|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ti dico il mio metodo che funziona un po' con tutte le macchine...sempre allineando l'orlo del posteriore di entrambe le macchine (con i classici 50cm ma in genere basta un normale distanza di sicurezza come mentre vai...), giri UN GIRO ESATTO del volante, e inizia la retro, vai piano, e quando vedi che l'estremo sinistro posteriore della tua sta puntando dritto all'estremo sinistro anteriore della macchina dietro, inizi a girare TUTTA dall'altra parte, fino a quando lo spazio dietro si esaurisce, poi vai avanti girando il volante tutta dall'altra parte rispetto alla manovra precedente. imho e' un metodo facile ed efficace
![]() ![]() cmq una cosa, quando parcheggi non farti MAI prendere dall'ansia delle macchine dietro, calmo e sangue freddo, vedrai che ce la fai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Non prendertela come hanno detto tutti è questione di pratica... ho la macchina da 5 anni e a volte li sbaglio anche io, calcola che ne faccio si e no 2 all anno di laterali
![]()
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per fortuna li faccio ogni giorno, anche in salita con 2 ruote sul marciapiede, con la mia station wagon. Oramai posteggio qualsiasi cosa dovunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
mha mai importanto molto finche avevo la punto quella con la funzione city è quasi un divertimento, anche se sei incamato e devi fare 1000 manovre non è difficile perchè il volante è leggerissimo, spesso con la punto entravo a coppola di minchia, mi fermavo quando la ruota posteriore toccava il marciapiede e poi raddrizzavo tutto, mo con la skoda in manovra si sente la differenza di sterzo e sto facendo il bravo cercanco di entrare bene per correggere il meno possibile.
l'unica cosa che ho notato io in 4 anni di guide che è anche fondamentale affiancarsi il piu' possibile alla macchina che precede, se sei bello vicino alla macchina che precede il posto e fai come ti han suggerito(sedile posteriore sterzi a destra,arrivi allo specchietto e sterzi a sinistra, aggiungo butta un'occhio al muso per assicurarti che non tocchi l'altra auto) e sei dentro, poi magari devi correggere un'attimo la posizione ma una volta che sei entrato il grosso e fatto
![]() |
#27 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
possibile che la mia y che la il battistrada lagonazzo non aiuti???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
magari ti frega l'ansia perche avendo macchine dietro tu diventi il "protagonista" e tutti gli altri sono fermi eti guardano
il che non è piacevole , ancora peggio se non sei skillato nelle manovre |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
io parcheggio meglio la barca che ho ora della fiesta che avevo ...
(barca inteso come dimensioni rispetto alla fiesta)
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
|
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
![]() ma salire su un marciapide ogni volta che si parcheggia non rende felici sospensioni, gomme, convergenza, ecc...
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Consolati... c'è chi è peggio di te...
Video manuale di parcheggio Se penso che questa sta a Roma, mi vengono brividi... Può far coppia con una mia vicina con un Matiz che si vanta di avere la patente da 30 anni senza incidenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.