|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche io nn so coem si faccia a dire che gnome è più leggero!! Sicuramente NON è più reattivo. più lo provoe più me ne convinco! Fra ubuntu e kubuntu come velocità c'è una differenza netta, peccato che quest'ultimo sia stra buggato
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
doppio
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Si è vero, uso distro vecchie di due anni e nemmeno piu supportate....
![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() L'unica differenza sostanziale l'ho vista con XFCE, che andava davvero come una scheggia... ma è anche normale visto che non essendo un DE gestisce 1/4 delle cose che muovono KDE e Gnome! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sinceramente io sul mio k7 800 trovo lenti sia kde che gnome, ma e' una macchina troppo vecchia... sull'iBook trovo che gnome sia ad occhio piu' reattivo di kde: li compilo entrambi, con le stesse ottimizzazioni (che non sono troppo spinte) e tento di configurarmeli entrambi per le mie esigenze. non uso troppi fronzoli stilistici e riesco ad usare entrambi tranquillamente (se mi trovo di fronte a kde o a gnome reagisco uguale). lasciando stare la memoria occupata da kde o da gnome, se si parla di reattivita' del sistema, io trovo gnome piu' reattivo. poi che kde non mi piaccia esteticamente e' una questione puramente personale...
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Neanche a me piace, ma con lo gnomo c'è poco feeling e poi sono konqueror&kio_slaves-dipendente. Waiting for kde4...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
de gustibus...
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Già, io trovo le GTK molto più pesanti effettivamente.
Comunque oramai posso dire di odiare Gnome. Mi da un certo senso di fastidio vedere così tutto semplificato, tutto molto liscio e semplice. Non ho la possibilità di interagire col sistema, ma di usarlo come è di default e basta. Invece con KDE è tutta un'altra cosa: ho 3000 informazioni, posso configurarlo come voglio, konqueror è una manna dal cielo ( nautilus per me è un qualcosa di improponibile dai ... ) ed anche tutto il restante set di applicazioni in qt ( amarok, kaffeine, digikam, akregrator ) sono fantastiche. C'è poco da dire. Poi col pannello di controllo posso modificare ogni minimo aspetto del DE. KDE4 poi non dovrebbe essere più pesante di kde3 ( le qt4.x sono più prestanti delle qt3.x del 20% ) Adesso, comunque, si sta dando una bella botta di grafica a kde4, basta vede questi screen di oggi: ![]() ![]() ![]() ( non sono miei, ma sono stati fatti da felipe )
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Non lasciarti impressionare dagli screen di felipe... di bello c'è solo lo sfondo il resto ancora è in alto mare. Proprio ora sto scrivendo con konqueror4 da kde4. In ogni caso qualcosina inizia a muoversi anche su questo fronte...
Sono sempre più scettico sul fatto che venga rispettata la roadmap. Personalmente spero che venga rilasciato non prima di gennaio/febbraio...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Alla fin fine sono uguali... avevo visto delle comparative su qualche sito e si è visto come la ram occupata è la stessa e come reattività siamo li. Sinceramente quello che mi aspetto da questi DM (sia Gnome che KDE) è che mi offrano un'esperienza d'uso efficace e ben integrata come può fare OSX che è coerente.
Voglio comodità, chi mi saprà dare comodità vince. Per ora uso gnome ma kde4 è costantemente compilato per seguire gli sviluppi. Ci credo molto. ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Beh, i temi del desktop per KDE4 sono l'ultima delle preoccupazioni. Se sono già stati preparati basta anche solo un giorno ad aggiungerli
Ciao
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
![]()
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
KDE e' sempre stato da tempo immemore piu gentile nelle risorse di Gnome. Solo negli ultimi anni Gnome si e' "riappianato" come utilizzo RAM e risorse, ma sempre un pelino in piu di KDE.
Io sono nato e cresciuto con KDE, ho provato per diversi mesi Gnome, ne ho apprezzato l'eleganza e la sobrieta', ma oltre a questo ho rimpianto molto KDE, che dalla sua ha tutte le killer-apps (AmaroK, K3B, Konqueror etc....) e no, non mi piace mischiare, quindi no ai mix QT con GTK, no a Gnome con AmaroK. KDE inoltre e' vergognosamente mille volte piu personalizzabile di Gnome. E a me piace personalizzare. Quindi nulla da fare, sono tornato a KDE.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il bello è che ormai hanno raggiunto entrambi un'usabilità pazzesca, sto utilizzando gnome su una vm con fedora 8 e devo dire che dopo un piccolo shock iniziale dovuto ad anni di qt/kde non è poi così brutto da usare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Io mi sto divertendo un po con Gnome...mi mancano alcune applicazioni ma devo dire che come integrazione non è per nulla male.
Mi dite un applicazione Gtk che converta filmati in 3gp?
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
![]() mi spiace ma applicazioni grafiche che vadano bene non ne ho ancora trovate... prova a vedere gmencoder e avidemux, ma non credo vadano bene Ultima modifica di k4ez4r : 20-11-2007 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Tuttavia posso dirti dei WM che sono molto più leggeri di fluxbox (anche se può sembrare strano). 1 tinywm 2 sithwm 3 evilwm 4 dwm 5 badwm 6 ratpoison 7 pwm 8 lwm 9 ion 10 oroborus 11 golem 12 xmonad 13 twm 14 vtwm 15 hackedbox 16 wm2 17 pawm 18 stump wm 19 CLFSWM etc... Tornando un pò IT non saprei dirvi quale DE preferisco perchè non li uso ma se mi serve qualcosa di grafico preferisco le applicazioni per gnome a quelle per kde e in linea di massima nutro più simpatia per Gnome. Ultima modifica di 0ok_rom : 20-11-2007 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.