Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 17:22   #21
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Se fai un giro in Scienza e tecnica puoi vedere da te fin dove ho studiato io.
Magari dopo aver fatto qualche esercizio di comprensione del testo, che male non ti farebbe.

Ovviamente la mia frase era provocatoria.
Allora... t' invito a spiegarmi il perchè della tua fede, se ti va.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:27   #22
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi

Fa comodo credere che ci sia una vita dopo la morte, fa talmente comodo che sopra questo concetto sono nate praticamente tutte le religioni
si sono d'accordo ,è una questione di comodo.

anche essendo cattolico,

non credo vi sia una vita ultra-terrena dopo la morte.
ti dirò di +,credo che sia scientificamente impossibile risorgere.

ma nn sono questi gli aspetti che mi interessano nel cattolicesimo.
Old 21-01-2008, 17:28   #23
Fagoman
Senior Member

L'Avatar di Fagoman

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
La cosa davvero grave, imho, non è che ci siano (ognuno è liberissimo di credere a ciò che preferisce, ci mancherebbe altro), ma che vengano considerati degni di maggior considerazione rispetto a chi crede negli oroscopi o nella cartomanzia, come se le credenze religiose fossero "più fondate" delle altre.
Ognuno crede in quello che vuole..la cosa che non va bene è che indirettamente anche io, che non sono credente, mantengo la chiesa (come istituzione)...e siccome li reputo solo dei mangiapane a tradimento mi girano le.....
Old 21-01-2008, 17:29   #24
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
si sono d'accordo ,è una questione di comodo.

anche essendo cattolico,

non credo vi sia una vita ultra-terrena dopo la morte.
ti dirò di +,credo che sia scientificamente impossibile risorgere.

ma nn sono questi gli aspetti che mi interessano nel cattolicesimo.

Ti andrebbe di dirmi quali sono gli aspetti che t' interessano ?
Detto questo, sono arciconvinto che almeno il 60-70 % dei credenti lo sia per questioni di comodo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 21-01-2008, 17:31   #25
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
La cosa grave è che siccome la religione dice qualcosa che non ci quadra, allora ce la vogliamo fare a nostro uso e consumo e decidiamo chi con Gesù ha qualcosa a che fare e chi no.
Di sette cristiane ce ne sono molte, da secoli, e ognuna pensa di aver interpretato correttamente, a differenza delle altre, il messaggio di Gesù.
Come si fa a capire qual'è quella giusta e quale quella "fai da te"?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:41   #26
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Di sette cristiane ce ne sono molte, da secoli, e ognuna pensa di aver interpretato correttamente, a differenza delle altre, il messaggio di Gesù.
Come si fa a capire qual'è quella giusta e quale quella "fai da te"?
Non mi riferisco alle sette - quelle hanno tutto il mio rispetto -... mi riferisco al cattolico italiano che pur non uscendo dalla Chiesa si comporta come se lo avesse fatto.
Dico, se hai convizioni religiose diverse sui temi, sui dogmi della fede, guardati intorno! Ci sono tante confessioni, ci sono le sette (come dici tu), non puoi fare il cattolico fai da te. La trovo una cosa assurda.

Ultima modifica di naoto84 : 21-01-2008 alle 17:43.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:44   #27
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
e pensare che il papa vuole riavvicinare i giovani e i fedeli facendo le messe in latino e dando le spalle alla gente..
Old 21-01-2008, 17:44   #28
Trabant

Scusate ma mi sembra che stiate facendo molto rumore per nulla.
Purtroppo l'intervento di Xilema ha fuorviato la discussione.

L'articolo non parla di disinteresse per la religione, si riferisce alla sfiducia nelle istituzioni e tra queste inserisce la Chiesa.

E' il termine "Chiesa" ad essere usato in modo sbagliato, perchè esso nella sua corretta accezione sta a significare l'insieme dei fedeli + la gerarchia ecclesiastica.

Avrebbero dovuto probabilmente scrivere che "diminuisce la fiducia nella gerarchia ecclesiastica".
Un credente che fa parte della "Chiesa" può perdere fiducia nella gerarchia, la vedo difficile che perda fiducia in se stesso (anche se può essere, ma per altri motivi).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:45   #29
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
e pensare che il papa vuole riavvicinare i giovani e i fedeli facendo le messe in latino e dando le spalle alla gente..
adesso sta a vedere che il Vaticano deve prendersi un direttore marketing?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:47   #30
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Sarà, io non ho fiducia in nessuna setta - chiesa o religione....

Al momento so solo che se sei un alto rango di una chiesa - setta - religione fai soldi...

è mero capitalismo, sia per la Chiesa Cattolica Apostolica Romana S.P.A. che per Scientology....
Old 21-01-2008, 17:48   #31
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Peccato che il Papa abbia solo detto che se in una parrocchia la comunità dei fedeli richiede il rito in latino il sacerdote è autorizzato a farlo perché non è stato "abolito".
Quindi è esattamente per avvicinare i fedeli, in questi casi particolari (che non mancano nelle piccole comunità, come ci sono le minoranze linguistiche ci sono anche questi).

Ma ve ne accorgete che la maggior parte delle cose che si leggono sul Papa sono delle balle...?? Chissà come mai.
Old 21-01-2008, 17:56   #32
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Il fatto che tu esista non implica il fatto che tu sia credente.
Che tu esista... è normale e scientificamente provato, che tu creda... la trovo una cosa sconcertante, a meno che tu non abbia studiato solo fino alla seconda elementare.
La fede è una questione soggettiva che va rispettata.
Cerchiamo di non dimenticarlo, ok?
Old 21-01-2008, 18:02   #33
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Ti andrebbe di dirmi quali sono gli aspetti che t' interessano ?
Detto questo, sono arciconvinto che almeno il 60-70 % dei credenti lo sia per questioni di comodo.
è difficile che l'essere umano accetti la morte con rassegnazione.
e dopotutto fà parte della sua natura.
imho
ho sempre pensato che questo concetto della vita ultra terrena,sia dannoso,un uomo sarebbe capace anche di cullarsi di cio' ,penserebbe "ma si tanto ho la vita eterna davanti..." "ma si ,tanto ho 72 vergini che mi aspettano"
si vive una sola volta,ecco perchè il tempo che abbiamo a disposizione da vivi
dovremmo sfruttarlo per evolverci e migliorarci.
nn ho mai capito questo aspetto dei 3 monoteismi.

certo come al solito nn dimentichiamo il contesto storico ,quando le 3 religioni si sono rivelate,la vita media era di nn + di 35 anni.
chiunque prometteva una vita eterna,si ingraziava parecchie simpatie.
ma questo nn basta ne giustifica.

più in particola è difficile per l'uomo accettare la legge della causa-effetto.

è tanto eloquente che una religione offre mille sotterfugi o espedienti ,o alle volte cerchi di consolarti,che mi sembra fare del relativismo quando si cerca di negarlo.

tornando alla tua domanda perchè cattolico?

innanzitutto,credo che ci siano religioni/filosofie di vite molto migliori sia del cattolicesimo che degl'altri 2 credo monoteisti.

buddismo e la filosofia zen.
lo stesso confucio . (piccola parentesi nn capisco come in cina si siano fatti togliere la libertà di praticare certi culti ;Falun Gong ,buddismo et similia -ricordo che il Falun Gong è anche una pratica fisica se nn erro ....Mens sana in corpore sano )

poi io personalmente guardo al vissuto di cristo,cercando nei miei limiti di imitare ciò che di buono ha fatto (nn mi parlare di miracoli,nn credo nemmeno a quelli xD) insomma un'esempio + che un dio.

eppoi sinceramente,manco mi vergogno a dirlo,perchè nn cattolico?
sono nato qui,la mia vita è influenzata da questa religione,dovrei cambiare in meglio se possibile.
conoscendo l'uomo,nn credo cambi in meglio,mi aspetto un domani il regno di una religione ancora + oscurantista e brutale di quanto possa esserlo stato il cristianesimo (anzi quella ce la porterà l'immigrazione...).

nn mi piacerebbe vivere in una piccola gerusalemme fatta da questi 3 credo monoteistici,che a parte il vangelo,considero abbastanza mediocri.

L'ideale sarebbe avere una società governata dalla logica,ma sono realista,nn tutte le persone riescono ad applicare il metodo razionale al vissuto quotidiano.
quindi va bene essere cosi,"cristiano di comodo"

Ultima modifica di Gio22 : 21-01-2008 alle 18:34.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:56   #34
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Io porrei la faccenda in una diversa ottica e cioè:
Qui si parla di sfiducia verso la chiesa, non verso la religione.
Posso capire chi crede, ma non chi crede in questa chiesa, che pone più attenzione al potere temporale + che a quello spirituale.
Dato che basta una lettura delle sacre scritture per vedere quanto questa chiesa si sia allontanata dal messaggio originale di cristo, vorrei sapere dai credenti come conciliano le due cose.
SI parla di cultura e titoli di studio, non credo quindi che uno si beva i vari "dogmi" come fossero dei bicchieroni d'acqua fresca.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:02   #35
naoto84
Registered User

Se la Chiesa ponesse tanta attenzione al potere temporale come mai non scende a compromessi, neppure minimi, sulle questioni che la vedono in netta minoranza? E non ditemi che le occasioni non sono mancate.

Non è la prima cosa che fa chi vuole accaparrarsi il consenso?

Questa del potere temporale è abbastanza una barzelletta... è così difficile accettare che qualcuno possa pensarla diversamente da noi? Dobbiamo per forza ricorrere ad ammantare la cosa di nefandezze per riuscire a farlo?
Old 21-01-2008, 19:06   #36
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Se la Chiesa ponesse tanta attenzione al potere temporale come mai non scende a compromessi, neppure minimi, sulle questioni che la vedono in netta minoranza? E non ditemi che le occasioni non sono mancate.

Non è la prima cosa che fa chi vuole accaparrarsi il consenso?

Questa del potere temporale è abbastanza una barzelletta... è così difficile accettare che qualcuno possa pensarla diversamente da noi? Dobbiamo per forza ricorrere ad ammantare la cosa di nefandezze per riuscire a farlo?
Non è difficile, certo che no. I problemi sorgono quando si pretende di rendere il proprio credo totalitario.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:08   #37
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non è difficile, certo che no. I problemi sorgono quando si pretende di rendere il proprio credo totalitario.
Nessuno lo fa. Anzi, se ti leggi bene questo topic vedrai chi lo fa.

Per ampliare la mia argomentazione: se la Chiesa dicesse che i sacerdoti possono farsi una famiglia non credete che ne riceverebbe un aumento di consenso (nonché di sacerdozi) con conseguente aumento di "potere", come lo chiamate voi?
E perché non lo fa? Non è neanche un dogma della fede, è solo una regola.
Old 21-01-2008, 19:27   #38
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
La fede è una questione soggettiva che va rispettata.
Cerchiamo di non dimenticarlo, ok?

La mia opinione va rispettata come la fede di una persona qualsiasi.
Non ho detto che chi crede è un coglione, ho semplicemente detto che mi stupisce chi crede.
Avrei potuto dire lo stesso di chi guarda il calcio, videogioca, legge...
Non diamo alla fede più importanza di quello che merita.
Old 21-01-2008, 19:29   #39
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
è difficile che l'essere umano accetti la morte con rassegnazione.
e dopotutto fà parte della sua natura.
imho
ho sempre pensato che questo concetto della vita ultra terrena,sia dannoso,un uomo sarebbe capace anche di cullarsi di cio' ,penserebbe "ma si tanto ho la vita eterna davanti..." "ma si ,tanto ho 72 vergini che mi aspettano"
si vive una sola volta,ecco perchè il tempo che abbiamo a disposizione da vivi
dovremmo sfruttarlo per evolverci e migliorarci.
nn ho mai capito questo aspetto dei 3 monoteismi.

certo come al solito nn dimentichiamo il contesto storico ,quando le 3 religioni si sono rivelate,la vita media era di nn + di 35 anni.
chiunque prometteva una vita eterna,si ingraziava parecchie simpatie.
ma questo nn basta ne giustifica.

più in particola è difficile per l'uomo accettare la legge della causa-effetto.

è tanto eloquente che una religione offre mille sotterfugi o espedienti ,o alle volte cerchi di consolarti,che mi sembra fare del relativismo quando si cerca di negarlo.

tornando alla tua domanda perchè cattolico?

innanzitutto,credo che ci siano religioni/filosofie di vite molto migliori sia del cattolicesimo che degl'altri 2 credo monoteisti.

buddismo e la filosofia zen.
lo stesso confucio . (piccola parentesi nn capisco come in cina si siano fatti togliere la libertà di praticare certi culti ;Falun Gong ,buddismo et similia -ricordo che il Falun Gong è anche una pratica fisica se nn erro ....Mens sana in corpore sano )

poi io personalmente guardo al vissuto di cristo,cercando nei miei limiti di imitare ciò che di buono ha fatto (nn mi parlare di miracoli,nn credo nemmeno a quelli xD) insomma un'esempio + che un dio.

eppoi sinceramente,manco mi vergogno a dirlo,perchè nn cattolico?
sono nato qui,la mia vita è influenzata da questa religione,dovrei cambiare in meglio se possibile.
conoscendo l'uomo,nn credo cambi in meglio,mi aspetto un domani il regno di una religione ancora + oscurantista e brutale di quanto possa esserlo stato il cristianesimo (anzi quella ce la porterà l'immigrazione...).

nn mi piacerebbe vivere in una piccola gerusalemme fatta da questi 3 credo monoteistici,che a parte il vangelo,considero abbastanza mediocri.

L'ideale sarebbe avere una società governata dalla logica,ma sono realista,nn tutte le persone riescono ad applicare il metodo razionale al vissuto quotidiano.
quindi va bene essere cosi,"cristiano di comodo"

Imho la religione era accettabile prima delle rivelzioni della scienza, ora non c' è un motivo valido, se non opportunistico, per credere nell' esistenza di un Dio.
La scienza ha spiegato quasi tutto, non c' è spazio per nessuna religione imho.
E francamente preferisco basare la mia vita su dei valori che sulle parole di gente vissuta 2000 anni fa.
Old 21-01-2008, 19:38   #40
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Io porrei la faccenda in una diversa ottica e cioè:
Qui si parla di sfiducia verso la chiesa, non verso la religione.
Posso capire chi crede, ma non chi crede in questa chiesa, che pone più attenzione al potere temporale + che a quello spirituale.
Dato che basta una lettura delle sacre scritture per vedere quanto questa chiesa si sia allontanata dal messaggio originale di cristo, vorrei sapere dai credenti come conciliano le due cose.
SI parla di cultura e titoli di studio, non credo quindi che uno si beva i vari "dogmi" come fossero dei bicchieroni d'acqua fresca.

Se questa casta clericale volesse apparire un po' più decente, dovrebbe cominciare a levare dalle dita dei vescovi anelli d' oro in grado di sfamare uno stato africano caduno.
I preti inoltre dovrebbero essere i primi a rifiutarsi di non pagare l' ICI: chi diavolo sono rispetto a noi mortali per avere queste agevolazioni ???
Visto poi che parlano degli affari del nostro stato dalla mattina alla sera... dovrebbero anche cominciare a dire che tutti i pseudobaciapile in stile Berlusconi, Mastella, Cuffaro sono quanto di più orribile c' è rispetto ai precetti cristiani...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian