Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 17:22   #21
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da rutto Guarda i messaggi
puoi sbattere la testa contro il muro finche' ti pare, l'unica cosa "innovativa" di questi dell (mi sto riferendo SOLAMENTE a questi nuovi xps1530) sono i colori pacioccosi, che poi sono solo 3, e a pagamento.
Te lo puoi configurare con tutti gli ultimi componenti dispobili per un nb dedicato al multimediale. Non so proprio cosa intendi con innovativo e cmq non è che un nb deve essere per forza dotato delle ultimissime tecnologie dato che spesso sono solo specchietti per le allodole piuttosto che realmente utili.

Quote:
comunque si, ho il vizio di giudicare un computer sulla base del computer
Primo se tu giudichi scadente qualcosa che non hai sottomano allora è un pregiudizio.
Secondo quello che puoi giudicare è solo la configurazione se per te è scadente perché sei abituato a comprare ed usare astronavi spaziali con cpu quad core e doppie sv è un tuo giudizio personale ma oggettivamente non sta in piedi. Tale nb non penso sia dedicato al settore gaming, ma al multimediale quindi non c'è ragione perché nascesse ultra-dotato. Per questa fascia di clienti Dell ha l'xps m1730 o gli Alienware. Quindi SCADENTE non è l'aggettivo più appropriato.

Quote:
in ogni caso il mio santech ha la migliore garanzia e assistenza che un utente privato possa desiderare:
- sostituzioni in garanzia di componenti difettosi senza ma ne' perche'. 2 giorni lavorativi a costo zero. io ho cambiato il masterizzatore, mi hanno offerto assistenza telefonica per montare quello nuovo e rimandato il corriere per la restituzione di quello vecchio.
- possibilita' di aggiornare / fare pulizia del proprio notebook senza invalidare la garanzia (anche se questo comporta la rottura dei sigilli posti sotto il notebook).

non mi sembra poco.
Sono contento per te ma vedi le stesse cose ce le hai con Dell.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 18:56   #22
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io ho visto di persona un HP 11" con risoluzione di 1280*800... ragazzi ma è semplicemente DA CECARSI.

Sul mio 19" wide ho una risoluzione di 1440*900 ed è secondo me molto adatta al tipo di pannello.

Con i 15,4" vanno bene i 1280*800, pure pure i 1440*900 ma non di più secondo me, soprattutto su un portatile sarebbe del tutto INUTILE (a meno di fare grafica, cosa per cui in genere vengono preferiti pc fissi magari e spesso con monitor CRT).

PS: quando ho visto io i Santech costavano di più... e gli Zepto si fanno pagare pure il carica-batterie a parte

Edit: cosa importante, ma si sa il peso di questo XPS?

Ultima modifica di WarDuck : 28-11-2007 alle 19:07.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 21:36   #23
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Sarete anche più gamer di me... ma io a giocare con un c2d e la 8600gt mi trovo benissimo... Ma che volete nel "portatile"? Anche chi non ha 5.000 euro è giusto che giochi a qualcosina no? Io ho provato the witcher e call of duty 4 e vanno piuttosto bene... Portatile in firma ovviamente...

Detto questo... Da un xps mi aspettavo di più... E' uguale all'inspiron, salvo ssd...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 22:15   #24
ellepi
Member

L'Avatar di ellepi

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
@ WarDuck

Scorre la scheda delle specifiche...

http://www1.euro.dell.com/content/pr...t&s=dhs&~ck=mn

Peso a partire da 2,62 kg
Old 29-11-2007, 06:24   #25
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
prima vi lamentate dei prezzi dei portatili e poi dite di metterci dentro ssd e led... un hd da 64gb ssd costa + di 1000 euro e un pannello a led nn so cmq decisamente di piu. quindi il prodotto che ne uscirebbe sarebbe un prodotto mediocre(perche nn puoi dare un portatile con 64gb a 2500 euro o piu, oppure si dovrebbe risparmiare su altra componentistica...i ssd sono ancora acerbi costano troppo e nn tengono un cacchio...)
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 08:15   #26
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Città: Sicilia
[OT]

Devo comprarmi il nuovo portatile. Dato che deve fregiarsi di questo nome, lo prenderò 15' e non 17' di schermo... Solo che quello mio attuale ha la risoluzione 1280*800 e per tenere insieme varie finestre (mathematica, COMSOL e Firefox) è abbastanza scomodo.

Nonostante ciò, sono abituato da tre anni a questa risoluzione. Voi che mi consigliate? Passo ad un 1440 o direttamente ad una risoluzione di 1600? Non ci gioco, quindi da questo punto di vista la risoluzione non è un problema.

[/OT]

Ci sono vari portatili in cui, in fase di configurazione, è possibile scegliere la risoluzione dello schermo, quindi la cosa è fattibilissima. Semplicemente, se il modello che vedi non ha le caratteristiche che cerchi, guardi altrove. Lamentarsi è inutile, a mio avviso, perchè le alternative ci sono. sinceramente metto il design del portatile al terzo posto, dopo prestazioni e prezzo. Quindi se trovo portatili migliori a minor prezzo, magari un tantinello pi grigi, prendo quello senza pensarci, dato che dopo una settimana smetterai di guardare il portatile tutto il giorno...

Del lettore/masterizzatore HD per adesso ne faccio a meno: troppo cari, supporti carissimi e non c'ho cosa metterci, per poi tenere i supporti per me dato che non posso darli a nessun altro (tanto vale avere i nastri, per il backup, che costano meno). Appena scenderanno ad un livello di prezzo decente, poi, nessuno vieta di comprarselo esterno.

Sto portatile è bello, ma io sinceramente ne sceglierei un altro più consono ai miei bisogni (schermo, taaaanta ram e risoluzione semi-elevata).
Old 29-11-2007, 08:17   #27
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
A me non interessa editing video/foto quindi 1280*800 mi va benissimo. Anche a 1440*900 ci starei...andando oltre se apri una pagina web ti devi procurare una lente d'ingrandimento. Per dire a casa uso con grande soddisfazione un 19 pollici a 1440*900.

Inoltre c'e' il non trascurabile vantaggio che se la risoluzione nativa e' bassa la scheda grafica ha meno lavoro da fare per mandare i giochi...e a proposito di scheda grafica spero che su questo dell in futuro implementino un qualcosa di più di una 8600m GT. Se entro qualche mese riusciranno a metterci una 8800 (ancora non abbandono la speranza che sia montabile su un 15 pollici!), procio penryn e schermo a led.....sara' sicuramente il mio prossimo notebook !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 08:21   #28
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Per lo schermo a led, c'è l'opzione a 60€...
Old 29-11-2007, 08:53   #29
ellepi
Member

L'Avatar di ellepi

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Per lo schermo a led, c'è l'opzione a 60€...
Non la trovo
Old 29-11-2007, 09:03   #30
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da ellepi Guarda i messaggi
Non la trovo
Ieri c'era...
misteri di dell...
Old 29-11-2007, 09:14   #31
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Sarete anche più gamer di me... ma io a giocare con un c2d e la 8600gt mi trovo benissimo... Ma che volete nel "portatile"? Anche chi non ha 5.000 euro è giusto che giochi a qualcosina no? Io ho provato the witcher e call of duty 4 e vanno piuttosto bene... Portatile in firma ovviamente...

Detto questo... Da un xps mi aspettavo di più... E' uguale all'inspiron, salvo ssd...
Esteticamente è diverso e imho molto più bello, poi è più sottile e leggero.
Inoltre non capisco proprio cosa vi aspettavate in più. Cosa mancherebbe?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:28   #32
MikDic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Risposte come quelle di alexfri

" (..) Assolutamente Sbagliato (...)"

Sono tipiche di chi ha un solo neurone e sa fare solo un una cosa.
Se qualcuno e dice che ci sono casi che puo andare bene una risoluzione ed in altri un altra risoluzione e che dipende dall'uso e dalla persona.. eccolo che obietta in modo assoluto!!!!!
Il concetto di numero di pixel per pollice quadro, continuo a dire, che dipende dall'uso !!! Le alte risoluzioni le uso e sono molo comode per me che che lavoro con VmWare o accesso remoto, ma su monitor grandi.
Se vuoi vederti un giorno un film full HD sul cellulare e sei convinto di vederlo come se fossi al cinema.... o se sui o vorresti usare la ferrari per andarci a funghi.... fedele al mio spirito democratico dico "contento tu...."

MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:19   #33
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da MikDic Guarda i messaggi
Risposte come quelle di alexfri

" (..) Assolutamente Sbagliato (...)"

Sono tipiche di chi ha un solo neurone e sa fare solo un una cosa.
Se qualcuno e dice che ci sono casi che puo andare bene una risoluzione ed in altri un altra risoluzione e che dipende dall'uso e dalla persona.. eccolo che obietta in modo assoluto!!!!!
Il concetto di numero di pixel per pollice quadro, continuo a dire, che dipende dall'uso !!! Le alte risoluzioni le uso e sono molo comode per me che che lavoro con VmWare o accesso remoto, ma su monitor grandi.
Se vuoi vederti un giorno un film full HD sul cellulare e sei convinto di vederlo come se fossi al cinema.... o se sui o vorresti usare la ferrari per andarci a funghi.... fedele al mio spirito democratico dico "contento tu...."
Ma anche lasciando stare queste considerazioni (un po' flammose a dire il vero), in quel commento è stata detta una grossa castroneria proprio a livello TECNICO. Stop.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 19:38   #34
meragio84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
grafica

Tornando alla grafica io non capisco come ci si possa lamentare , ho guardato centinaia di notebook e altrettante configurazioni ,e la scheda video ge force 8600 gt al momento è la migliore!!!!!(tra quelle montate sui vari notebook,assieme alla ati hd 2600 ke però è meglio solo per i film).Che la superano ci sono solo i g1 e g2 di asus che hanno 8600gt ddr3 e qualche sporadico bestione da 17''\20'' con la hd 2600 xt !!!! e si parla comunque di computer che non vanno sotto i 2000€. qui configurato al top con t7700 e 3gb e 200gb 7200rpm siamo sui 1300. scusate ma a questo prezzo e con ste caratteristiche non se ne trovano a parte acer la cui qualità e affidabilità però è inferiore..........
meragio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian