|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Intanto, welcome
![]() premetto che le foto le sto guardando dal monitor del pc al lavoro che è un po' sui generis: 1 - bella, d'effetto ![]() 2 - avrei scattato in verticale decentrando un po il vicolo mi sembra un po' sovraesposta 3 - il palo è un pochino invasivo ![]() 4 - il flash t'ha fatto uno scherzetto ![]() 5 - l'ultima è troppo piccola, inoltre hai tagliato troppo a sx ![]() PS: primo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Tutti abbiamo avuto difficoltà alla prima postatura... Next time 800x600 e sono perfette! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
giusto per completezza. L'iscrizione a pbase e' gratuita solo per i primi 30 giorni, dopo devi pagare. Solo quando diventi un utente pagante potrai linkare direttamente le foto inserite nel tuo account; ecco perche' prima non riuscivi ad inserirle nel tuo thread (xche' non sei un utente pagante di pbase). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
saluto anche io il nuovo arrivato...
quoto le rilevazioni di Blitz ricordandoti che le immagini vanno numerate, in modo che si possa commentarle meglio. quella del palo la trovo scarsa sia come inquadratura che come esposizione e significato, mentre la prima è giustamente d'effetto e la seconda un pò banale, già stravista in mille modi... va dato un taglio personale per rendere interessante un soggetto, altrimenti si cade facilmente nel ripetitivo e nel già visto, questo è un suggerimento che è stato spesso dato in questo forum... ![]() benvenuto e posta altro, 800x600... ciao albe
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Michele,
riguardo alle foto continuo ad essere cattivo ![]() Ti faccio un'osservazione di carattere generale, che si sposa (se non e' addirittura identica) con quella che ti ha gia' fatto Alberto (simalan), vale a dire che queste tue foto denotano una scarsa ricerca compositiva. Il loro stile e' molto osserva-punta-e-scatta. Il risultato finale e' tendenzialmente banale, nel senso che ci si trova di fronte a scatti che non colpiscono particolarmente, o perche' gia' visti o perche' contengono soggetti "strani" (es. il palo). Ora non prendere questa mia considerazione come una cattiveria gratuita, e' solo un parere (personale eh?) spassionato e sincero, un modo per confrontarmi con te. Data la mia evidente inesperienza ed imperizia nel campo della fotografia, non sono sicuramente colui il quale puo' pensare di dettarti il "verbo" ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Luca penso tu abbia perfettamente ragione da un'anno uso questa macchinetta non sono un fotografo faccio un lavoro che non la fotografia è lontano un miglio ho visto il tuo fotalbum devo dire che è molto bello mi piacerebbe fare delle foto cosi ho notato che la tua nikon ha pochissimi scatti , come ti trovi con il sigma 10,20? lo preferisci al tokina io stavo per prendere il grandangolare spinto sigma o tokina poi ho avuto paura di allontanarmi da Nikkor prima di comprare volevo chiederti come ti sei trovato e se hai immagini di esempo scattate con il sigma Ciao e Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Ciao Michele, ti ricordi di me, sono l'ostetrico che ti ha aiutato a partorire le foto
![]() Benvenuto in questa gabbia di squinternati. Belle foto, mi piace la due. Ora fatti guidare dai consigli che ti daranno chi ne sa di più (sono molti e bravi), non ti scoraggiare per i risultati un po' così, non prendertela per le battutacce che si faranno (si festeggia dopo con una Ichnusa virtuale) e non mancare di frequentarci per conoscerci meglio. Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() |
#29 |
Senior Member
|
aggiungo:
ma che roba è la penultima foto, non c'è manco un ombra? hai fotografato un quadro? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Innanzitutto benvenuto
![]() 1.Un panorama cittadino senza particolari elementi di interesse , non la trovo indimenticabile 2.Se il soggetto era il vicolo era da scattare in verticale , idem se il soggetto e' il quadro.Tagliata cosi' e' dispersiva 3.I pali della luce non li trovo affascinanti , normalmente tendo ad escluderli dalla composizione 4.Strana con la flashata in controluce ma il cielo ha preso una colorazione davvero poco naturale 5. ![]() Perdona la schiettezza ma non trovo elementi "indimenticabili" nelle tue istantanee , nessun soggetto forte ![]() Ciauz Pat
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
oggi pomeriggio il titolo del tue 3d mi ha messo in mente una canzone (di bassissssssimo livello) che ho canticchiato tutto il giorno...non ti dico quale perche vedo che sono stati gia fin troppo simpatici con te oggi...meglio che non mi ci metta anch'io...
![]() ![]() ![]() comunque ben arrivato e buon divertimento...a quasi dimenticavo... mi avevi incuriosito cosi tanto che alla fine mi aspettavo delle foto eccezionali...ci sono rimasta male... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Quote:
Anche io, la stessa canzone, .....cambio l'aria.... ![]() Ma sei una femminuccia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Per ora ti do il benvenuto, a dopo per un commento, comunque per ora un'avvertenza, tutti quelli che postano qui sono (piu' o meno bravi) fotoamatori, non professionisti, quindi prendi sempre i loro commenti con beneficio d'inventario.
ciao, Luca
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Recentemente sono stati fatti qui in galleria virtuale alcuni post con foto fatte quasi esclusivamente con quest'obiettivo: Elba - Capoliveri by night [SR WORKS!] Cisternino (BR), Cartoline [COLORE] Io l'ho preferito al tokina (banalmente) perche' in quel periodo la tokina non aveva un distributore ufficiale italiano, e non avevo idea degli eventuali sbattimenti che avrei dovuto sopportare nel caso in cui avessi voluto far valere l'assistenza. Il tokina rispetto al sigma ha il vantaggio dell'apertura costante a f/4 pero' (che vale non granche', comunque, perche' tipicamente per avere le prestazioni migliori bisogna chiudere almeno a f/8). Il nikkor analogo e' inarrivabile (il 12-24 dx, costa 1000 EUR circa) e per un fotoamatore come me, che non campa con la fotografia, e' una spesa folle ed ingiustificata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
E' molto consigliabile dato il costo/prestazioni. Inoltre alla focale 20 è molto lineare e va benissimo. cialbe
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mi associo al benvenuto di tutti gli altri
![]() di per se non è una cosa negativa, se chi scatta ha "occhio", ovvero del talento visionario, il che evidentemente non è da tutti. delle varie foto, mi colpisce la 4a con l'albero "sbiancato" dal flash che pare quasi un fantasma sullo sfondo del cielo chiaro, se non ci fossero i fiori in primo piano e con un'inquadratura più bassa che non faccia vedere i vialetti, magari veniva fuori qualcosa di carino. beh, aspettiamo le prossime ![]() Ste
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
Ragazzi grazie sono commosso dalla vostra bontà
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Per regolamento qui posti solo il meglio da te ritenuto tale! Se tu postassi ciò che ritieni peggio si creerebbe un paradosso spaziotemporale, quest'angolo di universo collasserebbe e tutti saremmo scagliati nel passato...il tremendo passato delle reflex analogiche!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
|
Grazie sono commosso dalla vostra bontà il caso vuole che le foto me migliori sono risultate le peggiori si vede che non ho occhio per capire se una foto è valida oppure quindi faccio la prova invera metto delle foto che per me non sono valide vediamo cosa viene fuori molte sono scattate con la kodak p850
1) Mosso x me errato ![]() By nikonista 2 ) lago maggiore foto riuscita ![]() By nikonista 3) Mattone foto scattata x errore ![]() By nikonista 4)Piccioni foto scatatta "al volo" ![]() By nikonista Ecco vediamo che succede ciao a dopo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.