Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 10:33   #21
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Boh,da quello che ho letto in sezione "networking" l'Alice Gate non è che sia la "crema" degli apparecchi(anche se Angelus dice di trovarsi bene).Se il segnale è basso,bisognerà vedere distanze,ostacoli ecc ecc...Adesso nel wireless non so bene come si comporti.
La pennina di che marca è(nota o semisconosciuta)?
Sarebbe veramente interessante il poter provare con una PCI...
Anzi,se passasse qualche esperto..,vedo,ad esempio,che Tutmosi 3 è on-line
Ciao
Ciao e grazie innanzitutto per la tua collaborazione, la penna usb è WIRELESS NETWORK USB ADAPTER - 54g..
Angel 465 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:38   #22
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Angel 465 Guarda i messaggi
Ciao e grazie innanzitutto per la tua collaborazione, la penna usb è WIRELESS NETWORK USB ADAPTER - 54g..
Sì,d'accordo,ma di che marca?
D-Link,Netgear...USRobotics,Atlantis Land(fra le più conosciute),o altro?.
Comunque,se il problema risiede nell'USB(apparecchiatura scarsa?),non sarà facile uscirne(driver scadente,anche,magari).
Bisognerebbe controllare poi il segnale con Netstrumbler,ma qui sconfineremmo negli argomenti da Networking...
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:40   #23
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Sì,d'accordo,ma di che marca?
D-Link,Netgear...USRobotics,Atlantis Land(fra le più conosciute).
Comunque,se il problema risiede nell'USB(apparecchiatura scarsa?),non sarà facile uscirne(driver scadente,anche,magari).
Bisognerebbe controllare poi il segnale con Netstrumbler,ma qui sconfineremmo negli argomenti da Networking...
Ciao
Credo che la marca della penna usb sia SITECOM..allora cosa dovrei fare?
Old 05-12-2007, 10:41   #24
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Credo che la marca della penna usb sia SITECOM..allora cosa dovrei fare?
Avvicinare il router è impossibile?
Ciao
Old 05-12-2007, 10:44   #25
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Avvicinare il router è impossibile?
Ciao
si sai perchè? perche nella stanza dove è presente il pc non è presente la presa telefonica..
Old 05-12-2007, 10:49   #26
SkunkWorks 68
Senior Member

Beh,io intendevo magari di qualche metro(con un cavo più lungo),magari il segnale è migliorabile,ma qui entrano in gioco anche gli ostacoli.
Oppure,munirsi di una prolunghetta USB,e disporre la chiavetta in una posizione differente e vedere se cambia qualcosa,magari il segnale migliora.
Io ho un Netgear a basso ed adesso sono al primo piano ed il segnale è eccellente(chiavetta Netgear ricevitore).
Sarebbero parecchie le prove da fare...
Ciao
Old 05-12-2007, 10:53   #27
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Beh,io intendevo magari di qualche metro(con un cavo più lungo),magari il segnale è migliorabile,ma qui entrano in gioco anche gli ostacoli.
Oppure,munirsi di una prolunghetta USB,e disporre la chiavetta in una posizione differente e vedere se cambia qualcosa,magari il segnale migliora.
Io ho un Netgear a basso ed adesso sono al primo piano ed il segnale è eccellente(chiavetta Netgear ricevitore).
Sarebbero parecchie le prove da fare...
Ciao
Si ho capito ma la potenza del segnale arriva OTTIMA, soltanto quando metto la penna usb nelle porte dietro il pc mi dice potenza segnale BASSA - MOLTO BASSA..non capisco!!!
Old 05-12-2007, 10:56   #28
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Si ho capito ma la potenza del segnale arriva OTTIMA, soltanto quando metto la penna usb nelle porte dietro il pc mi dice potenza segnale BASSA - MOLTO BASSA..non capisco!!!
Non ho capito,da dove lo vedi?
Dal software della chiavetta?
Potrebbe essere veramente un problema di alimentazione scarsa o instabile...
Non saprei proprio più cosa dire nemmeno io,mi spiace...
Ciao
Old 05-12-2007, 11:04   #29
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Non ho capito,da dove lo vedi?
Dal software della chiavetta?
Potrebbe essere veramente un problema di alimentazione scarsa o instabile...
Non saprei proprio più cosa dire nemmeno io,mi spiace...
Ciao
Proticamente lo vedo in basso a destra dove e presente l'orario c'è un simbolo di un computer che mi dice connessione alla rete senza fili ecc ecc...potenza segnale: OTTIMA.. ma non c'è nessuno che magari ne capisce un pò di più riguardo questo argomento? senza nulla togliere a te, anzi ti ringrazio moltissimo per l'aiuto..ciao
Old 05-12-2007, 11:16   #30
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Ragazzi forse non ci siamo capiti... il problema non è la potenza del segnale!! Anche se è basso o alto, non può bloccare il pc!! Semplicemente ti fa disconnettere dal router e eMule smette di scaricare!! Ma non ti blocca tutto il pc!! Quindi non ha senso che cerchiate di avvicinare la penna al router o il router alla penna perché il problema sta proprio nella penna!!

Angel 465 prova a staccare la penna wireless, disinstalla i driver, pulisci file e registro con CCLeaner, riavvia, ricollega la penna wireless nelle porte di dietro (anche se il segnale è più basso) e installa i driver. Non metterla nelle porte di davanti. Se anche così il pc ti si blocca mi dispiace ma devi cambiare penna wireless o ancora meglio compri una scheda wireless PCI interna
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:21   #31
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Ragazzi forse non ci siamo capiti... il problema non è la potenza del segnale!! Anche se è basso o alto, non può bloccare il pc!! Semplicemente ti fa disconnettere dal router e eMule smette di scaricare!! Ma non ti blocca tutto il pc!! Quindi non ha senso che cerchiate di avvicinare la penna al router o il router alla penna perché il problema sta proprio nella penna!!

Angel 465 prova a staccare la penna wireless, disinstalla i driver, pulisci file e registro con CCLeaner, riavvia, ricollega la penna wireless nelle porte di dietro (anche se il segnale è più basso) e installa i driver. Non metterla nelle porte di davanti. Se anche così il pc ti si blocca mi dispiace ma devi cambiare penna wireless o ancora meglio compri una scheda wireless PCI interna
Ciao proprio stamattina ho fatto la prova a mettere la penna usb nella porta superiore sempre davanti (ce ne sono due), e non si sta bloccando il pc..che faccio?
Old 05-12-2007, 11:22   #32
Angelus88
Bannato

Quote:
Ciao proprio stamattina ho fatto la prova a mettere la penna usb nella porta superiore sempre davanti (ce ne sono due), e non si sta bloccando il pc..che faccio?
Aspetta un altro pò e continua ad usare il pc con eMule.... se non si blocca vuol dire che il problema sta nelle tue porte USB che hanno qualche problema...
Old 05-12-2007, 11:26   #33
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Aspetta un altro pò e continua ad usare il pc con eMule.... se non si blocca vuol dire che il problema sta nelle tue porte USB che hanno qualche problema...
In che senso le porte usb hanno qualche problema? non capisco scusami, problema di che genere?
Old 05-12-2007, 11:29   #34
Angelus88
Bannato

Quote:
In che senso le porte usb hanno qualche problema? non capisco scusami, problema di che genere?
Questo non si può capire... perché se la porta USB di sotto blocca il pc mentre quella di sopra no il problema allora non sta nella penna wireless... cmq come ti ho detto continua ad usare la penna wireless sulla porta superiore delle USB anteriori e vedi se usando eMule si blocca.

Se si blocca ti consiglio di seguire la procedura che ho scritto sopra
Old 05-12-2007, 11:31   #35
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Questo non si può capire... perché se la porta USB di sotto blocca il pc mentre quella di sopra no il problema allora non sta nella penna wireless... cmq come ti ho detto continua ad usare la penna wireless sulla porta superiore delle USB anteriori e vedi se usando eMule si blocca.

Se si blocca ti consiglio di seguire la procedura che ho scritto sopra
ok..comunque spero che non sia un problema di quelli seri, riguardo le porte usb anche perchè il pc c'è l'ho da maggio e quindi è ancora nuovissimo..
Old 05-12-2007, 11:36   #36
Angelus88
Bannato

Quote:
ok..comunque spero che non sia un problema di quelli seri, riguardo le porte usb anche perchè il pc c'è l'ho da maggio e quindi è ancora nuovissimo..
Può darsi che sia solo un problema software e non hardware... quindi qualche driver o Sistema Operativo incasinato e magari formattando e reinstallando pulito XP si sistema
Old 05-12-2007, 11:53   #37
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Può darsi che sia solo un problema software e non hardware... quindi qualche driver o Sistema Operativo incasinato e magari formattando e reinstallando pulito XP si sistema
nella mia ignoranza in materia credo che non sia un problema hardware ti spiego e correggimi se sbaglio, ho usato MEMTEST per vedere se il pc si bloccava per un problema di ram, ma risultava tutto ok..ho usato un tools di diagnostica della scheda madre e anche qui tutto ok..ho monitorato la temperatura del pc per capire se era un problema di surriscaldamento ma tutto ok temperatura sui 30-31°C ed infine ho utilizzato Prime95 e anche li tutto ok..poi ho postato dei log con hijackthis e mi hanno detto che non c'era niente di anomalo..dimmi tu può essere un problema hardware?
Old 05-12-2007, 12:06   #38
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Se anche così il pc ti si blocca mi dispiace ma devi cambiare penna wireless o ancora meglio compri una scheda wireless PCI interna
Sì,è vero,il discorso riguardo al segnale è giusto.
Ammesso che il problema non sia Windows incasinato(e magari provare a formattare)in qualche modo,altre soluzioni non ne vedo...
Ciao
Old 05-12-2007, 12:07   #39
Angelus88
Bannato

Quote:
nella mia ignoranza in materia credo che non sia un problema hardware ti spiego e correggimi se sbaglio, ho usato MEMTEST per vedere se il pc si bloccava per un problema di ram, ma risultava tutto ok..ho usato un tools di diagnostica della scheda madre e anche qui tutto ok..ho monitorato la temperatura del pc per capire se era un problema di surriscaldamento ma tutto ok temperatura sui 30-31°C ed infine ho utilizzato Prime95 e anche li tutto ok..poi ho postato dei log con hijackthis e mi hanno detto che non c'era niente di anomalo..dimmi tu può essere un problema hardware?
Non esiste un programma che testi il perfetto funzionamento della scheda madre o delle porte USB... i test che hai fatto vanno bene per la RAM e per la temperatura ma il resto non si può testare. Potrebbe essere pure un problema al disco rigido... magari eMule tenta di scaricare qualcosa occupando settori danneggiati. Fai una cosa: installa HDtune che trovi qui e posta la scheda health e fai l'error scan e vedi se è tutto OK
Old 05-12-2007, 12:17   #40
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Potrebbe essere pure un problema al disco rigido... magari eMule tenta di scaricare qualcosa occupando settori danneggiati.
Non impossibile,ma improbabile,però il test si può fare sempre e male non fa...
Ciao
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian