Il genio di sopra non ha capito che non ho nessuna intenzione di spendere + di 15€
E allora cosa vuoi... sei tu che pretendi di avere il Cinema, senza cinema
Old 11-03-2008, 13:25   #40
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quando ho voglia di passare un pomeriggio a non fare nulla: divano con plaid, roba da bere e sky...aaah relax

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian