|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quali sono i problemi di Vista ancora irrisolti ?
Leggo che molti di Voi forniscono diverse soluzioni ai vari problemi su cui ci si imbatte su Vista (abilitare / disabiltare servizi vari, patch, etc), ma per avere una idea più chiara a chi non è ancora migrato al nuovo SO, quali sono ad oggi i principali problemi di Vista ancora irrisolti, e che forse lo saranno solo quando uscirà il primo SP ?
Grazie e ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bah, imho se tralasciamo i problemi derivanti da driver o software di terze parti non compatibile direi che l'unica cosa veramente fastidiosa da sistemare è il problema dei trasferimenti di dati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
-alcuni nonostante la patch hanno ancora problemi di velocità nello spostamento dei file
-le cartelle cambiano visualizzazione come gli pare (c'era pure su xp) -se il defender blocca un programma all'avvio lo si deve sbloccare ogni volta a mano, non si può sbloccare definitivamente questi sono i problemi irrisolti. Non cito drivers o crash vari perchè quelli sono problemi soggettivi che variano da pc a pc (e da utente a utente). Io ad esempio non ne ho avuto, tranne quelli causati da me.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: verona
|
"-le cartelle cambiano visualizzazione come gli pare (c'era pure su xp)"
basta andare in una cartella e sciegliere la visualizzazione che si vuole, poi andare nel menu strumenti -> opzioni cartella e fare clic su "applica a tutte le cartelle"
PC: FOSCONN N570SM2AA...Athlon 64 X2 5600+...6GB DDR2 Kingston...9800GT/512Mb...2 Maxtor 320-500 GB...LG 915FT Plus...Microsoft Windows 7 Ultimate MAC: Macbook...White...2GHz...2Gb...250Gb...MAC OSX Snow Leopard |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se fosse così semplice non pensi che le migliaia di persone che avevano questo problema ci sarebbero arrivati?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non è un bug, ma è una comodità, in quanto le viste cambiano dinamicamente in base al contesto cioè in base al loro contenuto (se in una cartella che prima conteneva solo dei dati ci infili delle immagini, la vista cambia automaticamente per mostrarti le miniature).
Quote:
Non è che ti confondi con lo UAC? Ultima modifica di viran : 07-09-2007 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: verona
|
credo proprio che sia così semplice....qualsiasi cartella io apra ho la vista impostata su "dettagli"
PC: FOSCONN N570SM2AA...Athlon 64 X2 5600+...6GB DDR2 Kingston...9800GT/512Mb...2 Maxtor 320-500 GB...LG 915FT Plus...Microsoft Windows 7 Ultimate MAC: Macbook...White...2GHz...2Gb...250Gb...MAC OSX Snow Leopard |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://support.microsoft.com/default...%3bit%3b813711 ![]() questo valeva per xp sp1, ma comunque a molti utenti il problema è rimasto anche con sp2, inoltre con vista il problema si è riproposto in modo importante e le cause non sono note, io ho istallato vista64 due mesi fa, e dopo 2 gg avevo le cartelle che facevano quel caxxo che gli pareva, ho formattato e ho rimesso vista64 e da quel giorno non ho alcun problema. Ultima modifica di fabrylama : 07-09-2007 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ci sarebbero anche i problemi del defrag, l'eccessivo lavoro dei dischi a causa dei servizi di caching (la cui efficacia non compensa i momenti di frullo), l'obbligo della firma dei driver in x64, problemi nel vedere altri pc in rete (accessibili si ma non te li fa vedere sotto network
) e tutti gli altri già detti ^^
Ultima modifica di TheDarkAngel : 07-09-2007 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Io ho un problema banale, sia su vista 32 bit che usavo prima sia su Vista 64 bit che uso adesso.
Cancello un programma, mi rimane il link nel menu' di windows, se clicco col tasto sinistro Windows si accorge che il link punta ad un programma non piu' esistente e mi domanda se voglio cancellare il link. Se invece uso il tasto destro dal link per fare Elimina windows si impalla per un paio di minuti. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Semmai la disabilitazione servizi etc. rientrano nelle personalizzazioni che uno può fare, un fine tuning secondo le proprie preferenze, ma nessun "problema".
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
Uso di CPU smisurato...
Ram in cache ancora esagitata... Lentezza nello spostare -copiare file (di grosse dimensioni...) Sistema di indicizzazione file e visualizzazione immagini (cartelle con centinaia-migliaia di file jpg e no) a dir poco pietoso..con un giga di ram fisica ogni volta che si aprono le suddette bisogna attendere che indicizzi e si sente l'hd che gratta, le anteprime si materializzano quando vogliono...scorrere la pagina vul dire avere effetti osceni! Swap assurdo Sistema aero esagitato nelle risorse di ram ciucciata: da 22 ai 70 mega (tanto perchè sbandierano ai 4 venti...ma si sgrava la CPU in favore della GPU....si si ) senza la mirabolante sidebar (altri 50 mb e passa in base a quanti gadgets vi sono aperti..) Visualizzazione classica (quella dei win 9x per capirci) leggera ma a volte dà i numeri (finestre che se trascinate si "sminchiano e duplicano a random..." rendendo necessario il reset del PC...) Poi tutte le pseudo utility di default attive e ciuccia risorde pure loro, menù confusionari e dispersivi, Driver video assolutamente inservibili, ancora incompatibilità con qualche software, etc.. E altro ancora che bisogna provare sulla pelle... Ultima modifica di Ferdy78 : 08-09-2007 alle 18:10. |
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Allora eccone uno fresco fresco...
Dopo gli ultimi aggiornamenti (agosto? settembre?) il sistema non mi permette più di creare e rinominare cartelle!! Davvero... è pazzesco... se creo una nuova cartella e gli do un nome mi da un errore --> IL FILE O LA CARTELLA NON ESISTE.... No comment....
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Andate a cercare su http://support.microsoft.com troverete diversi KB da scaricare per fixare bug di rete e altro... Vista attualmente non ha bug gravi irrisolti (ma ha alcuni bug, non ci piove) e cmq Windows Update automatico fà il suo porco lavoro ogni giorno... Se avete problemi postateli in questo forum e la comunità vi darà una mano, si spera...
@matteeo Se hai il sistema sfasciato da chissà che installazioni che hai fatto, impostazioni e tweak che hai usato, e maneggi di ogni tipo non è colpa di Vista ma tuo. Se ne sentono di tutti i colori su presunti bug di Win (XP, Vista etc.) salvo poi scoprire che la colpa era dell'utente che ha fatto chissà quali casini involontariamente (sì, anche magari semplicemente installando un programma di m***a che ahimè ha fatto un bordello)...
Ultima modifica di hexaae : 08-09-2007 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
|
....e certo qua basta dire che Ms ha toppato..e tutti giù a dire ah cazzate...vorrei vedere se direste la stessa cosa se il sistema lo aveste pagato profumatamente...
![]() Se non li vedi non è colpa mia |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.

) e tutti gli altri già detti ^^
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.