Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 09:42   #21
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
ok ora devi regalarci il monitor dato che molto probabilmente è un samsung rimarchiato LoL

per l'input lag dato che hai ancora il crt prova a veder se riesci a far una prova tipo questa

http://www.tftcentral.co.uk/articles...2.htm#inputlag
Old 05-10-2007, 09:47   #22
Hattori_Hanzo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
ok ora devi regalarci il monitor dato che molto probabilmente è un samsung rimarchiato LoL
Occhio non vede...

Quote:
per l'input lag dato che hai ancora il crt prova a veder se riesci a far una prova tipo questa

http://www.tftcentral.co.uk/articles...2.htm#inputlag
Purtroppo un paio di giorni fa, ho "spostato" il CRT in un altra casa, visto che pesa oltre 30kg, sono impossibilitato a fare questa prova, mi spiace
Hattori_Hanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 09:40   #23
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

altri commenti Hattori_Hanzo

( ho letto troppe cose brutte sul nec che era il rivale di questo Eizo... )
Old 09-10-2007, 09:51   #24
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
altri commenti Hattori_Hanzo

( ho letto troppe cose brutte sul nec che era il rivale di questo Eizo... )

Che sono curioso di provare l'opzione "picture in picture"
della quale non avevo fatto nessuna menzione per il semplice motivo che al momento non dispongo di una sorgente HDMI per fare questa prova. Per il resto rimango contentissimo.

Altri commenti sono in arrivo da parte di un utente che mi ha scritto di averlo ordinato qualche giorno fa e che postera' certamente le sue impressioni.
Old 09-10-2007, 09:55   #25
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Quote:
Originariamente inviato da Hattori_Hanzo Guarda i messaggi
Che sono curioso di provare l'opzione "picture in picture"
della quale non avevo fatto nessuna menzione per il semplice motivo che al momento non dispongo di una sorgente HDMI per fare questa prova. Per il resto rimango contentissimo.

Altri commenti sono in arrivo da parte di un utente che mi ha scritto di averlo ordinato qualche giorno fa e che postera' certamente le sue impressioni.
ottimo grazie 1000, attendo altri commenti
Ho molta paura ad abbandonare il mio vecchio sony 21 crt
Old 09-10-2007, 10:06   #26
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
ottimo grazie 1000, attendo altri commenti
Ho molta paura ad abbandonare il mio vecchio sony 21 crt
Anche io ne avevo come ampiamente descritto.
Ma tu cosa ci giochi o cosa ci devi fare?
Old 09-10-2007, 11:05   #27
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Quote:
Anche io ne avevo come ampiamente descritto.
Ma tu cosa ci giochi o cosa ci devi fare?
gioco molto principalmente WoW ( MMORPG ) qualche shotter far cry, bioshock ecc ecc

e le solite cose da cazzeggio, navigazione , un po di video editing ogni tanto

però sono molto esigente con il monitor, infatti quando presi il sony spesi un bel po però fu un ottimo acquisto
Old 09-10-2007, 14:27   #28
robyste
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno
Quote:
Comprato a Genova, 1466 Euro iva compresa. Prezzo mi dicono essere ufficiale Eizo Italia. Fonte Eizo Italia con la quale sono stato in comunicazione via email.
)))
robyste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:31   #29
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da robyste Guarda i messaggi
)))
Old 10-10-2007, 08:04   #30
robyste
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da robyste Guarda i messaggi
)))
prezzo ufficiale è 1350+ iva
robyste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:35   #31
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
@ hattori vorrei farti venire da me e farti provare il tanto decantato samsung 226bw...mi ha fatto aumentare la vista di 10°......praticamente quando gioco l' immagine vibra....fa un effetto stranissimo....lo butterei dal balcone....ho un sony a matrice attiva accanto da 17" (diciamo il mio vecchio monitor..e' del 2003 sdm x72) praticamente e' una goduria per la vista immagini fluide senza bisogno di settare nessun parametro.....sono troppo deluso del samsung...non so se posso fare uno swap e prendere qualcosa di superiore sempre della samsung...secondo te un 22" ai livelli del tuo eizo??? quale potrebbe essere
Old 10-10-2007, 09:51   #32
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
@ hattori vorrei farti venire da me e farti provare il tanto decantato samsung 226bw...mi ha fatto aumentare la vista di 10°......praticamente quando gioco l' immagine vibra....fa un effetto stranissimo....lo butterei dal balcone....ho un sony a matrice attiva accanto da 17" (diciamo il mio vecchio monitor..e' del 2003 sdm x72) praticamente e' una goduria per la vista immagini fluide senza bisogno di settare nessun parametro.....sono troppo deluso del samsung...non so se posso fare uno swap e prendere qualcosa di superiore sempre della samsung...secondo te un 22" ai livelli del tuo eizo??? quale potrebbe essere
Un Eizo?

Non saprei Albert. Ricordo che del 226BW ne avevamo gia' parlato nell'altro thread. Io quando l'ho visto il 226BW non mi e' piaciuto, ma io sono molto "sensibile" allla Samsung percio' il mio giudizio non e' obiettivo.
Il fatto che io sia contento del mio Eizo non fa si', purtroppo, che abbia la soluzione in tasca per tutte le esigenze. Per quanto attento ed esigente, la mia esperienza in questo campo, rimane comunque limitata.

Mi spiace ripetermi pero' con questo monitor sono riuscito ad abbandonare il CRT dopo diversi "tentantivi" e per mesi e mesi con i soldi i mano con la fregola di comprarne uno nuovo. Solo questo Eizo mi ha convertito...

E' giusto pero' che chi legge sappia che io ritengo che la scelta del monitor sia la scelta piu' "personale" che si possa fare in ambito HW.
Da anni c'e' gente che gioca (contenta) con gli LCD io ci sono arrivato dopo anni. E se qualcuno mi dice "al CRT non ci rinuncio fino ad una nuova tecnologia" rispetto e capisco la sua decisione.

Comunqe, dopo questo, Eizo tutta la vita da queste parti
Old 10-10-2007, 10:08   #33
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Un Eizo?

Non saprei Albert. Ricordo che del 226BW ne avevamo gia' parlato nell'altro thread. Io quando l'ho visto il 226BW non mi e' piaciuto, ma io sono molto "sensibile" allla Samsung percio' il mio giudizio non e' obiettivo.
Il fatto che io sia contento del mio Eizo non fa si', purtroppo, che abbia la soluzione in tasca per tutte le esigenze. Per quanto attento ed esigente, la mia esperienza in questo campo, rimane comunque limitata.

Mi spiace ripetermi pero' con questo monitor sono riuscito ad abbandonare il CRT dopo diversi "tentantivi" e per mesi e mesi con i soldi i mano con la fregola di comprarne uno nuovo. Solo questo Eizo mi ha convertito...

E' giusto pero' che chi legge sappia che io ritengo che la scelta del monitor sia la scelta piu' "personale" che si possa fare in ambito HW.
Da anni c'e' gente che gioca (contenta) con gli LCD io ci sono arrivato dopo anni. E se qualcuno mi dice "al CRT non ci rinuncio fino ad una nuova tecnologia" rispetto e capisco la sua decisione.

Comunqe, dopo questo, Eizo tutta la vita da queste parti
capisco...comunque il tuo passaggio all'eizo mi ricorda il mio passaggio al sony...adesso invece dal sony al samsung e' stato un impatto devastante per la mia vista devo vedere come risolvere, non ci sto soprattutto io che sono un videogiocatore accanito...i migliori titoli del momento me li sto inguaiando a partire da bioshock passando per moha e continuando per i bei titoloni che stanno uscendo e che usciranno .....il sony che ho e' un matrice attiva del 2003 ti dico nonostante i 25ms di rt non ho mai avvertito scie e effetti strani...praticamente con questo samsung ad esempio correre e sparare e' un impresa....lo noto in far cry anche
Old 10-10-2007, 10:52   #34
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
Ma una curiosotà, con che risoluzione e regolazione stai usando il samsung?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:13   #35
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma una curiosotà, con che risoluzione e regolazione stai usando il samsung?
praticamente ho provato dalla piccola 1280*800 alla massima 1680*1050...quando pero' la grafica non e' troppo complessa da elaborare, tipo effetti particellari soffre poco ad esempio con toka race driver 2....ho fatto delle prove trascinando finestre e praticamente con l' rta on c'e' uno strano effetto alone grigio scuro che si portano dietro, con l'rta off invece c'e' un ghosting esagerato
Old 10-10-2007, 17:58   #36
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Salve!

Qualcuno ha invece informazioni sull'EIZO CG241W che su prad.de considerano parente stretto del 2441 e del 2431?
Dalla loro recensione del S2431W-GY consigliano per il CG241W un uso per la grafica e mi piacerebbe sapere se per CAD 2D-3D (oltre che office, navigazione e poco altro) potrebbe andare bene?
Grazie!
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 19:40   #37
bluemarin75
Junior Member

L'Avatar di bluemarin75

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Savona
Ordinato!
Mi arriva domani la versione color titanio... 1405.00 tutto compreso! Yep!!
Non sto più nella pelle, appena mi arrivano gli ultimi pezzi per l'htpc lo provo (la sapphire hd 2600 xt ultimate mi è arrivata oggi dalla krukkolandia!)
Grazie infinite per l'aiuto e le rece!
Bye
SILVERSTONE LC20 - SEASONIC M12 700W - INTEL E6700 - ASUS P5K DELUXE WIFI - CORSAIR CM2X 1024 8500C5 DOMINATOR - 2X SAMSUNG HD 501 LJ (disaccoppiati) - HD 2600 XT ULTIMATE - SH-D163 (sata) - SH-S203 (sata) - HAUPPAGE HVR 1300 - EIZO HD2441W
bluemarin75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 20:20   #38
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da bluemarin75 Guarda i messaggi
Ordinato!
Mi arriva domani la versione color titanio... 1405.00 tutto compreso! Yep!!
Non sto più nella pelle, appena mi arrivano gli ultimi pezzi per l'htpc lo provo (la sapphire hd 2600 xt ultimate mi è arrivata oggi dalla krukkolandia!)
Grazie infinite per l'aiuto e le rece!
Bye
Beh, che dire? Complimenti.

Sono in tanti quelli che mi hanno scritto in PVT. Oltre a te anche un utente di Bologna l'ha comprato e lo sta aspettando. Mi fa piacere che tu mi dica d'esserti stato di aiuto, ma saro' davvero contento, solo dopo che l'avrai provato e che (mi basta) fondamentalmente tu possa trovare un riscontro nella descrizione che ho fatto.

Attendo con ansia le tue impressioni, come ho scritto ad altri in PVT, consigliare una bibita e' un conto, un articolo da 1400/1500 euro e' un altro.

Comunque, se posso permettermi: Benvenuto nel club EIZO!

PS
Ma poi l'hai comprato dove ti ho indirizzato io a Genova?
Old 10-10-2007, 22:08   #39
trevi65
Junior Member

L'Avatar di trevi65

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti

oggi sono andato a ritirare (mi sono preso mezza giornata di ferie) il mio HD2441W nero e devo dire che dopo 2 ore di utilizzo sono molto contento del mio acquisto
trevi65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 22:21   #40
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da trevi65 Guarda i messaggi
Salve a tutti

oggi sono andato a ritirare (mi sono preso mezza giornata di ferie) il mio HD2441W nero e devo dire che dopo 2 ore di utilizzo sono molto contento del mio acquisto
Eccone un altro, figlio della mia recensione :-)

Adesso scrivo ad Eizo e chiedo una provvigione

Complimenti Trevi!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian