|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
|
Sostituto di nero vision per linux
Raga chi conosce un programma semplice come nero vision che faccia anche(come vision) la masterizzazione e trascoding direttamente sul DVD durante la scrittura?
Non ho molto hard disk quindi nn mi servono i prog che fanno solo conversione da dvix a DVD prima sul pc occupando 10 Gb e poi masterizzano solo in seguito.... Vi ringrazio moltissimo intanto P.S. ho ubuntu 7.10 e un pc vecchiotto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mi sembra che DVD::Rip può fare la codifica al volo da DVD a divx.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
k3b, k9copy...
se ti interessa qualcosa di serio l'unico degno di nota è mencoder (sperando che avisynth 3 venga ultimato entro breve)
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ManDVD con K3B nn fa niente di quello che ho detto??
cmq grazie intanto per le risposte |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
solo con k3b >= 1.0
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Raga dai chi ne sa qualcosa di piu????'
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sulla scheda configurazioni di K3b ti dice che plug-in mancado ancora da installare per abilitare le varie funzioni, basta installarli.
ora non so per i DVX, ma per esempio gli mp3 li fa solo dopo che si installa la libreria dedicata.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sono su una distro vecchia e quindi ho una versione vecchia di k3b, la 0.12.17.
Però, in "Strumenti" ----> "Codifica video" ---->"Impostazioni basilari audio/video" trovo molte voci interessanti, non attivate (evidentemente mancano i codecs), come: CD 1x700 MB (si può modificare) Modo di passaggio AC3 Bitrate MP3 128 Kbit (si può modificare) CBR o VBR Codec Video XVID (si può modificare) Modo Codec 1 passaggio o 2 passaggi Modo deinterlacciato - 0 Nessuno (scegliere) Keyframe Utilizza spazio colori YUV si/no Incisività % Ricampiona a 44,1 Khz si/no Lingua audio Poi esistono altri menù con pareccie altre opzioni da scegliere. impostazioni estese audio/video |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se magari a qualcuno viene in mente qualcosa mi faccia un fischio.... Ah gia che ci sono, secondo voi qual'è il miglior programma per convertire da formato divx a formato DVD??? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Da riga di comando si può fare con ffmpeg e dvdauthor.
Con ffmpeg converti il divx in mpeg, poi con dvdauthor crei la struttura per il dvd e con mkisofs crei l'iso da masterizzare. Oppure al posto di ffmpeg puoi usare mencoder. In modo semplificato viene cosi, poi ci va qualche altro parametro: ffmpeg -i filmato.divx filmato.mpeg dvdauthor filmato.mpeg mkisofs -o dvd.iso cdrecord dvd.iso Non ho presente se ci sono frontend grafici ma comunque si appoggiano a questi tool che ti ho detto. Con ffmpeg si puo convertire qualunque cosa, se ti interessa puoi iniziare da qua: http://ffmpeg.mplayerhq.hu/ffmpeg-doc.html |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma usate mencoder che è quanto di meglio c'è in ambiente linux, anzichè accrocchi alla k3b...
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
K3b non usa ffmpeg?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ma scusate, il problema è la codifica da divx a dvd?? ma avete provato DeVeDe?? funziona sia da divx a dvd, che da dvd a divx..e altre cose....
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
devede è semplicissimo e perfetto
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(a parte che non sapevo che nero visio facesse ciò, e mi sembra anche strano che ci riesca...) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma infatti mi sono meravigliato anche io a questa cosa, eppure è l'unico e con ottimi risultati anche (nero vision 4 usavo).... Purtroppo ho trovato la pecca in linux: che nn eiste un prog come quello.... l'unica cosa che rimpiango di win..... Cmq allora tiro giu ffmpeg e dovrei solo convertire per poi masterizzare a parte? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.