|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
Secondo quello che puoi giudicare è solo la configurazione se per te è scadente perché sei abituato a comprare ed usare astronavi spaziali con cpu quad core e doppie sv è un tuo giudizio personale ma oggettivamente non sta in piedi. Tale nb non penso sia dedicato al settore gaming, ma al multimediale quindi non c'è ragione perché nascesse ultra-dotato. Per questa fascia di clienti Dell ha l'xps m1730 o gli Alienware. Quindi SCADENTE non è l'aggettivo più appropriato. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho visto di persona un HP 11" con risoluzione di 1280*800... ragazzi ma è semplicemente DA CECARSI.
Sul mio 19" wide ho una risoluzione di 1440*900 ed è secondo me molto adatta al tipo di pannello. Con i 15,4" vanno bene i 1280*800, pure pure i 1440*900 ma non di più secondo me, soprattutto su un portatile sarebbe del tutto INUTILE (a meno di fare grafica, cosa per cui in genere vengono preferiti pc fissi magari e spesso con monitor CRT). PS: quando ho visto io i Santech costavano di più... e gli Zepto si fanno pagare pure il carica-batterie a parte ![]() Edit: cosa importante, ma si sa il peso di questo XPS? Ultima modifica di WarDuck : 28-11-2007 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Sarete anche più gamer di me... ma io a giocare con un c2d e la 8600gt mi trovo benissimo... Ma che volete nel "portatile"? Anche chi non ha 5.000 euro è giusto che giochi a qualcosina no? Io ho provato the witcher e call of duty 4 e vanno piuttosto bene...
![]() ![]() Detto questo... Da un xps mi aspettavo di più... E' uguale all'inspiron, salvo ssd... ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
@ WarDuck
Scorre la scheda delle specifiche... http://www1.euro.dell.com/content/pr...t&s=dhs&~ck=mn Peso a partire da 2,62 kg ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
prima vi lamentate dei prezzi dei portatili e poi dite di metterci dentro ssd e led... un hd da 64gb ssd costa + di 1000 euro e un pannello a led nn so cmq decisamente di piu. quindi il prodotto che ne uscirebbe sarebbe un prodotto mediocre(perche nn puoi dare un portatile con 64gb a 2500 euro o piu, oppure si dovrebbe risparmiare su altra componentistica...i ssd sono ancora acerbi costano troppo e nn tengono un cacchio...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Sicilia
|
[OT]
Devo comprarmi il nuovo portatile. Dato che deve fregiarsi di questo nome, lo prenderò 15' e non 17' di schermo... Solo che quello mio attuale ha la risoluzione 1280*800 e per tenere insieme varie finestre (mathematica, COMSOL e Firefox) è abbastanza scomodo. Nonostante ciò, sono abituato da tre anni a questa risoluzione. Voi che mi consigliate? Passo ad un 1440 o direttamente ad una risoluzione di 1600? Non ci gioco, quindi da questo punto di vista la risoluzione non è un problema. [/OT] Ci sono vari portatili in cui, in fase di configurazione, è possibile scegliere la risoluzione dello schermo, quindi la cosa è fattibilissima. Semplicemente, se il modello che vedi non ha le caratteristiche che cerchi, guardi altrove. Lamentarsi è inutile, a mio avviso, perchè le alternative ci sono. sinceramente metto il design del portatile al terzo posto, dopo prestazioni e prezzo. Quindi se trovo portatili migliori a minor prezzo, magari un tantinello pi grigi, prendo quello senza pensarci, dato che dopo una settimana smetterai di guardare il portatile tutto il giorno... Del lettore/masterizzatore HD per adesso ne faccio a meno: troppo cari, supporti carissimi e non c'ho cosa metterci, per poi tenere i supporti per me dato che non posso darli a nessun altro (tanto vale avere i nastri, per il backup, che costano meno). Appena scenderanno ad un livello di prezzo decente, poi, nessuno vieta di comprarselo esterno. Sto portatile è bello, ma io sinceramente ne sceglierei un altro più consono ai miei bisogni (schermo, taaaanta ram e risoluzione semi-elevata).
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
A me non interessa editing video/foto quindi 1280*800 mi va benissimo. Anche a 1440*900 ci starei...andando oltre se apri una pagina web ti devi procurare una lente d'ingrandimento. Per dire a casa uso con grande soddisfazione un 19 pollici a 1440*900.
Inoltre c'e' il non trascurabile vantaggio che se la risoluzione nativa e' bassa la scheda grafica ha meno lavoro da fare per mandare i giochi...e a proposito di scheda grafica spero che su questo dell in futuro implementino un qualcosa di più di una 8600m GT. Se entro qualche mese riusciranno a metterci una 8800 (ancora non abbandono la speranza che sia montabile su un 15 pollici!), procio penryn e schermo a led.....sara' sicuramente il mio prossimo notebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Per lo schermo a led, c'è l'opzione a 60€...
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non capisco proprio cosa vi aspettavate in più. Cosa mancherebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Risposte come quelle di alexfri
" (..) Assolutamente Sbagliato (...)" Sono tipiche di chi ha un solo neurone e sa fare solo un una cosa. Se qualcuno e dice che ci sono casi che puo andare bene una risoluzione ed in altri un altra risoluzione e che dipende dall'uso e dalla persona.. eccolo che obietta in modo assoluto!!!!! Il concetto di numero di pixel per pollice quadro, continuo a dire, che dipende dall'uso !!! Le alte risoluzioni le uso e sono molo comode per me che che lavoro con VmWare o accesso remoto, ma su monitor grandi. Se vuoi vederti un giorno un film full HD sul cellulare e sei convinto di vederlo come se fossi al cinema.... o se sui o vorresti usare la ferrari per andarci a funghi.... fedele al mio spirito democratico dico "contento tu...." |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
grafica
Tornando alla grafica io non capisco come ci si possa lamentare , ho guardato centinaia di notebook e altrettante configurazioni ,e la scheda video ge force 8600 gt al momento è la migliore!!!!!(tra quelle montate sui vari notebook,assieme alla ati hd 2600 ke però è meglio solo per i film).Che la superano ci sono solo i g1 e g2 di asus che hanno 8600gt ddr3 e qualche sporadico bestione da 17''\20'' con la hd 2600 xt !!!! e si parla comunque di computer che non vanno sotto i 2000€. qui configurato al top con t7700 e 3gb e 200gb 7200rpm siamo sui 1300. scusate ma a questo prezzo e con ste caratteristiche non se ne trovano a parte acer la cui qualità e affidabilità però è inferiore..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.