Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2007, 19:39   #21
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
il tuo discorso sostanzialmente non è sbagliato, però devi considerare una cosa: innanzitutto prendi un pc e un mac, a pari hw un mac è infinitamnte più piccolo grazie ad un architettura superba che, purtroppo, non è gratis; devi considerare che nel mac c'è anche il monitor...che quindi 100€ in più se li prende almeno

l'ipod: ne ho provati almeno 4 modelli diversi: lg, philips, creative e ipod: l'ipod se li mangia a colazione gli altri...sono infinitamente inferiori! costeranno di meno e a riprodurre musica la riproducono, però sia la qualita che il resto non sono paragonabili all'ipod
Old 28-09-2007, 19:39   #22
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Visto che hai un MacBook, trova un notebook 13.3" con le stesse caratteristiche e prezzi comparabili. Io non sono mai stato un sostenitore accanito di Apple ma se c'è una cosa che IMHO non è troppo elevata è il prezzo dei Mac. Lo stesso vale per i MacBook Pro, modelli di notebook comparabili come prestazioni e caratteristiche hanno prezzi comparabili.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 19:42   #23
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
l'ipod: ne ho provati almeno 4 modelli diversi: lg, philips, creative e ipod: l'ipod se li mangia a colazione gli altri...sono infinitamente inferiori! costeranno di meno e a riprodurre musica la riproducono, però sia la qualita che il resto non sono paragonabili all'ipod
Se c'è un prodotto Apple che IMHO non merita tutto il suo successo è l'iPod, i prodotti Creative sono allo stesso livello dal punto di vista dell'audio ed anche esteticamente non sono male con il vantaggio che hanno un costo inferiore.
L'iPod è IMHO il peggior esempio.
Old 28-09-2007, 19:44   #24
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Se c'è un prodotto Apple che IMHO non merita tutto il suo successo è l'iPod, i prodotti Creative sono allo stesso livello dal punto di vista dell'audio ed anche esteticamente non sono male con il vantaggio che hanno un costo inferiore.
io mi ci sono trovato infinitamente meglio! poi sono comunque gusti
Old 28-09-2007, 19:58   #25
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
io mi ci sono trovato infinitamente meglio! poi sono comunque gusti
Che possa essere preferito a livello di interfaccia posso capirlo ma a livello di qualità audio i prodotti Creative non hanno nulla da invidiare a nessuno.
Old 28-09-2007, 20:43   #26
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
io sono in contro tendenza mi sa, da possessore sia di un pc portatile che di un mecbook non posso che dire che l'autore dell'articolo ha ragione quando va ad analizzare l'harware in rapporto al prezzo delle macchine. ok che l'os è innovativo e fantastico ma se uno prende un mac e ne va a valutare le componenti gli cadono le braccia quando guarda la fattura e non parlatemi di stile per piacere, se la carrozzeria è magnifica ma sotto i componenti sono di qualità normale non me la puoi far pagare come una ferrari la macchina. forse vi sentiti troppo punti sul vivo e non avete letto l'articolo per quello che è in realtà, non uno sputtanamento della apple come sistema ma come prezzi-hardware ed è assolutamente vero. un pò come gli ipod venduti a prezzi allucinanti rispetto alla concorrenza, solo un fan apple può trovare il modo di giustificare tale differenza perchè chiunque dotato di testa non spenderebbe quelle cifre quando la concorrenza offre prodotti anche migliori a minor prezzo. se oggi la gente è disposta a spendere per la linea di un prodotto e non per la qualità assoluta è un problema grosso che però sta gonfiando le tasche alla apple.
sono stato a un corso microsoft su sql 2007 eravamo tutti con il portatile acceso senza alimentazione alla fine del corso i pc erano tutti morti, io facevo girare vista in finestra intanto avevo aperta la connessione bt con il cellulare x controllare la posta dal sul mio exchange, alla fine quello che è andato a casa con 30 miniti di carica ero io, tutti a piedi, mi hanno detto tutti grazie a caxxo guarda che batteria che ha il mac, e io ho risposto si però lo spazio ci deve essere x metterla nel mac non c'è una padella di scheda madre di altri notebook anzi era il + piccolo di tutti, quindi direi che è stato studiato meglio perchè in - spazio ho tutto senza rinunciare alle prestazioni mi girano 2 os insieme e torno a casa anche con il portatile ancora vivo....scusa se è poco..............
Old 28-09-2007, 21:04   #27
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
sono stato a un corso microsoft su sql 2007 eravamo tutti con il portatile acceso senza alimentazione alla fine del corso i pc erano tutti morti, io facevo girare vista in finestra intanto avevo aperta la connessione bt con il cellulare x controllare la posta dal sul mio exchange, alla fine quello che è andato a casa con 30 miniti di carica ero io, tutti a piedi, mi hanno detto tutti grazie a caxxo guarda che batteria che ha il mac, e io ho risposto si però lo spazio ci deve essere x metterla nel mac non c'è una padella di scheda madre di altri notebook anzi era il + piccolo di tutti, quindi direi che è stato studiato meglio perchè in - spazio ho tutto senza rinunciare alle prestazioni mi girano 2 os insieme e torno a casa anche con il portatile ancora vivo....scusa se è poco..............
la cosidetta "rivincita del cornuto"...che goduria! chissa come rosicavano
Old 28-09-2007, 21:14   #28
GrayFox
Member

L'Avatar di GrayFox

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
Il mio primo e attuale lettore musicale (non CD) è iPod 5G 30 Gb. Ha due anni ormai e ancora nessun difetto, smagliatura, niente. Io lo prenderei come esempio, invece. Sempre a parlare del prezzo, ma la qualità c'è, l'assistenza è ottima. Unico neo gli accessori costosissimi, ma a parte le cuffiette nuove (quelle vecchie le ho distrutte, e da qui si capisce che non lo tratto nemmeno benissimo il lettore), non ho mai comprato niente e tutto va ancora alla perfezione.

Un mio carissimo amico si è passato due creative (il primo poi era un hd enorme da 20 Gb) che ha mandato in assistenza in FINLANDIA o giù di lì ed è stato via un mese. E' tornato dall'assistenza e dopo poco (un mesetto o due) s'è guastato di nuovo e giù di assistenza n'altra volta. Morale: l'ha pagato poco meno di un iPod (all'epoca mi sa che c'erano i 4G), mi ricordo, dato che gli consigliai iPod per come ne avevo sentito parlare. E ha pagato la differenza in termini di rendita: se l'è goduto veramente poco. Se poi Creative è migliorata, lo spero solo per loro. Io non mi sento di consigliare Creative da felice possessore di iPod.

Ora sono intenzionatissimo a farmi un iMac. Costa di più? Non mi pare. A ben vedere, a farmi un PC che fra due mesi sarà obsoleto, spendo la stessa roba. Contate che iMac include schermo lcd, tastiera, mouse e casse. Pochi fili. E fra tre anni potrò rivenderlo stra-vantaggiosamente. Lo stesso non si può certo dire di un boccaletto di PC, da tenere sempre pulito (in termini di SW), brutto esteticamente, rumoroso e sicuramente costoso. Il quale fra sei mesi avrà perso più di metà del valore iniziale. Se poi sei uno smanettone, ben venga, si compri la nuova strapompatissimamacheoh scheda video, ma stare dietro agli aggiornamenti hardware non è da tutti, e soprattutto per le tasche di tutti. Forse meglio spendere duecento euro di più all'inizio, sempre che si spendano veramente di più.

E quanto al Macbook, sarà boccaletto in quanto a grafica, ma l'ho provato: la batteria dura un vallo (ci ho lavorato un pomeriggio e ancora ne aveva!), è bello, piccolo e veramente funzionale. L'ho rivalutato completamente dopo l'utilizzo.

E poi c'è Leopard in arrivo...
Old 28-09-2007, 22:10   #29
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
un pò come gli ipod venduti a prezzi allucinanti rispetto alla concorrenza, solo un fan apple può trovare il modo di giustificare tale differenza perchè chiunque dotato di testa non spenderebbe quelle cifre quando la concorrenza offre prodotti anche migliori a minor prezzo
Vorrei sapere cosa intendi per "prodotti migliori": il concetto di "qualità" può essere unicamente riferito a un singolo aspetto di un prodotto, o meglio, riferire il concetto di "qualità" a un prodotto globale è ben diverso che riferirlo a un suo singolo aspetto. Per il resto, è solo un fatto di scelte: posso scegliere di produrre un oggetto che si trovi in una certa fascia di prezzo, garantire che globalmente sia di un certo livello e scegliere quali caratteristiche valorizzare e quali trascurare. I prodotti apple sono il frutto di scelte spesso diverse, in controtendenza rispetto a tante case produttrici, in primo luogo perché la apple produce dei computer "all-in-one", che garantiscono, per via dell'ottimizzazione del rapporto hardware-software prestazioni indubbiamente superiori rispetto a PC costruiti con la stessa configurazione con un diverso sistema operativo, in particolare windows.

Non c'è alcuna oggettività nel dire che i computer apple costano "troppo", semplicemente perché non c'è alcuna oggettività nell'uso del computer, e test banali come i benchmark sono del tutto fini a se stessi, o comunque utili solo in precise applicazioni, e non permettono di valutare la qualità "globale", e chiarisco subito il motivo di ciò che dico scendendo nel personale: io sono utente Mac da meno di un anno, ma il mio macbook, in ogni suo singolo aspetto ha completamente cambiato il mio modo di concepire l'uso del computer, e sono disposto tranquillamente a pagare qualche centinaio di euro in più per poter godere del privilegio di usare una macchina "amica".

Ma comunque, tutto quello che sto dicendo, è solo un'estensione di quanto ho affermato nel mio precedente post, e anzi tutto potrebbe essere riassunto nella frase "se ci si ferma all'hardware si ha una visione tristemente ristretta di cosa è un computer, a cosa serve, chi lo usa, e perché".
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 22:15   #30
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Personalmente, da quando conosco l'ipod, non l'ho mai supportato, ma per questioni personali... semplicemente preferivo avere un lettore mp3 che avesse determinate caratteristiche, diverse da quelle degli ipod. L'unica remora obbiettiva e non legata a fatti personali che avevo era relativa al prezzo, decisamente alto rispetto alla concorrenza. Ma ora, con l'ultima linea, finalmente anche gli ipod sono diventati competitivi, quindi non ho più alcuna remora. Continuo a preferire altri prodotti (cowon, iriver, meizu...) ma non credo che l'ipod attualmente debba essere considerato un prodotto di qualità globalmente inferiore in base al costo.
Old 28-09-2007, 23:09   #31
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Personalmente, da quando conosco l'ipod, non l'ho mai supportato, ma per questioni personali... semplicemente preferivo avere un lettore mp3 che avesse determinate caratteristiche, diverse da quelle degli ipod. L'unica remora obbiettiva e non legata a fatti personali che avevo era relativa al prezzo, decisamente alto rispetto alla concorrenza. Ma ora, con l'ultima linea, finalmente anche gli ipod sono diventati competitivi, quindi non ho più alcuna remora. Continuo a preferire altri prodotti (cowon, iriver, meizu...) ma non credo che l'ipod attualmente debba essere considerato un prodotto di qualità globalmente inferiore in base al costo.
Non ho detto che sia di qualità inferiore, anzi credo che si tratti di un prodotto valido; ho detto che non è superiore ad alcuni prodotti disponibili, soprattutto a livello di qualità audio e che il suo prezzo non sia giustificato.
Old 29-09-2007, 17:26   #32
camocamo
Senior Member

L'Avatar di camocamo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
credo che semplicemente abbiano sbagliato a scegliere i parametri con cui giudicare i prodotti.

il mac mini sarà pure scarso graficamente ma sfido chiunque a trovare un mini-itx a 600 euro che graficamente sia più performante.
senza considerare il fatto dell' estetica e di mac os x.

l' i mac da 20 non mi sembra esagerato come prezzo sinceramente, considerando che comprende un monitor tra i migliori in circolazione e un hw tutto sommato potente.

per il mac pro potrei essere daccordo con le critiche ma credo che nessuno si prenda un mac per giocare, e se lo fa ha proprio sbagliato tutto....

io ho un macbook da un anno ormai e mi trovo benissimo, a chi mi dice che ho speso tanto x un pc che non fa girare nemmeno pes6 di solito rispondo che un 13 pollici non apple lo pagavo almeno 300 euro in più e che soprattutto non l'ho preso per giocare....poi i giusti sono gusti, per carità...
Old 29-09-2007, 17:32   #33
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da camocamo Guarda i messaggi
...a chi mi dice che ho speso tanto x un pc che non fa girare nemmeno pes6...
Ecco un'altra cosa importante: è chiaro che anche nei Mac ci sono degli svantaggi, ma sono di gran lunga inferiori agli svantaggi. E' comodo criticare i computer apple appellandosi ai pochi difetti, ma sono pochissimi rispetto alle molte qualità.
Old 30-09-2007, 12:27   #34
GrayFox
Member

L'Avatar di GrayFox

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Ecco un'altra cosa importante: è chiaro che anche nei Mac ci sono degli svantaggi, ma sono di gran lunga inferiori agli svantaggi. E' comodo criticare i computer apple appellandosi ai pochi difetti, ma sono pochissimi rispetto alle molte qualità.
Ma lasciateli fare, alla fine siete voi a godere per un prodotto migliore. Mica dovete cambiare pensieri.

Facile criticare quando si rosica e basta
Old 30-09-2007, 15:01   #35
Fabio Cascio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Sono felice possessore di un bellissimo mac pro da una settimana! (il mio primo mac...) che dire, per duemila euro (ho preso il 2Ghz con duecento euro di sconto rispetto ai 2.200 del sito) penso proprio non avrei potuto neanche sperare di prendere qualcosa di meglio...
partendo dalla costruzione: case interamente in alluminio, una pulizia interna che mette i brividi (dove sono i cavi? è tutto collegato in wireless??? ), ottima silenziosità e mantenimento delle temperature (non ho visto superare i 34° ai due xeon!), carinissimo l'alloggio degli HD...
mac osx: lo uso da troppo poco per poter dare un giudizio, ma è davvero un'altra cosa... al momento nonostante la dotazione di memoria di solo 1GB, sto navigando con firefox, spostando file dal vecchio pc al nuovo tramite lan e ascoltando musica con winamp sul windows xp aperto in finestra con VMware Fusion e il tutto fatto con una naturalezza e una velocità che in un pc non avevo mai visto...
Fabio Cascio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 17:24   #36
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Cascio Guarda i messaggi
Sono felice possessore di un bellissimo mac pro da una settimana! (il mio primo mac...) che dire, per duemila euro (ho preso il 2Ghz con duecento euro di sconto rispetto ai 2.200 del sito) penso proprio non avrei potuto neanche sperare di prendere qualcosa di meglio...
partendo dalla costruzione: case interamente in alluminio, una pulizia interna che mette i brividi (dove sono i cavi? è tutto collegato in wireless??? ), ottima silenziosità e mantenimento delle temperature (non ho visto superare i 34° ai due xeon!), carinissimo l'alloggio degli HD...
mac osx: lo uso da troppo poco per poter dare un giudizio, ma è davvero un'altra cosa... al momento nonostante la dotazione di memoria di solo 1GB, sto navigando con firefox, spostando file dal vecchio pc al nuovo tramite lan e ascoltando musica con winamp sul windows xp aperto in finestra con VMware Fusion e il tutto fatto con una naturalezza e una velocità che in un pc non avevo mai visto...
Un altro utente che piano piano sta acquisendo la consapevolezza di cosa è un Mac.
Old 30-09-2007, 17:47   #37
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
mac osx: lo uso da troppo poco per poter dare un giudizio, ma è davvero un'altra cosa... al momento nonostante la dotazione di memoria di solo 1GB, sto navigando con firefox, spostando file dal vecchio pc al nuovo tramite lan e ascoltando musica con winamp sul windows xp aperto in finestra con VMware Fusion e il tutto fatto con una naturalezza e una velocità che in un pc non avevo mai visto.
chissò perchè non le sento mai dai win user queste cose
Old 30-09-2007, 18:02   #38
Fabio Cascio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
giusto per rincarare la dose... su XP ho aperto emule e ha in pasto file x circa 20 giga... dopo ho aperto winamp per ascoltare un pò di mp3 e ogni tanto saltellava (forse x via della ridotta memoria o perchè i file non erano situati in windows...) ho aperto successivamente iTunes e va liscio come l'olio...!
a proposito... che player posso utilizzare al posto di itunes x l'audio? non mi piace proprio l'interfaccia...
Fabio Cascio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 18:37   #39
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Cascio Guarda i messaggi
che player posso utilizzare al posto di itunes x l'audio? non mi piace proprio l'interfaccia...
windows media player per mac
Old 30-09-2007, 19:01   #40
cap3333
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Io dico solo che tempo fà acquistando un prodotto Apple avevi la certezza della qualità...ora nn + tanto...

Ma questa è na cosa che riguarda un po' tutto...anni e anni fà le cose duravano in generale di più...ora si scoccia tutto e subito
cap3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian