Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 09:35   #21
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Axiome Guarda i messaggi
OK. Non era lo stesso problema ma era collegato.
Lo riporto qui visto che le altre discussioni sono state bloccate (le puoi anche cancellare):

Qualcuno mi sa indicare se nella voce:
Vioce -> SIP -> Username Line 1:
ci deve essere la mia login e password, pena il mancato funzionamento del telefono via voip?
Attualmente c'è impostato quella di default:
startup@tele2.it e 123123
Grazie
pure io ho la tua stessa configurazione per quanto riguarda il voip (che attualmente non mi funziona)il telefono mi da un segnale di occupato.Ho sentito quelli di tele 2 e mi hanno detto che devono attivare il numero e ci vorra un paio di giorni.
Per quanto riguarda il tuo primo problema (entrare nel menu del router) ti posso dire che appena mi è arrivato ho telefonato a tele 2 perchè non funzionava neanche adsl e mi hanno fatto accedere al menu tramite il classico admin/admin facendomi inserire il mio nome utente e password della connessione adsl.
Per finire avrei bisogno di un consiglio per collegare un router wifi,in quanto configurando il modem in bridge e collegandolo al router alla porta wan funziona tutto alla grande tranne che per il voip (sembra che non agganci la linea in automatico) a meno che uno entri nel menu del modem ->Voice->sip-> e vado a calcare il tasto "start sip client".
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 09:41   #22
Axiome
Member

L'Avatar di Axiome

Iscritto dal: Dec 2007
Grazie per la risposta.
Allora:

1. A quanto pare entrano loro nel modem e cambiano login e password per attivare il voip, ma non chiedermi come Sta di fatto che mi sono ritrovato una login e pass diverse sotto la voce VOIP. Quindi è solo questione di tempo. Controlla anche te se ti cambiano questi dati......

2. Si ho risolto già da tempo

3. Non saprei aiutarti, mi dispiace

Ciao
Axiome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 08:30   #23
Axiome
Member

L'Avatar di Axiome

Qualcuno ha rilevato delle disconnessioni in media ogni 2 giorni con questo router telsey?
C'è la possibilità di impostare una riconnessione automatica ogni "tot" minuti?
Grazie
Old 02-02-2008, 21:15   #24
Axiome
Member

L'Avatar di Axiome

up
Old 03-02-2008, 08:39   #25
Axiome
Member

L'Avatar di Axiome

up
Old 03-02-2008, 09:03   #26
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Axiome,

fai un resume, troppi UP, ci siamo persi
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:30   #27
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Quote:
Originariamente inviato da Axiome Guarda i messaggi
Qualcuno ha rilevato delle disconnessioni in media ogni 2 giorni con questo router telsey?
Grazie
no il mio tiene sempre la connesione ,infatti andando nella prima pagina:
device info --> time for last reboot: posso verificare da quanto è connesso-
Una domanda ma ti si riavvia il router o perdi la connessione adsl ?
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
Old 03-02-2008, 11:49   #28
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

mi puoi verificare una cosa sul tuo router , nel menu:
managment-->sistem log-->view sistem log
hai anche tu un sacco di alert Kernel intrusion ????

A........... per quanto riguarda far riavviare il router periodicamente ti conviene usare un timer proggrammabile esterno applicato alla presa di corrente(5 euro nei supermercati) perche nel menu del router non ho trovato niente. L'unica cosa che puoi proggrammare e dopo quanto tempo far sganciare l'indirizzo IP associato al mac address

]
Old 03-02-2008, 16:21   #29
Axiome
Member

L'Avatar di Axiome

Quote:
Originariamente inviato da rikysat Guarda i messaggi
no il mio tiene sempre la connesione ,infatti andando nella prima pagina:
device info --> time for last reboot: posso verificare da quanto è connesso-
Una domanda ma ti si riavvia il router o perdi la connessione adsl ?
Perdo la connessione ADSL.
Magari si riavviasse da solo . Sono costretto a riavviarlo io per riavere la connessione
Old 03-02-2008, 16:24   #30
Axiome
Member

L'Avatar di Axiome

Quote:
mi puoi verificare una cosa sul tuo router , nel menu:
managment-->sistem log-->view sistem log
hai anche tu un sacco di alert Kernel intrusion ????

A........... per quanto riguarda far riavviare il router periodicamente ti conviene usare un timer proggrammabile esterno applicato alla presa di corrente(5 euro nei supermercati) perche nel menu del router non ho trovato niente. L'unica cosa che puoi proggrammare e dopo quanto tempo far sganciare l'indirizzo IP associato al mac address
Si anche io ne ho un sacco............ cosa sono?
Che schifezza di router......
Old 03-02-2008, 16:24   #31
Axiome
Member

L'Avatar di Axiome

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Axiome,

fai un resume, troppi UP, ci siamo persi

Grazie
Old 03-02-2008, 23:23   #32
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

ribadisco io del router non mi posso lamentare (toccatina ) se hai queste disconnesioni apri subito un reclamo a tele2 "quando parli con l'operatore specifica che vuoi aprire un reclamo" di solito intervengono in modo rapido.
domanda:
-hai provato a cambiare filtro adsl, o lo hai messo sul vecchio telefono
-eri gia abbonato tele2 (adsl) ?? avevi questi problemi??
-nel menu advance setup-->wan-->edit-->next-->next--> hai PPP always connect ??
-guarda puo essere un problema di centrale o il router diffettoso ma io passando da un modem\router dlink (sempre abbonato tele2 adsl) o quasi notato un miglioramento. il mio grosso problema invece e accoppiarlo ad un router wifi tramite la porta wan.
ps: nei log forse potresti capire quando si stacca la adsl e perche,dacci un occhio.

]
Old 04-02-2008, 08:24   #33
Axiome
Member

L'Avatar di Axiome

Quote:
ribadisco io del router non mi posso lamentare (toccatina ) se hai queste disconnesioni apri subito un reclamo a tele2 "quando parli con l'operatore specifica che vuoi aprire un reclamo" di solito intervengono in modo rapido.
domanda:
-hai provato a cambiare filtro adsl, o lo hai messo sul vecchio telefono
-eri gia abbonato tele2 (adsl) ?? avevi questi problemi??
-nel menu advance setup-->wan-->edit-->next-->next--> hai PPP always connect ??
-guarda puo essere un problema di centrale o il router diffettoso ma io passando da un modem\router dlink (sempre abbonato tele2 adsl) o quasi notato un miglioramento. il mio grosso problema invece e accoppiarlo ad un router wifi tramite la porta wan.
ps: nei log forse potresti capire quando si stacca la adsl e perche,dacci un occhio.
Si non sai quante volte li ho chiamati...... ma loro insistono che non può essere il router.......
1. si ho provato l'altro ieri. Vediamo come si comporta. Ho rimesso il vecchio filtro ADSL che usavo col linksys (con cui non avevo nessun problema)
2. prima usavo un linksys e non avevo problemi
3. si
4. alla prossima disconnessione controllo il log.

Tu hai il servizio voip? Se si quanto tempo hanno impiegato per staccarti da telecom?
Ormai io sono in attesa da + di un mese......
Grazie
Old 04-02-2008, 14:07   #34
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

naturalmente ho il servizio voip (visto che ho questo modem) ,ho dovuto aspettare 8 giorni per avere il voip funzionante ed ora sono passate 3 settimane ma niente,ho sentito in giro che ci vogliono circa 2 mesi che telecom continua a mandare la bolletta ancora per qualche mese,poi alla fine fa un conguaglio e ti rende quello che hai pagato in esubero. Invece ho un tarlo che mi rode mi pare che quando ho fatto la linea telecom ho pagato una caparra (ma non ricordo quanto) mi era stato detto che in caso di chiusura mi veniva resa.. Ne sai qualcosa???

]
Old 04-02-2008, 14:18   #35
Axiome
Member

L'Avatar di Axiome

Quote:
naturalmente ho il servizio voip (visto che ho questo modem) ,ho dovuto aspettare 8 giorni per avere il voip funzionante ed ora sono passate 3 settimane ma niente,ho sentito in giro che ci vogliono circa 2 mesi che telecom continua a mandare la bolletta ancora per qualche mese,poi alla fine fa un conguaglio e ti rende quello che hai pagato in esubero. Invece ho un tarlo che mi rode mi pare che quando ho fatto la linea telecom ho pagato una caparra (ma non ricordo quanto) mi era stato detto che in caso di chiusura mi veniva resa.. Ne sai qualcosa???
Siamo nella stessa situazione + o -...........
E come te li riaccreditano? E' giusto continuare a pagare?
A me l'anticipo conversazioni di 8 euro è stato rimborsato nella seconda bolletta, ma credo perché ho domiciliato l'utenza in banca.
Credo proprio che te lo rimborseranno con la disdetta

Ultima modifica di Axiome : 04-02-2008 alle 14:26.
Old 04-02-2008, 16:05   #36
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

per correttezza bisogna continuare a pagare, poi alla fine ti riacreditano i versato in eccesso in banca(almeno nel mio caso) e la caparra che mi pare di una 90 di euro che mi dispiacerebbe che vada nel dimenticatoio.

]
Old 04-02-2008, 16:27   #37
Axiome
Member

L'Avatar di Axiome

Quote:
per correttezza bisogna continuare a pagare, poi alla fine ti riacreditano i versato in eccesso in banca(almeno nel mio caso) e la caparra che mi pare di una 90 di euro che mi dispiacerebbe che vada nel dimenticatoio.
Della caparra di 90 euro nemmeno l'ombra nel mio contratto....... che strano
Old 05-02-2008, 21:09   #38
Axiome
Member

L'Avatar di Axiome

Per informazione da quando ho rimesso il vecchio filtro non si è ancora scollegato e sono passati 5 giorni........... speriamo sia quello.....
Però che strano, era nuovo e fornito da tele2!
Old 18-02-2008, 19:14   #39
asterx
Senior Member

L'Avatar di asterx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
Attenzione, che il filtro non va ovviamente messo fra il router e la linea telefonica! Non va nemmeno messo fra il router e il telefono, altrettanto ovviamente, a meno che nel periodo di coesistenza della nuova linea telefonica VoIP e di quella vecchia, non si intendano utilizzare entrambi.

http://support.tele2.it/configurazio...Telefonica.php

Se usate solo la linea VoIP (come è normale dopo aver staccato definitivamente Telecom), il filtro non serve più a niente e, anzi, se si connettono male i cavi può creare disturbo sulla linea dati per l'ADSL, chiaramente.
Old 19-02-2008, 08:02   #40
Axiome
Member

L'Avatar di Axiome

Quote:
Originariamente inviato da asterx Guarda i messaggi
Attenzione, che il filtro non va ovviamente messo fra il router e la linea telefonica! Non va nemmeno messo fra il router e il telefono, altrettanto ovviamente, a meno che nel periodo di coesistenza della nuova linea telefonica VoIP e di quella vecchia, non si intendano utilizzare entrambi.

http://support.tele2.it/configurazio...Telefonica.php

Se usate solo la linea VoIP (come è normale dopo aver staccato definitivamente Telecom), il filtro non serve più a niente e, anzi, se si connettono male i cavi può creare disturbo sulla linea dati per l'ADSL, chiaramente.
Si lo so. Il filtro è montato tra telefono e linea telefonica fino al distacco da telecom, poi non serve +.
Era proprio difettoso il filtro nuovo fornito da TELE2..........
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian