|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
dipende da cosa dovete fare voi con un portatile ...
io lo uso per programmare , vederci film , navigare ecc ... il 15 pollici mi va benissimo , mentre un 13.3 mi andrebbe un pò stretto ... la cosa è però ovviamente personale ... per voi è il contrario ed è gisuto anche così ... lo schermo di un 13.3 pollici costa meno di uno da 15 ... per il resto si tratta di ridurre un pò le dimensioni della piastra madre ... niente di impossibile e niente che giustifichi il perchè un 13.3 deve costare più di un 15 ... altrimenti ad esempio il nuovo Asus con schermo da 7 pollici quanto dovrebbe costare (non è proprio da 7 , ossia lo schermo è da 7 pollici ,ma la cornice intorno è molto estesa) ... Apple è stata molto furba nel non entrare in concorrenza con gli altri portatili ... Il macbook ha uno schermo da 13 .. quindi è un pò in un mercato di nicchia .... il macbook pro ha schermo da 15 ... e prestzioni migliori della media ... ma un prezzo molto molto salato ... Dovendo scegliere farei un Macbook da 13 con masterizzattore ... poi memoria e hd li aggiorno io ... ma alla fine ti avvicini ai 1500 euro ... quando con 800 euro hai in 15 pollici megli carrozzato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Intanto il pannello può essere più costoso per il semplice fatto che i pixel sono più piccoli (stiamo parlando a parità di risoluzione). Inoltre, il lavoro di ingegnerizzazione è maggiore, ad esempio in merito al raffreddamento: raffreddare un oggetto più spazioso è più facile.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Mi sono riletto questa cosa
Quote:
Inoltre, quanto dici mi sembra capzioso: dici "potendo scegliere in genere si preferisce il 15", ma mi sembra un azzardo, perché il 15 non si sceglie a causa dello schermo più grande, ma si sceglie perché costa di meno.
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
... e tanto per cambiare, sempre con gli stessi utenti poi, siamo in un modo o nell' altro cascati nel discorso "eh ma con la stessa cifra ci compri un pc con millemila core"
![]() ma compratelo il Fujitsu Siemens, poi mi fai sapere che soddisfazione, eh ! (lo dico avendo qui a casa un bel Fujitsu, notebook "aziendale" che se fosse per me sarebbe nel caminetto con la legna ....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non a caso ho detto " SE NON FOSSE PER OSX" ...
![]() ![]() ![]() ma basterebbe ce lo facessero pagare con cambio eur/USD onesto ... vabbhè si va OT, scusate.
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() OT anch'io, ma certe cose vanno dette!
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: MN
|
Quote:
1) Prima i Pro, poi i macbook normali. 2) Forse si, ma solo nella versione maggiore del macbook 3) No, ricordiamoci che è il modello portatile di base 4) Probabile, ormai abbiamo ssd e ipod da 160gb...credo arriveremo a 120 standard 5) Cambierà il design (ma di poco)...la vedo dura però a mollare il policarbonato 6) Sono già stati eliminati 7) No, Macbook = Piccolo ![]() 8) Assolutamente no, resterà integrata, il macbook non è fatto per i giochi 9) Ma credo proprio di si ![]() Vedremo ![]() e non farti troppi problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
se vuoi un 13 pollici c'è poco da scegliere ... i 15 costano "meno" perchè c'è molta offerta o se vogliamo dirla in altra modo , c'è molta concorrenza ... Nel caso dei 15 l'offerta è molto forte ... ... tornando in tema ... sarebbe ora che aggionino la serie ... non tanto sul processore che è recente , ma sul resto ... tutto il resto ... memoria , hd , scheda video ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Fammi capire bene: secondo te l'unico motivo per il quale i 13,3 costano più dei 15,4 è il fatto che c'è più concorrenza sui 15,4?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.