Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 18:52   #21
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
oddio che oggetto privo di utilità.....
leggere e scrivere documenti
navigare e email
ng, conettivita- con chat, messenger ecc.

quindi il 90% delle operazioni che compiamo tutti i giorni.
E` sufficiente_!
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 20:36   #22
DjDrUnK
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi...io ci vedo solo un utilizzo...in auto sarebbe il suo posto ideale...mi farebbe da lettore mp3 attaccato con lo stereo,navigatore satellitare con l'antenna bluetooth,tv con digitale terrestre (sempre usb) e riproduttore di dvx in meno di 150€...a parer mio l'unico modo per sfruttare questo "coso" è quello che vi ho appena scritto...perchè il mio Eeepc me lo porto ovunque e fa egregiamente il suo sporco lavoro,a casa il fisso anche se vecchiotto grazie a Slackware mi va una spada nonostante i suoi 2,66ghz e 512 di ram...quindi non vedo perchè questo One non mi debba funzionare da ottimo mediacenter in auto...ci faccio una bella basetta artigianale ma è possibilissimo integrarlo senza problemi...
DjDrUnK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 20:59   #23
Mark0
Senior Member

L'Avatar di Mark0

Iscritto dal: Dec 2001
Il problema è che quella CPU credo avrebbe non pochi problemi a riprodurre un DivX in un classico formato 700MB x film. Credo sarebbe già un risultato interessante se girassero decentemente i video di YouTube, ma non ci giurerei.
Architetturalmente è un simil-486, e in particolare penso che la FPU sia davvero molto inferiore a quella di un Pentium, a parità di clock.

Bye!

Ultima modifica di Mark0 : 29-02-2008 alle 21:03.
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:25   #24
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Mark0 Guarda i messaggi
Il problema è che quella CPU credo avrebbe non pochi problemi a riprodurre un DivX in un classico formato 700MB x film. Credo sarebbe già un risultato interessante se girassero decentemente i video di YouTube, ma non ci giurerei.
Architetturalmente è un simil-486, e in particolare penso che la FPU sia davvero molto inferiore a quella di un Pentium, a parità di clock.

Bye!
io non ho la più pallida idea di che genere di processore sia tuttavia già solo per il fatto che comunica con ddr2 mi sembra che abbia qualcosa in più di un 486 e che magari sia simile ad un pentium. Anche io ho espresso dubbi sulle capacità multimediali di questa macchina, ma devo dire di non aver calcolato che i pc attuali sono moooooolto sovradimensionati per quanto riguarda la riproduzione di files multimediali e che il Elonex One è basato su OS linux e non windows, con conseguenti esigenze ridottissime di risorse per la gestione del sistema.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:29   #25
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
credo che possa andare a fare concorrenza all'Internet tablet della Nokia, oppure per fare quelle funzioni dei cellulari (visione di foto, browsing semplice) che gioverebbero dall'uso di uno schermo più grande.
Però anche a me come hardware sembra estremamente limitato, è praticamente l'hardware di uno smartphone o di un palmare, però è molto più grande...
L'eeepc non ci sta in tasca, ma praticamente è un computer vero e proprio, con cpu e ram assolutamente degne...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:33   #26
Mark0
Senior Member

L'Avatar di Mark0

Iscritto dal: Dec 2001
Qui le info sull'Aday5E - non c'è niente sul 5F, ma credo che l'ultima lettera identifichi differenze nel "formato" e non architetturali.

Aday Product and Services - Aday5E

Bye!
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 00:47   #27
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
un ottimo computer per l'alfabetizzazione informatica, sopratutto nei paesi del terzo mondo dove nn hanno mai visto un pc (si parlava di un progetto apposito da qualche tempo).

cmq anche per l'uso di tutti i giorni è + che adeguato a 100 euro è un'affare visto che verrà lanciato già dotato di tutti i sw necessari, cosa tipica dell'open source
Old 01-03-2008, 03:20   #28
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Io non comprerò nessun portatile o cellulare prima che abbiano il supporto WiMax ( e il vecchio Wifi ) integrato nativamene.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 03:33   #29
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
LNX Code 8 Mobile a 300 MHz
Da come lo descrivono deve trattarsi di un Vortex86SX
o qualcosa di molto simile:
http://www.dmp.com.tw

Qui ci sono maggiori informazioni sul "sospettato" piu probabile:
http://www.vortex86sx.com/index2.html
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 03:37   #30
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
LNX Code 8 Mobile a 300 MHz
Da come lo descrivono deve trattarsi di un Vortex86SX
o qualcosa di molto simile:
http://www.dmp.com.tw

Old 01-03-2008, 03:58   #31
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Scusate il doppio post precedente, avevo inviato ed ho fatto
il refresh sul tab sbagliato che ha ripetuto l'invio.

Ho visto l'altro messaggio dove la cpu viene identificata come
un Aday5F e probabilmente e' quella, anche se non mi stupirei
di scoprire una origine comune dei due chip a cui e' seguita
una customizzazione in base all'applicazione specifica.
Old 01-03-2008, 06:54   #32
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Anche io ho espresso dubbi sulle capacità multimediali di questa macchina, ma devo dire di non aver calcolato che i pc attuali sono moooooolto sovradimensionati per quanto riguarda la riproduzione di files multimediali e che il Elonex One è basato su OS linux e non windows, con conseguenti esigenze ridottissime di risorse per la gestione del sistema.
analisi molto corretta ed oggettiva.
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:24   #33
commentatore
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Avete dimenticato di segnalare una delle novità di questa macchina: tutto l'Hardware dell'ELONEX ONE è sistemato nella parte posteriore dello schermo (ecco perchè le porte sono in quella posizione) perchè è possibile staccare la tastiera dal portatile ed avere una sorta di Tablet PC (sul sito del costruttore c'è scritto infatti che i MouseEmulator sono 2, uno classico sulla tastiera ed uno sul lato posteriore). Vedere per credere:

http://www.elonexone.co.uk/images/elonex-one-tablet-small.png

Sarà pure un prodotto limitato, ma credo che ci voleva proprio un prodotto del genere! Ho mosso i miei primi passi con una Amiga500, e già con quella si poteva scrivere, disegnare, giocare... Pensavo che fosse l'industria ad aver perso la bussola (proponendo hardware sempre più esageratamente spinto, sovradimensionato ed inutile), invece mi ritrovo a leggere che è certa gente che sta più con i piedi per terra, e snobba una proposta coraggiosa di un Personal Computer (non un arsenale nucleare, ma un computer personale, semplice, portatile) che è limitato, sì, ma permetterà a tanti ragazzi di avvicinarsi con il giusto entusiasmo al mondo dell'informatica di domani, cominciando a scrivere, navigare, fare pratica.
Avessi avuto io un portatile del genere...
commentatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 13:33   #34
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
stavo pensando una cosa: se non ricordo male anni fa con beos si riusciva a vedere un divx fluido anche con un p2 a 300 mhz.

IMHO con un processore con stessa frequenza ma piu' evoluto, ma soprattutto con un software adeguatamente ottimizzato, si potrebbero ottenere risultati interessanti...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 13:58   #35
Dolphin86
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Gli adolescenti a quanto vedo con mia sorella e le sue amiche il computer lo usano ogni giorno (tranne quando hanno un compito in classe nei giorni successivi)... quindi un utilizzo tutt'altro che occasionale...

Gli adolescenti per lo più se ne fregano dei 300 MHz e dei 128 M di ram ma valutano in base alle prestazioni... il che vuol dire che se l'mp3 scatta mentre aggiornano il blog e parlano su messenger il pc "fa schifo"...

Gli adolescenti vogliono un pc dal design ultrafigo per potersi vantare di avere l'ultima meraviglia tra le mani (iphon) e non mi pare proprio questo il caso...

Ps. La tipa è carina...
Dolphin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 14:26   #36
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
stavo pensando una cosa: se non ricordo male anni fa con beos si riusciva a vedere un divx fluido anche con un p2 a 300 mhz.

IMHO con un processore con stessa frequenza ma piu' evoluto, ma soprattutto con un software adeguatamente ottimizzato, si potrebbero ottenere risultati interessanti...
con BeOS vedevi un DVX fluido quando:
1) era appena installato e non aveva altre applicazioni
2) avevi una CPU mmx e una scheda grafica con DCT (trasformata discreta del coseno, a quei tempi una ATI Rage), visto che veniva utilizzata per la decodifica.

se avessimo un software adeguatamente ottimizzato non avremmo CPU a 4 core da 3ghz con 12MB di caches on die, ma basterebbe 1/10 della potenza fornita da questi "mostri".

La CPU e' usata principalmente nel mondo embedded in sistemi altamente parallelizzati (NAS/SAN/firewall/router di grandi dimensioni/thinclient diskless/setbox), e per quei compiti e' piu' che sufficente, ma un OS ha bisogno di una CPU "general porpouse" per girare bene in tutti i campi, e con CPU altamente specializzate si ha sempre una marcata carenza computazionale in qualche ambito.

Se il sistema operativo e' sufficentemente ottimizzato, questa macchina e' adatta a multimedia (MP3/DVD/Divx a bassa risoluzione e compressione), word processor semplici, websurfiing, e chat testuali (gia' una video chiamata diventerebbe un compito insostenibile, a meno di un chip di codifica dedicato).
per 135 euro piu' distribuzione, tasse e guadagno per il rivanditore (leggesi 190-200 euro), diventa poco appetibile per l'europa dell'ovest, ma molto per l'eurasia e per i neo entrati della comunita' europea.

comunque ricordo che l'eeePC 2GB surf costerebbe 200 euro (piu' tasse), ma risulta essere di capacita' ben differenti rispetto a questa macchina....
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 14:45   #37
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
con BeOS vedevi un DVX fluido quando:
1) era appena installato e non aveva altre applicazioni
2) avevi una CPU mmx e una scheda grafica con DCT (trasformata discreta del coseno, a quei tempi una ATI Rage), visto che veniva utilizzata per la decodifica.

se avessimo un software adeguatamente ottimizzato non avremmo CPU a 4 core da 3ghz con 12MB di caches on die, ma basterebbe 1/10 della potenza fornita da questi "mostri".

La CPU e' usata principalmente nel mondo embedded in sistemi altamente parallelizzati (NAS/SAN/firewall/router di grandi dimensioni/thinclient diskless/setbox), e per quei compiti e' piu' che sufficente, ma un OS ha bisogno di una CPU "general porpouse" per girare bene in tutti i campi, e con CPU altamente specializzate si ha sempre una marcata carenza computazionale in qualche ambito.

Se il sistema operativo e' sufficentemente ottimizzato, questa macchina e' adatta a multimedia (MP3/DVD/Divx a bassa risoluzione e compressione), word processor semplici, websurfiing, e chat testuali (gia' una video chiamata diventerebbe un compito insostenibile, a meno di un chip di codifica dedicato).

per 135 euro piu' distribuzione, tasse e guadagno per il rivanditore (leggesi 190-200 euro), diventa poco appetibile per l'europa dell'ovest, ma molto per l'eurasia e per i neo entrati della comunita' europea.

comunque ricordo che l'eeePC 2GB surf costerebbe 200 euro (piu' tasse), ma risulta essere di capacita' ben differenti rispetto a questa macchina....
la parte in grassetto e' quello che intendo ovvio che non riproduci un video hd, ma spero che almeno riesca a "resistere" a un divx o dvd

onestamente spero che si formi parecchia concorrenza in questo settore, cosi' i prezzi calano ulteriormente
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 18:28   #38
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
si infatti, e laversione standard sta poco sopra a 299...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 20:38   #39
lucatuning
Member

Iscritto dal: Dec 2007
La mia folle opinione...

Un mio amico ha questo eeepc bianco, della Asus, e devo ammettere che esteticamente è molto bello, l'ha preso bianco perlato, e quando me lo avevo tra le mani mi brillava quasi negli occhi. Da quello che mi ha detto l'eeepc di Asus ha un processore intel con una frequenza di circa 600mhz, overcloccabili a circa 900 mhz. Con la frequenza che in origine pare che la ventola sul processore parta raramente, e parte solo nei casi di surriscaldamento, che avviene ad esempio quando è appoggiato sul letto e le via di dissipazione sono in parte ostruite. Invece pare che overcloccando il processore a 900mhz la ventola parta molto frequentemente e questo a discapito della batteria che si abbassa di autonomia. Poi lui lo ha pagato 340 euro perchè ci ha preso gia 1gb di ram in piu. Io ho provato Xandros, che praticamente è il suo sistema operativo, sembra filare molto velocemente, grazie ad Xfce ma per esempio, il giochino tipo Puzzle Bubble presente per le distro Linux, sull'eeepc ho notato che graficamente gira molto piu lento rispetto a come gira sul mio fisso, quindi secondo me quindi già l'eepc che come mini desktop mi sembra ottimo non è potente sotto quel punto di vista, ma sicuramente gestisce bene Xandros. Va cmq detto che questi MiniPC non nascono per un uso videoludico o multimediale, ma per esigenze lavorative, di chi viaggia molto ect. Cmq adesso questo mio amico ci ha istallato Windows Xp, praticamente tramite un programma è riuscito prima ad alleggerirlo tutto, togliendoci il mondo, e poi lo ha istallato, ed onestamente non mi sembra che ci giri male, quindi secondo me come PC quello dell'Asus è imbattibile. Invece valutando questo ELONEX ONE, che costa molto meno, userà un linux ancor piu alleggerito, quindi magari privo di codec ed altre cose, secondo me è da lasciare ad i paesi del terzo mondo, poi fate voi...
lucatuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 20:42   #40
lucatuning
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ma poi è vero...

ma come fà a non ribaltarsi questo? è piombato sotto la tastiera?ahahahahahahahahahahahahaha
lucatuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian