Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Con questo articolo vogliamo dire l'ultima parola sullo smartphone top di gamma con la migliore fotocamera posteriore, basandoci non su valutazioni soggettive, ma su misure oggettive realizzate con lo stesso approccio che solitamente adottiamo con macchine fotografiche compatte, mirrorless e reflex. Ecco i risultati, e qual è il miglior camera phone del momento
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Quali sono i migliori smartphone top di gamma del 2018? Qual è l'acquisto migliore da fare per chi non ha limiti di budget oggi? Fra iPhone XS, Galaxy S9 o Note 9, e Huawei P20 Pro la scelta non è mai stata così ardua, ma c'è da dire che ci sono anche molti altri smartphone che offrono un'esperienza paragonabile ad un prezzo molto, molto più contenuto. In questa pagina troverete numerosi consigli su come spendere al meglio i vostri soldi
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
Federico Borella si è aggiudicato il più prestigioso dei titoli al Sony World Photograpy Awards 2019 con un lavoro documentaristico basato su uno spunto tragico quanto originale: la correlazione tra cambiamenti climatici e tasso di suicidi tra gli agricoltori indiani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 11:34   #1
Hattori_Hanzo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
EIZO Flexscan HD2441W - Comprato e provato -

Dopo aver cercato di farmi un' idea chiedendo consigli e opinioni qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1558915

mi sono deciso a comprare l'EIZO Flexscan HD2441W per, come ampiamente detto e descritto nel thread soprascritto, utilizzo esclusivamente ludico.
L'anno scorso avevo comprato un HP L2465 e mi ero trovato cosi' male che lo restituii. Avevo paura di commettere lo stesso errore e cosi' mi sono orientato su Eizo. Sono (ero) ancora uno degli ultimi "fondamentalisti" del CRT, percio' sono molto esigente in questo senso, pero' il mio CRT mi sta abbandonando e ho l' "esigenza" di avere uno schermo da 24", ma i CRT 24 e in 16:9 non si trovano, quindi mi sono "piegato" agli LCD.
L'Eizo mi e' arrivato venerdi, l'ho provato per tutto il WE con un PC con INTEL E6600 e con una ATI X1950XTX collegata (ovviamente) in DVI e una XBOX360 Core (e una PRO) in VGA.

Non sono piu' abituato a fare recensioni, percio' quella che segue, non e' da intendersi come tale bensi' da intendersi come impressioni di un utente qualsiasi (molto esigente), impressioni certamente opinabili.

Partiamo dalla confezione. Non mi e' sembrato particolarmente "protetto" come imballo, pero' il monitor (l'ho preso nero, esiste anche titanio e bianco) e' arrivato intonso e con tutti i pixel funzionanti.
Completo di tutti i cavi che il monitor puo' collegare, c'e' anche un manuale in italiano e un CD. Il manuale pero' racchiude solo alcuni contenuti, per il resto dei dettagli si puo' consultare con il manuale (in inglese) in PDF all'interno del CD.
Questo monitor non ha la funzione pivot, la quale sinceramente non e' una cosa che mi e' in qualche modo utile.
La regolazione in altezza permette un'estensione un po' ridotta, rispetto al HP sopramenzionato (e' l'unico 24 LD che ho provato a fondo oltre a questo) pero' comunque sufficientemente ampia. Stessa cosa per le inclinazioni.
Il primissimo approccio al collegamento non e' stato felicissimo, le prese VGA, DVI e le HDMI sono in una posizione SCOMODISSIMA che impone l'utente a "sdraiare" il monitor a faccia in giu' per poter collegare le prime due. Suppongo che per la HDMI l'operazione di "centraggio" sia piu' facile, ma non ho provato. In ogni caso la posizione delle prese e di conseguenza il suo raggiungimento e' una cosa quasi irritante.

Finalmente lo accendo, ovviamente silenziosissimo (impossibile distinguere se e' acceso o spento), compare subito un LOGO EIZO (che si puo' togliere, come si possono togliere sia il "bip" dei comandi OSD che, cosa interessantissima e intelligentissima, la spia di accensione). I comandi OSD sono a sfioramento, i menu' ci sono anche in italiano e sono pratici da scorrere. L'unica pecca secondo me e' che non rimane in memoria l'ultima "pagina" consultata. Mi spiego meglio: se uno sta regolando il contrasto e chiude il menu' e poi vuole regolare di nuovo il contrasto, deve rifare tutto il "giro".
C'e' un sensore di luce ambientale che regola automaticamente la luminosita'. La sua sensibilita' e' regolabile e, ovviamente, anche disinseribile. Comodo e veloce, richiamabile con un pulsante a parte, e' il menu' per "switchare" da una sorgente all'altra, operazione che avviene rapidamente e senza nessun rumore interno.

La prima cosa che mi colpisce e' il colore nero mentre Windows sta caricandosi. E' cosi' nero, il nero, che non si distiguono le schermate "black-out" che avvengono durante il caricamento dei driver.
Provo subito a fare girare alcune foto ad altissima definizione (a proposito se cercate qualche bel wallpaper ne trovate di bellissimi qui: http://www.mandolux.com/) e apprezzo immediatamente dei colori bellissimi, brillanti e una definizione incredibile. Anche il nero e' riprodotto in un modo che in digitale non avevo mai visto (in casa ho altri due LCD da 17, un Sony 32S2000 e un Plasmasync NEC42), il backlight (provato nelle schermate nere in una stanza prova di luce) e' assolutamente inesistente:l'approccio cromatico e' fantastico.

Prima della prova che piu' mi "preoccupa" ovvero, quella dei giochi, faccio girare un film in 720P (supporta anche il 1080p): uno spettacolo, bellissimo mai visto niente di simile.
Ok, vado con i giochi. Decido di far girare Rfactor, un simulatore di corse automobilistiche che fu "fatale" per l'HP24 che ho comprato l'anno scorso. Sui colori non mi soffermo, sono stupendi. Spingo l'ATI a 1900X1200 senza filtri e faccio partire. Le prime schermate di rendering ove c'e' una macchina in movimento, sono fluidissime pero'e' in "race" che aspetto l'Eizo al varco.
Partita la macchina, mi accorgo immediatamente che tra l'HP e questo c'e' la stessa differenza che c'e' tra il giorno e la notte. Il tempo di risposta e' molto molto buono. ottimo. Lo scrolling del paesaggio e' fluidissimo rispetto al'HP ma, attenzione, se uno vuole proprio essere pignolo, preciso e super esigente (come lo sono io), per alcuni sara' una banalita' ma una, comunque infinitesimale, differenza con il CRT, c'e'. Provo Quake 4 sempre a 1900X1200 senza filtri, anche qui la situazione e' simile, pero' i fondali e le ambientazioni sicuramente piu' complesse e "piene" rispetto a Rfactor fan si' che la differenza sia leggermente piu' avvertibile.
Per fare un *vero* confronto con il CRT da 21" che avevo (ed ho ancora, al momento), escludendo eventuali limiti della seppur potente X1950XTX, decido di fare girare i due giochi alle stesse risoluzioni del CRT, ovvero 1600X1200 e lasciare le impostazioni del monitor sulla risoluzione nativa, beccandomi le bande nere.
Il risultato che ne e' conseguito e' piuttosto interessante, il gap tra l'Eizo e il CRT si riduce notevolmente, ora la differenza e' davvero quasi impercettibile per Quake, e inesistente per Rfactor.

Da fervido sostenitore dei CRT, tengo a precisare, che e' sicuramente una situazione di assoluta qualita'. Anche guardando in esposizione i vari Samsung 22 e 24 pluricitati per le velocita', non ho mai avuto questa impressione di fluidita'che ho con l'Eizo. Insomma, alle altissime risoluzioni (ma qui bisognerebbe vedere quando e se subentrano limiti della sorgente video) una, seppur piccolissima e quasi impercettibile, differenza di fluidita'(non di "effetto scia", beninteso) c'e' rispetto al CRT. Quello che posso dirvi per cercare di rendere l'idea e' che e' una cosa alla quale pero' si fa subito l'occhio. Dopo due giorni di utilizzo e' una cosa che non avverto piu', mentre per altri monitor ho sempre ritenuto la cosa inaccettabile.

Passiamo alla XBOX 360. Ho due XBOX (una core e una pro) con caratteristiche sulla carta identiche per quel che riguarda la parte video, le provate entrambe ed effettivamente si comportano in egual modo.
Ho collegato la XBOX con l'unica connessione disponibile dai modelli sopracitati, ovvero la VGA. Setto la console a 1900X1080P, il monitor come da menu' mi propone tre tipi di visualizzazione "allargata"; "normale" ; "schermo pieno".
Nella risoluzione massima per la XBOX 360, come detto la 1900x1080P, avanza un po' di schermo, decido di non "riempirlo" e vedere come va.
Beh, onestamente mi aspettavo di avere piu' "problemi" con il PC invece che con la XBOX 360. Invece a questa risoluzione e' la console ove la velocita' di scrolling e' leggermente piu' avvertibile (mi riferisco ovviamente a chi al CRT ci e' abituato) rispetto alla differenza che c'era con i giochi da PC. Anche in questo caso, abbassando la risoluzione a 1360 e mantendo il rapporto 1:1 la situazione migliora un pochino, ma il discorso per le console *dovrebbe* essere diverso... Le console in *teoria* dovrebbero comportarsi in egual modo indipendentemente dalla risoluzione.

Ho provato Forza Motorsport 2 ove, nei cambi di direzione veloci, il paesaggio non scorre fludissimo e Top Spin 2 ove la pallina che viaggia velocissima, pecca anche in questo caso di un po' di fluidita'. (sempre rispetto al CRT, tengo a ricordare) Sono rimasto un po' basito da questo risultato, tanto che ho provato anche la seconda XBOX 360 (con il medesimo risultato) per vedere se era "congenita" la cosa. Considerando pero' che il monitor a giochi impegnativi su PC s'e' comportato piuttosto bene, tendo a imputare alla XBOX questo tipo di problema: se "scrolla" bene con il PC perche' non dovrebbe fare altrettanto con la XBOX?
Perche' la sorgente e' differente, immagino. C'e' da precisare che con il PC entro nell' EIZO con la DVI e con la XBOX con la VGA. Pur smanettando parecchio io non sono un espertissimo di queste cose ultimamente (non riesco piu' a starci a dietro...), pero' questo potrebbe essere uno dei motivi. Forse la connessione con la HDMI potrebbe risolvere la questione, dando la possibilita' al Eizo di comportarsi con la console esattamente (se non meglio?) come fa con il PC, ma al momento non ho la possibilita' di provare una XBOX Elite.

Concludo questa "prova" dicendo che pur avendo la possibilita' di rendere il monitor in questione e ricordando a chi legge che sono esigente al punto tale di averne gia' reso uno, ma che ho deciso di tenermelo.
La qualita' dei colori, della definizione, del nero e della sua luminosita' e' a livelli eccezionali (e "grazie alca", dira' qualcuno, considerato quello che questo monitor costa): non ho mai visto una cosa del genere e dopo averli provati non me la sento di tornare indietro. Per quanto riguarda la fluidita' nei giochi, per il PC la differenza e' quasi, se non, impercettibile,mentre per la XBOX la differenza si averte di piu' ma ci si abitua rapidamente dopo una prima sensazione di "disagio".

Una cosa che ho letto qui nel forum che qualcuno ritiene importante, e' l'angolo di visione e del quale non ve ne ho ancora parlato. Per la mia piccola esperienza dico che l'angolo di visione di questo monitor ai piu' sara' insoddisfacente, risente moltissimo del angolo di visione: sia verticalmente che orizzontalmente si avverte una visione pallida,lo schermo tende a schiarirsi. E' una cosa alla quale ci faccio poco caso perche', come ha gia' scritto qualcuno sul forum, io il monitor sono solito guardarlo di fronte e non di lato, di conseguenza trattandosi di un *personal* monitor, di come si vede se uno sta di fianco, non mi importa. Di fronte si vede da dio!

Ultima modifica di Hattori_Hanzo : 01-10-2007 alle 15:46.
Hattori_Hanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 12:13   #2
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ohh, finalmente un riscontro su questo monitor degno di tale nome. Complimenti per l'acquisto, per ora siete soltanto in 2 nel forum a possederlo (anche per ovvi motivi direte voi). Rimango perplesso sull'angolo di visualizzazione che effettivamente credevo migliore... dopotutto si parla di 178° per entrambe gli assi. Ma vabbè, uno sul monitor ci sta di fronte e non di lato come appunto dicevi tu... per il resto sembra tutto confermato, qualità eccelsa dove perlopiù ci si aspettava, ovvero i colori, definizione, nero, backlight assente...bene. Nei giochi penso sia normale un microscopico avvertimento di scia anche perchè non è un TN. In definitiva posso dire che presto saremo in 3 a possedere questo fantastico monitor.
Purtroppo C*L ancora non lo ha disponibile in listino (c'è il modello S2411)...e non voglio rischiare come ha fatto l'altro utente (Momo5) che dice di aver ordinato l'S2411 e gli è arrivato a casa l'HD2441... bella botta di

P.S.
Dove lo hai comprato tu spediscono? In caso positivo puoi mandarmi un pvt? Grazie.

Ciao!
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | SteelSeries Sensei | Win10 Pro

Ultima modifica di bluefrog : 01-10-2007 alle 12:19.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 13:00   #3
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
bella rece grazie del pvt
appena lo prendo pure io vi metto un po' di foto
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 13:56   #4
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da §°°...Røb£rtØ...°°§ Guarda i messaggi
bella rece grazie del pvt
Di niente :-)

Quote:
appena lo prendo pure io vi metto un po' di foto
La stanza dove gioco e' molto scura (e' ricoperta di materiale fonoassorbente nero) e non molto ampia, ho paura che le foto non rendano molto, provero' comunque a farne qualcuna, se il risultato e' soddisfacente le pubblico. Anche se, a mio parere, per quanto possano essere belle nessuna foto puo' testimoniare in modo soddisfacente la resa del monitor (qualunque esso sia)
Old 01-10-2007, 15:11   #5
bluemarin75
Junior Member

L'Avatar di bluemarin75

Città: Savona
Davvero un gran bel report! Sono sempre le impressioni personali quelle che difettano nelle rece "ufficiali" e lasciano sempre perplessi riguado all'effettiva qualità dei prodotti.
Anche io sono un "integralista" del crt, ho cercato per mari e monti quel 24" wide (G*M900) senza riuscire a trovarlo, quindi mi sono deciso al salto verso l'lcd. Sono un appassionato di cinema e lo collegherei in digitale (dvi-hdmi) ad un htpc che sto assemblando.
Sono solo un po perplesso per il giudizio negativo sull'angolo di visione, è davvero così disastroso? Secondo te due persone sedute a 2 mt su un divano avrebbero problemi di qualità di visione?
Potresti gentilmente postarmi in pvt i dati del tuo fornitore?

Grazie!
bluemarin75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 15:35   #6
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da bluemarin75 Guarda i messaggi
Davvero un gran bel report! Sono sempre le impressioni personali quelle che difettano nelle rece "ufficiali" e lasciano sempre perplessi riguado all'effettiva qualità dei prodotti.
Anche io sono un "integralista" del crt, ho cercato per mari e monti quel 24" wide (G*M900) senza riuscire a trovarlo, quindi mi sono deciso al salto verso l'lcd. Sono un appassionato di cinema e lo collegherei in digitale (dvi-hdmi) ad un htpc che sto assemblando.
Sono solo un po perplesso per il giudizio negativo sull'angolo di visione, è davvero così disastroso? Secondo te due persone sedute a 2 mt su un divano avrebbero problemi di qualità di visione?
Guarda ti rispondo da *entusiasta* dell EIZO: secondo me no se seduti ragionevolmente in linea con il monitor. Ma la situazione della visione laterale e' comunque, a mio parere, piu' sensibile che su altri monitor.
Per il tuo eventuale utilizzo, inutile dire, che se nei giochi qualcuno puo' competere con questo monitor, per i film non c'e' storia, io non ho mai visto niente di meglio.

Quote:
Originariamente inviato da bluemarin75 Guarda i messaggi
Potresti gentilmente postarmi in pvt i dati del tuo fornitore?
Grazie!
Mandami gentilmente un PVT per ricordarmelo, i dati li in un altro PC.

Ultima modifica di Hattori_Hanzo : 01-10-2007 alle 15:46.
Old 01-10-2007, 16:15   #7
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

lo facciamo diventare thread ufficiale?
Old 01-10-2007, 16:20   #8
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
lo facciamo diventare thread ufficiale?

Sono veramente un niubbo di questo forum, se mi dici cosa devo fare e se puo' essere utile a qualcuno, molto volentieri.
Old 01-10-2007, 17:23   #9
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hattori_Hanzo Guarda i messaggi
Sono veramente un niubbo di questo forum, se mi dici cosa devo fare e se puo' essere utile a qualcuno, molto volentieri.
anche io precisamente non so come si fa...però mi informo e ti dico.
Old 01-10-2007, 20:00   #10
Momo5
Senior Member

L'Avatar di Momo5

Iscritto dal: Feb 2002
Hanzo posso chiederti quanto lo hai pagato e se lo hai preso in germania o in italia?
Old 01-10-2007, 21:18   #11
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Momo5 Guarda i messaggi
Hanzo posso chiederti quanto lo hai pagato e se lo hai preso in germania o in italia?
Comprato a Genova, 1466 Euro iva compresa. Prezzo mi dicono essere ufficiale Eizo Italia. Fonte Eizo Italia con la quale sono stato in comunicazione via email.
Old 01-10-2007, 21:45   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Una cosa che ho letto qui nel forum che qualcuno ritiene importante, e' l'angolo di visione e del quale non ve ne ho ancora parlato. Per la mia piccola esperienza dico che l'angolo di visione di questo monitor ai piu' sara' insoddisfacente, risente moltissimo del angolo di visione: sia verticalmente che orizzontalmente si avverte una visione pallida,lo schermo tende a schiarirsi. E' una cosa alla quale ci faccio poco caso perche', come ha gia' scritto qualcuno sul forum, io il monitor sono solito guardarlo di fronte e non di lato, di conseguenza trattandosi di un *personal* monitor, di come si vede se uno sta di fianco, non mi importa. Di fronte si vede da dio!
E' strana questa cosa essendo il monitor un s-pva, e ti parlo da possessore di un monitor con quel tipo di pannello, forse nnè che è la tua abitudine al crt?
Gli altri che vedi normalmente in giro sarebbero altamente vomitevoli in confronto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Asus DUAL-GTX1070-O8G | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech Performance MX| Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D | CoolerMaster Q Alloy | My Hi-Fi | Amply |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:08   #13
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
E' strana questa cosa essendo il monitor un s-pva, e ti parlo da possessore di un monitor con quel tipo di pannello, forse nnè che è la tua abitudine al crt?
Gli altri che vedi normalmente in giro sarebbero altamente vomitevoli in confronto
Ho (avevo) a che fare con il CRT solo quando gioco, per il resto "guardo" tutto sempre su pannelli digitali.
Ho visto, e non solo su apparecchi in mio possesso, situazioni di visuale laterale sicuramente migliori di questa.
Ripeto, e' una cosa della quale mi sono sempre poco interessato, pero' e' una cosa che ho notato immediatamente alzandomi dalla mia postazione.
Non e' una cosa "mostruosa", ma e' certamente una cosa avvertibile (per chi, magari per punzione, e' costretto a guardare da un cantone della stanza...), cambia completamente la luminosita'. Ovviamente rimane visibilissimo e comprensibilissimo, ma perde brillantezza e si visualizza come una patina bianca trasparente o nebbiolina se preferisci. Purtroppo non sono in grado di spiegarmi meglio, ma per un monitor di questa fascia forse era lecito aspettarsi qualcosa di piu'.
Comunque per completezza di informazione ho provato a riguardare bene e provare lateralmente: la Eizo dichiara un angolo di visione di 178° sia laterale che verticale, a spanne dico che attorno ai 120° lateralmente gia' la lumonisita' non e' come di fronte.
Verticalmente anche prima dei 120°.
Old 01-10-2007, 23:16   #14
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Eizo dichiara un angolo di visione di 178° sia laterale che verticale, a spanne dico che attorno ai 120° lateralmente gia' la lumonisita' non e' come di fronte.
Verticalmente anche prima dei 120°.
L'angolo di visione utile è sempre inferiore a quanto dichiarato..
penso che l'attenuazione da te riscontrata sia un effetto penalizzante per il quale soffrono tutti gli lcd. Tieni presente che in uno schermo come il tuo, dotato di grande luminosità e definizione, è ancora più facile riscontrare la perdita fuori dall'asse centrale, con l'aggravante dell'esser abituato ai crt.

Ad ogni modo un monitor interessantissimo.. ci sto per buttare un occhio anche io, frenato dal prezzo per il momento :\\'

Ciao!

Ultima modifica di pioss~s4n : 01-10-2007 alle 23:18.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 07:58   #15
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Ottima recensione e nick da 10 e lode Hattori_Hanzo

Alcune domande su questo splendido monitor :
- come sono i testi ? per navigare browser word ecc ecc lo tieni a 1900x1200
come ti sembra la "leggibilità" dei testi ?

- hai provato a giocare a risoluzioni diverse da quella nativa ? perde di qualità ?

Ciao e grazie
Old 02-10-2007, 11:41   #16
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
Ottima recensione e nick da 10 e lode Hattori_Hanzo
Grazie

Quote:
- come sono i testi ? per navigare browser word ecc ecc lo tieni a 1900x1200
come ti sembra la "leggibilità" dei testi ?
Ottima la resa sui testi. Si' lo tengo a 1900X1200, ho aumentato il numero dei DPI da 90 a 120 e il carattere del browser lo spostato a "grande". Io mi trovo molto bene cosi'. Inoltre il monitor ha una sua impostazione dedicata alla lettura dei file di testo dove il bianco diventa piu' tenue e la lettura e' decisamente rilassante. In ogni caso si puo', ovviamente, personalizzare a proprio piacimento.

Quote:
- hai provato a giocare a risoluzioni diverse da quella nativa ? perde di qualità ?
A dire la verita' no non ho provato a fare girare i giochi con il monitor in full, o meglio, non a fondo.

Quote:
Ciao e grazie

Old 05-10-2007, 09:04   #17
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

qualche altro commento dopo un po di giorni di utilizzo ?

input lag ne hai notato ?

sarebbe interessante avere un confronto con il samsung 245T
Old 05-10-2007, 09:11   #18
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
qualche altro commento dopo un po di giorni di utilizzo ?

input lag ne hai notato ?

sarebbe interessante avere un confronto con il samsung 245T
Beh, il commento non puo' che essere positivo. Quando l'ho acceso, per i primi due giorni non ho fatto altro che cercare differenze di velocita' con il CRT ora, visto che le differenze sono davvero minimissime e solo in certe condizioni, e una cosa alla quale non bado piu'. Quello a cui invece non riesco a non fare caso e' alla qualita' dell'immagine, dei colori e dei dettagli, una sola parola: impressionante. Ogni volta che faccio partire un gioco, rimango basito dai colori e dalla definizione.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Input lag? Scusa, ma non so cosa sia. Nel senso che proprio non so cos'e', non che non ne abbia. Se mi dici che prova devo fare la faccio.

Il confronto col Samsung non posso farlo per ovvi motivi, senza contare che una qualsiasi cosa con il brand Samsung in casa mia non c'e' mai entrata e mai lo fara' a meno di una pistola puntata alla tempia.
Old 05-10-2007, 09:21   #19
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Input Lag
http://en.wikipedia.org/wiki/Input_lag

non vorrei dire una bestemmia ma credo proprio che Eizo utilizzi pannelli samsung.....
Old 05-10-2007, 09:32   #20
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
Input Lag
http://en.wikipedia.org/wiki/Input_lag

non vorrei dire una bestemmia ma credo proprio che Eizo utilizzi pannelli samsung.....

Non sono sicuro di aver capito bene come io possa misurarlo. Ho dato un occhiata ai link su youtube e ti dico che io non giocando agli FPS online al momento non mi sono accorto di nulla.

Per quel che riguarda il pannello, avevo letto che c'era un modello recente che montava Samsung, ma non sono sicuro che ci sia anche sul mio (probabilmente si'). Certo se entrano in casa mia con "l'imbroglio"....
 Rispondi

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019 E’ Federico Borella il Photographer of the year ...
Darktrace, la protezione per le aziende basata sull'intelligenza artificiale Darktrace, la protezione per le aziende basata s...
MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La recensione MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La ...
Samsung rinvia il debutto di Galaxy Fold...
Impara a programmare con Python: il cors...
Warhammer Chaosbane: seconda fase della ...
Meme: ecco la classifica dei più ...
Vodafone Business, 240 milioni di invest...
TIM Iron X, Titanium e Jet: minuti illim...
Samsung Galaxy Fold: eccolo smontato com...
Sempre più IA per Google Cloud, c...
ASUS ROG Strix Helios arriva in Italia: ...
Windows 10 May 2019 Update è ades...
Wiko Y60 ufficiale: smartphone super-eco...
Notre Dame: una foto ad altissima risolu...
Tra uomini e robot in uno dei siti produ...
Google rivela i ballot screen su Android...
TIM 7 Extra Go New: 30GB, minuti ed SMS ...
LibreOffice 6.2.3
Opera Portable
Opera 60
Backup4all
Zoom Player Free
Chromium
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
EZ CD Audio Converter
AIDA64 Extreme Edition
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack