Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 17:39   #21
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Anar Guarda i messaggi
ciao
Visto che sei un possessore, mi puoi informare su come si comporta tale scheda con lo sleep S3 ed il resume? (se ti è già capitato di provarlo...)
Ciao
Se mi spieghi cosa sono, sarò ben lieto di aiutarti

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:44   #22
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
io quella del procio non la tengo originale su 2 12x12 nessuna mi riesce a regolare... voglio solo capire se è incompatibilità o altro

il problema è pure trovare un paio di ventole che gli aggradano silenziose e da 120x120...
Anch'io la ventola che non riesco a regolare è quella da 12x12

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
Old 15-01-2008, 20:02   #23
Anar
Senior Member

L'Avatar di Anar

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Se mi spieghi cosa sono, sarò ben lieto di aiutarti
Ciao
S3 è uno dei possibili stati du sleep in cui puoi mettere il pc, in particolare se non sbaglio, l'S3 salva i dati sulla ram, quindi ha un risveglio piu' veloce rispetto all' Hybernate che appunto salva i dati sul harddisck. Il resume è l'operazione di risveglio dallo stato di sleep. e' secondo me una info fondamentale per gli htpc, in quanto lo stato di sleep è fondamentale per le registrazioni programmate, io uso mediaportal per guardare, registrare la tv.
Ciao
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:54   #24
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Anch'io la ventola che non riesco a regolare è quella da 12x12
bella sola... però
Old 16-01-2008, 00:02   #25
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
Ciao
S3 è uno dei possibili stati du sleep in cui puoi mettere il pc, in particolare se non sbaglio, l'S3 salva i dati sulla ram, quindi ha un risveglio piu' veloce rispetto all' Hybernate che appunto salva i dati sul harddisck. Il resume è l'operazione di risveglio dallo stato di sleep. e' secondo me una info fondamentale per gli htpc, in quanto lo stato di sleep è fondamentale per le registrazioni programmate, io uso mediaportal per guardare, registrare la tv.
Ciao
Ho capito, ma entrambe le cose (sospensione e ibernazione) non dipendono dal sistema operativo che stai usando anche?
Con windows Xp mi funzionano benissimo entrambe le cose, su Vista ancora non l'ho provato perchè non l'ho ancora installato.

Old 16-01-2008, 00:46   #26
Anar
Senior Member

L'Avatar di Anar

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Quote:
Ho capito, ma entrambe le cose (sospensione e ibernazione) non dipendono dal sistema operativo che stai usando anche?
Con windows Xp mi funzionano benissimo entrambe le cose, su Vista ancora non l'ho provato perchè non l'ho ancora installato.
anche, ma vista dovrebbe supportare l's3 ancora meglio che xp...
per il resto, scheda audio,video, come le trovi?
Ciao
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 01:06   #27
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
anche, ma vista dovrebbe supportare l's3 ancora meglio che xp...
per il resto, scheda audio,video, come le trovi?
Ciao
Ho provato anche in questo momento la sospensione e ibernazione su kubuntu è va liscio come l'olio senza intoppi. Audio è stata la prima cosa che mi ha colpito, direi ottimo!! Gestisce fino a 8 canali e sulle quattro casse + subwoofer che ho (ed è un impianto scarso e obsoleto ormai) va che è una meraviglia, anche gli effetti che puoi fare con il programmino fornito dall'Asus sono veramente belli e non distorce mai il suono, quindi non oso immaginare su un impianto come si deve....video ottimo per i film, stanno facendo passi da gigante all'Intel, fino a qualche tempo fa cose del genere non erano pensabili su una scheda integrata. Per giocarci ovviamente è sconsigliata, con world of warcraft si comporta bene ma per esempio su Unreal Tournament scatta molto. Ma si sa....non è nata per giocarci questa scheda. Anche se ho letto che già con le prossime schede Intel che verranno montate nelle motherboard con i chipset G43 e G45 nei prossimi mesi, miglioreranno molto anche per il reparto giocabilità. Io ero rimasto ai tempi che le schede video integrate usavano la memoria ram del sistema non so quindi le altre, ma questa ha i suoi 256mb dedicati. Mi sembra di aver fatto un ottimo acquisto

Old 16-01-2008, 08:39   #28
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
hai provato o proverai film in alta definizione in blueray.. oppure se non lo hai fatto puoi provare a scaricarti qualche trailer di qualche film 1920x1080 a 24fps così da dirmi se la risoluzione è fluida? mi faresti un grandissimo piacere sai come ti ho detto in pm vorrei farmi l'htpc con questa scheda e il tuo stesso processore e6750 e 2gb di ram... quindi sapere che con i blueray o in generale con la full hd si comporta bene mi rassicurerebbe ottimo sapere che anche l'audio è buono
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:49   #29
orwell
Senior Member

L'Avatar di orwell

Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
hai provato o proverai film in alta definizione in blueray.. oppure se non lo hai fatto puoi provare a scaricarti qualche trailer di qualche film 1920x1080 a 24fps così da dirmi se la risoluzione è fluida? mi faresti un grandissimo piacere sai come ti ho detto in pm vorrei farmi l'htpc con questa scheda e il tuo stesso processore e6750 e 2gb di ram... quindi sapere che con i blueray o in generale con la full hd si comporta bene mi rassicurerebbe ottimo sapere che anche l'audio è buono
Quoto, anch'io sono interessato alla riproduzione del 1080p con la scheda integrata e al funzionamento dell'audio con l'hdmi.
orwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:33   #30
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Appena ho un attimo di tempo provo....secondo me per fare un htpc basta anche un processore minore

Old 17-01-2008, 21:36   #31
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
E mi iscrivo pure io visto che per la settimana prossima dovrei avercela.

CIauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 23:15   #32
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
E mi iscrivo pure io visto che per la settimana prossima dovrei avercela.

CIauz
Ottimo acquisto
Ho inserito nel primo post una cosa che mi hanno fatto notare nel thread della P5K-VM, ossia la piena compatibilità AHCI su windows Xp dato che la nostra scheda monta l' ICH9-R e non l'ICH9 liscio della P5K-VM

Old 18-01-2008, 10:21   #33
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Magari è un po' OT... ma visto che questa scheda mi sembra ottima x un HTPC... qual'è la CPU più economica che abbinereste per nn avere problemi x decodifica di flussi video HD?!?

PS: se ci scappa qualche consiglio su un buon case compatto x HTPC non sarebbe male :-)

grazie, ciau
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:34   #34
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Magari è un po' OT... ma visto che questa scheda mi sembra ottima x un HTPC... qual'è la CPU più economica che abbinereste per nn avere problemi x decodifica di flussi video HD?!?

PS: se ci scappa qualche consiglio su un buon case compatto x HTPC non sarebbe male :-)

grazie, ciau
Come case questi li reputo ottimi ( il lian-li già ce l' ho, e a breve mi arriverà l' AeroCube ):

http://www.lian-li.com/v2/en/product...25&ss_index=63

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610617

Direi che con un E4300 ( lo tieni anche fanless ) o la serie E2### dell' Intel vai a cavallo.
Stanno tutti sotto i 100 €

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:43   #35
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
dite che anche con un e2160 potrei produrre blueray a qualsiasi codifica a 1080@24p??? sono indeciso sul processore lo ammetto... la mobo è questa l'ho scelta... per il case in questo momento mi piace molto l'antec fusion black con alimentatore 430watt è microatx e le recensioni ne parlano bene cmq tornando IT vorrei esser sicuro che acquistando un processore tipo e2160 riuscirei a riprodurre l'alta definizione senza alcun problema... visto che la vga è integrata non è che la decodifica va tutta a carico della cpu???

p.s. non faccio overclock
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 14:22   #36
sakamotodj
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti
Allora, sono in procinto di fare il seguente acquisto
case: SK1380-EC ANTEC
MB: P5E-VM HDMI Asus
cpu: Core 2 duo E4600 (BX80557E4600)
MEM: KVR800D2N5K2/4G (Kingstone)
HD: segate 500gb sata2

Cosa ne pensate?, l'utilizzo è come media center il case è ok come dissipazione di calore secondo voi?

Grazie e ciao
sakamotodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 08:13   #37
kubrik
Member

L'Avatar di kubrik

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
S3

Ciao all,
ho la seguente configurazione:
- MB ASUS P5E-VM HDMI
- Proc Core2Duo 2.6 + dissipatore passivo
- Hauppauge 150
- 2 GB RAM
- Vista
- Pioneer 507XD collegato in HDMI

Il tutto per sostituire il mio mediacenter di qualche anno fa.

Premetto che con la vecchia configurazione (XP + PIV) avevo un funzionamento perfetto ed immediato dell'S3.

Nel momento in cui metto in sospensione il sistema, questo si spegne lasciando però i led del power lampeggianti.
E' normale? Dipende dal S.O. oppure dalla configurazione del bios della MB?

ty

The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD
kubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:33   #38
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
Nel momento in cui metto in sospensione il sistema, questo si spegne lasciando però i led del power lampeggianti.
Lo fa anche a me...mi sembra una cosa normale a dir la verità

Old 22-01-2008, 16:57   #39
kubrik
Member

L'Avatar di kubrik

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Quote:
...mi sembra una cosa normale a dir la verità
Ripeto, con Windows XP Media Center + Gigabyte GA8i915G-MF avevo la sospensione completa (ed anche più rapida). Sarà una scorretta impostazione di Vista o del BIOS della MB?

The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD
kubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:53   #40
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Hai già aggiornato il bios? prova a mettere il penultimo uscito, non l'ultimo perchè da quel che si dice ha qualche bug di troppo

Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian