Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 15:55   #21
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
biaggi con la honda in moto gp e pochi risultati è passato da esimo a secondo-terzo in sbk,tutti manici in sbk(e scimmioni in motogp quindi),certo certo..........
Biaggi con Honda non è mai arrivato esimo se si esclude nel 2003 a Donnington quando nel warm-up incappò in una caduta e ruppe il cambio, la Honda non gli diede il ricambio e dovette fare la gara col cambio malconcio, finì la gara con lo stivale praticamente bucato e il piede dolorante.

Tutto il resto sono vaccate, primo anno di 500 è finito 2°, poi col passaggio in Yamaha è calato (non ricordo nel '99 che abbia fatto, nel 2000 4° e yamaha campione costruttori), poi nel 2001 2°, 2002 2° 2003 3° 2004 3° 2005 5° quando dopo motegi era secondo nel motomondiale, poi per vari casini (vedi meccanici incompetenti a Losail che montarono male il sensore di cambiata, e per una caduta a Philip Island al primo giro che andò sullo sporco per passare alcune moto) finì com'è finito. Quindi mi pare che "esimo" lo vedi solo nelle tue fantasie antibiaggiste.....
Old 07-12-2007, 17:10   #22
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Biaggi con Honda non è mai arrivato esimo se si esclude nel 2003 a Donnington quando nel warm-up incappò in una caduta e ruppe il cambio, la Honda non gli diede il ricambio e dovette fare la gara col cambio malconcio, finì la gara con lo stivale praticamente bucato e il piede dolorante.

Tutto il resto sono vaccate, primo anno di 500 è finito 2°, poi col passaggio in Yamaha è calato (non ricordo nel '99 che abbia fatto, nel 2000 4° e yamaha campione costruttori), poi nel 2001 2°, 2002 2° 2003 3° 2004 3° 2005 5° quando dopo motegi era secondo nel motomondiale, poi per vari casini (vedi meccanici incompetenti a Losail che montarono male il sensore di cambiata, e per una caduta a Philip Island al primo giro che andò sullo sporco per passare alcune moto) finì com'è finito. Quindi mi pare che "esimo" lo vedi solo nelle tue fantasie antibiaggiste.....
ha concluso ben poco;tenendo conto del fatto che le tue visioni distorte da imprevisto/coincidenza sono errate(chattering su tutte quando arrivava decimo),scambiandosi la moto con rossi ha preso legnate che ancora ha gli ematomi.....in ogni caso la risposta non teneva minimamente in considerazione te ,era riferita al fatto che si diceva che in superbike ci sono i veri manici;infatti i piloti provenienti dalle parti alte della sbk hanno fatto quello che hanno fatto in moto gp,esimi anche quelli(oltre perchè biaggi è incluso ovviamente) a parte qualche raro exploit ......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:31   #23
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:

Rossi con la Honda SBK era il più veloce nelle gare di endurance ... Colin che quella moto l'aveva sviluppata, non era nemmeno lontanamente a livello, ed'era comunque il migliore di tutto il circo SBK.
Old 07-12-2007, 19:15   #24
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Fogarty per me è e resterà un dio, se poi agli inglesi stava sulle palle c'è poco da fare, era un manico assurdo e un folle, mi ricordo ancora il sorpasso a Monza nel 99, alla parabolica, all'esterno su Colin Edwars ... e poi uno che corre e vince il TT merita tutto il rispetto di questo mondo
...sagge parole
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:08   #25
Snickers
Senior Member

Quote:
ha concluso ben poco;tenendo conto del fatto che le tue visioni distorte da imprevisto/coincidenza sono errate(chattering su tutte quando arrivava decimo),scambiandosi la moto con rossi ha preso legnate che ancora ha gli ematomi.....in ogni caso la risposta non teneva minimamente in considerazione te ,era riferita al fatto che si diceva che in superbike ci sono i veri manici;infatti i piloti provenienti dalle parti alte della sbk hanno fatto quello che hanno fatto in moto gp,esimi anche quelli(oltre perchè biaggi è incluso ovviamente) a parte qualche raro exploit ......
Ho guardato bene i risultati della stagione 2005, risultato? 1 undicesimo (Turchia), 2 zeri (philip e losail come ricordavo), e poi il peggior piazzamento è stato un 6° posto, tutte le altre sempre dalla 5^ posizione in su. Se vogliamo chiamare mezza calzetta un pilota che nella sua peggior stagione dopo 8 anni di motogp/500 ha fatto questi risultati mi sa che hai un po' una visione distorta della realtà, dato che onestamente, di piloti superiori a max, tenendo rossi con riserva (dato il fatto della gommina magica) vedo solo stoner per la motogp (capirossi è sempre e dico sempre finito dietro in classifica finale rispetto a max in qualsiasi anno, e melandri, bah, lasciamo stare che è meglio).
Poi dato che tu sostieni che in Sbk ci siano mezze calzette, devo forse dirtelo io cosa ha combinato barros in sbk, oppure te lo vai a cercare te in rete? Devo forse ricordarti che quando Bayliss ha messo il sedere su una motogp competitiva ha messo in riga tutti, o te lo ricordi da solo?
Devo forse ricordarti che motogp e sbk sono profondamente differenti come stili di guida o ci arrivi da solo (guarda tutte le differenze che ci sono fra le varie motogp, figurati se vai a far paragoni con le sbk)?
Old 07-12-2007, 22:39   #26
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Eccolo, lo sapevo che prima o poi arrivava il solito frequentatore di bar, che a rotazione con i suoi simili tratta di "tasse troppo alte, ladri schifosi" "viva la ferari" "cazza la randa, dai, de angelis son più bravo io" e per finire "eeee, ma con l'elettronica non valeeee".
Se per caso non lo sapessi, il Traction control, da quando c'è il sig. valentino in 500, c'è sempre stato. Altra cosa, se vincono pure i bimbominkia come stoner, com'è che rossi non ha vinto? Eppure guarda melandri cosa sta combinando con la desmo16, forse non è il caso di rivalutare il "bimbominkia" e far scendere dal piedistallo il riccioluto evasore?
e si... gran elettronica nei 2t...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 00:23   #27
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ho guardato bene i risultati della stagione 2005, risultato? 1 undicesimo (Turchia), 2 zeri (philip e losail come ricordavo), e poi il peggior piazzamento è stato un 6° posto, tutte le altre sempre dalla 5^ posizione in su. Se vogliamo chiamare mezza calzetta un pilota che nella sua peggior stagione dopo 8 anni di motogp/500 ha fatto questi risultati mi sa che hai un po' una visione distorta della realtà, dato che onestamente, di piloti superiori a max, tenendo rossi con riserva (dato il fatto della gommina magica) vedo solo stoner per la motogp (capirossi è sempre e dico sempre finito dietro in classifica finale rispetto a max in qualsiasi anno, e melandri, bah, lasciamo stare che è meglio).
Poi dato che tu sostieni che in Sbk ci siano mezze calzette, devo forse dirtelo io cosa ha combinato barros in sbk, oppure te lo vai a cercare te in rete? Devo forse ricordarti che quando Bayliss ha messo il sedere su una motogp competitiva ha messo in riga tutti, o te lo ricordi da solo?
Devo forse ricordarti che motogp e sbk sono profondamente differenti come stili di guida o ci arrivi da solo (guarda tutte le differenze che ci sono fra le varie motogp, figurati se vai a far paragoni con le sbk)?

guarda lasciamo stare le vaccate dei primi righi,ma chi te l'ha detto che io sostengo che in sbk ci siano mezze calzette ?????io a quelli livelli ritengo ci siano persone fuori dall'ordinario,ma cmnq i piloti della motogp hanno un preparazione superiore......non dico che debba esserci necessariamente un abisso di differenza,perchè magari un ottimo pilota sbk è superiore ad un mediocre pilota motogp,ma è sbagliato pensare che in sbk ci siano i "veri manici" ed in motogp i brocchi lumaconi ......
Old 08-12-2007, 00:33   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
max biaggi chi? quello del chattering ?

cpa[z[a
Old 08-12-2007, 00:36   #29
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
max biaggi chi? quello del chattering ?

cpa[z[a
chattering??noooooooooo ma quando mai
Old 08-12-2007, 00:56   #30
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Fogarty per me è e resterà un dio, se poi agli inglesi stava sulle palle c'è poco da fare, era un manico assurdo e un folle, mi ricordo ancora il sorpasso a Monza nel 99, alla parabolica, all'esterno su Colin Edwars ... e poi uno che corre e vince il TT merita tutto il rispetto di questo mondo
si,me lo ricordo il sorpasso all'esterno su Edwards(finse per 0,005 secondi! )

In UK ,Fogarty era tifato da tutti ma con lo stradominio ducati incominciava a stare sulle palle ,cosi come Rossi

Quote:
Eccolo, lo sapevo che prima o poi arrivava il solito frequentatore di bar, che a rotazione con i suoi simili tratta di "tasse troppo alte, ladri schifosi" "viva la ferari" "cazza la randa, dai, de angelis son più bravo io" e per finire "eeee, ma con l'elettronica non valeeee".
Se per caso non lo sapessi, il Traction control, da quando c'è il sig. valentino in 500, c'è sempre stato. Altra cosa, se vincono pure i bimbominkia come stoner, com'è che rossi non ha vinto? Eppure guarda melandri cosa sta combinando con la desmo16, forse non è il caso di rivalutare il "bimbominkia" e far scendere dal piedistallo il riccioluto evasore?
il TCS su un 2 tempi mi sà che non lo puoi mettere....non amano tanto i mancati scoppi quella tipologia di motore
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:14   #31
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Che lo mettessero in copertina Rossi...
Che continuino a parlare di lui...
Che ne continuino a sfruttare l'eco mediatico...

A breve si dovranno dare da fare per cercare un nuovo uomo immagine che trascini le vendite e l'odience televisiva perchè di questo passo (che vogliate o no sono 2 anni che non vince...) si troveranno col culo scoperto.

Iniziassero ad aggraziarsi altri piloti.

L'elettronica già c'era nelle ultime 500.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:33   #32
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...a parte che l'elettronica delle 500 era insignificante rispetto a quella delle motogp degli ultimi 2/3 anni....

...ma poi, di che vi stupite? è stato il pilota italiano che ha vinto quasi tutto negli ultimi anni, è anche normale che la stampa/tv italiana punti su di lui è come per schumacher, pure quando ha vinto alonso nelle ultime due stagioni era comunque un schumacher contro tutti...eppure mi pare che nessuno se ne sia mai lamentato

...che poi negli ultimi due anni, tra sfiga e concentrazione che se n'é andata ha vinto di meno, è vero...probabilmente non è più il rossi di qualche anno fa....bella forza, pur vincendo di meno è comunque arrivato secondo/terzo, sai che pippa ci sono piloti che nelle loro stagioni migliori non hanno fatto manco quanto rossi nelle sue peggiori (ogni riferimento è puramente casuale ). Che possa stare sulle balle ci sta, ma da qua ad uscire dicendo che lui è una pippa e piloti notoriamente più scarsi non lo sono è ipocrisia bella e buona
Old 08-12-2007, 13:11   #33
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...a parte che l'elettronica delle 500 era insignificante rispetto a quella delle motogp degli ultimi 2/3 anni....

...ma poi, di che vi stupite? è stato il pilota italiano che ha vinto quasi tutto negli ultimi anni, è anche normale che la stampa/tv italiana punti su di lui è come per schumacher, pure quando ha vinto alonso nelle ultime due stagioni era comunque un schumacher contro tutti...eppure mi pare che nessuno se ne sia mai lamentato

...che poi negli ultimi due anni, tra sfiga e concentrazione che se n'é andata ha vinto di meno, è vero...probabilmente non è più il rossi di qualche anno fa....bella forza, pur vincendo di meno è comunque arrivato secondo/terzo, sai che pippa ci sono piloti che nelle loro stagioni migliori non hanno fatto manco quanto rossi nelle sue peggiori (ogni riferimento è puramente casuale ). Che possa stare sulle balle ci sta, ma da qua ad uscire dicendo che lui è una pippa e piloti notoriamente più scarsi non lo sono è ipocrisia bella e buona

non capisco.......

per caso stai parlando di Cenerentola Biaggi ?????

Old 08-12-2007, 13:40   #34
Snickers
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
e si... gran elettronica nei 2t...
Che tu ci creda o no, inziavano già ad esserci nel '98, non ho idea di come diamine funzionassero, ma mi pare di ricordare che erano un mezzo "ibrido", cioé tipo x/2 carburatori erano completamente gestiti dal gas, l'altro x/2 erano gestiti e limitati elettronicamente.

Quote:

è sbagliato pensare che in sbk ci siano i "veri manici" ed in motogp i brocchi lumaconi ......
Non ho mai detto ciò, per quel che mi riguarda come qualità di manici, eccezion fatta per qualche pilotuncolo che in WSBK corre per parenti amici etc. il livello fra MotoGP e WSBK può essere equiparabile, e non è detto che un pilota della motogp vada in sbk e si adatti perfettamente (vedi barros), così come non è detto il contrario (vedi Bayliss che con Ducati e con Pons non ha fatto quasi na mazza, poi è tornato e ha messo in riga tutti in una gara).
Old 08-12-2007, 14:54   #35
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Che tu ci creda o no, inziavano già ad esserci nel '98, non ho idea di come diamine funzionassero, ma mi pare di ricordare che erano un mezzo "ibrido", cioé tipo x/2 carburatori erano completamente gestiti dal gas, l'altro x/2 erano gestiti e limitati elettronicamente.
sui carburatori non fai proprio niente, al massimo potevano avere farfalle gestite elettronicamente, ma piu' che chiudere 2 farfalle non potevano fare, se questo lo chiami controllo trazione...
e non serve un genio a capirlo, guarda quanti piloti cadevano di highside con le 500 e guarda ora...
poi rossi ti puo' stare antipatico per quello che ti fan vedere in tv, ma di sicuro e' il miglior pilota degli ultimi anni, lui ha continuato a vincere ed e' sempre stato a lottare nelle prime posizioni mentre la ducati ha vinto solo un anno e pure di poco.
Old 08-12-2007, 15:00   #36
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
sarei proprio contento se rossi finisse su una ducati, molti qui cambierebbero valutazioni improvvisamente
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 15:56   #37
Snickers
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
sui carburatori non fai proprio niente, al massimo potevano avere farfalle gestite elettronicamente, ma piu' che chiudere 2 farfalle non potevano fare, se questo lo chiami controllo trazione...
e non serve un genio a capirlo, guarda quanti piloti cadevano di highside con le 500 e guarda ora...
poi rossi ti puo' stare antipatico per quello che ti fan vedere in tv, ma di sicuro e' il miglior pilota degli ultimi anni, lui ha continuato a vincere ed e' sempre stato a lottare nelle prime posizioni mentre la ducati ha vinto solo un anno e pure di poco.
Sul fatto delle farfalle potresti avere ragione, però a me pare proprio di ricordare non mi ricordo né dove né quando in tv si parlava però di carburatori.
Per quanto riguarda rossi, non lo so, è vero che ha vinto, però se ci fai caso non è mai caduto così tanto come in questi due anni, e se si va a vedere stoner che quest'anno è stato pressoché perfetto, mi viene da pensare che Rossi abbia avuto per questi anni un mezzo (gomme?) superiore agli altri, e che Stoner quest'anno ha avuto invece lui un signor mezzo che gli permettesse di non prendersi troppi rischi.
Old 08-12-2007, 16:04   #38
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Sul fatto delle farfalle potresti avere ragione, però a me pare proprio di ricordare non mi ricordo né dove né quando in tv si parlava però di carburatori.
Per quanto riguarda rossi, non lo so, è vero che ha vinto, però se ci fai caso non è mai caduto così tanto come in questi due anni, e se si va a vedere stoner che quest'anno è stato pressoché perfetto, mi viene da pensare che Rossi abbia avuto per questi anni un mezzo (gomme?) superiore agli altri, e che Stoner quest'anno ha avuto invece lui un signor mezzo che gli permettesse di non prendersi troppi rischi.
mi pare ovvio,ciò lo condivido pienamente .....

in ogni caso spesso il binomio fantino vincende su mezzo vincente è verificabile/verificato ....

praticamente il 90% dei campioni di motogp e formula 1 finora conosciuti erano dei fuoriclasse,su mezzi generalmente superiori rispetto ai concorrenti ......
Old 08-12-2007, 16:55   #39
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...ti pareva che non saltasse fuori la storia della magica gomma che aveva solo lui?
Old 08-12-2007, 17:39   #40
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
forse dimentichi cos'era stoner prima di guidare le moto elettriche... prima di finire in motogp era un miracolo se riusciva ad arrivare in fondo ad una gara senza cadere...
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...