Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 00:11   #21
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
infatti, cmq sul corriere della sera dicevano che erano stati chiamati per un furto in zona..certo sfrecciare sulla corsia del tram alle 20.00 di sabato sera a sirene spente quando si sa che a quell'ora è pieno di gente che attraversa è da pazzi..

ecco questa cosa delle sirene spente fa MOLTO girare i maroni!!!!!!!!
Old 19-11-2007, 00:29   #22
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
come non quotare ?
concordo certamente !

E ti dirò di più, un'altra cosa che mi da molto fastidio è che se parli con loro sembra che siano autorizzati a fregarsene del CdS (Codice della Strada) perchè loro "stanno lavorando"...
Sembra che solo loro percorrano le strade per motivi di lavoro, prova tu se ti fermano perchè andavi a... 61 km/h col limte dei 50 su di un lungo rettilineo rubasoldi (perchè un limite di quel genere su una strada come quella ha solo quella funzione!) in mezzo ai campi a dire che stai andando a lavorare o che sei in giro per lavorare, molto probabilmente ti sentirai dire "la legge è la legge", sì, la legge è la legge per te, per me, e per molti altri milioni di italiani, ma non per loro!

Quanti carabinieri, poliziotti e finanzieri ho sempre visto nei locali che bevono come se non peggio degli altri, e mentre tu stai pensando se con l'unica birra che hai bevuto sarai sopra allo 0,50 loro se ne fregano beatamente e si ordinano un'altra consumazione?! Poi magari da ubriachi se gli chiedi qualcosa al proposito non fanno troppi misteri su come vanno le cose se fermano loro! Vabè, lasciamo perdere...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 19-11-2007 alle 00:31.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 00:54   #23
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Io non generalizzerei.
Dei CC, poi, mediamente, ho maggiore fiducia.
Ho avuto, invece, tre (leggasi TRE) casi di pessima condotta stradale (con due incidenti, vittima me medesimo) a carico di agenti di PS.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 01:28   #24
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io non generalizzerei.
Dei CC, poi, mediamente, ho maggiore fiducia.
Ho avuto, invece, tre (leggasi TRE) casi di pessima condotta stradale (con due incidenti, vittima me medesimo) a carico di agenti di PS.

LuVi
Ovviamente ognuno parla anche per le proprie esperienze personali Lucio, però se devo dirti la verità attualmente io non ho più fiducia in nessun rappresentante delle FdO, carabinieri, poliziotti, vigili e tantomeno finanzieri, per me tutti sbirri sono, poi lucidamente so che anche tra di loro c'è il buono e il cattivo, ma io per non sbagliare, e soprattutto per non prenderlo nel cu*o, li considero tutti cattivi!

Quando incomincerò a vedere che si daranno un minimo da fare per proteggere i cittadini anzichè tartassarli e vessarli per rispondere agli ordini di chi gli sta sopra e per far vedere che fanno qualcosa allora ri-inizierò a dargli considerazione e valore.

Tieni presente che io sono uno di quelli che la pensava come te sui CC, addirittura gli ho mandato un messaggio di cordoglio per i fatti di Nassiria, però dovesse succedere una cosa così adesso, augurando ovviamente che non succeda mai e poi mai, intendiamoci, il male non lo auguro a nessuno, sicuramente un messaggio da parte mia o da parte della mia famiglia non l'avrebbero più, te lo garantisco!

Old 19-11-2007, 06:37   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Una volta , quando ero ragazzino , han tentato di buttar sotto anche me.
Dovevo attraversare la strada ( v.le pace per i vicentini ) al semaforo. aspetto.
arriva il verde pedonale... comincio ad attraversare , dalla corsia arriva una panda dei carabinieri , senza luci ne sirena , tira dritto al rosso e svolta a sx.
non mi ha mancato di tanto.

eh che ci volete fa'... son ragazzi !

coapozpoaza
Old 19-11-2007, 07:08   #26
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sì certo, l'omicidio colposo deriva proprio perché si sono comportati da pirati della strada a tutti gli effetti. Ah ovviamente dico che l'omicidio colposo ci sta tutto perché la legge dice così, ma per me uccidere una persona per guida pericolosa equivale ad un omicidio volontario. Non c'è la volontà di uccidere esplicitamente quella tot persona, però c'è la volontà di fregarsene delle norme del codice della strada. Come lo sostengo per gli automobilisti che guidano ubriachi lo sostengo pure per le forze dell'ordine che compiono manovre azzardate senza rispettare le procedure.

Ottimo.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 07:10   #27
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
A me l'ultima volta che un'auto BLU con lampeggiante e sirena spenti mi ha sfanalato sull'autostrada a 200 orari ha quasi rischiato di finire fuori strada...

Per stì simpaticoni non ho alcuna pietà.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 07:58   #28
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn;19698968
[I
Ma i parenti si dicono increduli: "Era metodico, attraversava sempre sulle strisce"[/i]
L'autista verrà sicuramente condannato per omicidio volontario

CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 08:07   #29
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
carabinieri..... puah...
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Devono solo pregare che una cosa del genere non accada mai a un mio parente o persona cara, li vado a prendere uno a uno e gli porto il "conto"...
3 giorni di sospensione a testa.
Ora per favore smettiamola con insulti e illazioni non provate nei confronti delle fdo.
Per loro come per chiunque altro vale la presunzione di innocenza.

Edit: in seguito a chiarimento in pvt la sospensione di plut0ne e' convertita in ammonizione.

Ultima modifica di Lucrezio : 19-11-2007 alle 15:08.
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:07   #30
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Se li chiamiamo perchè abbiamo bisogno e ci mettono una vita ad arrivare ci lamentiamo che sono lenti.......se arrivano di corsa e vanno forte in macchina ci lamentiamo che sono pericolosi........se sono risoluti con qualche criminale sono picchiatori........se sono cordiali allora sono conniventi e molli......se attaccano chi provoca disordini sono fascisti........se non li attaccano sono lassisti.........se fermano chi và forte in macchina "vadano dietro ai criminali veri".....se non li fermano perchè sono dietro ai criminali "le strade sono nell'anarchia"........

Io ho idea che qualsiasi cosa facciano gli si possa contestare qualcosa d'altro........

Non devono essere superiori alla Legge......ma neppure possono essere semidei.......
Old 19-11-2007, 10:30   #31
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Se li chiamiamo perchè abbiamo bisogno e ci mettono una vita ad arrivare ci lamentiamo che sono lenti.......se arrivano di corsa e vanno forte in macchina ci lamentiamo che sono pericolosi........se sono risoluti con qualche criminale sono picchiatori........se sono cordiali allora sono conniventi e molli......se attaccano chi provoca disordini sono fascisti........se non li attaccano sono lassisti.........se fermano chi và forte in macchina "vadano dietro ai criminali veri".....se non li fermano perchè sono dietro ai criminali "le strade sono nell'anarchia"........

Io ho idea che qualsiasi cosa facciano gli si possa contestare qualcosa d'altro........

Non devono essere superiori alla Legge......ma neppure possono essere semidei.......
Forse ti sfugge che se li chiamiamo perchè ne abbiamo bisogno loro hanno delle "lucette" sul tetto delle macchine e una sirena, cose che dovrebbero attivare proprio per avvisare gli altri utenti della strada (automobilisti, pedoni, ciclisti, ecc, ecc) che sta arrivando un mezzo che non sta andando secondo le norme del CdS ed è potenzialmente pericoloso per motivi di emergenza, il non attivare questi dispositivi in quei casi è un voler dimostrare che loro sono al di sopra delle leggi che dovrebbero far rispettare, perciò quando si comportano così non si meritano nessuna scusante, soprattutto perchè se sei tu a chiedere delle scusanti quando ti fermano loro non te ne danno nemmeno mezza!
Sai quante volte ho visto macchine delle FdO, specialmente dei carabinieri, procedere senza alcuna segnalazione a velocità folli, poi c'è anche gente che non fa parte delle FdO che va in quel modo, però questi ultimi se vengono beccati viengono sanzionati pesantemente, e, aggiungo, giustamente, se lo fanno le FdO sanno che loro non rischiano niente con questi comportamenti, anzi, è facile che se fai un incidente con loro per questi loro comportamenti poi facciano girare la cosa dandoti la colpa a te, perchè loro hanno sempre e in ogni caso ragione!

Nessuno chiede che siano semidei, non mischiare le carte Ferste, si chiede soltanto che facciano il loro lavoro seguendo le regole e le leggi come tutti i cittadini come noi sono obbligati a seguire!

Old 19-11-2007, 10:48   #32
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi

CUT
non ho volutamente fatto accenno alla vicenda in questione perchè l'ho seguito molto marginalmente.

Che loro abbiano sempre ragione non è vero, anzi, con sirena o senza sirena pagano ogni danno fatto (non riescono a scappare al contrario dei normali "bravi" cittadini), così come VVFF e Ambulanze varie (le cui infrazioni a sirene spente non sono seconde a nessuno).......e proprio le ambulanze spessissimo causano incidenti, purtroppo anche mortali, e non vedo 3d accusatori.........

Secondo me è una categoria odiata e c'è particolare attenzione ad ogni errore che viene commesso.
Old 19-11-2007, 10:54   #33
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
Io gli darei molte aggravanti, xchè hanno azzardato troppo.
Le sirene e i lampeggianti devono servire a qualcosa o no ?

Inoltre, licenziati in tronco ed interdizione perenne da incarichi pubblici ...
Per me le morti derivanti da guida pericolosa equivalgono ad omicidi volontari perché uno DECIDE di violare il codice della strada... il principio ovviamente vale per tutti... immigrati, italiani, forze dell'ordine, politici (le AUTO BLU!!!) e via discorrendo. Direi che vado ben oltre il tuo discorso delle aggravanti!

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
*

Quote:

Bel discorso, che però non c'entra niente con il thread. Qui si contesta il mancato rispetto delle procedure di circolazione da parte dei carabinieri, non l'esistenza stessa di tali procedure.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:56   #34
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:

E tutto questo per 1000 € al mese.

Alcuni ciarlatani dovrebbero provare sulla loro pelle cosa vuol dire fare il Carabiniere o il Poliziotto.

CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:58   #35
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
non ho volutamente fatto accenno alla vicenda in questione perchè l'ho seguita molto marginalmente.
Quote:

Bel discorso, che però non c'entra niente con il thread. Qui si contesta il mancato rispetto delle procedure di circolazione da parte dei carabinieri, non l'esistenza stessa di tali procedure.
Contestualizzazione, collegamento......il ragionare per compartimenti stagni serve per le schermaglie da forum, non per capire il problema.....
Old 19-11-2007, 11:00   #36
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Qui si contesta il mancato rispetto delle procedure di circolazione da parte dei carabinieri, non l'esistenza stessa di tali procedure.
Non avrei saputo scriverlo meglio.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:06   #37
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Ora ... non voglio assolutamente assolvere nessuno ... faccio solo una considerazione ....

I CC erano stati chiamati per un furto ( sia chiaro non ho i particolari è SOLO una supposizione ); potrebbe essere che stavano raggiungendo il posto a sirene e luci spente per poter sorprendere i ladri sul fatto ????

Poi sia chiaro hanno travolto un pedone e me ne dolgo profondamente, chi guidava ha sbagliato.
Old 19-11-2007, 11:17   #38
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

UN POST DA STAMPARE E INCORNICIARE SOPRA AL LETTO!!!

complimenti!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:21   #39
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
UN POST DA STAMPARE E INCORNICIARE SOPRA AL LETTO!!!

complimenti!
quello che a me sconvolge è il garantismo assoluto che usate avere con le forze dell'ordine.

fosse stato un rumeno sareste già con la forca in mano.

per come la vedo io, bisogna accertare come sono andati i fatti. se l'hanno messo sotto a sirene spente è giusto che paghino...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:27   #40
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi

per come la vedo io, bisogna accertare come sono andati i fatti. se l'hanno messo sotto a sirene spente è giusto che paghino...
questa è sicuramente la base di tutto.....se si permette che certe cose non vengano indagate allora possiamo chiudere davvero la baracca.

Non giustifichiamo nè le accuse e gli attacchi alle FdO nè l'impunità totale per le FdO
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian