|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Energia cattiveria!
600.000 x 200 = 120.000.000 = 120 MW
20.160.000 kWh alla settimana (20,16 GWh) 600.000 x 7,5 = 4.500.000 € = 8,7 miliardi di lire alla settimana 18,6 milioni di euro al mese... ;-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nota: la PS3 può essere utilizzata mentre elabora eh...
Nota 2: voi che non avete la PS3 (manco io ce l'ho), avete però un PC, quindi vedete di partecipare, che certe cose può farle solo un processore per ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Sinceramente preferisco spendere poco più sulla bolletta della corrente elettrica, per scopi scientifici, piuttosto che dare i soldi alla chiesa, o allo stato, o chissà dove, per poi non sapere come e perchè verranno spesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
*giorgmes
Bravo! Vantatene! A dire il vero mi interesserebbe conoscere il nome di qualche progetto simile su pc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ma il forum lo usate? C'è una sezione intera chiamata Calcolo Distribuito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Ho solo scritto che non ho una ps3 e nemmeno ho intenzione di comprarla, niente a che fare con il calcolo distribuito.
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
a me risulta sia 1.000.000.000.000.000, con 9 zeri in più mi sembra appena appena eccessivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
![]() 2)Chi usa questa potente istallazione di processori e per quali fini?perche' cosi' ad occhio potrebbe sembrare una cosa gratuita,come se sony nei giorni dispari mettesse a disposizione tale base ad un istituto o un'azienda e nei giorni pari ad un altro..oppure devono pagare per poter usufruire di tale privilegio?No perche' in tal caso il colpo e' geniale,seguitemi un attimo,supponiamo che io sia sony,volendo potrei concedere alternativamente a tutti-e gratuitamente-il mio appoggio come base di calcolo,oppure potrei fissare un prezzo minimo per poter utilizzare il servizio,magari con delle differenze se si tratti o meno di societa' pubbliche' o private,il resto lo farebbero le aziende che per poter usufruire di tale servizio offrirebbero dei liquidi-e nn organici ![]() Ora se la concorrenza esiste e nn e'presente solo nella mia mente,sicuramente ci sara' sempre qualcuno che offrira' di piu'...e una volta che questa persona usufruisce dei miei servizi e magari giunge anche ad una conclusione dovra' per forza rientrare con le spese,quindi cerchera' di vendere cio' che ha scoperto,siano medicine,nuove leggi o teoremi,o la sua applicazione tangibile e nel caso chi vende fosse un'azienda farmaceutica,tipo la bayer per intenderci,a chi venderebbe le sue medicine? A NOI. Pero' che genialita'...compriamo la play a spese nostre,partecipiamo a ricerche scientifiche la cui identita' e reale importanza e priorita' e' dato conoscere solo a qualcuno-ammesso che ci sia- e completamente o quasi a spese nostre per cosa? Per poter comprare magari delle medicine che si ci curano ma che ci paghiamo ben due volte e questo e' lo scenario piu' roseo perche' potrebbero anche nn servire a nulla o essere nocive come gia' in molti casi succede e ciccia.. Noi siamo contenti perche' pensiamo di fare qualcosa di giusto e invece ce lo prendiamo in quel posto x ben due volte e completamente a nostre spese...ovviamente e' solo un'ipotesi pero' nn esiste su questa terra che qualcuno faccia qualcosa per puro altruismo SOPRATTUTTO microsoft,sony e aziende del loro calibro... Tutto IMHO eh,pero' nn lo ritengo cosi' lontano dalla realta' come ipotesi,fermo restando che quello della ricerca farmaceutica e' uno dei campi in cui girano piu' soldi soprattutto perche' nn c'e' modo di controllare un bel niente in un lasso di tempo inferiore ai 5\10\15 anni... MEDITATE GENTE MEDITATE che nn esistono santi ne in casa sony ne in nessun altra azienda...mi pare che sia solo un ottimo modo per sfruttare di piu' e meglio le risorse altrui-questo nel caso in cui le persone che ottengono il permesso di usufruire di folding@home siano gente della stesa caratura di quelle che ora dirigono bayer e co. poi mgari potrebbero essere migliori-o peggiori ![]() Cya |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ma veramente Sony non c'entra un caxx, ma la infilano ovunque perchè se dici "Sony" la conoscono tutti, se dici "Stanford" no.
Il progetto è appunto gestito dall'università di Stanford, se vuoi vai a chiedere a loro, si sono compilati tutti il client e chi ha una PS3 può installarlo. Ancora non si capisce dove interviene la Sony... E sulle medicine ad alto costo, non è quello il punto
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Tra l'altro meta del genoma nn e' manco di tutti in quanto e' coperto da brevetto ecc. caxxo e' come se io fossi proprieta' di qualcuno a livello molecolare,ma nn come individuo singolo.
Cmq io nn critico il progetto le cui potenzialita',grazie anche a sony,ma anche a molti altri che nn hanno la ps3,sono vitualmente devastanti,ma l'uomo che 'e dietro la macchina e che ne tesse le trame...e siccome si parla di ricerca di soldi.tanti soldi, nn ce la faccio proprio a apensare che sia tutto cosi' candido,soprattutto se la ricerca riguarda la medicina\famacologia che diciamocelo,nn sono esattametne le aziende piu' etiche-si puo' dire cosi'? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
|
Mi dispiace.. non volevo scatenare un putiferio!!
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Si, ma partecipate!
Cmq Folding@Home è oltre i 1100Tflops....
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quoto Dreavis ed aggiungo un'altra cattiveria: non oso immaginare quanti centri di ricerca si potrebbero finanziare con 18.6 M di euro al mese, che portano risultati davvero tangibili, e forse in un tempo assai minore al progetto Folding.
Il fatto che si possa disporre di una mole enorme di risultati elaborati, non significa affatto che ne consegua un beneficio. Ci sono centri di ricerca nella sola Italia che fanno miracoli con budget assai inferiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
18,6 di corrente TOTALE
Peccato che è il consumo di roba che starebbe comunque acceso. Bisogna calcolare L'AUMENTO di consumo... Perchè se ho il pc che consuma 400w in idle e/o uso normale, e con questo programma ne fa 450w, devo contare la spesa dei 50w, che sono di extra appunto. E cmq nessuno ci assicura che dare ad altri quei soldi, sarebbe meglio, anzi...qua si dona potenza di calcolo, niente su cui possano ladrare, i soldi invece si sa già che fine fanno
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non è vero che starebbe accesa.
O una gioca con la PS3 e consuma, o la lascia spenta (se spegne la "ciabatta" sono 0W, se lascia il led sono 4 o 8W, non ricordo). Ma se non è spenta e sta facendo il Folding, consuma 200W. C'è l'altra possibilità: mi sto' guardando un film e la PS3 è in Folding. In tal caso l'incremento dovrebbe essere intorno ai 100W (c'è un sito che ha fatto le prove di consumo in modalità "film"). Che poi il contributo al Folding abbia una finalità tangibile è tutta da dimostrare. Abbiamo visto come è andato a finire il progetto Seti :-) Invece di laboratori che con piccoli contributi pubblico/privato hanno fatto passi enormi in campo medico e genetico ce ne sono a bizzeffe. Vai a vedere che poi l'Alzaimer "te lo risolve" una staff di 10 ricercatori neo laureati che piglia 1500 euro al mese (esasperando il discorso, ma la realtà non è così diversa) :-/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
In realtà il Folding@home è stato lanciato nel lontano 2001...e comunque gli utenti PS3 registrati sono (come da sito della Stanford), 251512...peccato che solo 34228 sono realmente attivi e funzionanti......e così anche con tutti gli altri OS ( http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=osstats )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Abbiamo visto cosa????? Boh... Il progetto SETI è attivo, vitale, sta crescendo, fa progressi e pure risultati. In questo periodo stanno mettendo a punto un nuovo radiotelescopio "multi-beam", e già ci sono le prime WU. In tutti questi anni il progetto ha prodotto risultati in tutto il campo astronomico, non solo sulla ricerca di alieni e ha dimostrato a tutti le enormi potenzialità del calcolo distribuito. Si sta anche studiando un eventuale client per sfruttare le schede video (al momento solo su Folding@Home) Ecco, tieni il link e aggiorna le tue informazioni che meglio http://setiathome.berkeley.edu/ Inoltre BOINC, piattaforma multiprogetto, vede aumentare sempre più il numero di progetti (eh già, non esiste solo folding@home e seti [che davi già per estinto]), parallelamente al numero di partecipanti. Ah, per finire, Folding@Home non studia roba contro l'alzhaimer e basta. Però per saperlo bisogna andare OLTRE la newsina su hwupgrade, tipo sul sito ufficiale e relativo forum. E scopri che studia il folding (e anche qua bisogna saper cos'è) delle proteine (idem come prima, la cosa è più complessa del vedere le Proteine sull'etichetta nutrizionale degli alimenti).
![]() Ultima modifica di gabi.2437 : 21-09-2007 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.