|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
per me come ottiche canon dovresti puntare su qualcosa di piu wide..
tipo il tamron 17-50 è ottimo per iniziare.. e lo terrai a lungo..
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
alla faccia dell'economia propio..sbaglio o sono 360€ di obiettivo...bip bip bip allarme siamo fuori spesa...io al max avevo puntato un 270€ di obiettivo qua siamo a +90... mi sento terribilmente rompi ..... però non essendo la spesa piccola mi viene male all'idea di spenderli male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
SIGMA 18-125!!!!!!
è inutile che ci giri intorno... ![]() E' INEVITABILE
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
io stesso ho preso il tamron 17-50 a 300€. per me ne varrebbe la pena. qualità ottima, un buon wide, fai anche modeste macro, 50mm nn son poi pochi (80).. insomma.. ci penserei.. cmq dipende sempre a che livello vuoi arrivare.. per me il tamron in questione è cmq modesto.. presto vorrei prendere anche il sigma 10-20.. fai tu ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
a parte il sigma che andrò a provare...e il 50ino che arriverà sicuramente come secondo...c'è un colpo di scena ho trovato una 30d ...veramente interessate,tenuta bene e ad una cifra abbordabile...probabilmente entro qualche ora la confermo il tempo di convincermi di prenderla usata,ero puntato sul nuovo ma vedo che in molti la consigliano come usata... sono disastro... sono facilmente influenzabile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
beh.. fai bene.. la 30d è una ottima macchina... non cambia molto da una 350d, ma un po di salto c'è
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
per quel che può valere il mio consiglio, a parità di costo tra una 400d nuova e una 30d usata ma ben trattata, prendo la 30d senza pensarci neanche 1/125esimo di secondo.
e per il resto, il 17-55 fa sempre comodo. Sia e soprattutto per imparare, sia perché non si sa mai. Nel mio corredo ho un 17-35 2.8 ex. Lente che mi ha veramente stupito per nitidezza e colori, oltre che per il controllo della distorsione ( http://www.flickr.com/photos/45893626@N00/1228849335/ e http://www.flickr.com/photos/45893626@N00/1229711270/ ) ma che, purtroppo, ora é in assistenza. E benché sia molto più facile che i miei scatti siano fatti dal 50ino o dal tele, quando mi é mancato il wide ho ritirato fuori il 17-50 ciofeghetto (sigma, non canon, ma siamo li) e ho portato a casa gli scatti che volevo comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
30d presa e anche ad un prezzo piuttosto buono
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ma questo è masochismo! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Quote:
Io ho preso 30D usata con il plasticotto ed un cinquantino 1,8 il mio obbiettivo era quello di imparare e, a distanza di qualche mese, posso dirmi soddisfatto della scelta. Il 50 è una palestra meravigliosa, con 100 euro ti porti a casa un gioiellino nitido e luminoso e con ottime possibilità di giocare con lo sfocato (pentagoni a parte). Secondo me il fatto di avere un fisso ti aiuta-obbliga a pensare ed a studiare molto più gli scatti che fai. Il plasticotto stò imparando a conoscerlo e ad apprezzarlo per quello che è: un obiettivo che vale tutto quello che costa ![]() Usato con diaframma chiuso le foto belle le fa anche lui. Quindi 50 sempre montato ed il plasticotto quando mi serve qualcosa di più wide. Poi mese dopo mese sto capendo e decidendo quale sarà il mio prossimo acquisto per il quale spenderò volentieri una cifra importante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dico la mia: il 50 è figo, luminoso, leggero ed economico però in effetti in digitale è un po strettino per usarlo come normale e farci di tutto. non conosco canon, ma non c'è un qualcosa di egualmente appetibile nella fascia 28-35?
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: IV Reich
|
se ti riferisci ai fissi c'è l'eccellente sigma 30mm f1.4 luminoso da paura
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Si hai perfettamente ragione ma bisogna comprare prima uno e poi l'altro nel mio caso la macchina arriva lunedì o martedì e l'obiettivo cercherò di farlo arrivare insieme anche se ormai dopo tanto che aspetto sono più interessato a cercare di fare il giusto acquisto,ormai non sono i 2 giorni a fare la differenza...certo che se evito di avere il corpo macchina senza obiettivo sono più contento...per quanto riguarda il fisso c'è sempre lo stesso problema non è un tuttofare e anche se poco la macchina verrà utilizzata anche per scatti in famiglia,il primo dev'essere uno zoom e come all'inizio sono sempre indeciso tra 24-85 e 28-105 II usm, entrambi canon il primo lo preferisco a livello di focali e nitidezza e qualità dei colori, il secondo indubbiamente per il prezzo...ci sarebbe anche il 28-135 is che usato me lo potrei permettere però forse andrò sull'ottica più economica in modo da potermi permettere subito o cmq molto a breve un 50ino 1.8 in modo da farmi le ossa come mi avete consigliato in tanti...però allo stesso tempo ho evitato di comprare il plasticotto e dal poco che ho visto il 28-105 II usm,mi sembra facilmente rivendibile...forse è la cosa migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: -
|
Quote:
non ci può essere nulla di tanto vantaggioso perchè è proprio la semplicità di costruzione di un 50mm che lo rende economico... un 50 1.4 costa 3 o 4 volte meno di un 85 1.4 o di un 35 1.4.. in canon c'è un decente 35f2 che sarebbe ora rinnovare con l'USM e magari fatto f1.8... da migliorare la risolvenza, limitante su aps.c (chiedere a Teod) il sigma 30 1.4 è eccellente.. se capita l'esemplare buono...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.