Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 10:57   #21
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
piu' tirato di così sarà ben difficile riescano a fare (almeno non prima del 2008 inoltrato). Imho sono ancora in perdita anche se non è traslucida e senza emotionengine (che ora varrà uno sputo di dollari). Resta che 400 è comunque meglio di 550.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:57   #22
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da vinck05 Guarda i messaggi
secondo voi è meglio comprare l'xbox360 oppure la ps3 per l'hardware che hanno?
dipende quello che cerchi: hai intenzione di guardare i numerini oppure hai intenzione di giocare?
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:59   #23
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Posso accettare l'assenza di lettore delle memory card, l'hard disk decurtato di 20GB ma che non ci sia la retrocompatibilità è davvero scandaloso.

Per chi dice: ti compri la play 2 su ebay non rispondo neanche, bel ragionamento, complimenti.
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:02   #24
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
certo che l'offerta della mediaworld era proprio buona eh??
449; ps3 con 60gb, 2 giochi e secondo pad aggiuntivo
Contando che in Giappone FORSE uscirà questo modello:

Sony PlayStation 3 Code: CECHG06 (SPECIFICATION)

* 160gb 2.5 SATA 5400rpm HDD
* CELL Broadband Engine (65nm process) @ 3.2ghz
* PPU x1, SPE x8
* RSX GPU (65nm process) @ 550mhz
* Blu-Ray Optical Disc Drive @ 2x
* Memory Card Reader- Memory Stick Duo, Compact Flash, Secure
* Digital
* 6x USB 2.0 ports
* 2x HDMI 1.3 ports
* 3x Gigabit ethernet ports
* DUALSHOCK 3 controller

Non so...

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Da ignorante. La compatibilità ora come ora non è garantita via software? Cioè ricordavo che avevano tolto fisicamente il chip e il tutto era "emulato". Ora togliere la compatibilità vuol dire toglierla a livello software/firmware, quindi la toglieranno anche dalla PS3 Full? A me sembra un pò un controsenso, ok che non si può vivere dei giochi vecchi, ma magari a qualcuno faceva anche piacere
Ci si lamentava dell'XBox360, e di questa PS3 che butta via del tutto la retrocompatibilità, invece?!
Comunque anche quando "emulato", era solo della CPU, la GPU PS2 continuava a rimanere inclusa. Ora che han tolto pure quella, tutta l'emulazione va a ramengo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:03   #25
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Da probabile futuro possessore di una PS3 sono comunque molto deluso dalla mancanza di retrocompatibilità, anche via software.

Avrei gradito moltissimo la possibilità di giocare vecchi capolavori del passato con un bel upscaling della grafica a 1080p fatto come si deve... gli avrebbe dato quel tocco di classe in più mica da poco..
Beh... gioco alcuni titoli PS1 anche se non usa l'upscaling, ma applica effetti di antialiasing e anisotripico 16x notevoli
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:03   #26
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
ottima notizia!

peccato che mi sono impelagato con crysis e mi vorrò aggiornare il pc solo per quello
Old 08-10-2007, 11:04   #27
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ottimo...pero' adesso devono arrivare le KA vere. Come dicono altri...il top sarebbe a 400 con un bel bundle (due controller e una ka). L'hd ridotto non e' un problema (si sostituisce con poco...) e le due porte usb dovrebbero bastare. Chiaramente del lettore di memory card credo che proprio nessuno sentira' la mancanza ...

Io pero' aspetto ancora eventuali ribassi e sopratutto l'introduzione dei joypad col rumble....
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:05   #28
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ecco una lista di giochi per PS3 in uscita da oggi (sicuramente parziale) fino a fine gennaio:

Folklore
Juiced 2: Hot Import Night
SEGA Rally Revo
Tony Hawk's Proving Ground
Elder Scrolls IV: Oblivion Game of the Year Edition , The
Clive Barker's Jericho
Conan
Eye of Judgment, The
Ratatouille
Guitar Hero III: Legends of Rock
Cars Mater-National
John Woo Presents Stranglehold
Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
Simpsons Game, The
Call of Duty 4: Modern Warfare
Bladestorm: The Hundred Years' War
LEGO Star Wars: The Complete Saga
SingStar
Army of Two
Assassin's Creed
Beowulf
Cabela's Monster Bass
Need for Speed ProStreet
Orange Box, The
Soldier of Fortune: Pay Back
WWE SmackDown! vs. Raw 2008
College Hoops 2K8
Haze
Medal of Honor: Airborne
History Channel: Battle For the Pacific
Kane & Lynch: Dead Men
Time Crisis 4
Uncharted: Drake's Fortune
Rock Band
BlackSite: Area 51
Blazing Angels 2: Secret Missions of WWII
Golden Compass, The
TimeShift
MX Vs. ATV Untamed
NCAA March Madness 08
Burnout Paradise
Dark Sector
Devil May Cry 4
Fatal Inertia
Frontlines: Fuel of War
Hei$t
Infamous
NFL Tour
Silent Hill 5
Soulcalibur IV
Turning Point: Fall of Liberty
Gran Turismo 5 Prologue
PES (Pro Evolution Soccer)

Ultima modifica di jo.li. : 08-10-2007 alle 17:20.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:05   #29
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Contando che in Giappone FORSE uscirà questo modello:

Sony PlayStation 3 Code: CECHG06 (SPECIFICATION)

* 160gb 2.5 SATA 5400rpm HDD
* CELL Broadband Engine (65nm process) @ 3.2ghz
* PPU x1, SPE x8
* RSX GPU (65nm process) @ 550mhz
* Blu-Ray Optical Disc Drive @ 2x
* Memory Card Reader- Memory Stick Duo, Compact Flash, Secure
* Digital
* 6x USB 2.0 ports
* 2x HDMI 1.3 ports
* 3x Gigabit ethernet ports
* DUALSHOCK 3 controller

Non so...

Ci si lamentava dell'XBox360, e di questa PS3 che butta via del tutto la retrocompatibilità, invece?!
Comunque anche quando "emulato", era solo della CPU, la GPU PS2 continuava a rimanere inclusa. Ora che han tolto pure quella, tutta l'emulazione va a ramengo.

Tra un pò lasciano solo il br e gli tolgono tutto il resto cmq mi interesserà vedere la reazione di mes che gia vende a 279€ la pro...spero si abbassi l'elite di un pò così ci penso a fare il cambio e avere finalmente la possibilità di gustarmi l'hdmi
Old 08-10-2007, 11:06   #30
DrAma
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
399€ senza il joypad aggiuntivo, senza Motorstorn, senza Resistance... non mi sembra sta grandeofferta, senza retrocompatibilità visto i pochi giochi belli disponibili. Ritengo i 499 un miglior prezzo.
DrAma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:08   #31
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Raga io consiglio di prendere per ora quella di 60gb che ha ancora la retro perchi interessa da MW a 449 euro 2 giochi e 2 pad. il che nn è male....avrete in più lettore di skede 2 usb in piu 20gb in piu e la retro...e 2 giochi cmq belli...e poi prendete singolarmente pes...
MIkelezz quella nn è una cosa ufficiale è un rumors e poi hai visto cosa ti dà?costerebbe un botto di piu
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:10   #32
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ok. Quindi viene a mancare un chip vero e proprio. Non mi era chiaro questo, pensavo che nessun chip per la retrocompatibilità fosse più incluso e non mi spiegavo come su questa fosse tolta la possibilità di giocare a giochi PS2 e come sulla versione più costosa fosse possibile.
Comunque, sono d'accordo, mi pare una cavolata
Non ho nè PS2 nè 3 nè Xbox ma se mai arriverò a prendermi una console di nuova generazione, certi capolavori usciti me li vorrei giocare.
Old 08-10-2007, 11:10   #33
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Beh... gioco alcuni titoli PS1 anche se non usa l'upscaling, ma applica effetti di antialiasing e anisotripico 16x notevoli
Sì ma se mi tolgono la retrocompabilità...
Io invece avrei spinto ancora di più inserendo un upscaling fatto come si deve oltre ad antialiasing etc..

Vuoi mettere giocare ad un FF7/8 con una grafica non dico da next-gen ma almeno degna di una ps2?
Sarebbe stato bellissimo
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:12   #34
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Posso accettare l'assenza di lettore delle memory card, l'hard disk decurtato di 20GB ma che non ci sia la retrocompatibilità è davvero scandaloso.

Per chi dice: ti compri la play 2 su ebay non rispondo neanche, bel ragionamento, complimenti.
guarda che l'hd lo sostituisci con un cacciavite e ci metti quello che vuoi tu.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Old 08-10-2007, 11:15   #35
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Sì ma se mi tolgono la retrocompabilità...
Io invece avrei spinto ancora di più inserendo un upscaling fatto come si deve oltre ad antialiasing etc..

Vuoi mettere giocare ad un FF7/8 con una grafica non dico da next-gen ma almeno degna di una ps2?
Sarebbe stato bellissimo
quoto
anche wipeout (il primo titolo psone che ho scaricato) pensavo girasse con upscaling a 1080p
un po' m'ha deluso però è cmq bellissimo e sono tornato indietro al 1995 quando la playstation la odiavo e avevo la fissa con megadrive e saturn
Old 08-10-2007, 11:19   #36
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Sono contento di questa iniziativa Sony...
il tutto và analizzato con raziocinio e prendendo in considerazioni più punti di vista:

Il prezzo di 399€ è assolutamente competitivo. Non importa se si siano perse 2 porte usb o la retrocompatibilità!

2 porte Usb bastano e avanzano... magari dopo un pò di tempo usciranno adattatori x chi ha l'esigenza di giocare con 4 pad in contemporanea. Io personalmente ho usato il multytap solo 3-4 volte!!! Le sfide sono sempre a 2!

Il fattore retrocompatibilità, va analizzato sotto 2 prospettive:
1) Ormai ci sono milioni di ps2 in giro e trovarne una a meno di 80 euro non ci vuole niente!!! Io ad esempio uso ancora la mia nonostante abbia la 3. La retrocompatibilità è estesa solo ai titoli ps2, quelli della ps1 funzioneranno (visto che si possono anche scaricare dallo store).

2) Diciamoci la verità... secondo voi chi spenderebbe dei soldi per comprare un gioco Ps2 per giocarci alla 3??? Io di certo NO!!!!! Meglio risparmiare e prenderne uno x la 3.

A breve inoltre ci saranno numerosi bunble... PS3 + gioco (giochi, oppure PS3 + film (films).
Poi il lettore blu-ray a 399€ non è mica male!!!

Valutate bene ragazzi...
Penso che ora non ci siano più scuse per non acquistare PS3 (soprattutto dopo il 26 Ottobre con il bundle contenente Pes2008).

Valutate ragazzi.... ne vale sicuramente la pena!!
Hideo Kojima DOCET!!!!!!!!

CIAUZ!!!!!!!!!

Ultima modifica di towless : 08-10-2007 alle 11:22.
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:20   #37
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
guarda i classici psone si scaricano tramite pstore ora sto scaricando crash bandicoot...per ora ce ne sono pochi ma tra un po aumenteranno..
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:20   #38
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
secondo me dopo natale 300 euro quella a 40gb e 400 quella a 60gb
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:22   #39
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ma perche la sony considera i giocatori europei giocatori di secondo piano, la ps2 ha venduto in europa tanto quanto in america ma nonostante questo ogni decisione va a penalizare noi europei. Sarebbe giusto far decidere l'utente se avere o no la compatibilità verso i giochi della old gen, visto che quando hanno presentato la console avevano sbandierato al mondo una compatibilità del 100% ora non possono fare finta di di niete e obbligarmi ad avere una console con il 0% dei giochi ps2 compatibili........un minimo di coerenza almeno
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:23   #40
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Si inizia a ragionare, 400€ sono sicuramente più abbordabili delle vecchie 600€.

mi stupisco però di tutti quelli che si accaniscono sulla retrocompatibilità, se non avete mai giocato ai capolavori PS2 in 8 o 9 anni della sua vita, non vedo perchè dobbiate farlo oggi con la PS3.
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian