Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 00:16   #21
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
sabato ho acquistato un paio di pantaloni Dockers , costavano 77€ pagati 53.90€ con lo sconto del 30%.. solo che non posso capire se hanno gonfiato il prezzo perchè non so a quanto li vendevano prima bah fidiamoci... ma visto quello che si legge in giro.
noi ce ne siamo accorti perchè l'abbiamo visto il giorno prima, quindi non do per scontato che ci fregano a prescindere.

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Si appunto anche io non capisco come possa essere reato...
Con ciò non è giusto fare così...
da quello che ho capito io, è reato se si gonfiano i prezzi per fare sconti minori a quelli che sarebbero con i prezzi "originali"
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 00:17   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sarà anche reato, ma non si possono certo segnare i prezzi delgi articoli prima delle giornate di saldi

insomma, se te vogliono fregare te fregano
Old 07-01-2008, 00:18   #23
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Passando diverse ore nei negozi, vi posso dire ad esempio che in una profumeria, il 22 dicembre hanno aumentato tutti i prezzi di 1-2€, visto che dal 22al24 ci sarebbe stato un boom di vendite.
In un grande negozio di abbigliamento, in questi giorni pre-sadi stanno aumentando tutti i prezzi.
Un altro negozio che stava cessando l'attività, facevano saldi del 50-80% dopo aver alzato i prezzi del 30%.

Forse lo fanno per una questione psicologica: se compri una cosa in sconto del 7% è una cosa, lo stesso oggetto allo stesso prezzo, ma con il 40% di sconto segnato sul cartellino attira di più.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 00:41   #24
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Shopping, i saldi partono sabato ma nei negozi già fioccano le offerte
Di Daniela Uva

Non chiamateli saldi. Meglio ``piccoli sconti alla cassa``. Sono quelli che molti commercianti stanno praticando in questa settimana di avvicinamento alle svendite di fine stagione. La definizione è diversa, la sostanza uguale. Perché, al momento di pagare, il ``piccolo ritocco`` è dell`ordine del 20, 30 per cento. Lo stesso che sarà applicato a partire dal 7 luglio, giorno dell`avvio ufficiale dei saldi a Milano. Sulle vetrine non sono ancora apparsi i tradizionali adesivi colorati che invitano ad approfittare degli sconti. Ma basta fare una passeggiata nelle vie dello shopping per imbattersi in prezzi davvero competitivi. Quasi tutti i commercianti invitano a entrare, scegliere e comprare la merce ribassata in anteprima. Per assicurarsi i modelli e le taglie desiderate al riparo da code e ressa. Fanno eccezione solo le grandi catene, che rispetteranno alla lettera il calendario. ``Si tratta di politiche commerciali disinvolte, ma non per questo contrarie alla legge - spiega Renato Borghi, vice presidente dell`Unione del commercio -. Si tratta di atteggiamenti poco corretti nei confronti dei colleghi, ma comunque legittimi nella misura in cui non compaiono richiami sulle vetrine e non si comunicano gli sconti ai clienti attraverso email o altri avvisi``. Come ogni anno, la polizia annonaria vigilerà per evitare comportamenti scorretti. Da parte loro, le associazioni dei consumatori moltiplicano gli avvertimenti. Confcommercio, per esempio, consiglia di fotografare con il cellulare il vecchio prezzo, per confrontarlo con il nuovo e verificare la percentuale di sconto applicata. ``Le svendite possono rappresentare una buona occasione per il commercio solo se gestite in modo corretto - afferma Marco Donzelli, presidente provinciale del Codacons -. L`unico modo per attirare i clienti è praticare sconti consistenti``. Continua Donzelli: ``Alcuni esercenti alzano i prezzi in prossimità dei saldi per aumentare i propri ricavi. E ai cittadini non rimane che protestare``. Eppure, durante le svendite i commercianti non si arricchiscono. ``Con sconti anche del 40 per cento non si fanno affari perché si perde il ricarico - conferma Borghi -. La funzione delle svendite è di creare molta liquidità in poco tempo, in modo che i commercianti possano fare fronte ai nuovi acquisti. In secondo luogo, rappresentano un termometro della propensione delle famiglie all`acquisto. Un dato che sarà utile nella stagione autunno-inveno``. Inoltre, prosegue Simonpaolo Buongiorno, amministratore dell`Unione del commercio, ``i saldi servono a fidelizzare i clienti``.

