Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 09:37   #21
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
già dei telit, se non sbaglio, anni fa utilizzavano le normali batterie stilo come alimentazione. Secodno me era comodissimo, ma si sa, le case guardano più al guadagno che alla praticità per l'utente...
Anche Motorola all'epoca del 8700 aveva un cellulare con batterie stilo, io lo avevo ed usavo batterie ricaricabili ni-mh (non ricordo la sigla di questo telefono). Se rimanevi senza energia potevi metterci delle normalissime pile, e non duravano poco!
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:42   #22
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Alcatel one touch! Ce l'ho ancora! ovviamente non funzionante ... Cmq 3 mini stilo. Però era enorme e pesante.. Qui l'idea è stata ben migliorata. Prima dovevi cmq spegnere il cel e cambiare il pacco batterie.
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:55   #23
Gatto Isidoro
Member

L'Avatar di Gatto Isidoro

Iscritto dal: Feb 2007
Città: CatVille
Si infatti:anche gli Alcatel One touch easy anni fa potevano usare pile stilo come alimentazione...

Ultima modifica di Gatto Isidoro : 23-02-2008 alle 14:21.
Gatto Isidoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 10:02   #24
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
L'idea della pila in più su apparecchi portatili esiste da anni.
Già 15 anni fa avevo un walkman Sony che aveva all'interno la sua batteria piatta ricaricabile e se si voleva raddoppiare l'autonomia si attaccava di lato una specie di guscio di plastica in cui alloggiare una batteria stilo (che ovviamente poi ricaricavo e riutilizzavo pure quella).
Portare l'idea sui cellulari mi sembra palese, anche perchè già da parecchio tempo girano quegli aggeggini a batteria che si possono attaccare per ricaricare la batteria interna.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 10:08   #25
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
L'idea della pila in più su apparecchi portatili esiste da anni.
Già 15 anni fa avevo un walkman Sony che aveva all'interno la sua batteria piatta ricaricabile e se si voleva raddoppiare l'autonomia si attaccava di lato una specie di guscio di plastica in cui alloggiare una batteria stilo (che ovviamente poi ricaricavo e riutilizzavo pure quella).
Portare l'idea sui cellulari mi sembra palese, anche perchè già da parecchio tempo girano quegli aggeggini a batteria che si possono attaccare per ricaricare la batteria interna.
Anche io avevo un cd player della sony, con la possibilita' di attaccare un contenitore con due batterie AA esterno.
Era fantastico: con la sua sola batteria AAA durava circa 6 ore, ma con quelle esterne ci facevi una vacanza.
Old 23-02-2008, 10:21   #26
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
E' vero che gli accumulatori sono più facilmente rintracciabili, ma non è più semplice acquistare una batteria di riserva del cellulare e tenersela appresso per sicurezza?
Con quello che costano gli accumulatori oggigiorno e con l'inquinamento che provocano!
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 10:34   #27
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Bell'idea!
Non credo che sia per il nostro mercato però.
Io uso SOLO batterie ricaricabili: Tra tastiere\mouse\wiimote\fotocamera compatta dovrei spendere un patrimonio in pile!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 10:56   #28
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
Ecco Batterie AAA 1900 mAh

http://www.amazon.com/3-6V-Lithium-1900mAh-Battery-IPASS/dp/B000AO4PZC

Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 11:13   #29
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Io porto sempre una batteria di riserva nel portafoglio per il mio motosola... sono l'unico?
enrsil1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:03   #30
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
pure io avevo un md sony mrz50 (chi se lo ricorda?preistoria...) col guscio e possibilita di allogiare 2 pile mini stilo!comodo ma bruttissimo da vedere!

