|
|
Risultati sondaggio: Mettereste il casco se non fosse obbligatorio? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
143 | 83.14% |
No |
![]() ![]() ![]() |
18 | 10.47% |
Non saprei... |
![]() ![]() ![]() |
11 | 6.40% |
Votanti: 172. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
lo metterei come l'ho sempre messo... oltretutto integrale!
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
ti do la risposta che mi diede un mio compagno di classe anni (secoli?!?!) fa': usare il casco è da sfigati e le ragazze non ti guardano.... a distanza di 13 anni, io non ne sono ancora tanto convinto della sua rispsota ![]() ps: ma chi a segnato NO e NON SO, x' non scrive nulla?!?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() Cmq da motociclista ovviamente casco SEMPRE, così come SEMPRE paraschiena e praticamente sempre giubbotto in pelle, pantaloni in pelle, stivali e guanti. Mi vesto "normale" (scarpe, jeans e giubbotto in jeans) solo per andare al mare, e in questo caso faccio cmq parecchia attenzione e vado piano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quando non era obbligatorio non lo mettevo.
C'è da dire però che avevo un motorino che faceva al massimo 35 all'ora (un vecchio Bravo del '74). Per cui cadere in motorino era come cadere in bicicletta. A velocità più elevate sicuramente lo metterei. Dipende dalla velocità insomma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
No , ho un ciao è come andare in bici
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e se invece di cadere solo ( che poi anche se cadi da fermo e butti una craniata al marciapiede ci resti lo stesso) ti investe un auto a 50 allora...te andavi a 30 ma muori lo stesso...
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
ti investe na macchina picchi la testa e muori. idem se vai in bici. quanti sono quelli che in bici lo mettono? a parte i ciclisti con le bici da corsa direi nessuno. Ultima modifica di paditora : 12-12-2007 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mai viste autoa 50 all ora sul marciapiede
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
A me il casco è servito... se non lo avessi messo sarei morto da un pezzo... quindi continuo a metterlo
![]() ![]()
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
a 20km/h ci si ammazza con una caduta mal riuscita, non parliamo dei 40km/h di un ciao la legge dice che con il ciao lo devi mettere comunque, e visto che sei soggetto alle regole stradali perché sei in strada, direi che è cosa giusta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Lo metto pure in MTB, fai te...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ti sfasci la testa pure in bici...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
certo, mi ha salvato la vita non so quante volte; ogni volta che ripenso al mio bel Bieffe integrale mezzo scannato dal bordo di un marciapiede e penso che li ci sarebbe potuta essere la mia testa delle volte mi domando se forse non sarebbe meglio toglierne l'obbligo, magari la gente inizierebbe ad apprezzarlo davvero
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Solo se fa particolarmente freddo... dissolito cerco di non idossarlo comunque... Ho il cinquantino, mica la moto... lì lo indosserei sempre
![]() |
#35 |
|
a leggere certe risposte.....mi cadono le braccia.
selezione naturale >bYeZ< |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
idem per quelli che non mettono la cintura dietro perchè tanto non serve, non vi siete mai chiesti come mai nelle stragi del sabato sera crepino praticamente solo i passeggeri mentre il guidatore si salva sempre? eppure sarebbe quello che rischia di più dato che c'è il piantone dello sterzo... (leggasi come spesso solo il guidatore mette la cintura ed infatti è l'unico che sopravvive)
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
io toglierei l'obbligo,come ha forse già detto qualcuno,così dopo si risolve il problema dei fighetti con la scodella...
![]() selezione naturale ruleZ!! ![]() comunque,da parte mia, mi monto l'armatura anche se vado a 3 km da casa...almeno da quella volta in cui ero vestito da lavoro,con solo il giubbetto tecnico,e mi hanno tirato giù con un furgoncino...quando si dice la sfiga... ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Bho'
l'ho sempre vista a modo mio, (come al solito), per me il casco e' sempre stato come accessorio sfoggiare, come un cappello, o gli stivali alpinestars, quindi non m'e' mai pesato, l'ho sempre indossato volentieri, al di la della sicurezza ecc ecc, i tipi senza casco l'ho sempre visti come truzzoni, ma forse e' cosi' perche' parlo da (ex) motociclista. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.