dal sito del codacons
Old 07-01-2008, 01:26   #25
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

E' vietato fotografare
Old 07-01-2008, 01:26   #26
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
E' vietato fotografare
Old 07-01-2008, 01:37   #27
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
Se è affisso il cartello vietato fotografare, per ragioni di sicurezza è vietato fotografare.
Perchè?
I delinquenti fotografano ciò che poi ruberanno in seguito (solitamente con i videofonini).
I delinquenti fotografano le disposizioni degli impianti di sicurezza.
Poi c'è anche il fatto che la concorrenza poterbbe prendersi nota di ogni prezzo di ogni oggetto in vendita e fare concorrenza in questo modo, cosa più difficile da fare manualmente.
Altre ragioni non le conosco....
Old 07-01-2008, 09:38   #28
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Ho sempre dubitato dei saldi. Infatti, spesso e volentieri, ho visto rincari nei negozi di abbigliamento dove sono cliente.
Posso dire di aver comprato solo una volta in vita mia un paio di pantaloni "scontati". Sono diffidente e faccio bene.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:13   #29
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Se è affisso il cartello vietato fotografare, per ragioni di sicurezza è vietato fotografare.
Perchè?
I delinquenti fotografano ciò che poi ruberanno in seguito (solitamente con i videofonini).
I delinquenti fotografano le disposizioni degli impianti di sicurezza.
Poi c'è anche il fatto che la concorrenza poterbbe prendersi nota di ogni prezzo di ogni oggetto in vendita e fare concorrenza in questo modo, cosa più difficile da fare manualmente.
Altre ragioni non le conosco....
l'ho sempre immaginato, forse per questo non ho fatto mai foto...
Old 07-01-2008, 10:16   #30
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma denunciando la cosa non sono passibili di multoni? Cioè chi vende può fregare la gente come e quando vuole? A sto punto chissà con le bilance e le varie misure che combinano...

Ragazzi quanta caciara

Anche un solo 10/15% è tutto di guadagnato, quando per tutto l'anno si paga con ricarichi del 400/500%.

Oibo' ma forse qualcuno non ne è al corrente

Ma le vedete le pantomime nei negozi, gente che non capisce più nulla completamente allucinati dallo specchietto per le allodole che sono i saldi.

Ci sono studi e studi sopraffini per inculare gli allocchi che sono i consumatori.
bye
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:40   #31
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Il problema è la definizione di sconto. Se il prezzo di listino di quel capo è 60 euro. Loro non sono proprio in difetto. Semplicemente vendevano prima dei saldi con sconto, diciamo del 40% dal lisitno e poi durante i saldi con sconto del 50%... Per la maggior parte dei prodotti (comprese le CPU AMD e INTEL) i prezzi di listino non sono mai quanto il rivenditore paga la merce, ma sono scontati di percentuali varie. Ad esempio un gommista amico mio aveva lo sconto del 54% sulle Michelin e del 70% sulle Firestone... Con il risultato di poterle vendere tranquillamente con uno sconto del 25-40% sul listino e facendo felice il cliente...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:53   #32
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
non proprio.
Sistematicamente ogni volta che vado dall'uccellino vicino a casa mia, che è poi il punto di riferimento per molti commercianti della zona supermercati compresi, vedo ragazze che con il palmare, si fanno tutti gli scaffali e registrano i prezzi.

Nessuno dice niente, provabilmente perchè non gli si puo' dire niente.

Queste possono tranquillamente dire che si segnano i prezzi per uso personale; in fondo sono esposti al pubblico e per ciò di pubblico dominio.

bye
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:08   #33
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
non proprio.
Sistematicamente ogni volta che vado dall'uccellino vicino a casa mia, che è poi il punto di riferimento per molti commercianti della zona supermercati compresi, vedo ragazze che con il palmare, si fanno tutti gli scaffali e registrano i prezzi.

Nessuno dice niente, provabilmente perchè non gli si puo' dire niente.

Queste possono tranquillamente dire che si segnano i prezzi per uso personale; in fondo sono esposti al pubblico e per ciò di pubblico dominio.

bye
Si chiamano "commesse" quelle con il palmare alla mano (che generalmente legge anche il codice a barre) e che aggiornano i prezzi dei prodotti in questo modo
Comunque quel punto del mio post, che riguarda il divieto di fotografare per paura della concorrenza, non l'ho mai capito bene neanche io...
Old 07-01-2008, 11:31   #34
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
dalle mie parti,come ho detto anche in un altro thread,il problema non si pone:gli sconti ci sono,ma la merce è quella della primavera 2007 o addirittura dell'inverno 2006.

Non che voglia acquistare abbigliamento all'ultimo grido,ma non voglio nemmeno acquistare fondi di magazzino.

I miei soldi di certo non li avranno
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:41   #35
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh innanzittutto vedo se trovo del camembert , voglio assaggiarlo

non prendere quello che costa di meno
Old 07-01-2008, 12:45   #36
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Città: Florence
Sentite me:
Ieri sono andato a Firenze dove ancora non c'erano gli sconti (o almeno non potevano ancora mettere i cartellini con gli sconti)

Ho visto una maglia che costava 79 € ed aveva il cartellino con lo sconto e con prezzo finale di 55€ mi provo la maglia, mi piace e decido di comprarla.

Al pagamento col bancomat mi vedo lo scontrino ed il prezzo era di 79 € ed io gli faccio al commesso: "guarda che c'è lo sconto" controlla e mi dice che nn c'è, e che quel cartellino è un'errore.
Allora gli spiego che l'errore è suo ed io voglio la maglia al prezzo che mi aveva indotto a comprarla e cioè 55€ e che se nn mi rende 24 € chiamo la finanza visto che i cartellini nn poteva ancora mettere

Mi ha reso i 24 € e zitto.

Che ne pensate?
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:50   #37
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Sentite me:
Ieri sono andato a Firenze dove ancora non c'erano gli sconti (o almeno non potevano ancora mettere i cartellini con gli sconti)

Ho visto una maglia che costava 79 € ed aveva il cartellino con lo sconto e con prezzo finale di 55€ mi provo la maglia, mi piace e decido di comprarla.

Al pagamento col bancomat mi vedo lo scontrino ed il prezzo era di 79 € ed io gli faccio al commesso: "guarda che c'è lo sconto" controlla e mi dice che nn c'è, e che quel cartellino è un'errore.
Allora gli spiego che l'errore è suo ed io voglio la maglia al prezzo che mi aveva indotto a comprarla e cioè 55€ e che se nn mi rende 24 € chiamo la finanza visto che i cartellini nn poteva ancora mettere

Mi ha reso i 24 € e zitto.

Che ne pensate?
hai fatto più che bene!
Old 07-01-2008, 13:24   #38
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Gli "scherzetti" con i saldi sono tutt'altro che infrequenti, dall'aumento prima di applicare lo sconto che poi sarà inferiore ai fondi di magazzino.

L'unica difesa è controllare prima i prezzi e segnarseli senza andare allo sbaraglio sperando nell'affare del secolo.

Io faccio così e qualche buon acquisto l'ho fatto.

Se mi capita di vedere il trucchetto del rialzo appena prima del saldo, lo faccio presente al commesso/negoziante (che puntualmente negherà), alzo i tacchi e porto i miei soldi altrove.

Riguardo ai supermercati non ho presente il caso specifico visto che non lo frequento, però mi capita spesso di vedere in parecchi punti vendita prodotti in pseudoofferta che è tale solo nel cartellino esposto che la segnalerebbe visto che il prezzo è identico (quando va bene) a quello precedente.

Contano sul fatto che il consumatore medio appena vede il cartellino offerta si fida ciecamente e compra pensando di avere uno sconto, ed in parecchi lo fanno visto che dalla mia personale casistica oltre il 90% delle persone non ricorda minimente i prezzi dei prodotti che acquista, nemmeno quelli che usa abitualmente.

Poi se c'è chi ci marcia, c'è poco di cui lamentarsi.....

Ultima modifica di overclock80 : 07-01-2008 alle 13:28.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:30   #39
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
il problema penso non sia del commesso , ma del responsabile che probabilmente gli ha detto di agire cosi' , probabilmente per un 50 % di clienti che non ha il coraggio di ribadire la spuntano. (che schifo)
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:29   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
non prendere quello che costa di meno
ho preso il president perchè era l'unico rimasto proprio l'unico esemplare eh

122€ maremma maiala

Clmalmzlma

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian