Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 13:33   #21
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
devede è semplicissimo per fare conversioni

Kdenlive ed avidemux per il montaggio ed audacity per l'audio. poi ce ne sono molti altri ...

Ultima modifica di mykol : 02-12-2007 alle 13:35.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:26   #22
squeeme
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Nettuno
Ragazzi attenti però: devede e mandvd convertono, sì, i divx in DVD ma solo se i divx hanno audio ac3 o mp2 (cioè la minor parte dei casi).
Ho provato io stesso: se l'audio nn è mp2 o ac3 sul computer vedrete il vostro dvd con solo un forte rumore bianco invece dei dialoghi, se lo mettete in un lettore da casa, non parte proprio il dvd!

Inoltre ho notato che devede è imprevedibile sulla resa del filmato una volta masterizzato, infatti capita che tagli i bordi, crea problemi sulle bande nere ecc... insomma decisamente accettabile ma lontanissimo da nero vision, purtroppo!

che k3b + i vari plugin audio siano la soluzione?
Old 03-12-2007, 16:05   #23
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Quote:
Originariamente inviato da squeeme Guarda i messaggi
Ragazzi attenti però: devede e mandvd convertono, sì, i divx in DVD ma solo se i divx hanno audio ac3 o mp2 (cioè la minor parte dei casi).
Ho provato io stesso: se l'audio nn è mp2 o ac3 sul computer vedrete il vostro dvd con solo un forte rumore bianco invece dei dialoghi, se lo mettete in un lettore da casa, non parte proprio il dvd!

Inoltre ho notato che devede è imprevedibile sulla resa del filmato una volta masterizzato, infatti capita che tagli i bordi, crea problemi sulle bande nere ecc... insomma decisamente accettabile ma lontanissimo da nero vision, purtroppo!

che k3b + i vari plugin audio siano la soluzione?
Ma allora con k3b si puo convertire il divx in DVD?? cmq raga mi manca nero vision, anche se il mio PC è vecchio in 5 ore avevo convertito e masterizzato tutto su dvd un film perfetto e con menu facilissimo da fare e con la musica sotto...
ManDVD fa un po schifo a dire la verita
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:36   #24
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
Ma allora con k3b si puo convertire il divx in DVD?? cmq raga mi manca nero vision, anche se il mio PC è vecchio in 5 ore avevo convertito e masterizzato tutto su dvd un film perfetto e con menu facilissimo da fare e con la musica sotto...
ManDVD fa un po schifo a dire la verita
Crei un nuovo progetto DVD video, e nella cartella Video_TS ci trascini dentro il divx, poi lui lo converte e lo masterizza sul DVD.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 19:18   #25
pacstealer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
Crei un nuovo progetto DVD video, e nella cartella Video_TS ci trascini dentro il divx, poi lui lo converte e lo masterizza sul DVD.
ottimo!
pero nn ho il menu è tutto quanto giusto? ah un'altra cosa, su Strumenti--> Plugins nn ho niente che assomigli a un plugin video... ho solo roba per l'audio... ma porca
cmq vi ringrazio tanto ragazzi

Ultima modifica di pacstealer : 03-12-2007 alle 20:43.
Old 08-12-2007, 23:12   #26
pacstealer
Senior Member

nessuno che sa risp?
Old 09-12-2007, 17:15   #27
jventure
Senior Member

L'Avatar di jventure

Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
Quote:
Bravissimo hai compreso perfettamente...
ma infatti mi sono meravigliato anche io a questa cosa, eppure è l'unico e con ottimi risultati anche (nero vision 4 usavo)....
Purtroppo ho trovato la pecca in linux: che nn eiste un prog come quello.... l'unica cosa che rimpiango di win.....
Cmq allora tiro giu ffmpeg e dovrei solo convertire per poi masterizzare a parte?
anche nero vision codifica prima su HD ... nelle impostazioni di vision è possibile settare le cartelle di lavoro e tra queste quella dei file temporanei.
Poi il fatto che abbia una gestione dei Temp migliore di altri programmi e che riesca a dare l'impressione di lavorare on fly è un altro discorso.

@Work Samsung 700Z5A-S02 archlinux
@CED ESX for debian servers - Mikrotik for networking
@Home bastano le ore di pc al lavoro
jventure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 18:44   #28
pacstealer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jventure Guarda i messaggi
anche nero vision codifica prima su HD ... nelle impostazioni di vision è possibile settare le cartelle di lavoro e tra queste quella dei file temporanei.
Poi il fatto che abbia una gestione dei Temp migliore di altri programmi e che riesca a dare l'impressione di lavorare on fly è un altro discorso.
sei sicuro??? perche io ho masterizzato con quel prog e con soli 800 MB su disco rigido... è praticamente on the fly se intendi che vison crea file temporanei che poi masterizza e poi cancella praticamente in un passaggio no?
Old 09-12-2007, 20:33   #29
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Sempre per la serie sostituiamo NERO, ma qualcosa che invece codifchi i DVD in DivX?

K3b è in grado di farlo o c'è qualcosa di meglio sotto Linux?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 01:00   #30
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
scusate ma sta cosa a mes uona un po' strana! La codifica da dvix a dvd è lunghissima, io con il mio penitum 4 da 3.4 ghz ci metto circa 2 ore (varia dai settaggi). Come fa a convertire e intanto a masterizzare? Ho usato anche io nero vision e mi pare salvasse tutto in hard disk prima.
Cmq usa mandvd funziona alla grande e nn occupa 8-10 giga di spazio sull'hard disk....bhe a meno che tu nn voglia fare un dvd dual layer
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:53   #31
pacstealer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
scusate ma sta cosa a mes uona un po' strana! La codifica da dvix a dvd è lunghissima, io con il mio penitum 4 da 3.4 ghz ci metto circa 2 ore (varia dai settaggi). Come fa a convertire e intanto a masterizzare? Ho usato anche io nero vision e mi pare salvasse tutto in hard disk prima.
Cmq usa mandvd funziona alla grande e nn occupa 8-10 giga di spazio sull'hard disk....bhe a meno che tu nn voglia fare un dvd dual layer
ti giuro, io infatti ci mettevo sempre 5-6 ore a fare il tutto e con 800 Mb di spazio su HD.... ma mandvd mi sembra sfigatissimo.... che cavolo di menu puoi fare?
Old 12-12-2007, 14:14   #32
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
E' pieno di programmi per fare dvd authoring.

http://qdvdauthor.sourceforge.net/

http://www.dvdstyler.de/

http://www.rastersoft.com/programas/devede.html

http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=38347

ed il più potente in assoluto, tovid:

http://tovid.wikia.com/wiki/Main_Page

Esiste anche una GUI http://tovid.wikia.com/wiki/Using_the_tovid_GUI

Tovid ti permette anche di fare menu animati.

Sennò ci sta anche kmediafactory che ti crea un menu lui, però è moto scarno.
Se vuoi un qualcosa di fatto bene, usa tovid.
Se ti sbatte usare la linea di comando ti consiglio di usare l'interfaccia grafica.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:24   #33
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Sempre per la serie sostituiamo NERO, ma qualcosa che invece codifchi i DVD in DivX?

Un saluto a tutti...
masand
up
Old 12-12-2007, 15:25   #34
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Un saluto a tutti...
masand
K3B può oppure DVD::Rip che è più specifico
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:04   #35
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
ti giuro, io infatti ci mettevo sempre 5-6 ore a fare il tutto e con 800 Mb di spazio su HD.... ma mandvd mi sembra sfigatissimo.... che cavolo di menu puoi fare?
io dei menu nn so cosa farmene, faccio sempre partire il il dvd dall'inizio del film Però effettivamente potrebbero farla meglio quella parte in mandvd
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:32   #36
kernele
Registered User

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Un saluto a tutti...
masand
dvd::rip è il migliore che ci sia sulla piazza, per qualità e molteplici funzioni come quella di mettere doppio audio sul'xvid.

Se per qualità/peso vuoi il massimo,
Codice:
vobcopy -l
carica la sorgente su avidemux ed estrai tutte le sorgenti audio che ti servono
codifichi il video in x264 e poi, sempre con avidemux, muxi l'avi con gli mp3 audio.
kernele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:44   #37
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da kernele Guarda i messaggi
dvd::rip è il migliore che ci sia sulla piazza, per qualità e molteplici funzioni come quella di mettere doppio audio sul'xvid.
mencoder+matroska non li batte nessuno IMHO.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 17:06   #38
kernele
Registered User

Iscritto dal: Sep 2007
Certo che no, ma gli mkv sono un problema per troppi lettori da tavolo.
kernele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:14   #39
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Al diavolo i lettori da tavolo, sono soltanto una piaga da debellare
Esistono codec e container infinitamente migliori di quelle zozzerie di avi, divx ed mp3 e non ho alcuna intenzione di rimanere aggrappato ad essi per colpa degli stand alone.

P.S.
Posseggo un pioneer 575.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Ultima modifica di darkbasic : 12-12-2007 alle 18:16.
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 20:31   #40
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da kernele Guarda i messaggi

Se per qualità/peso vuoi il massimo,
Codice:
vobcopy -l
carica la sorgente su avidemux ed estrai tutte le sorgenti audio che ti servono
codifichi il video in x264 e poi, sempre con avidemux, muxi l'avi con gli mp3 audio.
Grazie della risposta...
Provo subito...

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Al diavolo i lettori da tavolo, sono soltanto una piaga da debellare
Esistono codec e container infinitamente migliori di quelle zozzerie di avi, divx ed mp3 e non ho alcuna intenzione di rimanere aggrappato ad essi per colpa degli stand alone.

P.S.
Posseggo un pioneer 575.
Hai ragione, ma ormai ce l'ho, è comodo mettere il CD e vederselo spaparanzati sul divano... Purtroppo non un mediacentre...

Grazie ancora e un saluto a tutti...
masand
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Doppio appuntamento annuale per gli iPho...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Attacco DDoS mostruoso: Aisuru sfiora i ...
Ford porta le auto usate certificate su ...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian