|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Stavo giocando a Nba 2k8...messaggio di errore...lettore fottuto e siamo due oggi.Aveva 2 mesi di vita.
Sono corso all'assistenza e mi hanno detto che la sony va in ferie e la play rigenerata mi arriverà per metà gennaio. Vacanze di Natale a giocare alla play fallite. ![]() Ma in base a cosa decidono se dartene una rigenerata o una nuova ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza
|
Sembrerebbe migliore l'assistenza M$ ... forse loro non si fermano per fare le ferie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Piuttosto trovo curioso questo problema che cominciano a lamentare alcuni della rottura del lettore....che sony per abbassare i costi abbia ridotto la qualita'?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza
|
Secondo me è un problema dell'aggiornamento di firmware, tutti ma proprio tutti con l'aggiornamento si sono trovati col lettore inutilizzabile ... sembra impossibile mah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
Quote:
Avranno cominato qualche pasticcio nell'aggioranmento del firmware, sono cose che capitano a POCHI UTENTI... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Certo logicamente sarebbe seccante,se acneh la sony darebbe il via all festival della restituzione, però non è mia successo e non credo che succederà adesso.. (Hanno accumulato 1 anno di ritardo... credo che le "ottimizzazioni" cene sono state ababstanza..) Tranquillo è inutile preoccuparsi questa consol è fatta di FERRO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
Ripetuto
Ultima modifica di raffa(ati) : 20-12-2007 alle 03:30. Motivo: cretino |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
ripetuto
Ultima modifica di raffa(ati) : 20-12-2007 alle 03:30. Motivo: cretino |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
ripetuto
Ultima modifica di raffa(ati) : 20-12-2007 alle 03:30. Motivo: son cretino |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() 2. senza voler essere aggressivo non capisco il senso di questo thread, ti si rompe la PS3... cosa dovrai mai fare? chiami la Sony e ti fai indicare i centri assistenza, oppure se l'assistenza la fanno loro ti diranno dove e come spedirla... esattamente come tutti i prodotti di consumo.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
articoli dal 128 al 135 http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...p?Scheda=40777 la verità è nel mezzo: la garanzia di due anni a tutela del consumatore è a carico del venditore. Se bonariamente il venditore non accetta l'oggetto in garanzia, parte raccomandata con ricevuta di ritorno. Inoltre, e questo vale anche per Charlie Oscar Delta, se il difetto o la non conformità viene riscontrata entro 6 mesi dalla data di acquisto, non c'è bisogno di nessuna perizia tecnica che dimostri questo, l'unico obbligo a carico del consumatore è far valere il suo diritto entro 2 mesi dal presentarsi dello stesso. Dopo 6 mesi (termine nel quale secondo la legge è plausibile che si rilevi un difetto di conformità o di fabbricazione) allora può essere richiesta una perizia tecnica. Il venditore poi è libero di rivalersi sul produttore o su venditori precedenti se appartenenti alla stessa filiera contrattuale (grossisti ad esempio). "Termini per denunciare il vizio Per prima cosa occorre dire che il venditore e' responsabile quando il difetto si manifesta entro due anni dalla consegna del bene. Il consumatore, inoltre, decade dai suoi diritti se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro due mesi dalla data in cui lo ha scoperto. L'azione, diretta a fare valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore, si prescrive, in ogni caso, in 26 mesi dalla consegna del bene. Inoltre, il consumatore puo' anche avvalersi di una presunzione: infatti, se il difetto si manifestasse entro il sesto mese dalla consegna, salva prova contraria, questo e' opponibile al venditore" la presente norma non si applica per i beni usati. Per cui, Charlie Oscar Delta, la meretrice del centro Sony, a meno che tu non abbia acquistato la ps2 in oggetto 6 mesi fa o meno, aveva ragione.
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho capito male o la mia ps3 che non legge più niente(2 mesi di vita) posso portarla al venditore e non all'assistenza ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
E conoscendo i polyphony il tempo di attesa aumenterà ulteriormente :sisi: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'aggiornamento non c'entra nulla.
Ieri sera mi ha chiamato mio fratello perchè ha il lettore che non legge più nulla, nè giochi, nè film BR, nè DVD e l'upgrade non l'aveva fatto. Comprata da EBGames, se ne sono lavati le mani e l'hanno spedito dritto dritto all'assistenza sony, dove il più capace sa fare una saldatura a freddo in un televisore a valvole e il più furbo la impacchetta e la spedisce a Milano. E pensare che: 1) gli ho comprato HC per natale (che presa di culo). 2) Al sondaggio PS3 guaste, l'altra settimana ho detto che anche lui mai avuto nessun problema... Dimenticavo... ha una 40giga presa un mese fa. Fù così che si scoprì su cosa ha risparmiato Sony per il taglio di prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
puoi portarla al rivenditore, stampa la legge che ho linkato ed evidenzia gli articoli interessati. Se fanno storie digli che li metti in mora e ti rivolgerai alla giustizia, magari chiedi anche di parlare con un responsabile
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Che vuol dire sta frase???
Che se usa la ps3 e dopo 2 mesi mi si rompe non ho più il diritto di poterla ridare indietro al venditore?? Ultima modifica di Alex-RM : 20-12-2007 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.