Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 18:18   #21
bl4ckdr4g0n
Member

Iscritto dal: Jan 2007
vantaggevoli
bl4ckdr4g0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:04   #22
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da schutz Guarda i messaggi
Costi "vantaggevoli"? MA LOL!!!
Quote:
Originariamente inviato da bl4ckdr4g0n Guarda i messaggi
vantaggevoli
Scritto di fretta e riletto altrettanto di fretta. Risultato: orrore.
Grazie della segnalazione, ho appena corretto.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:06   #23
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Per me è una buona iniziativa, non capisco certi interventi sinceramente..
Old 29-10-2007, 19:22   #24
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ma poi è collegato al fatto che bisogna fare una ricarica ogni mese?
Old 29-10-2007, 19:52   #25
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Questi sono gli ultimi disperati appigli per qualcosa che è destinato a morire ... e non parlo di Skype :P
La pensiamo allo stesso modo
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:58   #26
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Per me è una buona iniziativa, non capisco certi interventi sinceramente..
Anche il mio abbonamento Privilege era buono, ho FORAGGIATO la 3 ricevendo un servizio da cani (minchiate in fatturazione, telefoni che non andavano etc etc), poi quando andava meglio che succede? RIMODULANO.....prendo una Supertua+ e che succede? Rimodulano....

E adesso non mi dire che anche gli altri rimodulano, perchè le porcate che hanno fatto questi "signori" non si erano mai viste....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:19   #27
djbo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
La notizia è che con 3 usi skype gratis per chiamare altri utenti skype
Con altri voip,messenger ecc... paghi la connessione a internet.
Non capisco proprio certi tipi di commenti
Old 29-10-2007, 20:31   #28
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
E dato che MS no starà di certo a guardare, su chi si appoggerà Live Messenger?
Old 29-10-2007, 20:34   #29
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da djbo Guarda i messaggi
La notizia è che con 3 usi skype gratis per chiamare altri utenti skype
Con altri voip,messenger ecc... paghi la connessione a internet.
Non capisco proprio certi tipi di commenti
Esatto, quello che mi sfugge è: cmq paghi la connessione a internet (che notoriamente nel settore mobile non è proprio economica).

Ad ogni modo conviene comprarsi veramente dei walkie talkie con raggio di 10km, quantomeno per chiamare compaesani e non...

Vabbè che ormai tutti i gestori si può quasi dire che regalano di tutto di più...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:46   #30
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
leggendo sul sito skype sa proprio di fregatura... devi cmq ricaricare 10 euro al mese sulla scheda 3 il mese precedente, l'offerta vale da febbraio 08 e vale solo per un anno, inoltre dove non è coperto da 3 non funziona
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:59   #31
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
interessante , ho letto qualcosa a riguardo su un quotidiano di oggi
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 00:12   #32
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
allora se nn ho capito male, con questa roba si possono fare le chiamate agli utenti skype (della propria lista naturalmente) sia al pc che sul cell e parlare 10 ore al giorno gratis, mettiamoci pure su una ricarica da 5€ per la rete3...a me sembra perfetto con gli altri operatori si può fare altrettanto?La maggior parte della gente che sento ha un account skype. Se tutti avessero anche un cell non si spenderebbe quasi piu un euro...o mi sfugge qualcosa?
MrWhite75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 01:11   #33
marlon_branzo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
"allora se nn ho capito male, con questa roba si possono fare le chiamate agli utenti skype (della propria lista naturalmente) sia al pc che sul cell e parlare 10 ore al giorno gratis, mettiamoci pure su una ricarica da 5€ per la rete3...a me sembra perfetto con gli altri operatori si può fare altrettanto?La maggior parte della gente che sento ha un account skype. Se tutti avessero anche un cell non si spenderebbe quasi piu un euro...o mi sfugge qualcosa?"

assolutamente no, non ti è sfuggito niente!
è sfuggito invece a quelli che parlano male di sto servizio,
perchè non so voi, MA CHI E' CHE VI FA CHIAMARE 10 ORE (verso tutti perchè skype è gratis) A GRATIS SU UN CELLULARE (ed anche su pc perchè trattasi sempre di skype) OVUNQUE SIATE????
skype noi giovani ce l abbiamo quasi tutti, e per chi non ce lha non mi sembra complicato insegnarcelo..................
l unica questione riguarda la ricarica mensile, ma non vi è scritto di nessun margine quindi dovrebbe essere libera..... e comunque fosse 10 euro andrebbe anche bene........
99 euri di telelfono se lo possono permettere tutti, c èanche la fotocamera 2 o 3 mega, che a me non frega sul cell vabbe.............
MA COME CA**O STATE, volete passsare il resto della vostra vita a chiamare a consumo?????
non me ne frega niente di 3 voda o tim , mi fan tutte skifo wimax subito, ma qui si tratta di spendere 100 euro e poi parlarci per sempre a babbo, basta con le minkiate
l unica lamentela puo' essere il fatto che sta cosa avrebbe dovuto essreci gia da anni ................da quando c è il gprs per lo meno
marlon_branzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 08:57   #34
archicampa
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Anche io, per ora, non capisco tutte queste critiche... l'unica mia perplessità al momento è il fatto che "parlare gratis 10 ore in uscita tra utenti skype" vuol dire che chi ha il cell 3 presumibilmente può chiamare utenti skype che hanno il cell 3 o che sono davanti al PC e connessi a internet...questo porta a fare sì che, ad esempio una famiglia che si sente molto spesso via cell passi a 3 con più di un cellulare skype per sfruttare a pieno il servizio.
Io penso sia un'ottima strategia di marketing per un operatore che pare non del tutto concorrenziale con Vod e Tim
archicampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:05   #35
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Esatto, quello che mi sfugge è: cmq paghi la connessione a internet (che notoriamente nel settore mobile non è proprio economica).
NON paghi la connessione internet per collegarti a skype.

Andando sul sito 3, é acquistabile solo con 2 piani abbonamento e 2 ricaricabili.

Gli abbonamenti sono zero 5 e zero 7, in quel caso secondo me é meglio prendersi direttamente un x-series che ha anche altri servizi inclusi già nell' abbonamento zero 5- zero7.

Le ricaricabili, invece, sono super 0 e super 10. Il primo é a zero centesimi verso rete 3 + scatto alla risposta di 16 centesimi. Il secondo, non ricordo.

il telefono viene 24 euro con ricaricabile, 0 euro con abbonamento (sul sito dice in promo a 19, boh) ma si é obbligati a 30 mesi di ricariche da 10 euro (di traffico, quindi si accumulano) al mese.

Se si ha una "community" 3 o skype, non sembra affatto male. Ad esempio, io e mia moglie abbiamo 3, mio babbo 3, i miei suoceri tutti 3, alla fine non paghiamo mai (perché abbiamo vietato ai maggiori). Ora che mia sorella é in svizzera con skype mia mamma passerebbe a 3 potendoci chiamare tutti quindi con il solo scatto alla risposta oppure mia sorella gratis con skype.
Sinceramente, non la trovo malvagia come offerta, anzi. Considerando che hai un telefonino + un telefono skype.

Quote:
Ad ogni modo conviene comprarsi veramente dei walkie talkie con raggio di 10km, quantomeno per chiamare compaesani e non...
Si, vabbé, ma a parte che gli lpd hanno alcune limitazioni d' uso, se vogliamo esser legali, questo mi sembra un pò più esteso come servizio.
Poi, ovvio che mi posso prendere un palmare wifi, metterci uno sniffer (o come si chiama), scheda adsm (o simile), contratto flat a 19 euro etc. Si sta parlando, però, di un servizio credo rivolto ad un pubblico meno "tecnologico", e comunque é una ottima possibilità per vedere finalmente qualche servizio utile in banda larga su rete 3g.
Old 30-10-2007, 09:25   #36
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da marlon_branzo Guarda i messaggi

l unica questione riguarda la ricarica mensile, ma non vi è scritto di nessun margine quindi dovrebbe essere libera..... e comunque fosse 10 euro andrebbe anche bene........
99 euri di telelfono se lo possono permettere tutti, c èanche la fotocamera 2 o 3 mega, che a me non frega sul cell vabbe.............
http://negozio.tre.it/index.php

allora, se scegliete in basso i telefoni (su "comprafacile"), vedete che le opzioni sono 4: 2 ricaricabili e 2 abbonamenti.
MA, sono a 24 euro i ricaricabili e non 99 e con 10 euro di ricarica mensile obbligatoria (serve carta di credito o rid, nel caso in cui non facciate la ricarica viene effettuata forzosamente da 3)

Quote:
Originariamente inviato da archicampa Guarda i messaggi
Anche io, per ora, non capisco tutte queste critiche... l'unica mia perplessità al momento è il fatto che "parlare gratis 10 ore in uscita tra utenti skype" vuol dire che chi ha il cell 3 presumibilmente può chiamare utenti skype che hanno il cell 3 o che sono davanti al PC e connessi a internet...questo porta a fare sì che, ad esempio una famiglia che si sente molto spesso via cell passi a 3 con più di un cellulare skype per sfruttare a pieno il servizio.
Io penso sia un'ottima strategia di marketing per un operatore che pare non del tutto concorrenziale con Vod e Tim
Se una famiglia passa tutta a 3, non ha bisogno di skype basta prenda tutte schede "vietato ai maggiori", valide per tutti non solo per i minori, e hanno gente di 3 inclusa, che permette 1 ora di chiamate gratis verso rete 3 (senza scatto alla risposta).
Ovviamente, prendendo questa offerta sono 10 le ore, ma sinceramente credo sia sufficiente 1 sola ora :P

A parte questo, da quanto ho capito i cellulari sono op-lock, non sim-lock, per cui si possono anche avere più schede 3, se a qualcuno serve. Oppure, con i 10 euro di ricarica si può attivare (costa 9 euro) gente di 3 (ma in questo caso, meglio prendere direttamente 2 skype phone.

Come design, poi, non mi sembran male (intanto ne ho ordinato 1 per mia mamma, vediamo poi)
Old 30-10-2007, 09:43   #37
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Non si paga la connessione a internet perché in realtà dal cellulare parte una semplicissima CHIAMATA VOCE verso un certo numero che poi viene instradata sulla rete voip...penso che i vantaggi di questo approccio (qualità della chiamata, relativa semplicità del cellulare quindi costi contenuti, assenza di rallentamenti o ritardi dovuti alla congestione della rete) li capiate da soli...quindi non facciamo paragoni con programmini cessosi (e lo dico da utilizzatore di fring) che non c'entrano niente...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:51   #38
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Non si paga la connessione a internet perché in realtà dal cellulare parte una semplicissima CHIAMATA VOCE verso un certo numero che poi viene instradata sulla rete voip...penso che i vantaggi di questo approccio (qualità della chiamata, relativa semplicità del cellulare quindi costi contenuti, assenza di rallentamenti o ritardi dovuti alla congestione della rete) li capiate da soli...quindi non facciamo paragoni con programmini cessosi (e lo dico da utilizzatore di fring) che non c'entrano niente...
Non credo penso che in realtà parta una connessione dati, immagino, visto che comunque anche le chiamate "vocali" passano da anni su rete dati.

Oltretutto, alcuni servizi di navigazione 3 sono gratuiti (ad esempio, l' accesso a wikipedia, o la navigazione su www tramite un programma 3, o MSN) per chi ha alcune schede.
O gli x-series, che hanno una serie di servizi compresi (skype, msn, google, etc)
Old 30-10-2007, 10:16   #39
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Non credo penso che in realtà parta una connessione dati, immagino, visto che comunque anche le chiamate "vocali" passano da anni su rete dati.

Oltretutto, alcuni servizi di navigazione 3 sono gratuiti (ad esempio, l' accesso a wikipedia, o la navigazione su www tramite un programma 3, o MSN) per chi ha alcune schede.
O gli x-series, che hanno una serie di servizi compresi (skype, msn, google, etc)
Quel poco di connessione dati necessaria a dare la "presenza" del tuo account e vedere chi c'è online è gratuita e inclusa nell'offerta, ma poi quando chiami un contatto parte una chiamata verso un numero esattamente come se stessi chiamando un qualsiasi numero...per il cellulare non c'è differenza..
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:24   #40
street
Senior Member

L'Avatar di street

non dico non possa esser così. Dico che mi sembra assurdo dover fare il passaggio dati (per dare la presenza) - voce (fare la chiamata) - dati (instradare la chiamata voce, comunque passata in dati, su rete IP) e viceversa.
Nel momento che hai una connessione "always on" - anche solo per avere l' account aperto, non capisco perché non far passare i dati di lì (é anche più economico, per tre, immagino).

Alla fine, comunque, non conta per me utilizzatore il come, ma il fatto che abbia un vantaggio.

Altra cosa favorevole, il fatto che si connetta ogni volta che si accende (non é una cosa banale, a ben vedere, ed é importante per persone non "informatizzate" )

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian