|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
devede è semplicissimo per fare conversioni
Kdenlive ed avidemux per il montaggio ed audacity per l'audio. poi ce ne sono molti altri ... Ultima modifica di mykol : 02-12-2007 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Nettuno
|
Ragazzi attenti però: devede e mandvd convertono, sì, i divx in DVD ma solo se i divx hanno audio ac3 o mp2 (cioè la minor parte dei casi).
Ho provato io stesso: se l'audio nn è mp2 o ac3 sul computer vedrete il vostro dvd con solo un forte rumore bianco invece dei dialoghi, se lo mettete in un lettore da casa, non parte proprio il dvd! Inoltre ho notato che devede è imprevedibile sulla resa del filmato una volta masterizzato, infatti capita che tagli i bordi, crea problemi sulle bande nere ecc... insomma decisamente accettabile ma lontanissimo da nero vision, purtroppo! che k3b + i vari plugin audio siano la soluzione?
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
|
Quote:
ManDVD fa un po schifo a dire la verita |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero nn ho il menu è tutto quanto giusto? ah un'altra cosa, su Strumenti--> Plugins nn ho niente che assomigli a un plugin video... ho solo roba per l'audio... ma porca cmq vi ringrazio tanto ragazzi Ultima modifica di pacstealer : 03-12-2007 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
nessuno che sa risp?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
|
Quote:
Poi il fatto che abbia una gestione dei Temp migliore di altri programmi e che riesca a dare l'impressione di lavorare on fly è un altro discorso.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Sempre per la serie sostituiamo NERO, ma qualcosa che invece codifchi i DVD in DivX?
K3b è in grado di farlo o c'è qualcosa di meglio sotto Linux? Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
scusate ma sta cosa a mes uona un po' strana! La codifica da dvix a dvd è lunghissima, io con il mio penitum 4 da 3.4 ghz ci metto circa 2 ore (varia dai settaggi). Come fa a convertire e intanto a masterizzare? Ho usato anche io nero vision e mi pare salvasse tutto in hard disk prima.
Cmq usa mandvd funziona alla grande e nn occupa 8-10 giga di spazio sull'hard disk....bhe a meno che tu nn voglia fare un dvd dual layer
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
E' pieno di programmi per fare dvd authoring.
http://qdvdauthor.sourceforge.net/ http://www.dvdstyler.de/ http://www.rastersoft.com/programas/devede.html http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=38347 ed il più potente in assoluto, tovid: http://tovid.wikia.com/wiki/Main_Page Esiste anche una GUI http://tovid.wikia.com/wiki/Using_the_tovid_GUI Tovid ti permette anche di fare menu animati. Sennò ci sta anche kmediafactory che ti crea un menu lui, però è moto scarno. Se vuoi un qualcosa di fatto bene, usa tovid. Se ti sbatte usare la linea di comando ti consiglio di usare l'interfaccia grafica.
|
|
|
#33 |
|
Moderatore
|
up
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se per qualità/peso vuoi il massimo, Codice:
vobcopy -l codifichi il video in x264 e poi, sempre con avidemux, muxi l'avi con gli mp3 audio. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
mencoder+matroska non li batte nessuno IMHO.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Certo che no, ma gli mkv sono un problema per troppi lettori da tavolo.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Al diavolo i lettori da tavolo, sono soltanto una piaga da debellare
Esistono codec e container infinitamente migliori di quelle zozzerie di avi, divx ed mp3 e non ho alcuna intenzione di rimanere aggrappato ad essi per colpa degli stand alone.P.S. Posseggo un pioneer 575.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it Ultima modifica di darkbasic : 12-12-2007 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Provo subito... Quote:
Grazie ancora e un saluto a tutti... masand
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.

e non ho alcuna intenzione di rimanere aggrappato ad essi per colpa degli stand alone.