Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 10:14   #21
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Uso di CPU smisurato...
Ram in cache ancora esagitata...
Lentezza nello spostare -copiare file (di grosse dimensioni...)
Sistema di indicizzazione file e visualizzazione immagini (cartelle con centinaia-migliaia di file jpg e no) a dir poco pietoso..con un giga di ram fisica ogni volta che si aprono le suddette bisogna attendere che indicizzi e si sente l'hd che gratta, le anteprime si materializzano quando vogliono...scorrere la pagina vul dire avere effetti osceni!
Swap assurdo
Sistema aero esagitato nelle risorse di ram ciucciata: da 22 ai 70 mega (tanto perchè sbandierano ai 4 venti...ma si sgrava la CPU in favore della GPU....si si ) senza la mirabolante sidebar (altri 50 mb e passa in base a quanti gadgets vi sono aperti..)
Visualizzazione classica (quella dei win 9x per capirci) leggera ma a volte dà i numeri (finestre che se trascinate si "sminchiano e duplicano a random..." rendendo necessario il reset del PC...)

Poi tutte le pseudo utility di default attive e ciuccia risorde pure loro, menù confusionari e dispersivi, Driver video assolutamente inservibili, ancora incompatibilità con qualche software, etc..

E altro ancora che bisogna provare sulla pelle...

il fatto che TU soffri di questi problemi non vuole dire che siano generalizzati, io ho tolto l'indicizzazione e anche i file di swap e vista và molto più fluido e reattivo oltre al fatto che l'hd se ne sta bello tranquillo a sonnecchiare,aero e sidebar li puoi disabilitare tanto i punti forti di vista non sono sicuramente quei fronzoletti grafici che potevi mettere pure in xp volendo quindi non sono problemi ma scelte fatte se tenerli attivi o meno. in pratica il problema del tuo pc sei tu che non lo setti a dovere e vuoi attive utility non indispensabili che magari sul tuo sistema rappresentano un fardello troppo pesante...che centra vista in tutto questo?
io di problemi rilevanti non ne riscontro e uso vista da febbraio ormai, mano a mano che escono gli aggiornamenti poi la situazione non fa che migliorare quindi parlare di "problemi" dell'os mi sembra esagerato, prova ne è che non si presentano a tutti ma vanno da pc a pc quindi dipende molto da come si setta il tutto, dall'uso errato di programmi di personalizzazione e da installazioni di programmi potenzialmente destabilizzanti pur conoscendoli ormai nella maggior parte dei casi.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 10:20   #22
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
@ferdy78
No, basta dire la verità senza giudizi di parte e senza essere prevenuti. Io stesso ho riportato più volte alcuni bug di Vista nel forum.
Le cose che hai detto sono sciocchezze non vere... o semmai succedono solo sulla tua personalissima installazione configurata da te sia nell'HW che nel SW e che quindi lasciano il tempo che trovano e non vanno prese in considerazione. A volte uno si stufa di leggere sempre le solite falsità-&-disinformazioni (o semplici provocazioni come fanno i bambini... "il mio è più bello!", vedi Linux VS Vista) su Vista e taglia corto dicendo "cazzate!" tutto qui.
Nulla di personale.

P.S.
Io Vista Home Basic l'ho pagato, era compreso nell'offerta del Presario F500EA e storcevo il naso prima di comprarlo pensando che avrei voluto XP. Dopo 2 mesi di utilizzo, quando ti documenti e impari a usarlo ed apprezzarlo, non torneresti mai indietro a XP. Se non lo fai è solo perché vuoi restare un Utonto. Comprati una console per giocare in quel caso e lascia perdere gli OS o quantomeno non romperere agli altri...

P.P.S.
E basta con la cavolata di disabilitare Aero: è la peggior cosa che si possa fare perché fai a meno del nuovo sottosistema grafico che usa la GPU e gestisce lo schermo in maniera MOLTO più veloce, leggero e infine comodo per chiunque programmi. MAI scendere sotto "Windows Vista Standard" o disabiliterai Aero. Con Vista Standard (e una scheda gfx con supporto DX9 e Shader 2.0, ovvero Aero capable) rinunci a flip3d e le altre cosette ma ancora usi il nuovo WDM. Sul mio portatile con GeForce GO 6100 e Home Basic non posso andare oltre e mi va benissimo così.

Ultima modifica di hexaae : 09-09-2007 alle 11:22.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 10:55   #23
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Salve a tutti. Io sto usando windows vista home premium sul notebook (L'ho pagato in bundle) nuovo (xps m1330 in firma). Sul precedente portatile utilizzavo una distribuzione gnu/linux (gentoo).

Avevo sentito parlare veramente male di questo sistema operativo, peggiore di XP ecc..ecc... quindi avevo intenzione di rimettere gentoo.

Tuttavia al momento non ho fatto ancora il passo, perchè questo nuovo vista non mi sembra tanto male. Finalmente ho trovato un integrazione fra i software intelligente, maggior ordine nella sistemazione dei files, maggior stabilità. Nel complesso non è poi tanto male (a parte che ciuccia parecchie risorse hardware, ma sarà sicuramente dovuto alla moltitudine di servizi e utilities attive di default e che ancora non ho avuto tempo di controllare).

Le cose che mi danno fastidio maggiormente sono due:

1) lentezza esasperante nel trasferimento di files, soprattutto dall'HD portatile al notebook.
2) ogni cosa che devi fare ti chiede l'autorizzazione. Probabilmente è meglio così per un niubbo e per magg. sicurezza, però alla lunga è fastidioso...
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 11:06   #24
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Capisco che chi usi vista lo difenda alla grande perchè in effetti è un bel passo avanti da xp ma è anche vero che vista è giovane e non è esente da problemi che verranno sicuramente man mano risolti ma al momento ci sono e chiacchiere non ce ne vogliono.
Io ho tre computer e su tutti e tre ho sia xp che vista ma quando voglio il pieno potere del computer DEVO usare xp, quando voglio vedermi un film sul portatile DEVO usare xp, quando voglio usare adobe 2 DEVO usare xp, quando mi devo collegare alla banca per operazioni online con un certificato DEVO usare xp.
Per il resto lo uso per conoscerlo, per esempio al lavoro uso sempre vista perchè non vedo film e non uso adobe o altri programmi.

Vista è meglio di xp ma al momento ha ancora parecchi problemi e non vedo perchè pensiate che chi non vede le cose come le vedete voi siano utonti.
SENZA DSL DA UN MESE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 11:06   #25
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Le cose che mi danno fastidio maggiormente sono due:

1) lentezza esasperante nel trasferimento di files, soprattutto dall'HD portatile al notebook.
2) ogni cosa che devi fare ti chiede l'autorizzazione. Probabilmente è meglio così per un niubbo e per magg. sicurezza, però alla lunga è fastidioso...
1. hai fatto tutti gli update tramite Win Update? Il problema è stato risolto, almeno dal KB938979 in poi (controlla che tu l'abbia installato)... prova poi a cercare nello specifico su http://support.microsoft.com se hai un problema in determinate condizioni (es. reti etc.).

2.quali cose? Davvero non capisco cosa facciano molti utenti Vista per lamentarsi dell'UAC. A me compare una richiesta o 2 massimo al giorno solo lanciando ben note applicazioni che vanno a modificare il Registry e/o tipicamente da amministratore...
Puoi elencare le applicazioni che adoperi nel tuo "tipico" uso di Vista? Tanto per capire....

Ultima modifica di hexaae : 09-09-2007 alle 11:13.
Old 09-09-2007, 11:11   #26
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da SENZA DSL DA UN MESE Guarda i messaggi
Capisco che chi usi vista lo difenda alla grande perchè in effetti è un bel passo avanti da xp ma è anche vero che vista è giovane e non è esente da problemi che verranno sicuramente man mano risolti ma al momento ci sono e chiacchiere non ce ne vogliono.
Io ho tre computer e su tutti e tre ho sia xp che vista ma quando voglio il pieno potere del computer DEVO usare xp, quando voglio vedermi un film sul portatile DEVO usare xp, quando voglio usare adobe 2 DEVO usare xp, quando mi devo collegare alla banca per operazioni online con un certificato DEVO usare xp.
Per il resto lo uso per conoscerlo, per esempio al lavoro uso sempre vista perchè non vedo film e non uso adobe o altri programmi.

Vista è meglio di xp ma al momento ha ancora parecchi problemi e non vedo perchè pensiate che chi non vede le cose come le vedete voi siano utonti.
Uh? Scusa ma perché "DEVI" usare XP per 1.pieno controllo del computer (in un sistema Windows? Mmmmh... ), 2. vedere un film, 3. usare adobe CS2, 4. collegarti in modo sicuro (con XP invece che IE7/Vista? Ma scherzi?)....
Non è questione di vedere le cose come dico io o altri utenti di Vista (ma per tua info uso e ho usato un po' tutti gli OS compresi AmigaOS (rulez), Linux e MacOS8 e X...dimenticavo: da 20 anni, mica da ieri...), è solo questione di non dire sciocchezze tipo che con Vista non puoi vedere un film... eddài...

Ultima modifica di hexaae : 09-09-2007 alle 11:17.
Old 09-09-2007, 11:22   #27
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Lo posto anche qui, nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano!
Messaggio originale
Quote:
Ciao raga, volevo chiedere se anche a voi Vista non vi fa selezionare più files assieme...
Spiego meglio: se apro che ne so i Documenti, e voglio selezionare 3 files, facendo la classicissima procedura shift+click non me li seleziona, neanche con ctrl, nè tantomeno seleziona tutto dal menu modifica.
E' una cosa che riscontrate anche voi?
Il problema l'ho notato ieri sera, dovevo cancellare una 50ina di files da una directory e me li sono dovuti fare ad uno ad uno
Old 09-09-2007, 11:34   #28
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Lo posto anche qui, nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano!
Messaggio originale
Controlla bene TUTTE le impostazioni in Pannello di controllo > Accesso Facilitato...

BTW, colgo l'occasione per mostrare a chi non si fosse ancora documentato bene una nuova interessante opzione di Vista. Pannello di controllo > Aspetto e personalizzazione > Opzioni cartella > Uso cartelle di Windows > (Tab) Visualizzazione > Utilizza caselle di controllo per selezionare gli elementi.
Con questa opzione sarà possibile fare a meno di CTRL o SHIFT per selezionare più file. Si potrà fare tutto dal mouse senza usare l'altra mano (che scomodo! ) selezionando le caselline che compariranno in alto a sinistra sulle icone e in explorer...
Old 09-09-2007, 12:39   #29
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Uh? Scusa ma perché "DEVI" usare XP per 1.pieno controllo del computer (in un sistema Windows? Mmmmh... ), 2. vedere un film, 3. usare adobe CS2, 4. collegarti in modo sicuro (con XP invece che IE7/Vista? Ma scherzi?)....
Non è questione di vedere le cose come dico io o altri utenti di Vista (ma per tua info uso e ho usato un po' tutti gli OS compresi AmigaOS (rulez), Linux e MacOS8 e X...dimenticavo: da 20 anni, mica da ieri...), è solo questione di non dire sciocchezze tipo che con Vista non puoi vedere un film... eddài...

Devo usare xp per vedere un film sul portatile perchè l'audio gracchia su vista nonostante i driver aggiornati; va a scatti, a volte, anche il video se le scene sono molto movimentate. La scheda video è dedicata 128 + 128 condivisa, ho 2 gb di ram e hd da 160 gb 5400 seagate momentus.

Devo usare xp per collegarmi alla banca perchè nonostante il certificato lo installi e mi dice che è tutto a posto la certificazione non me la accetta quando accedo al sito e alla banca mi hanno detto che ci sono questi problemi con vista. Non ho parlato di sicurezza, so che è più sicuro vista di xp

Qui poi si discute sul S.O. vista nel bene e nel male e non è un settore dedicato solo alla sua magnificenza e dovete permettere a chi non la pensa come voi di dire la sua, se poi magari sapete dare un consiglio su come risolvere un problema tanto meglio
Old 09-09-2007, 12:49   #30
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
mi sembra strano, io con un portatile con su un centrino 1.60 e 1 giga di ram i film li vedo e sento benissimo e calcola che il pc è del 2005 quindi nato per xp e non per vista, hai aggiornato i driver? soprattutto quelli della scheda video? io non posso credere che tra portatile e fisso io sia l'unico a non riscontrare problemi con vista e sono entrambi sistemi datati, non ultime uscite con harware da paura. continuo a sostenere che i problemi, ove si presentino, siano da imputare a driver scritti con i piedi, ottimizzazioni approssimative fatte dagli utenti e installazioni di software senza prima controllarne la compatibilità o la presenza di patch aggiuntive. per quanto riguarda il discorso aero io lo trovo abbastanza inutile, succhia risorse ed alla fine ti fa risparmiare ben poco in termini di produttività, l'ho tenuto per qualche tempo per poi disabilitarlo, idem per la side bar che tutto è tranne che una utilità per il sistema. alla fine una volta che si ha il flip è più che sufficiente. oltre a ciò io continuerò sempre a suggerire a tutti l'uso di una chiavetta usb2 per aumentare le prestazioni, sul mio portatile la differenza c'è e la noto tra averla inserita o no.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 13:00   #31
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
mi sembra strano, io con un portatile con su un centrino 1.60 e 1 giga di ram i film li vedo e sento benissimo e calcola che il pc è del 2005 quindi nato per xp e non per vista, hai aggiornato i driver? soprattutto quelli della scheda video? io non posso credere che tra portatile e fisso io sia l'unico a non riscontrare problemi con vista e sono entrambi sistemi datati, non ultime uscite con harware da paura. continuo a sostenere che i problemi, ove si presentino, siano da imputare a driver scritti con i piedi, ottimizzazioni approssimative fatte dagli utenti e installazioni di software senza prima controllarne la compatibilità o la presenza di patch aggiuntive. per quanto riguarda il discorso aero io lo trovo abbastanza inutile, succhia risorse ed alla fine ti fa risparmiare ben poco in termini di produttività, l'ho tenuto per qualche tempo per poi disabilitarlo, idem per la side bar che tutto è tranne che una utilità per il sistema. alla fine una volta che si ha il flip è più che sufficiente. oltre a ciò io continuerò sempre a suggerire a tutti l'uso di una chiavetta usb2 per aumentare le prestazioni, sul mio portatile la differenza c'è e la noto tra averla inserita o no.
I driver sono della hp e sono stati installati direttamente da vista, non sono l'unico ad avere questi problemi credimi.
Il fatto che tu non abbia problemi di nessun genere con computer "datati" ci credo perchè anche io fino a tre mesi avevo vista su un pentium III con 768 di ram e tutto sommato il suo lavoro lo faceva discretamente, avevo una scheda condivisa e l'audio non gracchiava per niente.
Il portatile di mio cognato, un sony centrino 1.7 con 1 gb di ram gira bene anche su un hd da 60 gb 4200 e non ha problemi, so che il problema può essere dei driver della hp ma esiste ed è un dato di fatto
Old 09-09-2007, 13:32   #32
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Sono ormai 3 mesi che uso Vista ultimate 64 bit e per vari motivi sia di driver che compatibilità con i programmi, ho pensato parecchie volte di tornare a Xp almeno in attesa dell'SP1. La lentezza nel trasferimento dati è una cosa incettabile e quelle lumache dei produttori di software non si sbrigano a fornire programmi veramente efficienti e magari a 64 bit...sembra che ci si un disinteresse in VISTA....forse perché lo vedono ancora un sistema di transizione in attesa di "Vienna"? Ma poi sarà vera questa cosa? Mah!!
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 13:47   #33
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
Sono ormai 3 mesi che uso Vista ultimate 64 bit e per vari motivi sia di driver che compatibilità con i programmi, ho pensato parecchie volte di tornare a Xp almeno in attesa dell'SP1. La lentezza nel trasferimento dati è una cosa incettabile e quelle lumache dei produttori di software non si sbrigano a fornire programmi veramente efficienti e magari a 64 bit...sembra che ci si un disinteresse in VISTA....forse perché lo vedono ancora un sistema di transizione in attesa di "Vienna"? Ma poi sarà vera questa cosa? Mah!!
ogni tanto lo usi il windows update?
Old 09-09-2007, 13:55   #34
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
@matteeo
Se hai il sistema sfasciato da chissà che installazioni che hai fatto, impostazioni e tweak che hai usato, e maneggi di ogni tipo non è colpa di Vista ma tuo. Se ne sentono di tutti i colori su presunti bug di Win (XP, Vista etc.) salvo poi scoprire che la colpa era dell'utente che ha fatto chissà quali casini involontariamente (sì, anche magari semplicemente installando un programma di m***a che ahimè ha fatto un bordello)...

Allora... innanzi tutto educazione.
Educazione.
Netiquette.
Io ho scritto un commento, te non sai assolutamente COME e IN CHE CONDIZIONI io sono solito tenere il pc, quindi calma.
Per la cronaca: il sistema l'ho installato ex novo L'ALTRO IERI e non ho schifezze di nessun tipo sul pc (Office e Photoshop... nient'altro, tutto originale). Tra l'altro questo è un problema NOTO e GIA' AVUTO da altre persone a giro e, come da topic, non è stata trovata ancora una soluzione... quindi non mi sembra il caso di inorridire.
D'altronde stiamo parlando di Windows, mica di OSX... non è la prima volta che succedono cose del genere... per fortuna che quando c'è da godere ho il portatile...
L'infantilità di questo forum, come sempre, mi costringe ad abbandonare la discussione... ma quanti anni hai per curiosità?
Che tristezza.
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 13:56   #35
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
quegli aggiornamenti li abbiamo installati tutti e solo tu hai questo problema...eh si, è il sistema operativo buggato
Si, come no...
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 14:16   #36
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
appena provato e funziona tutto normalmente.
edit: mi sono dimenticato di segnalare prima e non ho visto se l'ha segnalato qualcun'altro:

-ogni tanto nonostante sia amministratore non posso editare\cancellare le cartelle e bisogna reimpostare manualmente i permessi.

Ultima modifica di Jammed_Death : 09-09-2007 alle 14:19.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 23:49   #37
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da matteeo Guarda i messaggi
Allora... innanzi tutto educazione.
Educazione.
Netiquette.
Io ho scritto un commento, te non sai assolutamente COME e IN CHE CONDIZIONI io sono solito tenere il pc, quindi calma.
Per la cronaca: il sistema l'ho installato ex novo L'ALTRO IERI e non ho schifezze di nessun tipo sul pc (Office e Photoshop... nient'altro, tutto originale). Tra l'altro questo è un problema NOTO e GIA' AVUTO da altre persone a giro e, come da topic, non è stata trovata ancora una soluzione... quindi non mi sembra il caso di inorridire.
D'altronde stiamo parlando di Windows, mica di OSX... non è la prima volta che succedono cose del genere... per fortuna che quando c'è da godere ho il portatile...
L'infantilità di questo forum, come sempre, mi costringe ad abbandonare la discussione... ma quanti anni hai per curiosità?
Che tristezza.
31 e il mio primo computer è stato uno Spectrum 48K nel 1982, fai tu se sono un povero sbarbatello (come probabilmente immagini sottovalutando una persona che ti parla "bene" di un sistema Windows...) o uno che ne capisce qualcosa con una certa esperienza... tu piuttosto da quanto? Se poi non rispondo (sempre) in maniera garbata e diplomatica sono fatti miei e dipende da vari motivi, primo fra tutti l'interlocutore e la domanda o il problema che mi pone Sai il detto ad una domanda stupida corrisponde una risposta stupida? Qualcosa del genere...
Comunque sia tu non hai scritto un innocente commento come affermi candidamente ma un derisorio (nel tono e nella forma) bug che non esiste e manco riproducibile per tutti gli altri utenti, che pretendi scusa? Poniti tu prima nel giusto modo e vedrai che risponderò nei canoni...

Comunque parlando seriamente e garbatamente (mi fa piacere) il tuo problema è la prima volta in assoluto che lo sento e probabilmente ha a che fare con permessi, UAC e altri aspetti di Vista che DEVI aver manipolato in qualche modo per darti questo "bug"... Riformatta e reinstalla tutto e procedi di nuovo agli update senza toccare niente e facci sapere perché francamente è difficile da credere oltre che non riproducible dal 99.99999% degli utenti di Vista a parte te.... puoi provare ad aprire un thread ma mi sa che resteresti deluso in quanto a riproducibilità e conferme da parte degli altri.
Scusa lo scetticismo ma è molto più comune incontrare un utente che non sa usare Vista che un bug così triviale...

EDIT: forse ti riferisci a programmi lanciati NON da amministratore che non riescono (ovviamente) a creare e rinominare cartelle e file in dir protette come C:\Program files o altre?

Ultima modifica di hexaae : 10-09-2007 alle 00:31.
Old 09-09-2007, 23:53   #38
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Uso di CPU smisurato...
ROTFL, ma forse dipende cosa fai?

Quote:
Ram in cache ancora esagitata...
AriROTFL, la ram in cache più ce n'è meglio è, per fortuna che ti vanti di usare Linux e nemmeno sai come lavora!
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 01:28   #39
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io lo uso da 3 mesi e ho piallato xp in modo definitivo

i giochi mi vanno discretamente (oblivion, bioshock, fear, hl2 etc)

blocchi non ne ho avuti e cose gravi nemmeno

ci sono dei fastidi. potevano farlo + simile a xp ma alcune cose le hanno spostate da dove erano.

problemi:
lentezza a volte per aprire alcune finestre come pannello di controllo o centro sicurezza.
quel blink odioso dell'uac che ne nvidia ne ati hanno messo a posto
lentezza a spegnersi a volte
aero che invece di occupare poco ha il dwm.exe che occupa i suoi 15-20 mega costantemente
creazione anteprima immagini che mi blocca l'uso dell'hd se non premo esc (c'è un mio post in proposito)

cose migliori:
ram sfruttata molto meglio
generalmente sembra + reattivo
+ stabile
non necessita di tutti i programmi di sicurezza di xp o 2000
strumenti avanzati come il controllo della ram e un dvd di ripristino non fatto coi piedi (xp per essere usato bene ti chiedeva di usare l'interfaccia testuale, ma sono pazzi?)
ho tutto a default non ho disabilitato nulla.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 01:43   #40
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
quel blink odioso dell'uac che ne nvidia ne ati hanno messo a posto
Che "blink"?
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian