Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 23:11   #21
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ancora non posso testare nulla, perchè mi mancano ancora un pò di pezzi che spero mi arrivino in settimana prossima!! Non mi pare nei driver di aver visto qualche opzione per attivare il cross...alcuni giochi lo menzionano nel loro menu ma non tutti, ciò non vuol dire cmq che non si possa usare
esattamente,proprio a questo mi riferivo qualora non ci sia il supporto ufficiale via driver ....

aspetta che cerco(era una roba da spuntare da qualche parte in "avanzate") e ti faccio sapere .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 23:17   #22
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Non preoccuparti non scappo!! Sto aspettando che finisca di deframmentare l hard disk esterno e dato che è una procedura che non faccio da anni ormai beh puoi immaginare in che condizione sia. Volevo chiedere un'altra cosa....Non ho ancora montato la seconda 2900 perchè deve arrivarmi, ho visto che la scheda ha due connettori in alto per il cross, ne basta metter euno di ponti fra le due schede o due??
questa è una citazione dell'ottimo iantikas :

"infatti son rimasto stupito nel leggere la release note degli hotfix x crysis xkè sapevo ke il CF attualmente nn funzionava proprio in questo gioco...

...cmq usando il CF assicurati d aver avuto l'accortezza d impostare il Catalyst AI su advanced...solo così, mancando un profilo specifico x il gioco, il driver forza l'AFR x cercare d ottenere cmq un aumento delle prestazioni...ciao
"

ecco fatto,dovresti ottenere qualcosa diconcreto in ogni caso .....

ciao ciao
Old 17-11-2007, 00:20   #23
lupetto1974
Member

L'Avatar di lupetto1974

Iscritto dal: Jul 2005
scusate l'ignoranza sono solo x destop o funzionano anche sui notebook questi driver?
lupetto1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 11:34   #24
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Megakirops Guarda i messaggi
eccomi ho anche io una gto2 moddata ad XT platinum edition, però con la demo di Crysis non ho avuto nessun problema, ho giocato a 1280*1024 con impostazioni medium e nessun problema,devo dire che non va affatto male, mi aspettavo di moolto peggio
PS. uso driver vetusti mi sembra i 7.7
Che impostazioni hai sul catalyst?
il catalyst ai è attivo? e le 3 opzioni per directx? (geometry insancing e le altre 2)
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 19:36   #25
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Nel CCC li vede come 7.11.. fra l'altro finalmente si possono usare le dx10 con Hellgate London.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 20:11   #26
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
scusate il crossposting, ma prima avevo sbagliato sez.

Sto provando, in attesa dell'acquisto, la Demo di Crysis.
Fino a qualche giorno fà ha funzionato benino, per quello ke puo rendere l gioco con questa scheda e ho giocato per giorni alla versione BETA3.
Ad un tratto il gioco ha smesso di funzionare, cioè è pieno di artefatti tipo quando va a farsi friggere la scheda video (tipo le RAM).
Però la scheda funziona benissimo, sto giocando a gioconi come GOW e non mi dà nessun problema.
Non è in OC cosi come non lo è tutto il sistema e ho disinstallato i driver facendo la pulizia e reistallato sia i nuovi Hot fix dedicati al gioco, sia i 7.10 che i 7.9 e questo fix, sempre stesso identico problema.
Che cosa puo essere? avete suggerimenti.
Preferirei evitare ovviamente formatoni che magari poi non risolvono il problema. Il file della DEMO è ok scaricato almeno 3 volte e stesso errore e sempre reinstallato.
L'unica cosa che ho avevo fatto a suo tempo era la fix per Very High sul sistema VISTA cosi per provare, ma poi ho disinstallato il la demo e reinstallata.
Uso SO Vista e il pc è pulito da virus o altro.

HELP....
Old 17-11-2007, 20:21   #27
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
scusate il crossposting, ma prima avevo sbagliato sez.

Sto provando, in attesa dell'acquisto, la Demo di Crysis.
Fino a qualche giorno fà ha funzionato benino, per quello ke puo rendere l gioco con questa scheda e ho giocato per giorni alla versione BETA3.
Ad un tratto il gioco ha smesso di funzionare, cioè è pieno di artefatti tipo quando va a farsi friggere la scheda video (tipo le RAM).
Però la scheda funziona benissimo, sto giocando a gioconi come GOW e non mi dà nessun problema.
Non è in OC cosi come non lo è tutto il sistema e ho disinstallato i driver facendo la pulizia e reistallato sia i nuovi Hot fix dedicati al gioco, sia i 7.10 che i 7.9 e questo fix, sempre stesso identico problema.
Che cosa puo essere? avete suggerimenti.
Preferirei evitare ovviamente formatoni che magari poi non risolvono il problema. Il file della DEMO è ok scaricato almeno 3 volte e stesso errore e sempre reinstallato.
L'unica cosa che ho avevo fatto a suo tempo era la fix per Very High sul sistema VISTA cosi per provare, ma poi ho disinstallato il la demo e reinstallata.
Uso SO Vista e il pc è pulito da virus o altro.

HELP....
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 07:39   #28
caraibi
Senior Member

Ma da me è completamento pieno lo schermo di artefatti.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 06:15   #29
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Iscritto dal: Dec 1999
ahhhhhahah

io gioco a 1280 x 1024 con la mia x1650xt !
l'importante è impostare la frequenza di aggiornamento verticale a 60hz.
Gunboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 06:16   #30
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
io gioco a 1280 x 1024 con la mia x1650xt !
l'importante è impostare la frequenza di aggiornamento verticale a 60hz.
Old 19-11-2007, 07:35   #31
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
Ati mi stà deludendo: quasi tutti i giochi sono cannati da NVidia, ed il crossfire è stato concepito solo per contromossa allo SLI, ma non è stato più sviluppato da quelli dell'ATI che se ne stanno fregando alla grande.
Vengo da 2 X1950Pro in crossfire, dove quasi tutti i giochi, non essendo concepiti per il crossfire, mi sfarfallavano.
Per tornare in topic, su Crysis, vi risulta che c'è una casella dove poter spuntare "Crossfire"?
C'è qualche gioco predisposto per il crossfire?

No.
Per quanto riguarda i driver, fungono alla grande sulla mia HD2600XT
Old 19-11-2007, 08:04   #32
proteoma
Registered User

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
A me clippa abbstanza, ho un q6600, 2 giga di ram e una 1950 pro da 512... Il dettaglio è a medio
proteoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:10   #33
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
scusate bisogna installare prima i driver 7.10 e poi questa fix o e' gia tutto in 1
Old 19-11-2007, 16:25   #34
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
scusate bisogna installare prima i driver 7.10 e poi questa fix o e' gia tutto in 1
puoi provare a mettere gli hotfix sopra i 7.10,ma non rispondo di eventuali problemi al reboot (comunque al 99,99% non dovresti avere problemi).
Old 08-12-2007, 18:24   #35
alino-ninja
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Arezzo
problemi con Crysis e X1900GT

XP + X1900GT + ATI TRAY TOOLS (perfetta in ogni gioco tranne crysis)

con tutti i drivers (vecchi o nuovi) è ingiocabile poiché lo schermo si riempie di poligoni che schizzano e bloccano la visuale!

Installando i 7.11 e successivamente la patch di ati (XP32-64_8-43-1-1-071113a-055588E.exe) tutto funziona correttamente sia con la scheda video overckloccata che a default. Quando però modifico qualsiasi parametro su ATT (forza vsync, qualità texture etc. ) automaticamente il problema si ripresenta e anche reimpostando tutto come era in precedenza non si risolve. A quel punto l'unico modo per poter giocare a Crysis è reinstallare nuovamente la patch che automaticamente reimposta i valori (chissà quali!) che eliminano il problema. QUALCHE CONSIGLIO?

P.S.
Dopo aver installato la patch ho provato anche a salvare il profilo "crysis" su ATT .. operazione inutile visto che, quando lo vado a ri-caricare, nel gioco si ripresenta il difetto. Sapete per caso quali parametri potrebbero influire su questo c...o di problema?

Grazie e saluti.
alino-ninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 19:00   #36
caraibi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alino-ninja Guarda i messaggi

con tutti i drivers (vecchi o nuovi) è ingiocabile poiché lo schermo si riempie di poligoni che schizzano e bloccano la visuale!

Installando i 7.11 e successivamente la patch di ati (XP32-64_8-43-1-1-071113a-055588E.exe) tutto funziona correttamente sia con la scheda video overckloccata che a default. Quando però modifico qualsiasi parametro su ATT (forza vsync, qualità texture etc. ) automaticamente il problema si ripresenta e anche reimpostando tutto come era in precedenza non si risolve. A quel punto l'unico modo per poter giocare a Crysis è reinstallare nuovamente la patch che automaticamente reimposta i valori (chissà quali!) che eliminano il problema. QUALCHE CONSIGLIO?

P.S.
Dopo aver installato la patch ho provato anche a salvare il profilo "crysis" su ATT .. operazione inutile visto che, quando lo vado a ri-caricare, nel gioco si ripresenta il difetto. Sapete per caso quali parametri potrebbero influire su questo c...o di problema?

Grazie e saluti.
ecco cosa era allora.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:54   #37
alino-ninja
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Arezzo
risolto

Quote:
Originariamente inviato da alino-ninja Guarda i messaggi

P.S.

Grazie e saluti.
La soluzione era + semplice del previsto:

Una volta installata la patch ati salvare il profilo su ATT. Dopodichè si può caricare anche altri profili personali per altri giochi. Per ri-giocare a Crysis occorre ri-caricare il profilo Crysis, terminare ATT, lanciare di nuovo ATT e Crysis funzionerà correttamente.

Ciao a tutti.
alino-ninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian