|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
il tuo discorso sostanzialmente non è sbagliato, però devi considerare una cosa: innanzitutto prendi un pc e un mac, a pari hw un mac è infinitamnte più piccolo grazie ad un architettura superba che, purtroppo, non è gratis; devi considerare che nel mac c'è anche il monitor...che quindi 100€ in più se li prende almeno
l'ipod: ne ho provati almeno 4 modelli diversi: lg, philips, creative e ipod: l'ipod se li mangia a colazione gli altri...sono infinitamente inferiori! costeranno di meno e a riprodurre musica la riproducono, però sia la qualita che il resto non sono paragonabili all'ipod |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Visto che hai un MacBook, trova un notebook 13.3" con le stesse caratteristiche e prezzi comparabili. Io non sono mai stato un sostenitore accanito di Apple ma se c'è una cosa che IMHO non è troppo elevata è il prezzo dei Mac. Lo stesso vale per i MacBook Pro, modelli di notebook comparabili come prestazioni e caratteristiche hanno prezzi comparabili.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'iPod è IMHO il peggior esempio. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
|
Il mio primo e attuale lettore musicale (non CD) è iPod 5G 30 Gb. Ha due anni ormai e ancora nessun difetto, smagliatura, niente. Io lo prenderei come esempio, invece. Sempre a parlare del prezzo, ma la qualità c'è, l'assistenza è ottima. Unico neo gli accessori costosissimi, ma a parte le cuffiette nuove (quelle vecchie le ho distrutte, e da qui si capisce che non lo tratto nemmeno benissimo il lettore), non ho mai comprato niente e tutto va ancora alla perfezione.
Un mio carissimo amico si è passato due creative (il primo poi era un hd enorme da 20 Gb) che ha mandato in assistenza in FINLANDIA o giù di lì ed è stato via un mese. E' tornato dall'assistenza e dopo poco (un mesetto o due) s'è guastato di nuovo e giù di assistenza n'altra volta. Morale: l'ha pagato poco meno di un iPod (all'epoca mi sa che c'erano i 4G), mi ricordo, dato che gli consigliai iPod per come ne avevo sentito parlare. E ha pagato la differenza in termini di rendita: se l'è goduto veramente poco. Se poi Creative è migliorata, lo spero solo per loro. Io non mi sento di consigliare Creative da felice possessore di iPod.Ora sono intenzionatissimo a farmi un iMac. Costa di più? Non mi pare. A ben vedere, a farmi un PC che fra due mesi sarà obsoleto, spendo la stessa roba. Contate che iMac include schermo lcd, tastiera, mouse e casse. Pochi fili. E fra tre anni potrò rivenderlo stra-vantaggiosamente. Lo stesso non si può certo dire di un boccaletto di PC, da tenere sempre pulito (in termini di SW), brutto esteticamente, rumoroso e sicuramente costoso. Il quale fra sei mesi avrà perso più di metà del valore iniziale. Se poi sei uno smanettone, ben venga, si compri la nuova strapompatissimamacheoh scheda video, ma stare dietro agli aggiornamenti hardware non è da tutti, e soprattutto per le tasche di tutti. Forse meglio spendere duecento euro di più all'inizio, sempre che si spendano veramente di più. E quanto al Macbook, sarà boccaletto in quanto a grafica, ma l'ho provato: la batteria dura un vallo (ci ho lavorato un pomeriggio e ancora ne aveva!), è bello, piccolo e veramente funzionale. L'ho rivalutato completamente dopo l'utilizzo. E poi c'è Leopard in arrivo...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Non c'è alcuna oggettività nel dire che i computer apple costano "troppo", semplicemente perché non c'è alcuna oggettività nell'uso del computer, e test banali come i benchmark sono del tutto fini a se stessi, o comunque utili solo in precise applicazioni, e non permettono di valutare la qualità "globale", e chiarisco subito il motivo di ciò che dico scendendo nel personale: io sono utente Mac da meno di un anno, ma il mio macbook, in ogni suo singolo aspetto ha completamente cambiato il mio modo di concepire l'uso del computer, e sono disposto tranquillamente a pagare qualche centinaio di euro in più per poter godere del privilegio di usare una macchina "amica". Ma comunque, tutto quello che sto dicendo, è solo un'estensione di quanto ho affermato nel mio precedente post, e anzi tutto potrebbe essere riassunto nella frase "se ci si ferma all'hardware si ha una visione tristemente ristretta di cosa è un computer, a cosa serve, chi lo usa, e perché". |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
credo che semplicemente abbiano sbagliato a scegliere i parametri con cui giudicare i prodotti.
il mac mini sarà pure scarso graficamente ma sfido chiunque a trovare un mini-itx a 600 euro che graficamente sia più performante. senza considerare il fatto dell' estetica e di mac os x. l' i mac da 20 non mi sembra esagerato come prezzo sinceramente, considerando che comprende un monitor tra i migliori in circolazione e un hw tutto sommato potente. per il mac pro potrei essere daccordo con le critiche ma credo che nessuno si prenda un mac per giocare, e se lo fa ha proprio sbagliato tutto.... io ho un macbook da un anno ormai e mi trovo benissimo, a chi mi dice che ho speso tanto x un pc che non fa girare nemmeno pes6 di solito rispondo che un 13 pollici non apple lo pagavo almeno 300 euro in più e che soprattutto non l'ho preso per giocare....poi i giusti sono gusti, per carità...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ecco un'altra cosa importante: è chiaro che anche nei Mac ci sono degli svantaggi, ma sono di gran lunga inferiori agli svantaggi. E' comodo criticare i computer apple appellandosi ai pochi difetti, ma sono pochissimi rispetto alle molte qualità.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
|
Quote:
Facile criticare quando si rosica e basta
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sono felice possessore di un bellissimo mac pro da una settimana! (il mio primo mac...) che dire, per duemila euro (ho preso il 2Ghz con duecento euro di sconto rispetto ai 2.200 del sito) penso proprio non avrei potuto neanche sperare di prendere qualcosa di meglio...
partendo dalla costruzione: case interamente in alluminio, una pulizia interna che mette i brividi (dove sono i cavi? è tutto collegato in wireless??? mac osx: lo uso da troppo poco per poter dare un giudizio, ma è davvero un'altra cosa... al momento nonostante la dotazione di memoria di solo 1GB, sto navigando con firefox, spostando file dal vecchio pc al nuovo tramite lan e ascoltando musica con winamp sul windows xp aperto in finestra con VMware Fusion e il tutto fatto con una naturalezza e una velocità che in un pc non avevo mai visto... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
a proposito... che player posso utilizzare al posto di itunes x l'audio? non mi piace proprio l'interfaccia... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io dico solo che tempo fà acquistando un prodotto Apple avevi la certezza della qualità...ora nn + tanto...
Ma questa è na cosa che riguarda un po' tutto...anni e anni fà le cose duravano in generale di più...ora si scoccia tutto e subito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

o giù di lì ed è stato via un mese. E' tornato dall'assistenza e dopo poco (un mesetto o due) s'è guastato di nuovo e giù di assistenza n'altra volta. Morale: l'ha pagato poco meno di un iPod (all'epoca mi sa che c'erano i 4G), mi ricordo, dato che gli consigliai iPod per come ne avevo sentito parlare. E ha pagato la differenza in termini di rendita: se l'è goduto veramente poco. Se poi Creative è migliorata, lo spero solo per loro. Io non mi sento di consigliare Creative da felice possessore di iPod.