Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2008, 23:54   #21
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
ed inoltre non dovete assolutamente dimenticarvi che l'apple è una società quotata in borsa; quindi sarebbe folle presentare un nuovo prodotto dopo che sono appena stati rilasciati al keynote ben 2 nuovi prodotti!
Old 21-01-2008, 00:03   #22
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
HAHAHA !!! lo sapevo che nn ero l unico folle che continuava a chiederselo ogni giorno!!

cmq ragazzi secondo me nn si dovrebbe considerare 7 mesi dall ultimo aggiornamento ma piu che altro come riferimento il 1 novembre quando sono stati introdotte le cpu a 2,6 ghz e i nuovi Hard disk....

cosi i conti cambiano di un bel po!
Moskiton è offline  
Old 21-01-2008, 00:06   #23
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Iscritto dal: Mar 2006
ma prima di essere una società quotata in borsa è una società che vende pc, tra i quali dei notebook di fascia professionale i quali ormai, per l'utenza ai quali sono rivolti al loro relativo prezzo di mercato, sono quasi vecchi (passatemelo). Quindi penso un aggiornamento sia imminente. Le vendite infatti sono scese moltissimo, credete che alla apple non abbiano programmato tutto ciò? certo aspettanto il giusto equilibrio tra le scorte in magazzino e la residua appetibilità del prodotto sul mercato, che credo si quasi in stallo o poco ci manca.
TheKobe è offline  
Old 21-01-2008, 12:54   #24
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheKobe Guarda i messaggi
ma prima di essere una società quotata in borsa è una società che vende pc, tra i quali dei notebook di fascia professionale i quali ormai, per l'utenza ai quali sono rivolti al loro relativo prezzo di mercato, sono quasi vecchi (passatemelo). Quindi penso un aggiornamento sia imminente. Le vendite infatti sono scese moltissimo, credete che alla apple non abbiano programmato tutto ciò? certo aspettanto il giusto equilibrio tra le scorte in magazzino e la residua appetibilità del prodotto sul mercato, che credo si quasi in stallo o poco ci manca.
Hai ragione...infatti se non si decidono ad aggiornare sarò costretto ad acquistare un pc e sorbirmi quello schifo di vista, perchè con la stessa cifra la dell produce notebook molto + prestanti!! almeno adesso!!!
Old 21-01-2008, 13:19   #25
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppino80 Guarda i messaggi
Hai ragione...infatti se non si decidono ad aggiornare sarò costretto ad acquistare un pc e sorbirmi quello schifo di vista, perchè con la stessa cifra la dell produce notebook molto + prestanti!! almeno adesso!!!
questi sono discorsi da utenti windows

guardate che leopard funziona benissimo sia con gli attuali macbook pro, sia con i macbook attuali o anche più vecchi.

Ricordatevi che leopard funzionerà benissimo anche sui nuovi macbook air (che hanno prestazioni molto inferiori rispetto agli altri portatili mac).

Quindi non capisco tutta questa caccia alle prestazioni.
Se invece auspicate ad un restyling, qui vi posso anche dare ragione; ma sul fatto di un macbook pro più performante..... ripeto leopard va benissimo sull'hardware proposto oggi da apple
Old 21-01-2008, 13:42   #26
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
se posso, mica una persona compra un mac solo per fare girare solo leopard.
etzocri è offline  
Old 21-01-2008, 13:47   #27
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
questi sono discorsi da utenti windows
Veramente sono discorsi da chi vuole potenza di calcolo senza pagarla troppo a causa di fronzoli....
6 mesi fà avrei speso anche 2600 euro per un macbook pro(hardware aggiornato, versatilità, bellezzae stabilità apple insomma solo pregi), ma sinceramente ora non penso che ne valga 2000!!!
Old 21-01-2008, 14:10   #28
Jas2000
Senior Member

Quote:
Veramente sono discorsi da chi vuole potenza di calcolo senza pagarla troppo a causa di fronzoli....
6 mesi fà avrei speso anche 2600 euro per un macbook pro(hardware aggiornato, versatilità, bellezzae stabilità apple insomma solo pregi), ma sinceramente ora non penso che ne valga 2000!!!
infatti costa 1900
Old 21-01-2008, 14:13   #29
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
se posso, mica una persona compra un mac solo per fare girare solo leopard.
io ho parallels sempre acceso; una volta che hai 4gb di ram da condividere tra mac os e windows...vai più che tranquillo.

se poi prendete il mac per installarci windows via bootcamp ed usarlo per giocarci, forse è meglio che vi orientate direttamente su un'altra tipologia di prodotto
Old 21-01-2008, 14:13   #30
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Quote:
infatti costa 1900
peccato mi riferissi a quello da 2400 con il processore a 2.4GHz e la scheda video da 256MB....si intuiva dal discorso no..?????
Old 21-01-2008, 14:17   #31
Jas2000
Senior Member

Quote:
peccato mi riferissi a quello da 2400 con il processore a 2.4GHz e la scheda video da 256MB....si intuiva dal discorso no..?????
NO!
assolutamente non si intuiva; non sono veggente.

se non vuoi spendere 2400 euro per un nuovo, cercati un usato o un ricondizionato che sicuramente risparmi.

ma se aspettate un possibile aggiornamento, correte il rischio di non comprare mai nulla.
Old 21-01-2008, 14:17   #32
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Quote:

se poi prendete il mac per installarci windows via bootcamp ed usarlo per giocarci, forse è meglio che vi orientate direttamente su un'altra tipologia di prodotto
Mai sentito parlare di microcap??? o microwave office???
Sono simulatori per circuiti elettronici che purtroppo girano solo sotto winzozz!!!!!!!!!
Old 21-01-2008, 14:17   #33
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Quote:
io ho parallels sempre acceso; una volta che hai 4gb di ram da condividere tra mac os e windows...vai più che tranquillo.

non intendevo questo, intendevo utilizzo "serio", che ne so.. photoshop? programmi di grafica tipo maya o lightroom?
io non ho un mac, ma ricordo che un tempo era usato prevalentemente per la grafica professionale.
e fidati per certi ambiti la potenza non è mai abbastanza
etzocri è offline  
Old 21-01-2008, 14:18   #34
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Quote:
NO!
assolutamente non si intuiva; non sono veggente.

se non vuoi spendere 2400 euro per un nuovo, cercati un usato o un ricondizionato che sicuramente risparmi.

ma se aspettate un possibile aggiornamento, correte il rischio di non comprare mai nulla.
Se parlo sempre di 2400 euri...e guardacaso esiste un macbook che costa esattamente 2400 euri...non occorre essere vegenti ma...inte...ehm...
Old 21-01-2008, 14:22   #35
Jas2000
Senior Member

Quote:
Se parlo sempre di 2400 euri...e guardacaso esiste un macbook che costa esattamente 2400 euri...non occorre essere vegenti ma...inte...ehm...
commento patetico
potevi anche risparmiartelo.

fortuna che ci sono persone come te che hanno rispetto per gli altri.
bravo...complimenti
Old 21-01-2008, 14:25   #36
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
non intendevo questo, intendevo utilizzo "serio", che ne so.. photoshop? programmi di grafica tipo maya o lightroom?
io non ho un mac, ma ricordo che un tempo era usato prevalentemente per la grafica professionale.
e fidati per certi ambiti la potenza non è mai abbastanza
questo è chiaro....
però allora nel tuo caso penso che per il lavoro che fai ti sia più utile un mac pro;
e che il macbook pro ti possa stare un pò troppo stretto
Old 21-01-2008, 14:30   #37
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Quote:
questo è chiaro....
però allora nel tuo caso penso che per il lavoro che fai ti sia più utile un mac pro;
e che il macbook pro ti possa stare un pò troppo stretto
troppo cari per le mie tasche.
era solo per argomentare la richiesta di un aggiornamento hardware.
etzocri è offline  
Old 21-01-2008, 14:30   #38
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
dai finiamola qua che si va ot, è indubbio che per le caratteristiche che i mbp propongono OGGI, il prezzo a cui sono venduti NUOVI è eccessivo.
e non andarmi a parlare di ricondizionati o usati, cosa centra, devi guardare i prezzi di listino, se no chiaro che costa meno, ma ho un ricondizionato o un usato.
il mbp ormai costa troppo per quello che offre, quindi o lo aggiornano o riducono il prezzo
matmat86 è offline  
Old 21-01-2008, 14:30   #39
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
infatti costa 1900
ci riferivamo a 2600 a quello da 2.6 Ghz. cmq jas intendeva che indipendentemente da quale fascia si voglia scegliere, a oggi ci sono notebook che con quel prezzo hanno caratteristiche hardware superiori, per questo a questo punto conviene attendere qualche giorno o settimana per prendere allo stesso prezzo il massimo che il mercato offre a quella fascia e non un prodotto che ha 7 mesi. magari il tuo è un discorso da utente mac
TheKobe è offline  
Old 21-01-2008, 14:34   #40
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Quote:
commento patetico
potevi anche risparmiartelo.

fortuna che ci sono persone come te che hanno rispetto per gli altri.
bravo...complimenti
chiudiamola qua!!!!!

Comunque...ho visto che non sono il solo ad aspettare un aggiornamento del macbookpro e comunque stiano le cose a quanto pare in molti lo acquisterebbero se uscisse un upgrade in settimana con parecchi guadagni della apple!!!
Staremo a vedere..quale sarà la politica migliore....di sicuro se mi serve un calcolatore non sto ad aspettare nessuno e prendo quello + conveniente per me!!!

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian