|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
c'e' sempre la possibilita' di fare denuncia naturalmente, ma mi chiedo se puo' servire a qualcosa. le prossime settimane/mesi vedro'...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Ebay si presta troppo bene all' uso truffaldino di alcune persone...
Almeno se acquisto da un commerciante reale e concreto, ho sempre il suo indirizzo, vedo la sua faccia e se mi dà "na sola" posso sempre aspettarlo dietro l'angolo, la sera mentre torna a casa... ![]() Online, ed Ebay in particolare invece... ![]() Poi aivoglia a piangere da avvocati, giudici e altro... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mah... ho effettuato una quarantina di acquisti su ebay, oggetti informatici e non. Io non uso questo sito perchè si risparmia, bensì per comprare oggetti che dalle mie parti non si trovano nei negozi neanche a pregare in greco antico.
Basta prendere semplici accorgimenti, come privilegiare i powerseller, e controllare SEMPRE i feedback degli ultimi mesi (capitano anche casi di utenti con centinaia di feedback positivi che decidono di fare "il grande passo" e che dopo aver venduto una ventina di oggetti in un sol colpo scappano col bottino...); comprare sempre in Italia (evitare cina, hong kong, etc per sorprese con dogana) e in caso di compravendita fra privati, se si hanno dei dubbi richiedere ulteriori foto reali dell'oggetto scattate nel momento della richiesta, usare sempre metodi di pagamento sicuri. Purtroppo non è un problema che affligge solo ebay; esistono centinaia di altri siti simili che sono un richiamo irresistibile per i truffatori; e per gli allocchi che sono convinti di poter comprare un N95 a 150€, per quello non c'è niente da fare, ci sono ed esisteranno sempre, come la gente che telefona ai maghi in tv o che compra le pillole per perdere 10Kg in 10 giorni Ciao |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
L'unica truffa in cui incappai, per conto di un amico, anni fa, finì bene. Riuscii a guadagnarci: mi rimborsarono 200 euro e in più riuscii, non so neppure io in che modo e con quante denunce, a far restituire i soldi da paypal all'istituto erogante la carta di credito LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Usate sempre http://www.toolhaus.org/cgi-bin/negs
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esiste un fenomeno molto comune negli ultimi anni, il phishing. Molti ci cascano, e in questo modo i truffatori guadagnano account pieni di feedbck positivi e reali. Me ne sono capitati, e li ho segnalati; a volte li sgami perchè, nella fretta di truffare l'Italiano, dopo aver fregato un account straniero, cambiano la residenza dell'oggetto. Di colpo anziani signori del Connecticut si ritrovano a vendere cellulari in Italia Un altra cosa; io a priori diffido di tutti gli oggetti più in voga al momento: non è un caso se si stia parlando di N95, ossia il cellulare più ambito in questo periodo. LuVi
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
ma guardate quest'altro, ha fatto vittime in tutta italia con i nokia n95.. http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...ab=AllFeedback
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Il trucco? Solo utenti internazionali (anzi, praticamente solo negozi) (americani, tedeschi, inglesi, australiani, di hong kong, giapponesi,...) con ottimi e tanti feedback, solo "compralo subito", solo pagamento via paypal (ovviamente!). Se poi volete continuare a farvi truffare comprando cellulari da discutibili utenti italiani, fate pure
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
Quote:
Su ebay ho comprato e venduto abbastanza (sempre tutto OK), ma non mi sognerei mai di comprare l'ultimo telefono/tv lcd/pc portatile e simili da personaggi apparsi dal nulla, a prezzi improbabili e tra l'altro sotto le feste! |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
Quote:
Io spesso, quando si tratta di cifre importanti. Ciò mi ha consentito di schivare un paio di casi sospetti e se uno non ha nulla da nascondere non si innervosisce perchè gli telefono. Con gli utenti internazionali è più complicato, ma si può fare. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma da quel che sento e dalle inserzioni italiane che leggo, non comprerei nemmeno se mi obbligassero ![]() È tutta questione di saper scegliere |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oltretutto non ho mai acquistato per cifre veramente importanti, credo che il massimo sia stato intorno ai 600-700$ |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Esistono anche forum di soli sfizzeri sceltissimi. Infatti inviterei l'utente in questione a limitarsi a frequentare quelli del suo piccolo paese, piuttosto che venire qui ad irritare la gente con le sue reiterate considerazioni offensive e razziste.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

)