Gianni
Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:04   #31
m@tto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Peccato che quelle "penose" ti garantiscano cicli di carica scarica parziali, in concomitanza con una durata non indifferente (essendo Ni-Cd)
Se mettessi le 1000mah (ovviamente nichel metal-Idrato) sui tuoi cordless ti durerebbero sienno' un mese... Si deteriorerebbero con cicli di carica parziali.
Chi progetta e vende cordless non e' scemo. A fronte di una spesa irrisoria "pro pila", potrebbe paventare durate ben maggiori del prodotto finale.
Se ci mette delle "penose" 650 mAh, un perche' c'e'

Ciao
peccato che le nicd vengono scelte perche hanno un costo piu basso delle nimh normalmente.. chi progetta e vende cordless lo sa bene...che le nimh hanno molto meno effetto memoria e possono subire ricariche parziali, al contrario delle NICD che hanno un ALTO effetto memoria e si danneggiano molto velocemente..
se cosi non fosse nei cellulari avremmo pile nicd.. invece delle nimh che poi sono state sostituite dalle li-ion e dalle li-po....
cmq è difficile trovare delle microstilo da piu di 1000-1100mAh..
m@tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:20   #32
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Piccolo OT sulle batterie ricaricabili:

Io ho abbandonato le pile ricaricabili: imho con il costo di una coppia da due mi compro 4 batterie non ricaricabili che hanno il vantaggio di avere un voltaggio più alto, più amperaggio e il tasso di scarica per inutilizzo vicino allo zero. Ultimamente ho avuto modo di approfittare di una offerta fatta da un negozio su pile AA e AAA della philips:

- 12 batterie AAA non ricaricabili 3,9€
- 12 batterie AA non ricaricabili 2.9€

Mi sono fatto una bella scorta e non mi lamento.

Fine OT.

Per quanto riguarda il telefonino trovo interessante il concetto delle pile per tamponare l'assenza della pila primaria. L'estetica ed il software sembrano OK. Bisognerà vedere il prezzo.

Byezzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:41   #33
Mark0
Senior Member

L'Avatar di Mark0

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
hum a quanto le avete viste in giro le batterie AAA? io personalmente sono arrivato a vedere AA fino a 3000mAh e AAA fino a 850mAh, ne esistono di + potenti?
Io ho preso mesi fa delle AAA NiMh ricaricabili da 1400mAh per i laser, ma ora ne trovi tranquillamente anche da 1600.

Bye!
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:57   #34
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
Quote:
hum a quanto le avete viste in giro le batterie AAA? io personalmente sono arrivato a vedere AA fino a 3000mAh e AAA fino a 850mAh, ne esistono di + potenti?
le ricaricabili ni-mh più capienti (ma non le migliori) arrivano a circa 2600 per le AA e 900 per le AAA. poi sulle etichette vedi anche chi ci scrive 8000mah ma è falso. questi valori comunque si riferiscono a ratei di scarica molto bassi e degradano velocemente dopo poche decine di ricariche

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Le Energizer Lithium AAA dovrebbero essere da 1250 mAh
non ricaricabili come hanno già detto

Quote:
Hum buono... AAA da 1250mAh... devo procurarmele x i miei cordless... che sono sempre scarichi :P dentro ci sono le 650 penose in dotazione...
anche qui come già detto le 650 le hanno messe perchè più robuste di quelle più capienti, a parte che 1250 non esistono ma anche le 900 dopo 3 mesi le butti, le 650 scommetto che le hai da un bel pezzetto

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
già dei telit, se non sbaglio, anni fa utilizzavano le normali batterie stilo come alimentazione. Secodno me era comodissimo, ma si sa, le case guardano più al guadagno che alla praticità per l'utente...
mitico alcatel, ricezione paurosa

Quote:
Originariamente inviato da Cosimo Guarda i messaggi
è una speciale batteria al litio non ricaricabile, tra l'altro a 3.6v

Quote:
Originariamente inviato da m@tto Guarda i messaggi
peccato che le nicd vengono scelte perche hanno un costo piu basso delle nimh normalmente.. chi progetta e vende cordless lo sa bene...che le nimh hanno molto meno effetto memoria e possono subire ricariche parziali, al contrario delle NICD che hanno un ALTO effetto memoria e si danneggiano molto velocemente..
se cosi non fosse nei cellulari avremmo pile nicd.. invece delle nimh che poi sono state sostituite dalle li-ion e dalle li-po....
cmq è difficile trovare delle microstilo da piu di 1000-1100mAh..
la fiera dei luoghi comuni... le ni-cd sono moooolto più robuste delle ni-mh e l'effetto memoria è facilmente eliminabile, sono state abbandonate nei cellulari perchè troppo pesanti e ingombranti e inquinanti, per colpa della gente scema che buttava le batterie esauste nella spazzatura...

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Piccolo OT sulle batterie ricaricabili:

Io ho abbandonato le pile ricaricabili: imho con il costo di una coppia da due mi compro 4 batterie non ricaricabili che hanno il vantaggio di avere un voltaggio più alto, più amperaggio e il tasso di scarica per inutilizzo vicino allo zero. Ultimamente ho avuto modo di approfittare di una offerta fatta da un negozio su pile AA e AAA della philips:

- 12 batterie AAA non ricaricabili 3,9€
- 12 batterie AA non ricaricabili 2.9€

Mi sono fatto una bella scorta e non mi lamento.

Fine OT.

Per quanto riguarda il telefonino trovo interessante il concetto delle pile per tamponare l'assenza della pila primaria. L'estetica ed il software sembrano OK. Bisognerà vedere il prezzo.

Byezzzzzzzzzzzzzzz
i tuoi calcoli sono giusti se usi poco le batterie

a parte tutto questo... l'idea di questo philips non è male ma la trovo limitata solo in certe zone isolate o arretrate. sbagliato il concetto di usare una AAA perchè la AA ha il triplo di energia ed è molto più comune... quindi anche in casi di emergenza è meglio avere una AA.

ricordo comunque che su ebay e altri negozi on-line ci sono in vendita ricaricatori usb che vanno con 1 o 4 stilo, molto più comodi secondo me. in particolare quello da 1AA è grande più o meno come un accendino, ci infili una AA, attacchi la usb (ma ci sono anche spinotti per altri cellulari mi pare) e ricarichi la batteria del cell e contemporaneamente chiami. quello con 4AA dovrebbe permettere di ricaricare anche palmari e smartphone avendo più potenza in uscita
Old 23-02-2008, 12:58   #35
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Mark0 Guarda i messaggi
Io ho preso mesi fa delle AAA NiMh ricaricabili da 1400mAh per i laser, ma ora ne trovi tranquillamente anche da 1600.

Bye!
bravo le hai pagate di più delle 900 ma hai fatto un affare

ok allora riporto un po di tabelle di dati misurati con strumenti precisi

le alcaline hanno un sacco di energia ma solo se le si scaricano moooooolto lentamente, tipo in 100 ore

Ultima modifica di marchigiano : 23-02-2008 alle 13:07.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 13:05   #36
Mark0
Senior Member

L'Avatar di Mark0

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
bravo le hai pagate di più delle 900 ma hai fatto un affare
Boh, non dubito che ci sia un bel po' di effetto "halo" attorno.
Però comunque a distanza di qualche mese continuano a durare regolarmente un po' di più (non il doppio, questo sicuro, ma un 60/70% in più senz'altro) delle Energizer 850 che avevo preso nello stesso periodo. Prendendole su eBay, le ho anche pagate meno delle 850 del supermarket, per cui non mi lamento.

Bye!
Old 23-02-2008, 13:23   #37
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non ricaricabili come hanno già detto
Nessuno ha mai detto che lo fossero Personalmente preferisco pile non ricaricabili che durino molto a pile ricaricabili che durano meno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 13:45   #38
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

ok ma le litio costano un botto... 2 euro l'una le AAA mi pare
Old 23-02-2008, 13:54   #39
Mark0
Senior Member

L'Avatar di Mark0

Sempre su eBay si trovano AAA al Litio di marca/genuine in blocchi da 36, 40, 52, o anche di più a condizioni molto più interessanti (facilmente meno di 1 euro l'una). Di solito dagli USA (ma con spese di spedizioni comunque ridicole e senza problemi con la dogana, viste le dimensioni limitate del pacco), ma anche dall'Italia si trova diversa roba.

Bye!
Old 23-02-2008, 14:06   #40
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
compratevi le eneloop, sono il futuro delle aa/aaa
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian