Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 14:05   #21
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Che poi la cosa assurda é: gli operatori in OUT Bound vengono pagati una miseria e spesso solo a provviggione, senza fisso o se c'è è "RIDICOLO"...sempre sperando di non venir buttati fuori per scarsità di risultati conseguiti... (esperienze recesse...)

Quelli IN bound invece, a contratto mensile fisso , NON DEVONO ROMPERE LE SCATOLE A NESSUNO E GUADAGNANO UNO STIPEnDIO DI TUTTO RISPETTO...INDIFFERENTENETE DA QUANTE CHIAMATE RICEVONO...

cosi di pazziiiiiiiii
Probabilmente perchè quelli IN non devono far incrementare il fatturato, mentre quelli OUT sì... con questo non sto giustificando la politica delle aziende, ma credo sia questa la logica che sta dietro al differente trattamento economico.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:08   #22
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Probabilmente perchè quelli IN non devono far incrementare il fatturato, mentre quelli OUT sì... con questo non sto giustificando la politica delle aziende, ma credo sia questa la logica che sta dietro al differente trattamento economico.
No aspetta mi ero dimenticato: quelli IN sono spesse volte affidati a TERZI, quello OUT sono interni all'azienda erogante

Quelli in devono fare un tot risultato altrimenti l'azienda richiedente gli fa...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:11   #23
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
...al nord siete sempre tutti gentili e disponibili invece...?
certo

Old 06-12-2007, 14:13   #24
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
No aspetta mi ero dimenticato: quelli IN sono spesse volte affidati a TERZI, quello OUT sono interni all'azienda erogante

Quelli in devono fare un tot risultato altrimenti l'azienda richiedente gli fa...
Sì, ok, ma il discorso non cambia: il compito di chi chiama per proporre le varie offerte "ipersupermegavantaggiosecomefaceviaviveresenza" è quello di far aumentare i clienti, e di conseguenza il fatturato, rafforzando inoltre la posizione nel mercato del tale operatore X. Se questi dipendenti prendessero un fisso tale da permettergli di battere la fiacca, l'obiettivo non sarebbe raggiunto, e quindi la funzione del call center OUT non avrebbe senso. Invece, dando un fisso irrisorio, ma leggermente superiore al "punto di indifferenza" tra andare a lavorare e starsene a casa, ma pur sempre troppo basso per essere considerato uno stipendio sufficiente, faccio in modo che sia tu stesso ad essere non solo incentivato, ma addirittura costretto a fare una marea di telefonate (possibilmente con esito positivo) per arrivare a percepire una retribuzione "accettabile".
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 06-12-2007 alle 14:25.
Old 06-12-2007, 14:47   #25
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ha rosicato perché l'hai sgamato
Avoja... Psicologia inversa da 2 soldi...

Io ho appena salutato una dolce signorina di Sky...
Ma col piffero che vado a spendere 15 € al mese per lei... Manco per mia madre...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:18   #26
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi

Ma col piffero che vado a spendere 15 € al mese per lei... Manco per mia madre...
Però la pubblicità con Dustin Hoffman è fighissima... "Alooora, com'è il Natale quest'annou?"
Old 06-12-2007, 16:42   #27
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:

Magari pesava 100Kg ti posso assicurare che non sono poche quelle grassocce

in compenso ci sono anche quelle
devo starci a contatto tutto il giorno, che stanchezza!! :P
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:24   #28
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
quelli dei callcenter riescono a farmi pena e starmi sulle palle nello stesso momento. Da un lato mi fanno pena perchè non li pagano niente, fanno un lavoro del cavolo e si beccano sfuriate di gente che non vuole essere disturbata.
Dall'altro lato mi stanno sulle palle perchè non si rendono conto di quanto sono fastidiosi, o magari se ne rendono pure conto però alla fin fine quello è il loro lavoro.

Una volta la telecom ci chiamò 4 volte in una settimana per proporci delle offerte. Alla quarta volta risponde mio padre, e gli dice che s'è stufato e gli appende in faccia ( senza che io sapessi nulla, mi spiegò tutto dopo ).
Alchè, 30 secondi dopo l'accaduto, squilla il telefono ed io ignaro di tutto rispondo. Dall'altra parte c'era la tizia del callcenter che aveva richiamato per farmi il cazziatone!!
urlava isterica e sbraitava, mi fa "ma le sembra il modo di rispondere al telefono? ma si tratta così la gente? ma si rende conto?"
e io: "guardi che non so di che parla, non ho risposto io al telefono"
e lei: "non me ne frega un cazzo, lei non si deve permettere....blahblahblah"
alla fine ho avuto tanta pena per sta qua che gli ho dato pure retta, ma sarebbe stato divertente se le avessi attacato il telefono in faccia pure io.
il rischio però sarebbe stato che mi attivasse qualche servizio telecom a tradimento.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:33   #29
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
quelli dei callcenter riescono a farmi pena e starmi sulle palle nello stesso momento. Da un lato mi fanno pena perchè non li pagano niente, fanno un lavoro del cavolo e si beccano sfuriate di gente che non vuole essere disturbata.
Dall'altro lato mi stanno sulle palle perchè non si rendono conto di quanto sono fastidiosi, o magari se ne rendono pure conto però alla fin fine quello è il loro lavoro.

Una volta la telecom ci chiamò 4 volte in una settimana per proporci delle offerte. Alla quarta volta risponde mio padre, e gli dice che s'è stufato e gli appende in faccia ( senza che io sapessi nulla, mi spiegò tutto dopo ).
Alchè, 30 secondi dopo l'accaduto, squilla il telefono ed io ignaro di tutto rispondo. Dall'altra parte c'era la tizia del callcenter che aveva richiamato per farmi il cazziatone!!
urlava isterica e sbraitava, mi fa "ma le sembra il modo di rispondere al telefono? ma si tratta così la gente? ma si rende conto?"
e io: "guardi che non so di che parla, non ho risposto io al telefono"
e lei: "non me ne frega un cazzo, lei non si deve permettere....blahblahblah"
alla fine ho avuto tanta pena per sta qua che gli ho dato pure retta, ma sarebbe stato divertente se le avessi attacato il telefono in faccia pure io.
il rischio però sarebbe stato che mi attivasse qualche servizio telecom a tradimento.

cmq quoto e stra quoto le tue prime righe...

edit: ricordo che ieri mi ha chiamato 3 VOLTE in un giorno la fastweb bombardandomi di offerte che ho fermamente rifiutato...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:43   #30
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi

cmq quoto e stra quoto le tue prime righe...

edit: ricordo che ieri mi ha chiamato 3 VOLTE in un giorno la fastweb bombardandomi di offerte che ho fermamente rifiutato...
Quelli di Fastweb sono niente in confronto a quelli delle scuole di inglese... negli ultimi due anni avrò vinto 4 o 5 corsi "gratuiti"... Però poi c'è il contributo, la quota d'iscrizione, la rava, la fava... Quest'anno ci fu un mese in cui chiamarono qualcosa come 10-15 volte...
Old 06-12-2007, 17:47   #31
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Quelli di Fastweb sono niente in confronto a quelli delle scuole di inglese... negli ultimi due anni avrò vinto 4 o 5 corsi "gratuiti"... Però poi c'è il contributo, la quota d'iscrizione, la rava, la fava... Quest'anno ci fu un mese in cui chiamarono qualcosa come 10-15 volte...
e quelli delle associazioni "benefiche"????
alluncinante... e io sono quasi sempre stato cortese... in un mese chiamavano 20 volte... quasi una al giorno...

all'inizio mio padre (imho faceva malissimo... sono truffatori!) diceva di si... e poi gli ho spiegato che sono truffe, e ha cominciato a dire di no ma quelli rompevano i coglioni.... minacciati che facevamo azioni legali, e "stranamente" mai più sentiti
Old 06-12-2007, 17:53   #32
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
a me chiamano puntualmente, con una media di una volta al mese, quelli di un agenzia immobiliare che vogliono sapere se vendiamo la casa. Ogni volta stessa scena: "no, non vendiamo, perfavore toglieteci dalle vostre liste e non chiamateci più" e il mese successivo puntualmente arriva la telefonata.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:55   #33
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
a me chiamano puntualmente, con una media di una volta al mese, quelli di un agenzia immobiliare che vogliono sapere se vendiamo la casa. Ogni volta stessa scena: "no, non vendiamo, perfavore toglieteci dalle vostre liste e non chiamateci più" e il mese successivo puntualmente arriva la telefonata.
se ti rompono troppo fai come ho fatto io... minacciali di azioni legali
Old 06-12-2007, 18:22   #34
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Però la pubblicità con Dustin Hoffman è fighissima... "Alooora, com'è il Natale quest'annou?"
Mai vista... Addirittura Hoffman...

Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
Magari pesava 100Kg ti posso assicurare che non sono poche quelle grassocce

in compenso ci sono anche quelle
devo starci a contatto tutto il giorno, che stanchezza!! :P
Hanno chiamato pure da FastWeb...
Questa sembrava più scocciata di essere taciuta...

Tra l'altro 2 voci magnifiche senza accento...
L'unico accento che mi è capitato di riconoscere è quello sardo dal call center di Telecom (non oggi)...

Come mai sempre a contatto (se posso chiedere)???
Sì... Anch'io ho un amico che lavora in un call center...
Ha almeno una collega carina... Le altre mai viste...

Ultima modifica di shinji_85 : 06-12-2007 alle 18:27.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:32   #35
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
ma no uffa non era per fare distinzioni era per sottolineare che i call center ci sono quasi solo al sud, ma mica dire che al sud si è piu scortesi? anzi sono sicuro sia il contrario
occhio che stai scivolando
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:37   #36
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
La prossima volta fai rispondere sONk

(chissà perchè ha sostituito il suo sito .it con un redirect? )
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:08   #37
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
12.48 squilla il telefono, tranquillamente rispondo notando che sul mittente c'è scritto "identità riservata" quindi era quasi sicuramente un call center...
la telefonata si è svolta così:

Io - pronto?
call center Telecom - Salve, posso parlare con chi usa la ADSL?
I. - si, sono io... ma non siamo interessati a offerte perché stiamo bene così grazie (detto con la massima cortesia e gentilezza, perché ho rispetto per i call center, so che sono sottopagati e hanno orari pesanti)
C.C. - Offerta? Ma è sicuro che le sto per dire un offerta??? (tono seccato...)
I. - Beh... si... non ha mai chiamato la Telecom senza offerte...
C.C. - E invece non le stavo per dire un offerta... ma vedo che lei sa tutto e non perdo altreo tempo, complimenti per essere spavaldo!

e mi sbatte il telefono in faccia!

ma io dico... ok che sarà ora di pranzo e sarà stato stressato sto qua, ma i call center anche se gli dici smadonnate e porconi sono sempre gentili con te anche se vogliono pestarti, e sto qua mi da dello spavaldo SENZA MOTIVO!
c'h lavorato anche io per un mese al call center (poi sono scappato), oltre allo stress, ai capi rompi coglioni che ti spronano stile fantino col frustino per vendere e al relativo scazzo che ciò procura la cosa più nauseante di quel lavoro è la noia...a volte inizzi a sparare cazzate per farti 4 risate con i colleghi...ho visto gente mandare a fanculo l'interlocutore non per essere cafone ma per farsi 2 risate con i vicini di posto, gente parlare con le vocine da down con il cliente e vedere quale cliente ti stava a sentire di più sempre per lo stesso motivo...te devi pure distrarre ogni tanto
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:13   #38
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Ultimamente son tormentato 4 - 5 volte al giorno da quelli di sky...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:31   #39
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Mai vista... Addirittura Hoffman...

Hanno chiamato pure da FastWeb...
Questa sembrava più scocciata di essere taciuta...

Tra l'altro 2 voci magnifiche senza accento...
L'unico accento che mi è capitato di riconoscere è quello sardo dal call center di Telecom (non oggi)...

Come mai sempre a contatto (se posso chiedere)???
Sì... Anch'io ho un amico che lavora in un call center...
Ha almeno una collega carina... Le altre mai viste...

semplicemente perchè sono colleghe
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 21:02   #40
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
12.48 squilla il telefono, tranquillamente rispondo notando che sul mittente c'è scritto "identità riservata" quindi era quasi sicuramente un call center...
la telefonata si è svolta così:

Io - pronto?
call center Telecom - Salve, posso parlare con chi usa la ADSL?
I. - si, sono io... ma non siamo interessati a offerte perché stiamo bene così grazie (detto con la massima cortesia e gentilezza, perché ho rispetto per i call center, so che sono sottopagati e hanno orari pesanti)
Al di là della maleducazione di quest'operatore, ma tu credi di essere stato cortese? Al mio paese, in piena terronia, si risponde (con accento meridionale) "Prego, mi dica" e poi eventualmente si dice "Mi dispiace, ma sono già soddisfatto della vostra offerta commerciale, la ringrazio per avermi contattato."
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian