|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
Mi dispiace ma stavolta HW-Upgrade non ha approfondito bene le fonti e fa sottointendere che il progetto ODF è morto con quella società quando non è così.
Anzi, la società c'entra poco o niente con lo standard dei documenti ODF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve Fabio Gozzo. Non so se tu sia veramente l'autore di questa news. Comunque sia.
Ho un paio di strani dubbi che mi sono venuti in mente. Vedi, nel tuo articolo parli di: ---------------------------------------------- problemi tecnici dovuti al formato ODF, più specificatamente dovuti all'incapacità dello stesso di gestire meta-dati non supportati. ---------------------------------------------- Ora, non sono riuscito a capire cosa siano questi problemi tecnici e questa incapacita'.... sai, io ho sempre pensato che fosse il formato OOXML ad aggiungere metadati su metadati, in una corsa assurda. Mai sentito parlare di Abbraccia, Estendi ed Estingui? Ancora: ---------------------------------------------- Una valida alternativa, a detta di OpenDocument Foundation sarebbe il formato di W3C, il Compound Document Format (CDF). [...] Purtroppo però allo stato attuale CDF resta ancora un progetto del tutto teorico senza nessuna implementazione. Lo stesso Chris Lilley di W3C ha dichiarato che CDF non è mai stato pensato per essere un formato per documenti e, di conseguenza, non rimpiazzerà ODF. ---------------------------------------------- Beh, non capisco dove basi la tua affermazione di "progetto del tutto teorico senza alcuna implementazione", visto che il CDF sta alla base di XHTML e SVG........ http://en.wikipedia.org/wiki/Compound_Document_Format Tra le altre cose, Chris Lilley non ha certo detto che CDF non e' un formato per documenti, ma ha detto che CDF non e' un formato per documenti OFFICE. In parole povere, con un formato ODF, DOC o OOXML c'entra come i cavoli a merenda. http://consortiuminfo.org/standardsb...71109070012244 Ma c'e' una cosa che non riesco a capire piu' di tutte: come mai OpenDocument Foundation, Compound Document Format, Office Open XML sono sempre scritti belli estesi ed in grassetto, mentre ODF (che sarebbe l'OpenDocument format) e' sempre scritto solo abbreviato e mai in maiuscolo? Strano, mi sembrava che sia molto piu' coinvolto il formato ODF in questa news, piuttosto che OOXML.......... Rivolgendomi adesso al Fabio Gozzo utente, che non si sa se sia il Fabio Gozzo autore della news: Quote:
Inoltre e' ben strana un'altra cosa: il sito di questa fantomatica OpenDocument Foundation non solo e' completamente scomparso, ma non e' neanche piu' presente nella cache di Google. Di questa associazione, in definitiva, non si sapeva nulla, non si sa bene a cosa abbia mai contribuito per il formato ODF, non si sa bene chi fossero i propri membri, ed e' scomparso nel nulla........
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
IMHO: integrare a fine articolo questa cosa di odf alliance, del formato che vive tranquillamente, etc. Grazie "colleghi" di forum ![]()
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
In effetti la news è un po fuorviante. Magari controllare bene prima di fare copia-incolla?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
C'era un articolo tre giorni fa anche su PI:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2112550 capita a tutti di prendere qualche bufala ogni tanto, ce n'è una mandria in giro... ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 15-11-2007 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
X la redazione:
Il titolo è fuorviante, ma immagino attiri molto l'attanzione e (soprattutto) molti clic.
Poi la notizia sembra fatta apposta per generare "fear, uncertainity and doubt", come hanno già fatto notare altri utenti, e la vostra partnership con microsoft per le ricerche web non fa che alimentare ulteriori sospetti di disinformazione intenzionale. Se foste un sito serio dovreste cambiare il titolo e correggere la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Che cosa siete diventati?
Dal lontano 2000 che leggevo le vostre news mi avete deluso da qualche anno .
spero che ritornate da occuparvi di hardware a 360 gradi cosi come del software open source che guardando il sito adesso sembra la pagina ufficiale della microsoft. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Perché invece di segnalare queste "notizie" non si dice che ODF è stato scelto da parecchi stati nel mondo... ultimo ma non ultimo
http://www.ossblog.it/post/3448/il-s...e-opendocument
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]() ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 15-11-2007 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
|
Quoto pienamente il fatto ke sembra + la pagina della microsoft... sta cosa del grassetto per i formati di Bill Gates e il minuscolo abbreviato per quelli open fa capire molto di quali sono le intenzioni dell'articolo. Leggendo Il titolo stupito, come penso sia capitato ad altri, ho pensato come prima cosa ke il formato aperto e dunque il freeware openoffice fosse deceduto +.+ e mi sono abbattuto (nel vero senso della parola :-P). SuBITo DoPo HO CAPITO GRAZIE AL TEMPESTIVO INTERVENTO CON I COMMENTI SULL ART. LA VERITà DELLA NOTIZIA IN QUESTIONE... VOLEVO SOLO DIRE UN GRAZIE A TUTTI QUELLI KE HANNO CONTRIBUITO A FAR LUCE SULLA NOTIZIA... se la notizia NON SI POTREBBE COMMENTARE, DISCUTERE internet sarebbe come la TV...ovvero ti tocca assimilar e prender per buono TUTTO QUELLO KE TI PASSANO---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sarebbe gradito un chiarimento della redazione su questa notizia riportata cosi' maldestramente... Perche' altrimenti i sospetti nascono in fretta e sarebbe un vero peccato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
GRAZIE UTENTI
Grazie veramente agli utenti ke hanno chiarito subito la situazione.
Mi è sembrata una discussione come quella dei primi anni 2000, ovvero niente flame, e informazioni scambiate tra gli utenti che reciprocamente si scambiano conoscenze guadagnandoci tutti, e facendo corretta informazione per i meno informati. RAGAZZI CONTINUIAMO COSI scambio di informazioni-> ognuno impara qualcosa in +(ognuno conosce meglio un ambito) i meno informati non vengono deviati dalla disinformazione niente flame maggiore informazione e conoscenza per tutti=+CULTURA=+LIBERTÀ ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
E una vergonia
No, veramente è incredibile come HWupgrape non abbia verificato la notizia creado una disinformazione sul fatto che in realtà tale avvenimento è un falso, l'odf non è morto.... Ovviamente non voglio scatenare Flames...però questa è una caduta di stile pericolosa per il sito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
complimenti ad hwupgrade... è da circa un anno che vedo certi articoli senza capo ne coda, questa li batte tutti pero... se continuate cosi vi perderete molti lettori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si ma anche voi di Hwupgrade, ok che + news=+ visite..... però un pò di serietà...se no domani apro la Open Document TOTALPWNAGE e dopodomani la chiudo, però voglio la news eh... dove si piange OpenOffice che non si sa se sopravviverà a questa tragedia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Mamma mia, che spavento quando ho letto il titolo
![]() Per fortuna è una bufala, però anche tu Fabio Gozzo ![]() Come fai a uscirtene con una news del genere?
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Bufala o meno, quanti anni dovranno ancora passare da qui al giorno in cui clienti/fornitori inizino ad inviarmi documenti open (parlo di me e del mio lavoro tanto per esemplificare)? Forse mai? Rimarra' sempre e solo un bel progetto?
Speriamo di no, ma la vedo dura...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.