|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ma come sono contento...
ho comprato il 3110 classic 2 mesi fa ed è un ottimo telefonino senza troppi fonzoli, ma a saperlo avrei volentieri aspettato per dare un contributo alla salute del mondo -_-. Bella iniziativa, ma come sempre c'è qualcuno che resta fregato (stavolta è toccato a me ![]() Dovrebbero ritirare i vecchi 3110 classic e darci questi! XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
x gianni1879
Non vedo cosa c'entra il discorso della gente che non ha da mangiare.. si parlava di cellulari ed il mio discorso aveva un senso.
Come ha detto qualcun altro il mercato non lo facciamo noi su HU, altrimenti ci sarebbero in commercio solo degli HTC P3600 :-) Il tuo discorso per il 3G vale, ad oggi solo per 3 e ripeto, la maggior parte della gente che conosco (Ma forse tutti) del 3G non sanno cosa farci... eppure tutti comprano il cellulare.. ti dice niente ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
x gianni1879
Ho letto le tue altre risposte dopo il mio ultimo msg, volevo solo informarti di non perder tempo a risponderti, capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido affatto e comunque non dico che la tecnologia non deve progredire, però per me ha molto senso un terminale come questo, come l'ha il P3600.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
invece per mettere degli mp3??? o trasferire le foto da cell ad un altro apparecchio che richiede?? comprare le memory card giuste?? ci vuole minimo un pc, poi scusami ma è più facile usare un umts, non hai bisogno di fare nulla piuttosto che inserire mp3 o fare foto. Dimmi allora cosa ci sia di complicato in umts?? per connettere il modem con pcsuite è un gioco da ragazzi, qualora si voglia farlo, e poi ripeto non è solo questione di internet, molto spesso il cell si aggancia a 3g perchè riceve pure meglio. Ultima modifica di gianni1879 : 05-12-2007 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
molto spesso la gente compra senza sapere cosa, magari attirata da una sola cosa, in questo caso mettiamo pure l'ecologità, che poi sarebbe tutta da verificare. Ovvi noi siamo una piccola comunity di appassionati, e infatti il mio discorso era proprio indirizzato a questo, appassionati di tecnologia, un pò come i pc, ad un "comune mortale" basta un vecchio celeron, ma noi siamo quì per parlare di tecnologia, altrimenti che senso avrebbero tutti sti discorsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||||
Bannato
|
Quote:
conosco molti che non usano ne fotocamera ne mp3 eppure quel telefono è dotato di tali caratteristiche. Poi non capisco perchè cos'ha di diverso un umts nella connessione?? non devi selezionare o fare nulla, e se vuoi lo puoi settare in 2g Quote:
Quote:
Quote:
Ti rispondi da solo?? Quote:
Cosa c'è di complicato in umts?? io questo non capisco, parlate come se fosse il demonio.... Poi non considerate nemmeno il fatto che magari nokia ve lo proporrà ad un prezzo di magari 100€ in più solo per il gusto di fregare un pò di più la gente. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
perché ha tutte quelle funzioni e non il 3g?
perché la radio la usano in tanti, perché la possibilità di fare una foto la vogliono tutti. il lettore mp3 serve per usare le suonerie mp3 e suonare qualche mp3 con la cuffia. lo slot di memoria è solo un bel plus per chi vuole mettersi mp3 o fare più foto. è un cellulare economico, è encomiabile che abbia tutte ste caratteristiche. dell'umts la gente che compera questa tipologia di cellulari non ha idea che farsene. per tutti gli altri si trovano gli n70 a 150 euro. nuove tecnologie significa anche nuovi metodi di costruzioni, materiali meno inquinanti e maggiore durata della batteria. non solo orpello tecnologico inutile non richiesto dalla gente, sopratutto se si pensa a un terminale entry level il cui utilizzo è quello di chiamare ricevere e mandare sms e sentirsi la radio sul tram o a lavoro. o un po' di musica in mp3 per chi preferisce.
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
No, proprio perchè non voglio capisco benissimo i cellulari senza fotocamera (anzi, li scelgo!), così come capisco coloro che invece la vogliono da 12mpx (senza condividere)
Tu invece non capisci quelli senza UMTS. Personalmente il telefono deve avere quello che serve a ME, non quello che può servire agli altri. L'umts, per tanti, non è una necessità, per questo escono telefoni sprovvisti di tale comodità. Semplice. Le mie esigenze (così come le tue) non sono il mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che questo sia deprimente, beh, sono d'accordo, però è un fatto! Quote:
Occhio che non ho detto che è inutile eh! Insomma.. scendo terra-terra.... mia sorella vuole fare qualche foto con il cell ogni tanto, per le serate, per il suo amato cagnolino, ecc. Vengono male, lo sa anche lei, però accetta la qualità per poi usarle magari come avatar su MSN. Bene. Gli mp3 non li usa, l'umts nemmeno (ha internet praticamente ovunque). Perchè mai dovrebbe essere obbligata a prendere un terminale con umts e mp3? Solo perchè la tecnologia avanza? Ora... costassero lo stesso prezzo capirei, ma se non li usa.....! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sia lodato il cielo! Un cellulare normale!... e pure bello per giunta: Tasti a grandezza umana, schermo di buone dimensioni, Batteria che dura più di una settimana! lettore mp3 (che mi farebbe non poco comodo, così se perdo qualcosa perdo tutto assieme
![]() Ho appena finito di controllare, dopo mesi che non ci entravo dopo averla svuotata, la cartella delle fotografie e... Ma dico! Era di nuovo piena di fotografie scattate da altri! (intervallate da quelle nere che scatta quando dimentica il blocco tastiera...) Possibile che non appena lascio appoggiato il cellulare da qualche parte, la gente non trovi niente di meglio da fare che scattrci una foto!? o_0 In ogni caso non do molto peso a questa cosa dell'ecologia. Credo nello sviluppo sostenibile, ma so anche che l'inquinamento zero non esiste, magari si può inquinare meno, ma se non si inquina da una parte si inquina dall'altra per far sì che questo avvenga... siamo umani, siamo fatti così. Quindi non sapendo cosa ci sta a monte mi baso solo sul tangibile effetto benefico alla mia bolletta! meno consumo più risparmio, e quindi inquino meno, oltre a risparmiare, Viva l'ecologismo senza rinuncie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ragazzi fate attenzione quando dice caricabatteria più efficente
tutti i nostri gingillini che abbiamo in casa che si ricaricano usano dei caricatori che assorbono 10 e forniscono 5 (di media ovvio). questo a livello mondiale è un enorme spreco di energia. dovrebbero obbligare a unificare le tensioni di ricarica (tipo tutti con attacco usb per dire) in modo che io mi posso scegliere il caricatore che mi pare, magari appunto quello più efficente, che consuma 6 e eroga 5 inoltre si risparmierebbero milioni di caricatori che funzionano su un solo device, quanto inquinano? come per dire se cambio macchina devo cambiare distributore di benzina... assurdo quindi nokia (come molte altre) predica bene ma razzola male... se era veramente pro-ambiente dovevano vendere il caricatore separatamente e averlo compatibile con modelli precedenti (o su usb...)
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Meglio cosi', ben fatto Nokia. Costa meno a loro e meno a noi (spero), anke di corrente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() Ultima modifica di atreju85 : 30-11-2014 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
Sicuramente avere la fotocamera da 1.3Mpx anziché VGA può portare a scegliere questo telefono rispetto a tanti altri, che magari sono identici come funzioni, ma che appunto hanno la fotocamera di qualità inferiore. E fidatevi che ormai sempre più persone (anche sui 40/50 anni) di fronte a due terminali dal costo simile ma con una fotocamera migliore, scelgono quest'ultimo. Il lettore MP3 non è una cosa da tenere in considerazione dal punto di vista delle "funzionalità": è solo un'implementazione in più sul software, che ormai appare praticamente su tutti i telefoni. Quindi non ci sono costi aggiuntivi, allora tantovale inserirlo... Non capisco questo discorso: perché dotare TUTTI i telefoni di TUTTE le funzioni? Mi sembra che nokia sia tra i produttori di telefoni che ha più cellulari sul mercato contemporaneamente, che possono soddisfare le esigenze di qualsiasi persona. E basta andare a fare un giro sul sito, ti assicuro che se vuoi un telefono che abbia le funzioni x, y e z lo trovi. Secondo la tua teoria allora dovrebbero costruire solo ville o monolocali, le vie di mezzo non dovrebbero esistere...... Ultima modifica di Matro : 10-12-2007 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.