Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 18:05   #21
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio.devoti Guarda i messaggi
L'HW Apple come prestazioni su carta non è migliore di altri, ma lo è come qualità vedi per esempio la quasi totale assenza di ventole, rumori vari, consumi eccessivi e molto altro ancora.
ma... al mio Vaio la ventola l'avrò sentita partire al massimo un paio di volte e per pochissimi secondi... e rumori vari non ce ne sono assolutamente.
Come qualità dello schermo poi non ne parliamo!!!
Old 04-10-2007, 18:08   #22
bedpal
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
al momento me ne vengono in mente tre
office
directx
exchange

il primo sarebbe facilmente sostituibile
il secondo un pò meno, ma io continuo a pensare che i pc in genere non siano fatti per giocare, per quello ci sono le consolle (lo fai meglio spendendo molto meno)
per il terzo non so che dire, ne sento tanto parlare ma ho sempre lavorato in società piccole che non hanno mai avuto bisogno di server di posta e cose varie

un s.o. serve a far qualcosa, e il migliore è quello che questo qualcosa te lo fa fare più rapidamente e con meno problemi
per l'attività di tutti i giorni, scrivere, navigare, usare un foglio di calcolo etc etc, IO (quindi valutazione soggettiva) trovo OSX imbattibile, per comodità, rapidità, solidità e confidenza che da a chi lo usa.... è morbido come un panetto di burro
per il resto quando devo scrivere qualche riga di codice per la gestione di qualcosa nel mio laboratorio devo ammettere che la rapidità che trovo a farlo col visual studio e il .NET in generale non lo trovo da nessun'altra parte (e spero tanto si sbrighino a metter su qualcosa di compatibile anche su osx)
si può tranquillamente lavorare e svagarsi con entrambi senza far battaglie di religione... a volte leggendovi mi sembra che vi paghino per far pubblicità all'uno all'altro

ps sono pronto a trasformarmi in tifoso pure io... mi contatti qualcuno, garantisco prezzi modici
bedpal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:08   #23
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Una Curiosità perchè i programmi di Grafica sono migliori su Mac? Ci si riferisce alla velocità di esecuzione, velocità nel render, programmi esclusivi più completi...no perchè questa cosa mi sa tanto di leggenda.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:16   #24
7uX
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Una Curiosità perchè i programmi di Grafica sono migliori su Mac? Ci si riferisce alla velocità di esecuzione, velocità nel render, programmi esclusivi più completi...no perchè questa cosa mi sa tanto di leggenda.
final cut studio 2
7uX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:25   #25
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Bhe non mi sembrava nulla di così eccezzionale da creare addirittura una news, se non per creare flame e pompare di più il popolo apple che potrà dire "Per una volta che si blocca un Mac fanno una news per windows non ne basterebbero 100000000000...... al giorno"

Che poi, non mi schiero ne pro win ne mac essendo che provo ambedue; ma non ci vedo nulla di così difficile nel creare un sistema operativo "perfetto" quando lo puoi installare solo su macchine prescelte e con componenti anch'essi scelti sin dall'inizio. Sapendo cosa dovrà utilizzar il S.O. mi pare tutto più facile al contrario di windows che lo puoi buttare dove vuoi.
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:40   #26
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Mmm.

Io sono un grande estimatore di Mac, ma purtroppo non è assolutamente nuova ai problemi di gioventù. I MacBook Pro prima, e i MacBook poi, sono nati con gravi problematiche hardware, tanto che ci sono state una marea di sostituzioni.

Per mia esperienza so che NON bisogna comprare un prodotto appena uscito di Apple, ma dare qualche mese di rodaggio.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:41   #27
mashiro.tamigi
Member

Iscritto dal: Feb 2005
utente mac insoddisfatto

ho un macbook e sostanzialmente il connubio hardware-software-prezzo di acquisto mi ha soddisfatto; quando però ad 8 mesi dalla sua consegna l'ho dovuto spedire in manutenzione per il blocco dell'hard disk ho riflettuto sul fatto che tutte e ripeto "tutte" le persone che conosco con mac di nuova generazione (intel) nel primo anno dall'acquisto, hanno dovuto spedirlo in riparazione almeno una volta; forse porto particolarmente sfortuna io, ma ho la sensazione che la qualità sia un pò scadente...
mashiro.tamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:51   #28
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Conosco un utente windows che è morto schiacciato dalla bandierina.
Mio cuggino ha mangiato la mela morsicata e dopo 3 giorni è morto.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:07   #29
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
@s0nnyd3marco
Fanboy un corno, per una volta capita anche a Mac.
I blocchi sono una cosa che possono capitare, solo che su Winzoz capitano una volta sì e l'altra pure, su Mac invece una volta sì e 1000 no
Si ma su Windows non si precisa mai che riguarda drivers o applicazioni...

Cmq come è stato detto sono cose che possono capitare. Probabilmente gli utenti meno esperti nn sanno come aggiornare un driver.
WarDuck è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:14   #30
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Il punto è che Apple di cazzate ne fa veramente pochine, al contrario di MS.
Che di fatto questa notizia risalti proprio per questo, posso capirlo

Per rispondere ad alcuni:
L'HW Apple come prestazioni su carta non è migliore di altri, ma lo è come qualità vedi per esempio la quasi totale assenza di ventole, rumori vari, consumi eccessivi e molto altro ancora.
Falso, sono un felice possessore di MacBook 2.1 (l'ultimo modello per capirci), ottimo per me che il massimo che faccio con il portatile è navigare all'università e studiare (quindi visualizzare pdf e programmare qualche software per l'uni), apro, uso, chiudo, mai un riavvio e va perfettamente (come se fosse un elettrodomestico), ma basta aprire GarageBand (o Reason) per veder schizzare la temperatura a 80 gradi e la ventolina a 4000 giri, da macchina silenziosissima passa ad essere un ventilatore. E' falso anche che la qualità dell'hardware sia superiore ad altri, la batteria del MacBook pro ad esempio decade come le altre (il vecchio PowerBook G4 aveva una signora batteria), la componentistica interna è la stessa delle macchine di altri produttori, Hardware Intel. L'unica cosa che distingue un MacBook da un altro Book dal punto di vista Hardware è il Firmware (@Bios) più evoluto, la scheda AirPort e un buon stile complessivo (tastiera e connettori). Per il resto dentro c'e' lo stesso fottutissimo Seagate Momentus, lo stesso Procio Core 2 duo, la stessa Ram, lo stesso pannello LCD e lo stesso lettore combo di qualsiasi altro buon portatile.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:19   #31
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ho utilizzato per anni windows, da 95 a xp sp3 (per lavoro), a casa uso linux da almeno 6 anni, e attualmente vado fiero della mia gentoo.
OSX l'ho provato parecchie volte e per esperienza ti dico che non mi ci ritrovo, magari sono l'unico, ma non mi è sembrato la manna dal cielo che illumini la vita di noi comuni utilizzatori di pc. Quindi non credo proprio di parlare per partito preso.

Fanboy: come fai a definire altrimenti delle persone che solo perchè c'è una mela mordicchiata su un qualunque dispositivo è superiore agli altri per partito preso.

Io non credo di essere un fanboy visto che spesso ho criticato microsoft per alcune sue scelte.

ciucciarmi il calzino? non riuscivi a trovare nulla di meglio???
Vuol dire che quelle persone con cui hai 'interloquito' dovrebbero ciucciarsi il calzino anche loro, e chi gli va appresso anche solo rispondendogli.

A certi discorsi, non si possono fare discorsi.. non si può ribattere. Non vale la pena argomentare.

Rileggiti il tuo primissimo commento.. parti con una grossa risata!..

Mha.

PS:
Non smetterò mai di dire che io uso tutte le 3 piattaforme + conosciute (perchè ce ne sono ben + che 3).. Windows, MacOs e Linux..

Again..

Windows lo si usa perchè la storia è andata così.. e l'industria IT ha seguito il 'trend generale e monopolista' del sistema + diffuso. MI SERVE per svariati software.. quindi lo si deve usare.

Mac OS lo uso davvero dalla versione 8 e che bello che era fare le primissime pagine ipertestuali in gradazioni di grigio, quando ancora 'Internet' non c'era sul Macintosh Plus. Quando Photoshop (3).. lo trovavi solo là.

Linux (CentOs4) lo uso in Server Environment.. parlo di macchine in produzione web.. dove girano.. Applicazioni web e siti in Hosting web e le cui macchine sono attualmente on-line e in housing presso ottimi data center Italiani e Non.

Bhè?

Ogni sistema e ogni uso che ne fai HA UNA STORIA A PARTE.

Il discorso 'FAnBoystico'.... è davvero 'childish'.. INFANTILE (-> Ciucciati il calzino.)

Nel PS di poco fa son stato chiaro. Senza offesa..
E'.. un ciucciati il calzino in 3a persona rivolto a coloro che scrivono e commentano davvero LORO per primi per partito preso.

Io onestamente non tifo per nessuno. Li conosco tutti, me ne capitano di tutti i colori con tutti, e prendo le mie soddisfazioni da tutti i suddetti sistemi.
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:37   #32
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>
sono contento almeno i fanboy della apple la smetteranno di parlare sempre male di windows dicendo che si blocca sempre
<

Prendo uno dei TANTI COMMENTI DI INTELLIGENTONI che ci sono qui dentro.
Su 10 iMac di tutte le taglie (come schermo) che abbiamo in redazione non c'e' stato nessun problema. Aggiornati sia di software che di firmware, lavorano 8h al giorno con FCP, Motion, Soundtrack ecc...

Voglio vedere questi nerds che se la ridono quanto e' stabile il loro piccì overcloccato raffreddato a liquido con Vista: a parte i bench ci LAVORATE in modo serio?
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:39   #33
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Aggiungo: nessun problema neppure per lo sviluppo di applicativi web/server servendosi pure di piu' virtual appliances dedicate a scopi specifici.

Ciapale'!
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:50   #34
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Cmq come è stato detto sono cose che possono capitare. Probabilmente gli utenti meno esperti nn sanno come aggiornare un driver.
Aggiornamento software. C'è un voce sul menu mela. E comunque fa un check in automatico ogni tanto. Niente di complicato.
Comunque è già uscito pochi giorni fà un aggiornamento per gli iMac che riguardava al 90% i driver della scheda grafica, evidentemente è quello che ha peggiorato le cose perchè questa storia è uscita ora.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:51   #35
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
Aggiungo: nessun problema neppure per lo sviluppo di applicativi web/server servendosi pure di piu' virtual appliances dedicate a scopi specifici.

Ciapale'!
ihihihi

gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:59   #36
pogio
Member

L'Avatar di pogio

Uno si compra l'ultimo nato, lo paga quello che lo paga!! hardware dedicato SO studiato appositamente!! è risescono pure a farlo bloccare!!

quelli della Apple sono dei fenomeni!!

GRANDIIIII...
pogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:12   #37
wildfish
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma se non fosse esistita la pirateria, veramente windows sarebbe al vertice?
io se devo spendere i miei euro li spendo per una cosa che funziona, non per una che ha continue falle, non è sicuro, necessita di altri software per essere sicuro...

io ho il mbp c2d, lo uso parecchio e ne sono soddisfatto...
il mio imac g5 del 2004 fa le stesse cose ed è altrettanto stabile...

se quelli nuovi hanno dei problemi sono abbastanza sicuro che la apple rilascerà a breve un aggiornamento software risolutivo.
sarebbe strano il contrario.
e fa notizia qualche mac con problemi, come non fa notizia un pc che si pianta...

certo che i professoroni che ci sono nei forum non hanno MAI avuto problemi col loro picci: sono professoroni!
eppoi i tecnici informatici di qualcosa devono pur vivere: cosa meglio di un pc che ogni 2 anni deve essere aggiornato nell'hardware per reggere il nuovo so. c'è chi la chiama libertà di poter aggiornare il proprio pc.
io il mac dentro non lo tocco, perchè semplicemnte passo il tempo a usarlo...
e il imacg5 usava panther, con tiger va da dio e aspetto leopard che funzionarà altrettanto bene!
ditelo a chi ha vista, su notebook nuovi, e chiede ad amici e conoscenti di mettergli su xp anche copiato...

io ne conosco almeno 2!

sono stato ot.

ciao
fil
wildfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:20   #38
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
non dimentichiamo i problemi dei primi macbook...
che causavano surriscaldamenti...
dovuti all'assembleggio di cpu e dissi...
e non dite che qui è colpa di Intel...
Non dite che sono un fan di Windows, non è vero...
ho usato per lavoro Mac in tutte le salse e coi vari OS 8.6, 9, X... e sinceramente posso solo dire che preferisco di gran lunga un pc... più versatile+configurabile... e soprattutto più veloce
Dico solo che è da Giugno 2006 che ho installato XP sul fisso... e a distanta di 16 mesi, ancora devo vedere una schermata blu, o errori strani...

Ultima modifica di pitx : 04-10-2007 alle 20:23.
pitx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:26   #39
Fabio Ryan
Bannato

Città: Nettuno (RM)
ragazzi cioè fate i seri, mi spiegate come vi si fa a bloccare un sistema operativo di punto in bianco? ce ne vuole oh...considerate che l'unica volta che mi si è bloccato è perchè il problema era hardware...e mi hanno sostituito il pc, per il resto ho un portatile acer che non era mai stato formattato per 3 anni fino a quando non si ruppe il disco fisso...mai problemi di virus, mai blocchi (ce li si cerca i blocchi, perchè se lo usi seriamente i problemi non vengono)...l'overclock non c'entra nulla samslaves, ti garantiscono la stabilità di un pc alle frequenze di default, se hai problemi dopo averlo overclockato vuol dire che non lo sai gestire, tutto qui...ti meriti i problemi che hai, la colpa non è di microsoft...questa tua considerazione mi sa di
leggiti un pò dei problemi con i mac...pensa che c'è stata gente che ha mandato in assistenza dei macbook per l'ingiallimento della plastica del portatile, roba da matti XD...
pensa ai problemi di assemblaggio che poi cadono come la pioggia...

Ultima modifica di Fabio Ryan : 04-10-2007 alle 20:31.
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:41   #40
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da wildfish Guarda i messaggi
ma se non fosse esistita la pirateria, veramente windows sarebbe al vertice?
io se devo spendere i miei euro li spendo per una cosa che funziona, non per una che ha continue falle, non è sicuro, necessita di altri software per essere sicuro...

io ho il mbp c2d, lo uso parecchio e ne sono soddisfatto...
il mio imac g5 del 2004 fa le stesse cose ed è altrettanto stabile...

se quelli nuovi hanno dei problemi sono abbastanza sicuro che la apple rilascerà a breve un aggiornamento software risolutivo.
sarebbe strano il contrario.
e fa notizia qualche mac con problemi, come non fa notizia un pc che si pianta...

certo che i professoroni che ci sono nei forum non hanno MAI avuto problemi col loro picci: sono professoroni!
eppoi i tecnici informatici di qualcosa devono pur vivere: cosa meglio di un pc che ogni 2 anni deve essere aggiornato nell'hardware per reggere il nuovo so. c'è chi la chiama libertà di poter aggiornare il proprio pc.
io il mac dentro non lo tocco, perchè semplicemnte passo il tempo a usarlo...
e il imacg5 usava panther, con tiger va da dio e aspetto leopard che funzionarà altrettanto bene!
ditelo a chi ha vista, su notebook nuovi, e chiede ad amici e conoscenti di mettergli su xp anche copiato...

io ne conosco almeno 2!

sono stato ot.

ciao
fil
vorrei vederlo su un ibook g4 866 con 512MB di ram come gira...
frulla il disco come non so cosa...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP