Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 20:32   #21
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì Guarda i messaggi
ti ho risposto "tra le righe"
mi riferivo solo al fatto del postare le tue foto, non ad altro

le tue foto sono interessanti, del resto è sempre interessante osservare
le foto scattate dagli altri...

Ora la prima la vedo! si è bella, un po' troppo arancione, ma bella, anche
se sinceramente le preferisco la 5.

a presto, Ste
Old 05-01-2008, 21:17   #22
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
preferita la 5 prospettiva esasperata e d'impatto

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 22:04   #23
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Non potevo non venire anche qui, hai messo le foto delle torri, c'è Bologna e mi avete pure citato il Guccio! omammamia, mentre vagolavo per Bologna continuavo a canticchiarmi quella canzone.. (e a Modena mi veniva "piccola città bastardo posto..")

Va beh, allora, passiamo alle foto. A parte il fatto che ci siamo quasi incrociati, io ero lì il 31, tu intuisco che ci vivi ma le foto le hai fatte l'1 (che, almeno a Reggio Emilia dove mi trovavo, era nuvoloso.. sigh sigh, cielo bianco pessimo per le foto!). La mia preferita è la 5, trovo molto bella la prospettiva "deformata" dal grandangolo molto spinto; la dominante gialla non mi sembra disturbare, anche a me piacciono i colori saturi ed in effetti quelli delle tue foto non mi sembrano particolarmente differenti rispetto a quelli visti "dal vivo".
La prospettiva deformata, invece, non mi piace particolarmente nella ; l'idea di usare l'arco come cornice è buona, ma il fatto che sia così "storto" mi dà l'impressione di creare disarmonia. E' una cosa che rimprovero molto spesso alle mie foto (anch'io ho sempre fotografato dietro archi, colonnati, portici), ultimamente cerco di evitare il più possibile le linee cadenti in queste foto ed in effetti mi pare che la prospettiva e l'attenzione sul soggetto al di là dell'arco ne guadagni. Ma sono pronto ad essere smentito.

Per il resto, città stupenda che invoglia alle foto! Devo proprio tornarci..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 22:15   #24
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Una ulteriore noticina. Se ti capita di fotografare col cavalletto di notte prova a tenere il diaframma super-chiuso (e ovviamente gli ISO più bassi possibile). E' un suggerimento che ho sentito dare da aarn e altri, ed effettivamente ti consente di avere luci che "sparano" meno (meno bruciate) e più "piccine"; col mio obiettivo non si "stellarizzano" come quelle di ottime foto notturne che ho visto qui sul forum, però l'effetto è comunque piacevole. E una prova col tuo corredo non costa nulla, no?

Buona serata!

Ultima modifica di Cemb : 05-01-2008 alle 22:17.
Old 06-01-2008, 09:40   #25
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Una ulteriore noticina. Se ti capita di fotografare col cavalletto di notte prova a tenere il diaframma super-chiuso (e ovviamente gli ISO più bassi possibile). E' un suggerimento che ho sentito dare da aarn e altri, ed effettivamente ti consente di avere luci che "sparano" meno (meno bruciate) e più "piccine"; col mio obiettivo non si "stellarizzano" come quelle di ottime foto notturne che ho visto qui sul forum, però l'effetto è comunque piacevole. E una prova col tuo corredo non costa nulla, no?

Buona serata!
la prossima volta che scatto foto di notte provo ad arrivare a f16 o max f22 (in queste sono ad f9) ma non oltre perchè ho notato purtroppo un decadimento troppo evidente della nitidezza col mio obiettivo.

Quando ci ritorni oppure qualcuno vuole fare un salto a Bologna, fatemi un fischio . Ha delle "viuzze" molto interessanti ed anche una bella storia medioevale. Spunti per le foto si sprecano.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:33   #26
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
E' di Guccini il verso iniziale, vero?
grazie per i commenti, mi sembra di capire che sei pratico di Bologna. Prima di restare "senza casa" abitavi dalle mie parti?
La 2 è vero, il 10mm deforma non poco ma volevo anche San Petronio e quindi mi sono accasciato al muro.
La 5 concordo ... sotto e direttamente davanti sono meglio e rendono di più l'imponenza.
ciao

P.S. ma la vecchia signora non è la Juve??!?!?!
si si...è lui, il modese volgare!!

ho vissuto a bologna 4 anni, più moooolta pendolarità da fine settimana negli anni precendenti....abitavo in san vitale e poi mazzini...

la juve, non è solo "la Signora"??

Quote:
La Asinelli (la più alta circa 100m) è dritta. E' pendente solo la Garisenda, infatti fu abbassata per pericoli di crollo.
non mi pareva che fosse così.....ricordavo che anche l'asinelli pendeva, e di poco meno rispetto alla garisenda solo che essendo alta quasi il doppio si nota molto meno, ma pendono entrambe....
Old 06-01-2008, 21:26   #27
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
la prossima volta che scatto foto di notte provo ad arrivare a f16 o max f22 (in queste sono ad f9) ma non oltre perchè ho notato purtroppo un decadimento troppo evidente della nitidezza col mio obiettivo.
è vero, molti se ne accorgono. Comunque tra f9 e f16-f22 c'è una bella differenza (anche perchè a f16 vengono cose così )

Buona serata!
Old 06-01-2008, 23:01   #28
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
è vero, molti se ne accorgono. Comunque tra f9 e f16-f22 c'è una bella differenza ...
Bravo! Ci sono cascato!
A f/32 invece il Tamron fa proprio schifo, tutto morbido, impastato, distorto, aloni dappertutto:
clicca sul thumbnail!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 23:16   #29
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Aarn, Maestro a 10.000 stelline!!!

Va beh, una di queste sere esco col mio trespolo e faccio un po' di foto per vedere se qualche stellina la catturo anch'io.

Buona notte a tutti!
Old 07-01-2008, 07:37   #30
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Aarn, Maestro a 10.000 stelline!!!

Va beh, una di queste sere esco col mio trespolo e faccio un po' di foto per vedere se qualche stellina la catturo anch'io.

Buona notte a tutti!
Una retina dovrebbe bastarti!
Guarda che ero ironico...quando il Tamron è focheggiato bene, è una lama anche a f/32! Ah! Come sono ironico!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 07:38   #31
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
ciao Aarn, molto carine le stelline ma non so fino a quanto non rompano le palle in certe composizioni.
Nel tuo caso ci sono tantissime luci che fanno parte della scena e quindi sono molto belle da vedersi ... anzi ..... rendono molto.
Cmq le prove le farò sicuramente.

Cemb .... mi sa che provo direttamente a f22 .... a f16 è troppo pericoloso .... noto che deforma troppo l'immagine
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 08:15   #32
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
ciao Aarn, molto carine le stelline ma non so fino a quanto non rompano le palle in certe composizioni.
Old 07-01-2008, 16:06   #33
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Avevo colto l'ironia, si vede il nitore della foto! (uh, ho detto nitore!)
In realtà ho un filtro per fare le stelline della vecchia nikon del mi' babbo, ma mi sembrava troppo "plastificato" il risultato"
Va beh, per provarlo non c'è problema..
Peccato che qui ci sia la nebbia!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian