|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Riguardo alla mascherina metallica non è specificato nulla nel thread di partenza: nessun qualsivoglia bundle della mobo. E' non è sottointeso che dovesse essere inclusa, anche perchè trattasi di hw vecchio. Oltre ad aver aspettato dal 6 marzo al 21 marzo per concludere con te, abbassando più volte il prezzo (per giunta da regolamento) sempre per venire incontro ai tuoi interessi, penso che questo post potevi anche risparmiartelo. Devo aggiungere il fatto che ho dovuto segnalare il thread ad un mod per ricevere una tua qualche risposta? Esistono i pvt per comunicare. Spero che si chiuda qua il discorso. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
non ti scaldare, non ho scritto nulla di clamoroso. Attendevo solo delle delucidazioni. X la scheda video... da 128Mb non mi serve, quindi o rimborsi la differenza o ti prendi tutto indietro X la scheda madre, il fatto che sia vecchia non giustifica la totale assenza di accessori, potevi almeno dirmelo che la scheda era totalmente priva di accessori; mi serviva quantomeno la mascherina posteriore, perchè x i cavi e i driver non ci sono problemi a recuperarli. Sul ritardo del pagamento, come ti avevo scritto ho avuto dei piccoli problemi, ciò non ti giustifica a inviarmi materiale differente a quanto descritto, o privo di alcune parti "essenziali". |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora. Mascherina metallica: parte non essenziale per il funzionamento di una mobo, non era specificato che ci fosse e nei miei thread di vendita c'è scritto sempre tutto ciò che spedisco. Vga da 128 invece che 256: errore mio, ti rimborso la differenza. A quanto vedo nel mercatino è dell'ordine dei 2€. Mandami pm con i dati della postepay che te la ricarico. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda non mi serve da 128MB, o la differenza è congrua o te la riprendi. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te nella mia fronte invece c'è scritto giocondo? Se vuoi segnaliamo ai moderatori, si fa prima e possiamo giungere ad una conclusione equa. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riflettendo bene, non mi serve la scheda video a 128MB, anche a metterci la differenza. Pertanto te la rispedisco, e mi rimborso il suo valore. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ciao, hai chiamato un moderatore o lo devo fare io? Fammi sapere.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
A prescindere che sulle 9600 128mb o 256mb non portano alcuna differenza prestazionale, è giusto sistemare la questione in quanto era stata dichiarata da 256mb e così non è.
vedendo il valore di una 9600, direi che un rimborso per la differenza di quantitativo di ram è quantificabile in 3/4€, cifra sicuramente risibile, ma su una scheda che ormai vale 15/18€ non si può pretendere di più.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
la scheda con 128MB non mi serve, ed essendo differente da quanto descritto ho tutto il diritto di restituirla e riavere il rimborso dell'intera cifra della scheda.
Le 9600 da 256MB si trovano sul forum a 25€ circa, valutando che la differenza tra 128MB e 256Mb si attesta sulle 3-4€, direi che la scheda video vale almeno 20€. Pertanto voglio il rimborso di 20€ + le spese di rientro, considera che per un imballaggio decente in raccomandata si arriva a circa 250g, se non più. Quindi 4.15€ + 0.70 (x la busta imbottita). Totale del rimborso 24,85€. Attendo conferma. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai chiesto il rimborso, accetto di rimborsarti. Errore banale mio con un trascurabilissimo risvolto pratico. Sono sceso da 130€ più spese di spedizione a 110€ spedito. Ti ho fatto risparmiare 30€ su un prezzo di regolamento e adesso PRETENDI di avere diritti per una inezia? No. Ho contattato un mod e ha risposto. Non sono stato scorretto in nessun punto della trattativa al contrario tuo. Sono stato serio al contrario tuo. Sono stato disponibile e celere al contrario tuo. E ora VUOI? No. Non rispedisco un alimentatore di 5 anni fa indietro perchè il venditore ha scritto 18A sulla linea 12v al posto che 16A, per errore. Mi posso anche scusare, ma oltre a ciò e ad un rimborso misero di 3/4€ scordati qualsiasi altra cosa. Ribadisco (come d'altro canto ha fatto notare anche king): 128/256 non cambia nulla. La tua infatti non è pignoleria ne necessità. Ha un altro nome Saluti PS. se la trattativa si fosse svolta regolarmente PROBABILMENTE avrei provveduto a farmi rispedire la scheda e avrei rimborsato il suo reale valore (sui 15€). In questo caso dimentica questa opzione. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti appellare a quanto ho pagato il blocco se con sconti o meno, hai accetto la mia richiesta?! Anche se hai fatto lo sconto non sei giustificato a inviarmi merce differente a quella dichiarata. Credo che se acquisti una 3850 da 512MB "in saldo" e ti spediscono una 256MB come minimo ti incazzi, di certo non lasci perdere la questione, ne tantomeno il venditore è giustificato dall'invio della 256MB perchè hai pagato di meno... we stiamo scherzando o parli seriamente? Queste non sono regole del forum, ma regole di ordinaria vita quotidiana. Forse non ti è chiara una cosa, a prescindere dai problemi per il pagamento la scheda E' DIFFERENTE DA QUANTO DICHIARATO, e siccome l'hw non è per me, il diretto interessato vuole una scheda video da 256MB perchè per lui a prescindere da tutto 256MB sono meglio di 128MB, quindi dovrei vendere la 128MB e prendere una 256MB perdendoci tempo e soprattutto denaro (di certo non quantificabile in 3-4€). Non mi importa nulla che le prestazioni sono identiche la 128MB NON MI SERVE. X i moderatori: credo che sia chiaro e ovvio che ho il diritto di restituire l'oggetto ricevuto (e quindi avere il rimborso) poichè è diverso da quanto dichiarato. A prescindere dal fatto che le prestazioni siano uguali o hanno lo stesso valore. Ho pagato per un oggetto che poi si è rivelato differente da quanto descritto. Ultima modifica di xketto85x : 27-03-2008 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contando che non sei stato un utente affidabile/serio e non rispetti la filosofia del mercatino non ho niente altro da aggiungere da quello già detto. PS. da grande esperto come sembri essere dovresti essere a conoscenza che la differenza tra una 3850 256MB e una 3850 512MB consta nella differenza di 20-30€ tra le due. E sono schede a noi "contemporanee". Gap prestazionali? Solo con texture ad alte risoluzioni. Da 128 a 256 in una 9600, gap prestazionali? Nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora continui... DELLE PRESTAZIONI NON ME NE FREGA NULLA, a livello "legale" se così possiamo definirlo, mi hai spedito una cosa diversa da quella dichiarata, e a me NON SERVE, pertanto mi devi restituire i soldi di quella scheda. Al mio amico avevo detto che avevo preso una 256MB, ora non posso presentarmi con una 128MB, e poi fargli la trattazione tecnica del perchè 128MB o 256MB sono la stessa cosa. A me importa dargli solo quello che mi ha chiesto, punto e basta! Il confronto della 3850 te l'ho fatto semplicemente per farti un esempio di un prodotto nuovo, ma la sostanza non cambia. Vuoi un'altro esempio? Vai dal concessionario, acquisti un'auto che il concessionario dichiara di aver 120cv, poi invece si rivela una 100cv. Cosa fai? Lasci xdere perchè tanto le prestazioni sono identiche? Quindi sei pregato di restituirmi i soldi, altrimenti intraprendo vie legali (e tranquillo che anche x 5€ lo faccio!). |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi domani sono disponibile per una chiamata telefonica. Ci possiamo scambiare i numeri in pm. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
sono in attesa di un intervento di un moderatore
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Un altro? Ok.
Scusa ma.. una telefonata ti incute paura? Chiedo, perchè non sei nuovo a questo tipo di scenate. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1577715&page=5 Io sono sempre disponibile al dialogo |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le mie non sono scenate, quando qualcuno ha qualcosa da dire nei miei confronti lo fa liberamente nei thread di vendita, e sono sempre stato "bacchettato" dai mod a seguire le regole; se permetti ora che ho ragione, intervengo io nel thread a difendere la mia posizione; se lo fanno gli altri con me, perchè non dovrei io farlo agli altri?! Giusto x farti capire, a inizio gennaio avevo venduto una P5B, nella descrizione dell'oggetto avevo scritto che c'era tutto il bundle originale. Tuttavia quando l'ho spedita non avevo inserito nel pacco il cavo floppy, un paio di cavi s-ata (la vendevo x conto di un amico, e mi aveva dato la scheda con parte del bundle). Merce dal valore di 5€, ed erano solo degli accessori, non caratteristiche importanti del prodotto. In quell'occasione i moderatori mi "costrinsero" a spedire i cavi o in alternativa rimborsare l'intero importo della scheda. Siccome le leggi sono uguali per tutti (almeno... così dovrebbe essere!!), e ogni caso crea un precedente, voglio riconosciuto il mio diritto a riavere i miei soldi per un oggetto differente da quello descritto. Non importano le prestazioni, tanto non ci giochi ne con una 128MB ne con una 256MB, mi importa solo avere il prodotto da me pagato, o in alternativa un rimborso per la differenza. Ma visto che in questo caso il rimborso è ridicolo, e mi complica di molto la nuova ricerca di una scheda video a 256MB (perchè devo rivendere la tua, e acquistarne un'altra, perdendoci tempo e denaro), voglio la restituzione dell'intero importo della scheda. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.