|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
In Advanced Renamer si può fare così...
Altrimenti gli fai rimuovere i primi 4 caratteri del nome (con "rimuovi", in basso) e come secondo passo riapplichi la numerazione come ti pare, ovviamente concatenando le 2 cose. click per sito ufficiale
Ultima modifica di Khronos : 08-06-2011 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
1-Inserimento di una numerazione crescente all'inizio: selezioni Insert number at start e inserisci come StartNum 901 (come nel tuo esempio) e come numero di cifre 3, e premi Rinomina. 2-Rimozione della vecchia numerazione: selezioni Remove N letter at Nth letter from start e inserisci 3 sia nella casella della posizione che del valore e premi Rinomina. Se i tuoi file sono più di 99, dovrai dapprima dividerli in due cartelle, la prima con i primi 99 file e la seconda con i restanti ed eseguire delle operazioni simili nelle due cartelle. P.S. Poi casomai ci dici a cosa ti serve! EDIT: vedo ora che ti ha già risposto Kronos. Bye Ultima modifica di Styb : 08-06-2011 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Ok Khronos e Styb,adesso provo le soluzioni,forse si adatta meglio quella di Khronos, anche perchè ho dimenticato di dire che la cosa è più complessa, nel senso che ad ogni numero-brano, possono essere associati più file, si tratta di cover solo assaggi di qualche minuto del pezzo, quindi tutti i brani appartenenti allo stesso brano devono avere la stessa numerazione, questo mi serve per avere tutte le campionature delle cover assieme al pezzo originale.
001 Artista - Canzone.mp3 001 Artista - Canzone.mp3 001 Artista - Canzone.mp3 002 Artista - Canzone.mp3 002 Artista - Canzone.mp3 002 Artista - Canzone.mp3 002 Artista - Canzone.mp3 002 Artista - Canzone.mp3 Etc...... EDIT Grazie Khronos, con la semplice sostituzione delle sole due cifre esempio da 00 a 90 è perfetto
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 09-06-2011 alle 06:39. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
PS.
non per sminuire Styb, perchè i 2 software sono quasi praticamente identici. Flexible si basa sull'inserire stringhe alla "console style", Advanced è più graficoso. ^^
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Kronos, non c'entra nulla lo sminuire!
Sono software diversi, e dopo averne provati alcuni ho deciso di tenere flexible renamer perchè a suo tempo era l'unico da me provato che mi permetteva di invertire le parti del nome di un file, ad es., per rimanere in tema con i file musicali, era l'unico con il quale potevo invertire artista e nome canzone, cioè artista-nome <=> nome-artista. Poi col tempo lo sempre più apprezzato perché ha veramente una marea di opzioni. In definitiva è questione di gusti e di specifiche necessità di rinomina. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Tra i tanti tool provate anche Renamer, il livello di configurazione delle regole di rinominazione è molto elevato
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Styb, Flexible Renamer sembra non funzionare su Windows 10, lo avvio e rimane bloccato. Il procedimento che hai descritto in questo post era molto chiaro e l'ho usato spesso.
Quote:
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Con questo freeware:
https://www.bulkrenameutility.co.uk/Download.php fai tutto quello che vuoi: occorreranno magari 2 passaggi, o poco più, ma è perfetto per ogni operazione di rinomina. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Se mi spiegassi come funziona, non è così intuitivo come sembra
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stranamente invece stamani ho provato a riusarlo e ho visto che funziona. Quindi mi viene da pensare che il programma possa funzionare con la versione di windows 10 che ho adesso, cioè Win10 1809, e ciò non accadeva con le versioni di win10 passate. Comunque nel frattempo sono passato ad un altro programma, Advanced Renamer che trovo veramente facile da usare (e di cui mi occupo della traduzione/aggiornamento del file di lingua Nella versione non registrata compare di tanto in tanto il "nag screen", una finestrella che ti ricorda che stai usando una versione non registrata. Per rinominare in sequenza: aggiungi i file da rinominare, scegli il metodo "Nuovo nome" e selezioni "numeri incrementali", infine premi "Avvio attività" per la rinomina. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Oltre al metodo nuovo nome->numeri incrementali, aggiungi un altro metodo che appunto si chiama "Aggiungi": nel campo Aggiungi scrivi _DSC, e poi premi su Avvio attività.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.